Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

my pci id is PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

many thanks in advance

 

Hi akhenamenra.

 

I prepare a SSDT (do the same things as a DSDT injections)

 

just copy that SSDT.aml file in the same position where your dsdt.aml is locate.

 

Let me know.

akhenamenra.ADR_7.470.zip

Note: if you use that method ypu need to "disable" GraphicsEnabler in org.chameleon.Boot.plist

 

Fabio

 

...

 

pls send your System Profiler dump file...

 

How too...

 --> About this Mac --> "More info"(Italian is Più informazioni)

the system profiler is open now... from the menu bar chose save as...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

assicurati di avere l'installer di Lion nella cartella Applicazioni

Prova a rifare la procedura passo passo perchè a me a funzionato

 

ho messo l'installer propio nella cartella applicazioni come dice la guida ma nulla boh proverei anche con un'altro mac solo che non ho la possibilita in zona non c'è nessuno che abbia mac installato

potresti guidarmi passo passo tu tramite skype? cosi magari ci tiro fuori le gambe lo so che ti chiedo tanto e capirò se non hai tempo ma al momento non so propio cos'altro inventarmi non me ne va bene 1

grazie dell'aiuto per il momento

Link to comment
Share on other sites

Hi akhenamenra.

 

I prepare a SSDT (do the same things as a DSDT injections)

 

just copy that SSDT.aml file in the same position where your dsdt.aml is locate.

 

Let me know.

akhenamenra.ADR_7.470.zip

Note: if you use that method ypu need to "disable" GraphicsEnabler in org.chameleon.Boot.plist

 

Fabio

 

Thank brother i knew i cold count on you....im just trying now......wold i eed to remove any injectors ( ie nvenabler64 etc ??)

 

thanks again in advance

Link to comment
Share on other sites

Thank brother i knew i cold count on you....im just trying now......wold i eed to remove any injectors ( ie nvenabler64 etc ??)

 

thanks again in advance

 

delete any foreign injector like that kext

maybe there is collateral issue wih DSDT injection end nvenabler64... no idea

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a creare la mia penna usb dalla guida da solo?

no grazie alla paziente collaborazione di ifabio

grazie dell'aiuto e della pazienza oggi pomeriggio proverò ad installare sul mio pc e poi ti faccio sapere

intanto ancora Grazie mille :D

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a creare la mia penna usb dalla guida da solo?

no grazie alla paziente collaborazione di ifabio

grazie dell'aiuto e della pazienza oggi pomeriggio proverò ad installare sul mio pc e poi ti faccio sapere

intanto ancora Grazie mille :help:

 

Di Niente :)

 

Ti posto le ultime cosa da fare :

 

Avvia dalla tua penna USB e installa Lion (usa Lion come nome della partizione che ospita OSX 10.7)

 

Attendi il completamento dell' installazione.

 

Successivamente quando il sistema si riavvia (al fine dell'installazione), avvia nuovamente dalla penna USB.

 

Aprite il terminale dal menu (subito dopo la schermata di selezione della lingua ) e digita :

 

./finalize /Volumes/Lion

 

successivamente

 

reboot

 

Qui puoi togliere la penna usb

 

Ultima operazione da effettuare, quando Lion è avviato, è ricostruire la cache, avvia il terminale e digita:

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/ Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

miticoooooooooooooooooooooooooooooo mi riferivo inparti uguali

1) al mio hackintosh che va molto meglio di windows su questo pc stò facendo gli ultimi test ma va che una bellezza

2) a iFabio che ha reso possibile con il suo aiuto la realizzazione del mio hack

grazie ifabio

 

 

P.S ultima cosa il comando della guida che è quello che mi hai postato anche te non l'ho lanciato ho lanciato solo il file per l'audio che a quanto diceva ripulisce anche la chache che dici dovrei lanciare anche il comando?

Link to comment
Share on other sites

miticoooooooooooooooooooooooooooooo mi riferivo inparti uguali

1) al mio hackintosh che va molto meglio di windows su questo pc stò facendo gli ultimi test ma va che una bellezza

2) a iFabio che ha reso possibile con il suo aiuto la realizzazione del mio hack

grazie ifabio

 

 

P.S ultima cosa il comando della guida che è quello che mi hai postato anche te non l'ho lanciato ho lanciato solo il file per l'audio che a quanto diceva ripulisce anche la chache che dici dovrei lanciare anche il comando?

