Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato GM sul sistema in firma tutto funziona a dovere i due soli problemi che ho avuto dopo l'installazione

, la vga che la lan ho risolto senza troppi problemi.

pero' e da un po di giorni che sbatto la testa per un problema + grosso che non riesco a risolvere ...sotto snow sono in oc tranquillamente e tutto funziona il riavvio .....lo sleep....ecc...ecc

invece sotto lion se sto in oc non si vede il video dopo lo sleep, il riavvio mi resetta il bios e ogni volta devo rimpostarlo.

ho provato il sistema senza oc e funziona tutto alla grande.

premetto che non uso il dsdt , in e/e ho il fakesmc il legacyhda, il ioahciblockstorageinjector (bios cartri), e per di + in c.a.b.p. ho solo theme default anche senza il generatestate e generatepstate... il sistema cmq riconosce sia la cpu che la ram nativamente per via del bios moddato.

avevo biosogno di una mano a capire come risolvere il problema dell'oc sotto GM lion.

Link to comment
Share on other sites

Ciao giacazz.

Anch'io utilizzo il buon e vecchio bios cartri.

Un paio di domande:

Con l'audio e la lan come hai risolto?

La scheda video ti viene riconosciuta perfettamente solo con la solita stringa grafic enabler nel plist?

Che guida hai usato per l'installazione?

 

Edit per tutti:

Quando aggiungete un widget nella dashboard a voi appare l'effetto increspatura che indica che c'è l'accellerazione hardware della scheda video?

A me con la Dp4 di lion e la video in firma non vedo nulla,sembra quasi che non ho accellerazione.

Possibile?

Link to comment
Share on other sites

l'audio ho risolto inserendo applehda della versione 10.6.7 o cmq con questo kext

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=92282

per la lan vai qui

http://lnx2mac.blogspot.com/p/realtekrtl81xx-osx-driver.html

per la vga la semplice stringa graphicenabler non va......ho dovuto usare efi studio o nvenabler64 a me funzionano tutti e due.

come guida ho usato quella di fiox89 semplice e pulita ;

spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex e Max, alla fine il problema era che ho un hard disk da 2tb e in guid con una sola partizione il chameleon va in crisi e da l'errore boot0, ecco perché non c'era modo di fixarlo. Ho risolto creando due partizioni una da 1t e 300 e una da 700 guid nel quale ho installato il leone e poi al riavvio chameleon. Tutto ok al riavvio ho eliminato la partizione grande da disk utilità e assegnato tutto lo spazio a quella principale tutto risolto grazie per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

veramente bisogna considerarle proprio tutte già avevo avuto la stessa rogna con snow e non mi ero ricordato. Certo che questo Chameleon dovrebbe essere curato molto di più, ad esempio non so a te ma su un monitor 1920 x 1080 il boot me lo fa a 3/4 di schermata e non fullscreen con una risoluzione pietosa.... che ci sia un modo per fixarlo? Ad ogni modo ringrazio chi si sbatte duramente per darci un grande OS come Lion! Grazie Alex

Link to comment
Share on other sites

Quando aggiungete un widget nella dashboard a voi appare l'effetto increspatura che indica che c'è l'accellerazione hardware della scheda video?

Appare, almeno a me in 32 Bit

su un monitor 1920 x 1080 il boot me lo fa a 3/4 di schermata e non fullscreen con una risoluzione pietosa.... che ci sia un modo per fixarlo?

Certo, cerca un tema per la tua risoluzione :(

Link to comment
Share on other sites

Appare, almeno a me in 32 Bit

 

Certo, cerca un tema per la tua risoluzione :(

 

strano. Da quanto avevo capito il bios non poteva bootare a 32bit, hai verificato che in system profiler ci siamo effettivamente la voce:

 

Estensioni e Kernel a 64 bit: No

 

Perchè a quel punto non capirei perchè non farlo andare su atom 32bit. Leggevo sul blog di Prasys che il kernel di lion non ha il codice per la gestione dei proci a 32bit.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Dunque...

Ho installato anch'io finalmente la gold master seguendo l'ottima guida di fiox89.

Le uniche cose che ancora non vanno sono l'audio e la scheda di rete,conto di sistemarle senza problemi in serata.

Se avete un bios moddato ad-hoc alla fine dell'installazione avrete in sistema che si avvia con 2 kext e che non ha bisognio di alcun smbios o stringhe di aggiunta all'info.plist,viene riconosciuto tutto come se fosse un vero mac! :D

La vera differenza ripsetto a snow che ho per ora riscontrato è il boot di avvio.

