Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Fai una prova con questo dsdt almeno vediamo se va meglio poi fai sapere

Si può migliorare sicuramente Ermac lo migliorerà

Ti adoro ora provo e ti dico

 

Ti adoro ora provo e ti dico

 

Allora va sicuramente meglio di prima, ma non ci siamo ancora...aspetto con ansia il lavoro di ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, dopo aver risolto tutti i miei problemi con l'istallazione di Lion e dopo aver ottenuto un sistema funzionante ho trascurato un po il forum e in particolare questa discussione. Ora sono di nuovo per fare una domanda ad ErmaC...siccome ho visto che hai aggiornato i pacchetti con nuove release di chameleon, DSDT migliorati e tutto il resto, volevo sapere come fare per poter usufruire di queste migliorie senza però dover reinstallare tutto il sistema da capo. Ovviamente se non è possibile mi tengo questo qui che va già benissimo... :D Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Fai sapere...

 

 

 

(PS ho tolto la tua iniezione della scheda... per avere un test pulito... chameleon dovrebbe fare il suo lavoro con graphicsenabler.)

 

Fabio

 

ErmaC tu sei un genio del mac!!! Grazie al dsdt che mi ha modificato hai dimezzato il tempo di caricamento del mio lino e mi hai risolto ogni problema della scheda video grazie davvero!

Link to comment
Share on other sites

ErmaC tu sei un genio del mac!!! Grazie al dsdt che mi ha modificato hai dimezzato il tempo di caricamento del mio lino e mi hai risolto ogni problema della scheda video grazie davvero!

 

Sono contento che finalmente funzioni.

Aggiungerò tale DSDT nello script...

 

A breve rilascio il Base_v1.6 con parecchie novità (dal punto di vista dello script)

- supporto alle USB3.0 :)

- La Asus SaberthootX58 (grazie mm67 per i test)

- Forse anche la P6T6 WS Revolution.

- E una preziosa revisione dell'ultimo Chameleon.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che finalmente funzioni.

Aggiungerò tale DSDT nello script...

 

A breve rilascio il Base_v1.6 con parecchie novità (dal punto di vista dello script)

- supporto alle USB3.0 :P

- La Asus SaberthootX58 (grazie mm67 per i test)

- Forse anche la P6T6 WS Revolution.

- E una preziosa revisione dell'ultimo Chameleon.

 

Fabio

Ciao ErmaC, viste le prossime novità che arriveranno con il tuo script 1.6, ti ripropongo la mia domanda: c'è un modo per avere tutte queste migliorie senza dover obbligatoriamente reinstallare il sistema da zero? Grazie in anticipo per la disponibilità...:P

Link to comment
Share on other sites

Ciao ErmaC, viste le prossime novità che arriveranno con il tuo script 1.6, ti ripropongo la mia domanda: c'è un modo per avere tutte queste migliorie senza dover obbligatoriamente reinstallare il sistema da zero? Grazie in anticipo per la disponibilità...:P

 

Come detto poco più sopra...

Le novità sono per lo script, quindi se tu hai già precedentemente installato con successo da un "base_vxx" precedente

hai già tutto quello che serve...

Precedentemente c'erano dei problemi con l'audio che non veniva riconosciuto correttamente.. (problema poi risolto)

 

Quindi nel tuo caso (P6T WS Pro):

Se hai già tutto funzionante (Audio compreso), cambia semplicemente il DSDT che ho postato per Krakend94

e sei "servito"

Per l'aggiornamento del bootloader invece lo puoi fare o manualmente o usando le varie utility che girano sull'internazionale...

QUINDI non hai necessità di ripetere l'installazione da ZERO...

 

NOTA: Non so come il sistema si comporti nel caso di un futuro aggiornamento (come un Combo Update),

quindi prendete le dovute precauzioni, come già Snow Leopard ci aveva abituato.

 

Spero di aver risposto alla tua domanda

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se può essere utile a qualcuno, ho installato un secondo Lion in una seconda partizione.

Ho installato il combo 10.7.2 e riavviato. Il sistema si è comportato benissimo, solo per l'audio è stato necessario utilizzare il fix da terminale. Scheda utilizzata la P6T Deluxe V1

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per iniziare mi sento in dovere di farVi i complimenti, ottima guida , GRAZIE !!

Veniamo a Noi , il mio PC e' un PT6 (Liscio) + I920 + 8 gb di RAM + Nvidia

Ad oggi Leopard gira che e' una favola...

Volevo passare a LION (cosa che ho già fatto sui 2 MAC Originali), pero' mi blocco sin da subito.

 

Ho eseguito la procedura completa e realizzato la chiavetta USB.

Faccio ripartire il PC, dalla chiavetta, per far lanciare l'installazione, ma subito dopo il menu di scelta (Chamaleon), lanciata la partizione USB contenete l'installazione, il sistema carica qualche secondo dalla chiavetta usb, poi compare la mela su sfondo grigio MA tutto resta bloccato in quella posizione.