 

Se usate il Base_1.4 o il Base 1.5 ho già incluso tale comando nel finalize...

 

I comandi che trovate in fondo alla guida sono da usare in caso le cose non vadano come dovuto.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

miticoooooooooooooooooooooooooooooo mi riferivo inparti uguali

1) al mio hackintosh che va molto meglio di windows su questo pc stò facendo gli ultimi test ma va che una bellezza

2) a iFabio che ha reso possibile con il suo aiuto la realizzazione del mio hack

grazie ifabio

 

 

P.S ultima cosa il comando della guida che è quello che mi hai postato anche te non l'ho lanciato ho lanciato solo il file per l'audio che a quanto diceva ripulisce anche la chache che dici dovrei lanciare anche il comando?

 

Altra cosa.

 

Spiegheresti come hai risolto?

Altri utenti con il medesimo problema avrebbero una risposta.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

... e anche la lingua spagnola nelle scelte... :D

 

 

PS: nuttolo.. confermi il funzionamento sulla tua ASUS P6X58D-E?

 

Fabio

 

Ancora non ho provato! Sono uno sfaticato :P

 

 

PS=ma il DSDT è incluso nel tuo pacchetto?

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa.

 

Spiegheresti come hai risolto?

Altri utenti con il medesimo problema avrebbero una risposta.

 

Fabio

 

si hai ragione il mio problema era l'aver scaricato una versione di lion "sbagliata" anche se il nome era della versione descritta nella guida.

come ifabio mi ha fatto notare lo script dell'installer una volta che avviavo la procedura andava a cercare il file che non essendo della versione giusta non riusciva a montare l'immagine tutto qui scaricata la versione corretta tutto è andato a buon fine come da guida

veramente una soddisfazione veder ruggire il mio leone..

P.S. naturalmente grazie al lavoro svolto in questo forum e all'autori degli script e delle guide

chissa magari prima o poi ne farò qualcuna anche io :D

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, mi dispiace se sono stato frainteso, il mio post serviva per ringraziare del lavoro svolto, non per denigrare, e dare un resoconto e un consiglio su come risolvere per la p6t ws pro, anzi se qualcuno ha delle domande in merito, mi trova disponibile.

Ho usato una terminologia giovanile, non pensando che nel 2011 ci si formalizzasse così, specialmente con gente che reputo intelligente, su un sito che di per se insegna come "hackerare" un sistema operativo.

Mi spiace ed in futuro cercherò di moderare la terminologia con un linguaggio più consono.

Una delucidazione: come mai il termine "spacca" che nel linguaggio dei giovani di oggi vuole dire "funziona molto bene" e' stato editato, non e' una brutta parola, e poi, perchè il messaggio successivo dell'utente debba non e' stato editato che usa la mia stessa "brutta" parola?

In ogni caso grazie per questa magnifica guida che mi ha permesso di installare lion sulla p6td deluxe,

sulla p6t se e su 2 p6t ws pro.

Un saluto a tutti, specialmente a quel disbiglio di krakend94 .

 

 

AVVERTIMENTO NUMERO 1.

 

Motivo 1 - Usiamo un linguaggio adeguato

Motivo 2 - Non c'è stato alcun rispetto per il "lavoro" che è stato offerto, sarebbe stato gradito un commeto in forma distinta, ti ricordo che il DSDT è stato "creato" senza avere (io) l'Hardware da poter testare.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao ultima cosa volevo sapere se è possibile installare anche gli aggiornamenti con l'installazione fatta come da guida oppure non posso aggiornare.

e poi volevo un consiglio per una webcam compatibile

grazie ragazzi

 

Certo che puoi fare gli aggiornamenti sono gia inseriti nel pacchtetto base messi da Ermac

Allora Lion ruggisce :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti inanzi tutto volevo rigraziare i ErmaC per la sua fantastica guida.

 

io monto una p6t ws pro, intel core i7 950, asus eah5770 cu core.

