Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Done!

Thx mm67

Here the new version

I will add it in the next Lionize version

 

Q: this "patch" works for all JMB362? is still needed the mod into the Info.plist (JMicronATA.kext) ?

 

Thx

 

Fabio

 

I don't know if all JMB362's need that patch, but on Sabertooth controller goes to IDE mode without it and OSX doesn't recognize controller in that mode. JMicronATA.kext just changes the name of controller in System profiler from Unknown AHCI controller to JMicron controller so it's just a cosmetic fix.

Link to comment
Share on other sites

I don't know if all JMB362's need that patch, but on Sabertooth controller goes to IDE mode without it and OSX doesn't recognize controller in that mode. JMicronATA.kext just changes the name of controller in System profiler from Unknown AHCI controller to JMicron controller so it's just a cosmetic fix.

 

You right. :)

By the way the mod I talk before is relate to JMB363 (just we add ID for that device)... The JMB362 (for what I know) work OOB.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

You right. :rolleyes:

By the way the mod I talk before is relate to JMB363 (just we add ID for that device)... The JMB362 (for what I know) work OOB.

 

Fabio

 

I just checked that JMicron kext in your package and it seems to be for JMB363 IDE port, no reason to install it for Sabertooth system. JMB362 does work OOB, but with Sabertooth it needs a patched dsdt. I just tried installing to an empty hard disk with your latest dsdt version and everything else seems to be working except onboard audio.

Link to comment
Share on other sites

I just checked that JMicron kext in your package and it seems to be for JMB363 IDE port, no reason to install it for Sabertooth system. JMB362 does work OOB, but with Sabertooth it needs a patched dsdt. I just tried installing to an empty hard disk with your latest dsdt version and everything else seems to be working except onboard audio.

 

hmmm...

I need to find a better way/method to patch yours AppleHDA for the ALC892 controllers...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio, solo una precisazione. Usando Lionize, se scelgo di includere anche l'aagiornamento a 10.7.1, dopo, durante l'installazione, l'aggiornamento viene fatto automaticamente? Se sì, dopo aver installato chameleon e aver avviato da hard disk dice che la versione è 10.7. E se installo l'aggiornamento a parte (scaricato dal sito della apple), e poi anche quello per itunes, cercando di avviare un mp3 (anche riavviando il pc), mi da errore sconosciuto -101. Inoltre l'audio non va più (prima andava) e non funziona più neanche quick time (errore -101).

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio, solo una precisazione. Usando Lionize, se scelgo di includere anche l'aagiornamento a 10.7.1, dopo, durante l'installazione, l'aggiornamento viene fatto automaticamente? Se sì, dopo aver installato chameleon e aver avviato da hard disk dice che la versione è 10.7. E se installo l'aggiornamento a parte (scaricato dal sito della apple), e poi anche quello per itunes, cercando di avviare un mp3 (anche riavviando il pc), mi da errore sconosciuto -101. Inoltre l'audio non va più (prima andava) e non funziona più neanche quick time (errore -101).

 

per avere già incluso il 10.7.1 devi scaricarlo manualmente e metterlo nella cartella BOX (come nella figura)

e durante l'installazione (script Lionize) ti chiede se vuoi aggiungere l'aggiornamento,

a quel punto devi dare "s" (accettare)... Lo script verificherà ugualmente la presenza del .dmg del 10.7.1,

e se le impostazioni sono corrette includerà l'aggiornamento 10.7.1.

Tale aggiornamento verrà portato a termine nella fase di postinstallazione con il comando ./finalize, il quale controllerà i parametri ereditati da "Lionize" (I file e le patch ... in parole spicciole)

Dopo aver installato il 10.7.1 lo script effettuerà un secondo giro di patch (Il combo se le mangia... precauzioni della Apple)...

 

Quindi... tu non dovresti fare nulla! Se non quello di rispettare i passaggi della guida.

 

Per gli altri aggiornamenti , come iTunes o i driver CUDA... ti troverai già i pkg nella cartella PlusPack in Extra

(Sempre che tu abbia deciso di includerli da "Lionize").

