Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ho bisogno di 3 cose per proseguire:

1/ sapere se il mach_kernel estratto dalla app di lion va bene ( è un file invisibile), in alternativa qualcuno che mi passi il link del mach_kernel vanilla

2/ ho trovato un bootcdmaker che contiene chamaleon 2 rC5 801 ( che pare competibile per lion) ma mi chiedo se qualcuno ha un tool per creare cd di boot con un chamaleon ancora piu recente.

3/ che voi sappiate l'smbios 4.1 da problemi su molte mobo? Senno metto il 3.1 !

THANKS

Link to comment
Share on other sites

Il problema della privacy esiste, è non si discute. Sarebbe da capire se hand off oltre che individuare le connessioni con i serve apple, riesce veramente a bloccarle oppure fa solo un tentativo.

 

fwood se posso esserti d'aiuto chiedi pure :wacko:

 

Kernel vanilla sul mio laptop e sul fisso, se vuoi fare una prova non hai che da chiedere. Per chameleon, non puoi selezionarne uno a tuo piacimento con quel tool? essendo arrivati alla 1140 (o anche oltre?) forse avresti delle migliorie

Link to comment
Share on other sites

fwood se posso esserti d'aiuto chiedi pure :wacko:

 

Kernel vanilla sul mio laptop e sul fisso, se vuoi fare una prova non hai che da chiedere. Per chameleon, non puoi selezionarne uno a tuo piacimento con quel tool? essendo arrivati alla 1140 (o anche oltre?) forse avresti delle migliorie

 

No, purtroppo ll chamaleon è integrato nel bootcdmaker, mi sa che non se ne può scegliere uno diverso . Si , se mi carichi su mediafire o altro host il mach_kernel mi fai un favore!

Per il momento ecco il risultato ottenuto ( ho fatto un passo avanti, infatti il pc almeno non si riavvia a loop :P )

image007sr.jpg

 

Dentro al cd ci sta :il mio com.apple.boot.plist ripulito ( senza stringhe o flags), un smbios 3.1, il dsdt.aml della mia mobo e relativo al bios F10b ( grazie kexts.com), il fakesmc 3.1 + tutti i kext di hackboot v.6.2 , infine l'mkext generata con mkextool (perchè questa versione di bootcdmaker crashava generandola).

Link to comment
Share on other sites

PM :wacko:

 

Da quella schermata sembrerebbe che non riesce a trovare i kext, mi sbaglio? Forse problemi proprio con mkextool

Poi tra i comandi si vede la stringa con un doppio -v ma non credo sia rilevante

Link to comment
Share on other sites

OT: allafine stiamo discutando su insanelyplace ...non credo sia male (anche per non inquinare). Se risolvo faccio la guida al cd di boot per ep45-ds4

 

 

PM :wacko:

 

Da quella schermata sembrerebbe che non riesce a trovare i kext, mi sbaglio? Forse problemi proprio con mkextool

Poi tra i comandi si vede la stringa con un doppio -v ma non credo sia rilevante

 

grazie del pm fiox! No, i kext vedo che li carica tutti poco prima del KP. Tutti tranne openhaltrestart ( preso da una extra di lion) e poi mi dice qualcosa relativo all'ACPi. ora non so se dipende dalla dsdt che ho inserito o dal ACPIplatform...o dal mach_kernel....o dall'architettura dell'mkext.extensions ( che l'ho creata nel formato x86/x64) ( come del resto apparivano i kext che ho analizzato).Il il doppio -v dipende dal fatto che il bootcdmaker era già flaggato cosi ed io ho fatto ancora -v ( irrilevante)

Link to comment
Share on other sites

nulla, anche con il kernel di fiox e senza openhaltrestart ottengo lo stesso KP sulla CPU. Il chamaleon 2RC5 801 sono certo che boota su lion, i kext sono corretti e li carica, l'smbios è del macpro 3.1 il CABP è neutro....rimane il dsdt, anche se all'inizio avevo lo stesso kp anche senza dsdt. Mumble Mumble!

Link to comment
Share on other sites

Il problema della privacy esiste, è non si discute. Sarebbe da capire se hand off oltre che individuare le connessioni con i serve apple, riesce veramente a bloccarle oppure fa solo un tentativo.

 

Questo bisognerebbe chiederlo alla Apple ma temo non riceveresti alcuna risposta....;)

Quello che vorrei far capire ripondendo anche a Mela è che è inutile avere un Hack a tirarsi enormi paranoie su come evitare di venire intercettati dalla Apple perché non serve a una cippa.

L'esempio lampante è Fwood che non sà se inibire o meno il collegamento alla dashboard verso la rete.

Se decide per il no perde subito quasi tutte le funzioni della stessa rendendo di fatto inutile averla.

Se decide per il sì probabilmente oltre a ricevere le informazioni che gli occorono,ne fa uscire anche qualcuna che non dovrebbe.

E' solo un'esempio stupido ma basta per far capire che o blocchi veramente tutto oppure non avrai mai la certezza di non far sapere alla Apple che il tuo sistema è tra i farlocchi perché semplicemente loro lo sanno appena ti colleghi a internet.

Puoi avere tutte le precauzioni che vuoi.

Certo,non ti denunciano ma ti mettono ogni tanto il bastone tra le ruote per renderti la vita difficile.

Bisogna mettersi in testa che il loro scopo alla fine è farti toccare con mano la bontà del loro sistema.

Io ormai ho una libreria fotografica che pesa quasi 30 giga e una video 10 volte più grande.

Sono passato da snow a Lion e in 2 minuti mi sono ritrovato tutte le librerie e i documenti perfettamente utilizzabili e al loro posto.