 

Vorrei segnalargli che effettivamente il dsdt della p6t ws pro non funziona (almeno per me), io ho utilizzato il dsdt di snow per farlo andare, una volta sostituito il dsdt ho avuto altri problemi quali la connessione ethernet la quale non funzionava che ho risolto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ora però ho dei problemi con la scheda video, mi spiego meglio: il video funziona, ma ad esempio quando lancio il lancpad va a scatti e quando provo a visualizzare un video sia su you tube che con vlc si sente l'audio, ma non si vede; poi il dvdplayer mi da un errore (errore -700017).

 

Ho provato ad attivare l'opengl con osx86tool, ma il risultato è sempre lo stesso ho provato a seguiere l'installazione dei kext che utilizzavo su snow, ma non è servitoa niente.

 

 

 

Se poteste darmi una mano vi sarei infinitamente grato.

 

 

 

PS durante l'installazione ho dovuto cancellare atixradeon3000.kext perchè se no non sarei riuscito a farlo funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti inanzi tutto volevo rigraziare i ErmaC per la sua fantastica guida.

 

io monto una p6t ws pro, intel core i7 950, asus eah5770 cu core.

 

Vorrei segnalargli che effettivamente il dsdt della p6t ws pro non funziona (almeno per me), io ho utilizzato il dsdt di snow per farlo andare, una volta sostituito il dsdt ho avuto altri problemi quali la connessione ethernet la quale non funzionava che ho risolto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ora però ho dei problemi con la scheda video, mi spiego meglio: il video funziona, ma ad esempio quando lancio il lancpad va a scatti e quando provo a visualizzare un video sia su you tube che con vlc si sente l'audio, ma non si vede; poi il dvdplayer mi da un errore (errore -700017).

 

Ho provato ad attivare l'opengl con osx86tool, ma il risultato è sempre lo stesso ho provato a seguiere l'installazione dei kext che utilizzavo su snow, ma non è servitoa niente.

 

 

 

Se poteste darmi una mano vi sarei infinitamente grato.

 

 

 

PS durante l'installazione ho dovuto cancellare atixradeon3000.kext perchè se no non sarei riuscito a farlo funzionare.

 

Ciao ha installazione finita andava tutto ho hai avuto subito problemi

non è che cambiado dsdt puoi risolvere tutto

Link to comment
Share on other sites

...

io monto una p6t ws pro, intel core i7 950, asus eah5770 cu core.

Vorrei segnalargli che effettivamente il dsdt della p6t ws pro non funziona (almeno per me), io ho utilizzato il dsdt di snow per farlo andare...

 

Potreste postare il DSDT "funzionante" della P6T WS PRO?

 

I DSDT che vengono usati dallo script sono fatti basandomi su correzioni di base e aggiunte standard...

Molte volte vanno in conflitto con quantitativi di memorie diversi...

 

Almeno potendo lavorare su di un DSDT funzionante risulta "semplice" aggiungere e/o correggere il resto...

 

Per la scheda video... non so aiutarti, prova a dare una occhiata nelle varie guide per la tua scheda grafica, le soluzioni sono pressoché identiche.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ha installazione finita andava tutto ho hai avuto subito problemi

non è che cambiado dsdt puoi risolvere tutto

a installazione finita tramite la chiavetta partiva il bootloader, ma quando davo invio si blocava a metà del caricamento

così ho provato a cambiare il ddt ed ha funzionato ora lo uppo così ErmaC se lo guarda

 

dsdt.aml.zip

 

dimenticavo per quanto riguarda la scheda video ho già seguito diverse guide, ma la maggior parte sono per snow, per lion ho trovato ben poco e quello che ho trovato a volte migliorava e a volte peggiorava non so più che fare.

Link to comment
Share on other sites

a installazione finita tramite la chiavetta partiva il bootloader, ma quando davo invio si blocava a metà del caricamento

così ho provato a cambiare il ddt ed ha funzionato ora lo uppo così ErmaC se lo guarda

 

dsdt.aml.zip

 

dimenticavo per quanto riguarda la scheda video ho già seguito diverse guide, ma la maggior parte sono per snow, per lion ho trovato ben poco e quello che ho trovato a volte migliorava e a volte peggiorava non so più che fare.

 

 

Gli do un occhiata questo che hai postato è quello che ti funzionava su Snow

L'hai preparato tu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...