Cosa posso fare ?

Quali tasti mi consigliate per far comparire almeno il Verbose-Mode e darVi qualche indicazione in più' ?

Attendo vs. consigli.

Grazie.

 

Gianluca Vite

Link to comment
Share on other sites

Nella schermata del camaleonte sarà selezionato già la partizione della chiavetta USB. Non devi fare altro che premere la freccia giù e ti apparirà un menu di selezione. Seleziona modalità verbute mode e dicci dov'è che si ferma.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per iniziare mi sento in dovere di farVi i complimenti, ottima guida , GRAZIE !!

Veniamo a Noi , il mio PC e' un PT6 (Liscio) + I920 + 8 gb di RAM + Nvidia

Ad oggi Leopard gira che e' una favola...

Volevo passare a LION (cosa che ho già fatto sui 2 MAC Originali), pero' mi blocco sin da subito.

 

Ho eseguito la procedura completa e realizzato la chiavetta USB.

Faccio ripartire il PC, dalla chiavetta, per far lanciare l'installazione, ma subito dopo il menu di scelta (Chamaleon), lanciata la partizione USB contenete l'installazione, il sistema carica qualche secondo dalla chiavetta usb, poi compare la mela su sfondo grigio MA tutto resta bloccato in quella posizione.

Cosa posso fare ?

Quali tasti mi consigliate per far comparire almeno il Verbose-Mode e darVi qualche indicazione in più' ?

Attendo vs. consigli.

Grazie.

 

Gianluca Vite

 

mi intrometto ti manca la firma se no niente aiuti

Link to comment
Share on other sites

Grazie Moreftp,

fatto come da tuo consiglio, ed e' emerso che il sistema si blocca dopo la seguente riga :

IAPIC: Version 0x20 Vectors 88:11

 

Subito sotto la riga compare un cursore Bianco non lampeggiante e tutto resta bloccato (capslock compreso).

 

Ciao.

Gianluca Vite

 

mi intrometto ti manca la firma se no niente aiuti

 

Scusate , così e' ok ?

Grazie e a presto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho fatto come da indicazioni, nell'ordine :

- preparato una nuova USB (usata una diversa dalla precedente per sicurezza)

- impostato il BIOS per eseguire but da disco USB

Lanciato ma dà sempre lo stesso errore :

si ferma senza caricare nulla e con verbose mode si vede che il sistema stoppa successivamente a questa linea :

IAPIC: Version 0x20 Vectors 88:11

 

Suggerimenti ?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho fatto come da indicazioni, nell'ordine :

- preparato una nuova USB (usata una diversa dalla precedente per sicurezza)

- impostato il BIOS per eseguire but da disco USB

Lanciato ma dà sempre lo stesso errore :

si ferma senza caricare nulla e con verbose mode si vede che il sistema stoppa successivamente a questa linea :

IAPIC: Version 0x20 Vectors 88:11

 

Suggerimenti ?

 

prova ad eliminare il DSDT dalla cartella Extra della USB.

 

Successivamente vedremo cosa non va nel DSDT per la P6T (liscia).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho fatto come da indicazioni, nell'ordine :

- preparato una nuova USB (usata una diversa dalla precedente per sicurezza)

- impostato il BIOS per eseguire but da disco USB

Lanciato ma dà sempre lo stesso errore :

si ferma senza caricare nulla e con verbose mode si vede che il sistema stoppa successivamente a questa linea :

IAPIC: Version 0x20 Vectors 88:11

 

Suggerimenti ?

 

Se non l'hai fatto prova a settare il bios :

 

 Main
- Storage Configuration AHCI
USB
- tutto Enable
Power
- Suspend Mode [Auto]
- Repost Video on S3 Resume [No]
- ACPI 2.0 Support [Enabled]
- ACPI APIC Support [Enabled]
Boot
- Boot Device Priority
+ 1st Boot Device [DvD]  <----- [color="#FF0000"]per installazione di Lion USB[/color]
+ 2nd Boot Device [HD]
+ 3rd Boot Device [Disabled]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ErmaC,

ho fatto come da tuo suggerimento,e.... sono entrato nel sistema di installazione (eliminando il DSDT da /Extra sulla chiavetta usb).

Dopo aver fatto ciò' ho installato il sistema sulla nuova partizione dedicata a LION (ho 2 partizioni una con Leopard e l'altra con LION).

Ho riavviato da chiavetta e lanciato il comando da terminale :

./finalize /volumes/lion

 

Tutto e' andato a buon fine.

 

Ho fatto ripartire il sistema ma a questo punto ho avuto 2 problemi :

1. Non compare il nuovo Chamaleon ma quello che era installato per Leopard, che naturalmente non fa partire il Lion (anche se ne mostra la presenza)

2.Ho quindi lanciato nuovamente da Penna USB e qui ho visto la nuova partizione Lion, lanciata, ma come prima stoppa alla partenza. Questo problema lo superato lanciando dinuovo la chiavetta d'installazione ed eliminando dal Volume Lion nella cartella extra DSDT.