Ho dovuto includerli in quel modo perchè il sistema non li fa installare diversamente e forzando l'installazione...

Corromperebbe la stabilità del sistema.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio.

 

Si grazie, postami l'errore...

 

Fabio

 

Fabio ciao,

eccomi con l'errore che si presenta nella fase di creazione della chiavetta nell'esecuzione di lionize.command

(come anticipatoti, facendo la creazione della chiavetta da Snow sulla P6T SE)

mentre eseguendola su un mac vero tutto fila liscio.....

 

Maurizio

Lionize_log.rtf

Link to comment
Share on other sites

per avere già incluso il 10.7.1 devi scaricarlo manualmente e metterlo nella cartella BOX (come nella figura)

e durante l'installazione (script Lionize) ti chiede se vuoi aggiungere l'aggiornamento,

a quel punto devi dare "s" (accettare)... Lo script verificherà ugualmente la presenza del .dmg del 10.7.1,

e se le impostazioni sono corrette includerà l'aggiornamento 10.7.1.

Tale aggiornamento verrà portato a termine nella fase di postinstallazione con il comando ./finalize, il quale controllerà i parametri ereditati da "Lionize" (I file e le patch ... in parole spicciole)

Dopo aver installato il 10.7.1 lo script effettuerà un secondo giro di patch (Il combo se le mangia... precauzioni della Apple)...

 

Quindi... tu non dovresti fare nulla! Se non quello di rispettare i passaggi della guida.

 

Per gli altri aggiornamenti , come iTunes o i driver CUDA... ti troverai già i pkg nella cartella PlusPack in Extra

(Sempre che tu abbia deciso di includerli da "Lionize").

Ho dovuto includerli in quel modo perchè il sistema non li fa installare diversamente e forzando l'installazione...

Corromperebbe la stabilità del sistema.

 

Fabio

Ok, grazie mille. In effetti io installavo l'aggiornamento manualmente, ma nella usb mantenevo i driver cuda. Inoltre perdevo il supporto alla gtx 570. (dovevo reinserire il device id). Grazie mille.
Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao,

eccomi con l'errore che si presenta nella fase di creazione della chiavetta nell'esecuzione di lionize.command

(come anticipatoti, facendo la creazione della chiavetta da Snow sulla P6T SE)

mentre eseguendola su un mac vero tutto fila liscio.....

 

Maurizio

 

a prima vista sembra che sulla P6T SE non hai la LAN riconosciuta come built-in...

 

prova ad usare il DSDT per Lion su Snow (che è identico, e hai installato i driver per la lan?)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

a prima vista sembra che sulla P6T SE non hai la LAN riconosciuta come built-in...

 

Fabio

 

Potrebbe essere, se ben ti ricordi col mio DSDT e relativa Extra vedo sia la Lan che Jmicron e controller sata (oltre che la 285) come periferiche pci........

 

Una domanda, ho tentato un installazione in Raid, ....

l'installazione da chiavetta funziona, il riavvio e relativo finalize sono ok, il boot funziona ma va in kernelpanik quasi immediatamente....... (ho seguito in metodo che con snow funziona).

Ne sai qualcosa?

 

Comunque ancora un "GRANDE" per il lavoro e l'impegno messoci!

Maurizio :(

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere, se ben ti ricordi col mio DSDT e relativa Extra vedo sia la Lan che Jmicron e controller sata (oltre che la 285) come periferiche pci........

Quindi.. sicuramente...

Una domanda, ho tentato un installazione in Raid, ....

l'installazione da chiavetta funziona, il riavvio e relativo finalize sono ok, il boot funziona ma va in kernelpanik quasi immediatamente....... (ho seguito in metodo che con snow funziona).

Ne sai qualcosa?

consiglio:

Quando avvii finalize (ho adattato lo script per lo scopo)

ti chiede se vuoi installare Chameleon... dai come risposta no!

Così facendo avrai Lion installato e aggiornato e pure patchato, ma senza bootloader installato...

in modo che puoi installare il bootloader in modo RAID (come da guide relative) :(

 

Comunque ancora un "GRANDE" per il lavoro e l'impegno messoci!