Se un giorno la Apple taglia i fili e decide per la tolleranza zero io corro a prendermi un mac senza pensarci 2 volte e scommetto la casa che il 90% delle persone quì dentro farebbero la stessa cosa pur di utilizzare il loro sistema operativo che senza dubbio è tra i migliori che l'utente medio può usare.

il tutto ovviamente IMHO...

Link to comment
Share on other sites

no, vabbeh..quando c'è un bug e ti viene chiesto d'inviare i dati all'apple lo posso capire ( li invii il resoconto software ed hardware completo)...ma non penso che la dashboard invii il mio smbios ad apple ;) ! Quando ti connetti all'apple store loro vedono il sistema operativo e solo l'header dell'smbios...non l'hardware e tutte le extensions.Infatti da quando ho messo snow server l'apple store mi ha detto che mi ero collegato da un altro computer in precedenza (il mio snow retail)

Link to comment
Share on other sites

OT: allafine stiamo discutando su insanelyplace ...non credo sia male (anche per non inquinare). Se risolvo faccio la guida al cd di boot per ep45-ds4

 

Visti i cambi indiretti... che ha subito il topic spostiamo in Software e simili... luogo più direttamente adeguato... ;)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho capito chi ha la GM non ha bisogno di avere altro, si aggiornerà come una normale release... D'altronde gli sviluppatori che pagano € 79,00 all'anno per potersi scaricare il mondo se la sono già abbondantemente pagata la licenza... :P

Link to comment
Share on other sites

La release di LION potrebbe non essere stata rilasciata perchè all'ultimo momento si sarebbe scoperto un bug nella GM che porterebbe a rilasciare una GM2 agli sviluppatori...

Rumors di oggi:

 

 

 

Why the new Mac OS X Lion was delayed at the last minute

 

July 15, 2011

 

Mac

 

Apologies to our readers for getting the adrenaline pumping.

 

The new Mac OS X Lion has suffered what seems to be a minor delay.

 

Apparently the last minute delay was necessary in order to address a problem with the Resume feature.

 

AppleInsider reported: Although Apple is believed to have had some ambitions of launching Lion this week, at least one person familiar with the matter said earlier in the week that last minute concerns with one of the system’s new features (app Resumes) would likely cause a minor delay.

 

There’s been rumors now that a debugged Golden Master version of Lion ‘GM2′ will be launched soon with the fix for these last minute bugs.

 

We are very disappointed too.

 

A tweet from Mark Gurman’s account, suggests that the Apple Stores already have the new MacBook Air in stock, in sealed boxes and that they were intended for release today.

 

fonte: http://www.lovefortech.com/2011/07/15/mac-os-x-lion-delayed/

Link to comment
Share on other sites

La release di LION potrebbe non essere stata rilasciata perchè all'ultimo momento si sarebbe scoperto un bug nella GM che porterebbe a rilasciare una GM2 agli sviluppatori...

Rumors di oggi:

 

 

 

Why the new Mac OS X Lion was delayed at the last minute

 

July 15, 2011

 

Mac

 

Apologies to our readers for getting the adrenaline pumping.

 

The new Mac OS X Lion has suffered what seems to be a minor delay.

 

Apparently the last minute delay was necessary in order to address a problem with the Resume feature.

 

AppleInsider reported: Although Apple is believed to have had some ambitions of launching Lion this week, at least one person familiar with the matter said earlier in the week that last minute concerns with one of the system’s new features (app Resumes) would likely cause a minor delay.

 

There’s been rumors now that a debugged Golden Master version of Lion ‘GM2′ will be launched soon with the fix for these last minute bugs.

 

We are very disappointed too.

 

A tweet from Mark Gurman’s account, suggests that the Apple Stores already have the new MacBook Air in stock, in sealed boxes and that they were intended for release today.

 

fonte: http://www.lovefortech.com/2011/07/15/mac-os-x-lion-delayed/

L'ho notato anch'io questo problema!! Ogni volta che clicco il pulsante per riaprire le finestre dopo un riavvio (o uno spegnimento) non me le apre...

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato anch'io questo problema!! Ogni volta che clicco il pulsante per riaprire le finestre dopo un riavvio (o uno spegnimento) non me le apre...

 

 

non mi è chiaro il problema, ovvero se tu riavvi LION, mentre hai delle finestre aperte, tipo il browser, e lasci la spunta (flag) nella voce relativa al riavvio con le stesse finestre, al successivo ritorno sul desktop, le finestre non ci sono?

 

Lo chiedo perchè ho provato ora a riavviare con firefox aperto e al ritorno sul desktop, firefox c'era ancora...

Link to comment
Share on other sites

Firefox si avvia, ma non ci sono più le schede che avevi aperto. In altre parole riapre solo il programma

 

Lo scopo dovrebbe essere invece un "congelare" il desktop e ritrovarlo uguale alla riaccensione. Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Firefox si avvia, ma non ci sono più le schede che avevi aperto. In altre parole riapre solo il programma

 

Lo scopo dovrebbe essere invece un "congelare" il desktop e ritrovarlo uguale alla riaccensione. Sbaglio?

 

Non sono sicuro se debba essere così, perchè in teoria, quello dovrebbe essere compito dello stato di stop/sleep... però potrebbe anche essere... :P

 

Edit: cercando in giro, la funzione Resume di Lion è proprio come dici tu Fiox89 :D

Link to comment
Share on other sites

La release di LION potrebbe non essere stata rilasciata perchè all'ultimo momento si sarebbe scoperto un bug nella GM che porterebbe a rilasciare una GM2 agli sviluppatori...

 

Era gia' stata rilasciata la GM1 build 11A518......... di questa GM2 qualcuno sa che build e' ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...