 

Ora lanciando Lion da Chiavetta USB e puntando la partizione su HD LION Parte.

Due domande :

1. DSDT non esiste più' cosa significa ???

2. Come faccio a sovrascrivere su HD il vecchio Chamaleon ??

 

Grazie tanto per avermi aiutato ad arrivare sino a qui.

 

P.s. La rete Funziona (la sto usando) , l'audio e' sparito !

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la guida lo diceva chiaramente che il sistema non è per il dual boot...

 

puoi provare a usare chameleon wizard per ripristinare chameleon sulla partizione di Leopard...

(ti ricordo che il nuovo chameleon non gestisce com.apple.Boot.plist ma il org.chameleon.Boot.plist)

quindi in caso aggiorni Leopard cper un avvio con il nuovo Chameleon ricordati di rinominare tale file.

 

Sempre per quel che riguarda Chameleon supporta l'avvio da una partizione e l'indirizzamento per una altra sullo stesso disco o su altro... ti basta avere la cartella Extra nella partizione di Lion.

 

posteresti il tuo DSDT funzionante che usi in Leopard?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

OK, Fabio, penso che farò in questo modo :

sino a che resto in fase "collaudo" di LION, faccio partire da Chiavetta il tutto.

Dal momento che vedo tutto funzionante, passo all'installazione unica di LION.

 

Ecco , in fine il mio DSDT funzionante su Leopard . IN verità ne ho allegati 2 inquinato, ho visto che sul mio Leopard esiste :

/EXTRA/dsdt.aml --> Rinominato dsdt.aml.zip

/EXTRA1/DSDT.aml --> Rinominato DSDT.aml1.zip

 

Resto in attesa delle tue considerazioni.

Saluti.

 

Per quanto riguarda l'audio Ho risolto con un file scaricato qualche settimana fa per leopard (aggiornamento 10.6.8) e tutto e' tornato a posto.

A questo Punto devo solo capire cosa manca nel mio DSDT

DSDT.aml1.zip

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

OK, Fabio, penso che farò in questo modo :

sino a che resto in fase "collaudo" di LION, faccio partire da Chiavetta il tutto.

Dal momento che vedo tutto funzionante, passo all'installazione unica di LION.

 

Ecco , in fine il mio DSDT funzionante su Leopard . IN verità ne ho allegati 2 inquinato, ho visto che sul mio Leopard esiste :

/EXTRA/dsdt.aml --> Rinominato dsdt.aml.zip

/EXTRA1/DSDT.aml --> Rinominato DSDT.aml1.zip

 

Resto in attesa delle tue considerazioni.

Saluti.

 

Per quanto riguarda l'audio Ho risolto con un file scaricato qualche settimana fa per leopard (aggiornamento 10.6.8) e tutto e' tornato a posto.

A questo Punto devo solo capire cosa manca nel mio DSDT

 

ciao ascolta ma tu hai seguito questa guida

nel pacchetto base 1.5 c'è già tutto quello che ti serve dsdt compreso

la usb di boot serve solo per l'installazione finito non serve più :D

se vuoi spiegarmi la procedura che hai eseguito tu cosi se posso ti do un aiuto

Link to comment
Share on other sites

ciao ascolta ma tu hai seguito questa guida

nel pacchetto base 1.5 c'è già tutto quello che ti serve dsdt compreso

la usb di boot serve solo per l'installazione finito non serve più :D

se vuoi spiegarmi la procedura che hai eseguito tu cosi se posso ti do un aiuto

 

Ciao Donator,

La Guida l'ho seguita passo passo.

Creato la USB come da Guida 1° POST della guida.

Dopo i 15 minuti necessari ho lanciato da USB, ma la macchina non andava oltre la linea :

IAPIC: Version 0x20 Vectors 88:11

 

A questo punto come da consigli vari ho eliminato DSDT in /Extra nella penna USB.

Tutto OK, installato in dual boot LION (ERRORE! LO SO)

Sono poi arrivato al secondo startup da penna e lancio di ./finalize.

Riparto per avviare LION "1° Avvio", ma anche in questo caso come per la penna USB non andando sono stato costretto ad eliminare da /EXTRA/DSDT

Partito il sistema ho inserito alcuni driver funzionanti in Leopard per far funzionare l'audio e al 2° tentativo ci sono riuscito.

 

Quindi al momento il mio sistema funziona, ma con i seguenti dubbi /limiti :

1. DSDT non esistente in /EXTRA

2. Sto facendo partire il sistema da USB nell'attesa che tutto funzioni e disinstalalre Leopard in modo da avere un sistema monoboot come suggerito dalla guida stessa.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...