Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

....

fwood io direi di provare da usb...magari tutti questi problemi sono solo il risultato di un metodo di masterizzazione su dvd non ancora perfezionato. E se risolvessi tutto con il metodo da usb?

 

p.s fresca fresca di giornata --> Link

 

Le possibilità sono 2: o il bios va aggiornato, oppure il dvd non va bene. La tua mobo sembra pienamente compatibile con Lion

Link to comment
Share on other sites

fwood io direi di provare da usb...magari tutti questi problemi sono solo il risultato di un metodo di masterizzazione su dvd non ancora perfezionato. E se risolvessi tutto con il metodo da usb?

 

p.s fresca fresca di giornata --> Link

 

Le possibilità sono 2: o il bios va aggiornato, oppure il dvd non va bene. La tua mobo sembra pienamente compatibile con Lion

 

Grzie del link fiox89, si quella è la ep45-ud3r ma i chip e le linee pcie sono identiche alla mia ep45-ds4. Lo so che via usb si può..è solo che voglio riuscirci da dvd...mo vediamo dai.

Link to comment
Share on other sites

Si avevo notato che era leggermente diversa, ma in linea di massima è anche per avere delle conferme che sulla mobo funziona. Se è una tua volontà installare da dvd, meglio -_-

Il mondo hack è fatto anche di sfide

 

edit: girovagavo per caso sul wiki di osx86

 

GA-P35-DS4  Intel P35  Working fine with [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]  FakeSMC, custom DSDT

 

Link

Link to comment
Share on other sites

[OT]già, la mobo che volevo acquistare da te :D [/OT]

Facci sapere se risolvi comunque :)

 

LOL ;) ! Comunque ho bisogno di aiuti su bootcdmaker o una miniguida...perhcè sbaglio di sicuro qualche cosa. Allora, ho fatto così:

 

screenshot20110710at174.png

 

 

 

 

1/ preso il mach_kernel dall'app di lion facendo "mostra contenuto pacchetto" ( il file era nascoso), preso un com.apple.boot.plist generico e senza flag, preso un smbios macpro 3.1, preso i kext in foto

screenshot20110710at174.png

preso un dsdt trovato sul forum della ep45-ds4 ( ma senza i fix dello speedstep)

2/ lasciatoe in bianco

2a/ lasciato in bianco

3/cosa selezionare? Snow/leo oppure x86/x64? ( gia provati tutti e due ma nada)

4/creata la mkext in base ai kext in foto

5/provato sia in bootcd, sia in legacyboot cd ( pulsante nascosto in foto dalla tendina del punto 3)

Il problema è che io non ho ne smbios, ne dsdt ed uso solo quei 3 kext in extra (il fakesmc che ho usato è il 3.1),ovviamwnte ho preso quelli per lion trovati sul forum e non i miei. Ma comunque non so se devo mettere anche AHCIPortInjection o altri ..oppure lasciare quei 3!

il realtek , l'AppleRTC e l'audio pernsavo di fixarli dopo l'installazione.

SUGGERIMENTI? Non è che magari non va bene bottcdmaker perchè relativo a snow? Si tratta comunque dell'ultima versione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'è qualche bug...boh.

 

:(

io ho trovato la soluzione :) Basta cancellare tutte le periferiche da Preferenze di Sistema/Network, scrivere nel com.apple.boot.plist:

<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>

Dopodichè riavviare, tornare su Preferenze di Sistema/Network e aggiungere di nuovo il (o i) Network(s)

Link to comment
Share on other sites

io ho trovato la soluzione :) Basta cancellare tutte le periferiche da Preferenze di Sistema/Network, scrivere nel com.apple.boot.plist:

 

o semplicemente eliminando il NetworkInterfaces.plist in Libreria/Preferences/SystemConfiguration :D

 

scrivere nel com.apple.boot.plist:

<key>EthernetBuiltIn</key>
 <string>Yes</string>

 

anche senza,io per esempio non l ho!

 

Dopodichè riavviare, tornare su Preferenze di Sistema/Network e aggiungere di nuovo il (o i) Network(s)

 

esattamente come descritto nel link postato poco più sopra :(

Link to comment
Share on other sites

io andrei piano a loggarmi con Apple store tramite un lion hackintosh...

almeno finchè non trovate il modo di far non collegare apple ai dati in uscita dal vostro hack e vostro hardware... E' proprio cosi che vedono quali kexts sostituire per evitare gli hackintosh...

 

Se avete un firewall come Hands Off! già compatibile con lion meglio...

(little snitch non serve a nulla in questi casi) i computers apple grazie a OS X sono costantemente in contatto con i servers di apple... Ogni programma che installate manda dati in uscita ad apple e ogni volta che vi loggate con Apple Store il vostro pc hack è monitorato in partenza...