Possiedo un SSD corsair da 120GB e posso assicurarvi che dopo 10 secondo netti siete al login!

Aldilà degli upgrade che potete fare in un hackintosh,quello dell'SSD è sicuramente quello che meglio avrà ripercussioni sull'intero sistema in poche parole:i migliori soldi che spenderete.

Link to comment
Share on other sites

Costano un botto in italia!

In svizzera il corsair force3 120GB lo prendi a 150€.

Lo sò che ha una capienza ridicola ma se ti attrezzi con un SSD da dedicare al sistema,i documenti e la libreria fotografica 120GB bastano e avanzano.

Certo,con 68€ ieri ho preso un western digital da 2Tera da adibire al backup e nel PC ne ho un'altro da un tera che utilizzo per i dati pesanti,i video e l'archivio foto.

Alla fine devi scegliere...se vuoi un sistema reattivo l'SSD è la migliore soluzione non certo quella di cambiare scheda video o processore....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma sullìultima GM 11A511 'ndo la trovate la cartella content/SharedSupport?? Non c'è nulla in content! Ho provato anche ad usare il softwarino ShowHiddenFiles e vedo una sotto-dmg nascosta chiamata base system, ma al suo interno non vedo la famosa cartella "lion installer/mostra contenuto pacchetto/content/SharedSupport". Avevo già provato a masterizzare direttamente tutta la dmg bootable "ottenuta" ed a fare il pre-boot con 3 diversi cd di boot ( Hackboot/empireEfi normla/empireEfi legacy) ma ottengo KP sull' ACPI o riavvio a loop. Vorrei solo capire se la 11a511 è differente dalla DP4 e , se si, come fare per masterizzarla . Per capire come installare ci penso dopo! GRazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fwood :thumbsup_anim:

 

Il problema fondamentale è che: non esiste un file dmg di Lion GM. Il file di installazione è rigorosamente .app

 

Se hai un file .dmg è un falso, o comunque è modificato. Forse per questo non trovate la cartella content/SharedSupport

 

La GM è molto diversa dalla DP4, la DP4 era ancora in dmg. La dimensione ottimale del file da "ottenere" è 3,48 gb

 

Altra cosa "lion installer/mostra contenuto pacchetto/content/SharedSupport" non sta dentro BaseSystem.dmg, lion installer è il file .app che devi "ottenere"

Link to comment
Share on other sites

infatti la dmg GM 11a511 "bootable" che ho "ottenuto" è appunto di quelle dimensioni. Quindi in teoria dovrebbe stata già modificata ( resa bootable) e pronta per il burn ( l'ho già fatto)??. Per cui non mi resta che capire come installarla nativamente come una normale retail di snow? Grazie FIOX89. HO inserito un ulteriore disco nel case e vorrei , appunto, riuscire ad installarla li sopra ,da dvd masterizzato e con cd di preboot...senza usare usb e senza sovrascrivere e rinunciare a snow leopard ( dico cosi perchè so che si può fare senza usb , c'è un video su youtube perfetto che lo spiega). Ecco io vorrei usare, invece, il terzo metodo ...quello del cd +dvd ( un classico insomma) :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente non è stato modificato così bene :thumbsup_anim:

 

Hai letto qui? --> Link

 

Io non ho mai provato a masterizzare lion, anzi per dire ho sempre fatto tutto da usb anche con snow :P

 

Comunque sia sembra molto facile da masterizzare ;)

Link to comment
Share on other sites

...si, grazie del link! Era appunto da li che sono partito...e ne ho trovate decine di miniguide simili. Poi ho torrentato la dmg bootable ma, come dicevo , dentro non esiste la cartella "SharedSupport". Ecco perchè mi chiedevo se era diversa la 11a511, evidentemente, come hai detto giustamente tu, si tratta di una dmg già pronta per la frittura. E magari va già bene ,ma il problema è che il cd di boot non va bene per la mia mobo.

Link to comment
Share on other sites

A ok, non mi era chiaro :thumbsup_anim:

Beh magari la versione che hai tu ha subito modifiche non proprio esatte..io proverei con una versione illibata

 

Provato con i cd di boot per lion? Tipo hackboot, i classici per snow credo non funzionino

Link to comment
Share on other sites

si, come ho detto su...ho già provato hackboot per lion = Kp su ACPI ( io ho il bios cartri), poi anche EmpireEfi per lion= Kp su ACPI, EmpireEfi Legacy per lion = riavvio a loop.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...