Maurizio :)

Mi diverto :P

E ti assicuro che ancora non le hai viste tutte ;)

... in arrivo il Lionize V1.01

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un problema...ho seguito la procedura come descritto nella prima pagina...solo che terminata la preparazione della chiavetta riavvio il pc...avvio da chiavetta tramite chamaleon...dopo una 30 di secondi mi si riavvia il pc...nn so cosa e cm fare...

 

Grazie Anticipatamente!

 

Frank802 :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un problema...ho seguito la procedura come descritto nella prima pagina...solo che terminata la preparazione della chiavetta riavvio il pc...avvio da chiavetta tramite chamaleon...dopo una 30 di secondi mi si riavvia il pc...nn so cosa e cm fare...

 

Grazie Anticipatamente!

 

Frank802 :)

 

Alcuni che hanno avuto il tuo problema, hanno risolto togliendo il DSDT dalla pennetta USB, ed installato così. Dopo installazione avvenuta non ricordo benissimo, basta leggere diversi post addietro che riguarda la tua scheda madre.

Non vorrei che anche la scheda video sia il problema, ma per quello non saprei dirti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un problema...ho seguito la procedura come descritto nella prima pagina...solo che terminata la preparazione della chiavetta riavvio il pc...avvio da chiavetta tramite chamaleon...dopo una 30 di secondi mi si riavvia il pc...nn so cosa e cm fare...

 

Grazie Anticipatamente!

 

Frank802 ;)

 

Devi avviare da chiavetta non da chameleon...

O meglio dopo il beep di avvio premi F8 e successivamente scegli di avviare da chiavetta...

Da li quindi avvierai chameleon (il chameleon della chiavetta)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

volevo provare la guida,anzi la bibbia che hai scritto

concellato il disco con la GM e installato quella acquistata da AppStore

risultato?

 

si ferma alla schermata della selezione lingua e appena tocco mouse o tastiera si stampa lì

decido di tornare al backup della predecende installazione di Lion e anche li non c'è più niente da fare

 

misteri

 

smanetto un pò

 

comunque procedimento fantastico

sempre complimentoni

 

mitico

Link to comment
Share on other sites

volevo provare la guida,anzi la bibbia che hai scritto

concellato il disco con la GM e installato quella acquistata da AppStore

risultato?

 

si ferma alla schermata della selezione lingua e appena tocco mouse o tastiera si stampa lì

decido di tornare al backup della predecende installazione di Lion e anche li non c'è più niente da fare

 

misteri

 

smanetto un pò

 

comunque procedimento fantastico

sempre complimentoni

 

mitico

 

Probabilmente come per Maurizio non hai la LAN correttamente installata...

Altri utenti con la P6T SE manifestano tal sintomi??

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

risultato?

 

si ferma alla schermata della selezione lingua e appena tocco mouse o tastiera si stampa lì

decido di tornare al backup della predecende installazione di Lion e anche li non c'è più niente da fare

 

 

Probabilmente come per Maurizio non hai la LAN correttamente installata...

Altri utenti con la P6T SE manifestano tal sintomi??

 

Fabio

 

Alex ciao, ho avuto anch'io problemi di blocco in quella situazione, risolto staccando tutti i dischi interni ed esterni e collegando solamente il disco per Lion, ricollegando il resto solo al terzo riavvio (quello dall Hdd di Lion).

 

Fabio, il blocco alla creazione della chiavetta dalla P6T SE dipende propio dalla lan....... verificato usando DSDT di Lion.....

perfetta intuizione la tua!!

 

Ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida, ed ho optato per l'installazione diretta dell'update 10.7.1 sulla mia Asus Saberooth X58: è andato quasi tutto liscio come l'olio.

L'unico problema è stato che, credo a causa dell'update, l'audio non funzionava al primo avvio: ho lanciato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e ho selezionato ALC8xxHDA e AppleHDA Rollback, riavviato e tutto funziona perfettamente.

 

Grazie per l'ottima guida.