 

Senza hands off! io non mi connetto neppure ad internet con Lion...

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe tanto aiutarti, ma purtroppo questo è il motivo principale per cui io uso tutt'ora Snow Leopard fermo a 10.6.5...

 

in che senso? Spiegati meglio! Comunque sto provando hands off e funzia bene...solo è un vero macello rispondere a tutte le cose che pingano i server in rete! Occorrerebbe sapere in particolare quali processi di sistema è meglio inibire. Per esempio adesso stavo decidendo se le dashboard relative ai cambi valutari ( che uso spesso) ed alle previsioni metereologiche, è meglio lasciarle passare o no! UFFA!

Link to comment
Share on other sites

io andrei piano a loggarmi con Apple store tramite un lion hackintosh...

almeno finchè non trovate il modo di far non collegare apple ai dati in uscita dal vostro hack e vostro hardware... E' proprio cosi che vedono quali kexts sostituire per evitare gli hackintosh...

 

Se avete un firewall come Hands Off! già compatibile con lion meglio...

(little snitch non serve a nulla in questi casi) i computers apple grazie a OS X sono costantemente in contatto con i servers di apple... Ogni programma che installate manda dati in uscita ad apple e ogni volta che vi loggate con Apple Store il vostro pc hack è monitorato in partenza...

 

Senza hands off! io non mi connetto neppure ad internet con Lion...

 

Non vorrei deludere il tuo entusiasmo e la tua sicurezza verso questi mirabolanti programmi che in teoria dovrebbero nasconderti dai server Apple.

L'unica certezza che hai per evitare di far sapere i cacchi tuo ai loro server è quella di spegnere il modem che usi per connetterti a internet.

Tutte le altre soluzioni non servono a un tubo se non a farti credere che sei invisibile.

Alla Apple non lavorano "Pippo e Topolino",stai pur certo che sanno tutto di te con e senza hand off..:D

 

 

@Fwood

Ma perché ti intestardisci a voler installare Lion con un CD di boot?

Prenditi una bella chiavetta,togli l'overclok alla tua bestia e vivi sereno che Lion è una bomba anche senza cd di boot!

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei deludere il tuo entusiasmo e la tua sicurezza verso questi mirabolanti programmi che in teoria dovrebbero nasconderti dai server Apple.

L'unica certezza che hai per evitare di far sapere i cacchi tuo ai loro server è quella di spegnere il modem che usi per connetterti a internet.

Tutte le altre soluzioni non servono a un tubo se non a farti credere che sei invisibile.

Alla Apple non lavorano "Pippo e Topolino",stai pur certo che sanno tutto di te con e senza hand off.. :D

Sarebbe interessante approfondire questo discorso, tutti noi possessori di hack non amiamo essere intercettati costantemente dalla apple

 

@Fwood

Ma perché ti intestardisci a voler installare Lion con un CD di boot?

Prenditi una bella chiavetta,togli l'overclok alla tua bestia e vivi sereno che Lion è una bomba anche senza cd di boot!

Credo perchè non voglia rinunciare al suo bios :D

E poi il bello del mondo hack è anche questo :)

Link to comment
Share on other sites

si Falco...lo so che è semplice via usb! Ma voglio riuscirci da cd di boot...come ha detto Fiox..è una sfida ( e se ci riesco i concetti mi torneranno molto utili in futuro). Anzi...chiedo l'aiuto :) di altri nella realizzazione di un cd di boot , non dico universale, ma almeno uno per tutte le asus, uno per tutte le gigabyte (accomunate dagli stessi chip), un pò come ha fatto Giorgio con il suo esperimento. secondo me SI PUO' FAREEEEEEEE! :D

 

Comunque hands off taglia proprio le connessioni ai server apple...hands off funziona, bisogna solo trovare i processi di sistema che comunicano con apple.

Link to comment
Share on other sites

Comunque hands off taglia proprio le connessioni ai server apple...hands off funziona, bisogna solo trovare i processi di sistema che comunicano con apple.

 

esattamente... ti informa ogni volta che un processo in uscita si collega ai server apple o qualsiasi altra software house di cui possiedi un software e ti chiede il permesso o il blocco sia permanente che temporaneo...

 

Falcopellegrino, fai come credi; è semplicemente l'unico Firewall decente per mac os x... Poi nessuno può sapere se apple paghi le varie software house di firewall per non impedire l'intercettazione di eventauli "trojan" nascosti nel O.S. stesso, io non ho nessuna certezza sulla privacy oggi, ma se permetti preferisco fare un tentativo che continuare a ragionare secondo l'ottica del fumatore incallito che non smette di fumare tanto fuori c'è lo smog e molte altre schifezze...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...