Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Era gia' stata rilasciata la GM1 build 11A518......... di questa GM2 qualcuno sa che build e' ?

 

veramente, l'unica Golden Master rilasciata in data 1 luglio agli sviluppatori è la versione GM build 11A511 e al momento apple non ne ha rilasciate altre...

 

 

@Tutti:

 

ma solo a me succede che se per sbaglio metto nel launchpad una doppia icona della stessa applicazione non riesco a cancellarla?

 

Per cancellare con la dev preview 1 io facevo CTRL+CMD+OPT e cliccavo sull'icona; ora non funziona.

 

Dal sito apple:

 

"Quando scarichi un’app dal Mac App Store, la vedi comparire automaticamente nel tuo Launchpad, pronta all’uso. Per accedere rapidamente alle tue app preferite puoi trascinarne le icone dal Launchpad al Dock. Vuoi eliminare un’applicazione presa dal Mac App Store? Tieni premuta l’icona dell’app finché non inizia a dondolare, poi clicca la X nell’angolo. Se elimini un’app del Mac App Store in Launchpad, la elimini anche dal computer. Ma se l’hai fatto per sbaglio, puoi riscaricarla gratuitamente dallo Store.*"

 

Comunque un icona di applicazione non scaricata con appstore, come si cancella dal launchpad?!? :)

 

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente cancellandola o levandola dalla cartella Applicazioni

 

bisogna disinstallare l'applicazione e poi dal launchpad trascinare l'icona nel cestino...

Ma la disinstallazione dell'applicazione doveva essere separata dalla cancellazione delle icone che ho nel launchpad... prima bastava premere CTRL+CMD+OPT e cliccare sull'icona che spariva semplicemente dal launchpad ma l'applicazione rimaneva installata. Icona e applicazione devono rimanere due cose separate...è un Bug della GM... nelle prime preview per sviluppatori funzionava bene...

 

video del bug: http://www.youtube.com/watch?v=0Fs2G5Tu3JQ...;feature=relmfu

Link to comment
Share on other sites

altro bug (sembra random, non lo farebbe sempre)

è in mission control (non male per una GM, sono proprio le nuove features ad essere buggate! :) )

 

Praticamente se avete molte finestre aperte, e aprite mission controll invece di farvele vedere in piccolo e pulite rimangono grandine e si sovrappongono...

 

Di seguito è come dovrebbe essere:

 

missioncontrollcorrect.png

 

e qui invece quando il bug si presenta:

 

schermata072455759alle1.png

 

 

LoL,fa come su iOS,tieni premuto su un icona a caso e compare il cerchetto con la X per la chiusura/rimozione dell app

però me lo fa solo con una.....le altre traballano senza la possibilità di eliminare nulla

 

schermatai.th.jpg

 

per eliminarle prima si faceva con i tre tasti CTRL+CMD+OPT e ci cliccavi sopra, ora invece sembra tutto baggato...

 

 

se invece tenete premuto SHIFT "^", e cliccate sulle icone del launchpad si attiva un effetto SLOW MOTION che non serve a un piffero... ;)

Link to comment
Share on other sites

LoL,fa come su iOS,tieni premuto su un icona a caso e compare il cerchetto con la X per la chiusura/rimozione dell app

però me lo fa solo con una.....le altre traballano senza la possibilità di eliminare nulla

 

schermatai.th.jpg

 

 

Te lo fa solo con una? Forse perchè gli risulta ( :) ) che è un applicazione scaricata da apple store?!? :):) infatti quello che dici tu serve per disinstallare solo le applicazioni scaricate dallo store. Mentre per cancellare un' icona (alias) senza disinstallare un programma, bastavano i tre tasti come ho detto prima, ma ora invece non si può...

Link to comment
Share on other sites

ci siamo ragazzi, lo sbarco è atteso per oggi pomeriggio. Chi è così intrepido da accettare l'offerta degli apple store di fornire la rete gratis per scaricare Lion (probabilmente hanno dietro un server locale con la copia di Lion), ma presentandosi con il proprio hackbook :)?

 

Scherzi a parte parte che Lion sia GM (l'originale GM). Qualcuno ha informazioni da questo punto di vista?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Il sito apple ha lo store bloccato, in fase di aggiornamento, questa volta arriva davvero :D

 

Come funziona l'offerta di apple di fornire la rete? :blink:

Link to comment
Share on other sites

ci siamo ragazzi, lo sbarco è atteso per oggi pomeriggio. Chi è così intrepido da accettare l'offerta degli apple store di fornire la rete gratis per scaricare Lion (probabilmente hanno dietro un server locale con la copia di Lion), ma presentandosi con il proprio hackbook :D?

 

Scherzi a parte parte che Lion sia GM (l'originale GM). Qualcuno ha informazioni da questo punto di vista?

 

ciao!

Io già lo sapevo! Tutti pronti per le 14:30???? oppure aspetterete l'uscita tra i siti :blink::D ?

Link to comment
Share on other sites

ogni apple store è stato munito di un server di caching che si occupa di fornire il download dell'app dallo store senza bisogno di passare per internet. Le persone possono venire con un qualsiasi loro mac (per assurdo anche con il loro iMac), comprare una iTunes store card (se non possiedono credito sul loro account) e scaricare Lion in modo relativamente rapido.

 

Da quanto ho capito ovviamente è compresa l'assistenza all'installazione. Sarebbe carino presentarsi con un hackbook :blink: certo filmare il momento in cui chiede assistenza per l'installazione sarebbe ancora più grandioso...ma forse ci arresterebbero :D (Avete presente il quote di Big Bang Theory in cui Leonard si finge un apple genius e quando viene scoperto e trattenuto all'apple store dice 'hanno veramente una piccola cella nel dietro negozio').

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto su, sembra che la build attualmente sullo store (11A511) sia proprio quella della GM. Se questa cosa sarà confermata, io credo che la relase non sarà altro che la GM con qualche piccolo aggiornamento

 

Edit: sembra che la versione attualmente in commercio abbia numero di build: 11A494

Pertanto più "vecchio" della GM rilasciata agli sviluppatori

 

Sembra assurdo ma la cosa inizia ad essere presa seriamente in considerazione --> Link

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...