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida, ed ho optato per l'installazione diretta dell'update 10.7.1 sulla mia Asus Saberooth X58: è andato quasi tutto liscio come l'olio.

L'unico problema è stato che, credo a causa dell'update, l'audio non funzionava al primo avvio: ho lanciato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e ho selezionato ALC8xxHDA e AppleHDA Rollback, riavviato e tutto funziona perfettamente.

 

Grazie per l'ottima guida.

 

grazie del feedback.

 

Come scritto in prima pagina il controller audio ALC892 per la sabertoothx58 non so come patcharlo Senza usare il rollback di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url],

Io opterei per un patch sui nuovi file, ma non avendo quell'hardware non so come fare...

Se trovi o trovate una soluzione funzionante fatelo sapere che la includo nei file.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

 

LIONIZE V1.01

 

- Aggiunto supporto per Asus Rampage II GENE

- Aggiunto supporto per Asus Rampage II Extreme

- Chameleon 2.1 r1466

- Aggiunto Portoghese e Tedesco

- Corretti i DSDT(Jmicron) per SabertoothX58 - P6T - P6T SE

- Aggiunta la selezione della risoluzione di chameleon al boot

- Abbellimenti allo splash screen :wallbash:

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Alex ciao, ho avuto anch'io problemi di blocco in quella situazione, risolto staccando tutti i dischi interni ed esterni e collegando solamente il disco per Lion, ricollegando il resto solo al terzo riavvio (quello dall Hdd di Lion).

 

ciao Maurizio

avevo provato anche quella strada ma con scarsi miglioramenti

ho notato che va un attimino meglio se tolgo il bluetooth

 

comunque è comica,come cacchio fa a non andare più?

installo Lion sul disco dov'era GIA' presente un installazione perfettamente FUNZIONANTE

 

hahahahahahhahahhaahah bo!?

Link to comment
Share on other sites

OTTIMA GUIDA

Tutto perfettamente funzionante!!!! tongue.gif

 

n.b.: per chi come me avesse avuto il problema della schermata NERA dopo il riavvio (a fine installazione):

- attendere il completamento delle procedure di caricamento (lo vedete perchè in attività si accendono/spengono "le lucine" del vostro pc)

- NON cliccare i pulsanti del mouse

- premere una delle freccie da tastiera e attendere qualche secondo oppure ridigitare il pulsante freccia.

In seguito si accende il monitor e potete procedere come da guida al

PASSO 7

----> Aprite il terminale dal menu Utilità (subito dopo la schermata di selezione della lingua di installazione) e digitate:

./finalize /Volumes/Lion

successivamente

reboot

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio volevo dirti che ho voluto fare una prova a installare lion seguendo la tua guida (molto semplice da seguire) utilizzando il tuo package Lionize 1.01 e si e' installato tutto alla prima sulla Rampage II Extreme...............

 

Se ti servono altri test fammi sapere.................

 

Massimo

 

E invece per quanto riguarda la 295? Sei riuscito a fare nulla con il DSDT base?

 

L'unica maniera con cui sono riuscito a far funzionare la 295 che ho in firma e avere piena accelerazione e' quella di usare l'ultimo Chameleon (per intenderci quello che Fabio ha messo nel Lionize 1.01) e usare il GraphicsEnabler. Con la GFX string avevo schermo nero. Comunque qualche volta il Finder si freeza e quando faccio drag'n'drop di oggetti sul desktop compaiono alcuni glitch che spariscono immediatamente............

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sono un nuovo utente

 

Sono in possesso di questa magnifica scheda madre e volevo fare alcune domande in merito al sistema che si riesce a installare.

 

1- riesco a fare montaggi video in HD ?? cioe' riguardo alla sua stabilita??

 

2- riesce a funzionare protools ???

 

3- sono in possesso di un mac pro, ho uno studio di registrazione, il computer in questione lo userei con Logic Studio, quindi richiede la massima affidabilità e assolutamente zero crash. e' cirka 5 anni che uso il mac senza mai aver avuto un qualsiasi problema.

 

che ne dite riesce a fare tutto questo ?

 

grazie.

 

 

 

Ps: sto' per mettere la firma

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...