Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

ci siamo ragazzi, è appena uscita la golden master per gli sviluppatori (versione 11A511).

 

Nessun bisogno di aspettare l'uscita in app store a questo punto!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ci siamo ragazzi, è appena uscita la golden master per gli sviluppatori (versione 11A511).

 

Nessun bisogno di aspettare l'uscita in app store a questo punto!

 

ciao!

 

e si...

Notiziona!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

sperando che non facciano come iOS 4.2, slittato all'ultimo per un bug show-stopper, a cui sono poi seguite una serie di GM diverse. C'è da dire che con Snow la 10A432 è stata l'unica GM.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io ho deciso che voglio Lion su un SSD, che data l'età del mio hack fisso mi sembra il miglior upgrade che gli possa fare (intendiamoci non c'è ancora nulla per cui non vada bene, ma quell'extra-boost dell'SSD mi tenta tantissimo).

 

Ma chiederò gentilmente consigli su dove spendere i dindini in un post a parte :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma volendo c'è un modo x aggiornare snow a lion senza perdere i file presenti nel sistema....apps comprese? Diciamo un vero e proprio aggiornamento?

 

grazie :wacko:

 

La versione attuale, viene presentata come .app

Se avviata (non ho ancora completato il processo di installazione), pare si possa installare su una partizione con un OSX già esistente...

dovrebbe essere possibile (come detto prima non ho ancora provato).

 

EDIT:

Avviato l'installer per curiosità... (forse oggi dovrò smanettare per sistemare...)

 

EDIT2:

 

L'installazione è andata a buon fine...

Ma non è una vera e propria installazione...

Sembra vengano preparati dei "settaggi" per l'installazione

nella root ora ho questa cartella..

 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao,

riguardo ai metodi di installazione....

 

io sto usando il metodo di installare su di un hdd esterno collegato al mio MBP 2008.... ,dopo il riavvio e l'installazione vere e propria al punto dove c'era il video di benvenuto (sparito in Lion) stacco (di brutto) l'hdd dal MBP, lo collego all' Hack ci metto chameleon e la extra, e botto da quello, come prima installazione..... se voglio importo (assistente di migrazione) conf/user/app etc dal vecchio hdd snow o lion dp4 e mi trovo la macchina a posto......

 

sul disco ho dure partizioni quella di recovery e quella di lion..... mi clono poi l'esterno sul disco interno all'hack....

 

sara perché lo faccio dal MBP ma è di una semplicità disarmate.......

 

sono l'unico che usa questo metodo....@Smith/Alex mi sembra che anche voi aveste usato questa metodologia?.....

 

ciao

EDIT: trovato anche lo sleepenabler.....

post-511650-1309694812_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si la mia situazione attualmente è la seguente:

 

HD primario Windows 7

 

HD esterno 500 GB Verbatim Snow Leopard 10.6.8

 

 

Ora vorrei sovrascrivere Snow con Lion GM......ho due domande....

 

1. per la GM posso seguire la stessa guida utilizzata x la DP4?

 

2. Qualcuno mi manda in PM un torrente o un fiume x prendere una GM affidabile.

 

Grazie :thumbsup_anim:

 

@Alex e Ermac.....Alla fine ho preso una Geforce gt 220....riconosciuta subito col solo graphics Enabler... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,ho letto svariati topic e dicono che Lion,avendo un diverso sistema di Cache, la ricrea ad ogni avvio,come se aviassi con -f,per eliminarlo si deve usare UseKernelCache=yes,ma manda il sistema in KP,soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

L'installazione è andata a buon fine...

Ma non è una vera e propria installazione...

Sembra vengano preparati dei "settaggi" per l'installazione

nella root ora ho questa cartella..

 

 

Fabio

 

Ho provato ed esattamente succede anche a me

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao,

riguardo ai metodi di installazione....

 

io sto usando il metodo di installare su di un hdd esterno collegato al mio MBP 2008.... ,dopo il riavvio e l'installazione vere e propria al punto dove c'era il video di benvenuto (sparito in Lion) stacco (di brutto) l'hdd dal MBP, lo collego all' Hack ci metto chameleon e la extra, e botto da quello, come prima installazione..... se voglio importo (assistente di migrazione) conf/user/app etc dal vecchio hdd snow o lion dp4 e mi trovo la macchina a posto......

 

sul disco ho dure partizioni quella di recovery e quella di lion..... mi clono poi l'esterno sul disco interno all'hack....

 

sara perché lo faccio dal MBP ma è di una semplicità disarmate.......

 

sono l'unico che usa questo metodo....@Smith/Alex mi sembra che anche voi aveste usato questa metodologia?.....

 

ciao

EDIT: trovato anche lo sleepenabler.....

Io credo farò così partendo dal mio AIR installando su disco esterno. Ma tu parti dal .app specificando come disco target quello esterno?

 

Una curiosità: perchè staccare brutalmente il disco al primo avvio? Dopo che hai completato l'installazione non puoi mettere i kext e chameleon e fare il primo avvio sull'hack?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

dal app a me non parte,devo fare il procedimento della DP quella del mac os x base system

sostituendo il collegamento packages con la cartella

 

comunque devo ancora capire perchè non posso modificare alcune cose

ma a grandi linee è una cannonata

Link to comment
Share on other sites

Allora... non so da cosa cominciare... comincio da questo:

Ragazzi ciao,

riguardo ai metodi di installazione....

 

io sto usando il metodo di installare su di un hdd esterno collegato al mio MBP 2008.... ,dopo il riavvio e l'installazione vere e propria al punto dove c'era il video di benvenuto (sparito in Lion) stacco (di brutto) l'hdd dal MBP, lo collego all' Hack ci metto chameleon e la extra, e botto da quello, come prima installazione..... se voglio importo (assistente di migrazione) conf/user/app etc dal vecchio hdd snow o lion dp4 e mi trovo la macchina a posto......

 

sul disco ho dure partizioni quella di recovery e quella di lion..... mi clono poi l'esterno sul disco interno all'hack....

 

sara perché lo faccio dal MBP ma è di una semplicità disarmate.......

 

sono l'unico che usa questo metodo....@Smith/Alex mi sembra che anche voi aveste usato questa metodologia?

Ormai sei l'unico che usa questo metodo :P Dopo l'uscita della DP4 ci sono i file per l'installazione diretta in MBR:

MBR da Nawcom

 

EDIT2:

L'installazione è andata a buon fine...

Ma non è una vera e propria installazione...

Sembra vengano preparati dei "settaggi" per l'installazione

nella root ora ho questa cartella..

Si sa... L'App (o il DMG) installa solo i file per far si che il MAC reale (che parte con il metodo EFI) veda qui file e faccia partire l'installazione dal file InstallESD.dmg (quello che contiene il Basesystem.dmg)

 

Ragazzi,ho letto svariati topic e dicono che Lion,avendo un diverso sistema di Cache, la ricrea ad ogni avvio,come se aviassi con -f,per eliminarlo si deve usare UseKernelCache=yes,ma manda il sistema in KP,soluzioni?

Già detto... Ecco il codice direttamente dalla mia guida (da inserire nel terminale):

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Ah! Quasi mi dimenticavo:

Fra i 2 litiganti il 3° gode! :P

post-609697-1309722706_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...