Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho seguito tutta la guida passo a passo e sono riuscito a installare tutto.

Ho solo un problema !

Se avvio il mac normalmente (quindi ho installato il pacchetto adatto alla mia scheda madre) mi si inchioda dopo il caricamento e mi da sempre quella schermata azzurra, di cui ti ho parlato oggi.

Se invece avvio il mac tramite il cd boot-132 funziona tutto correttamente.

 

Cosa devo fare ? Non posso stare sempre con il cd dentro il lettore ....lol

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito tutta la guida passo a passo e sono riuscito a installare tutto.

Ho solo un problema !

Se avvio il mac normalmente (quindi ho installato il pacchetto adatto alla mia scheda madre) mi si inchioda dopo il caricamento e mi da sempre quella schermata azzurra, di cui ti ho parlato oggi.

Se invece avvio il mac tramite il cd boot-132 funziona tutto correttamente.

 

Cosa devo fare ? Non posso stare sempre con il cd dentro il lettore ....lol

 

Grazie in anticipo

 

entra col cd boot ed una volta alla scrivania vai nella cartella /Extra apri il file com.apple.boot.plist e cancella

 

GraphicsEnabler

Yes

 

nota: se non ti salva il file passalo prima sulla scrivania, lo modifichi e poi lo sostituisci.

 

Così facendo partirà anche senza cdboot ma non avrai accelerezione 3D. Proprio come ti ho detto devi cercare un motodo per attivare il Quartz Extreme alla tua 6600.

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad avviare come avevi detto tu con -v, il pc comincia a caricare escono scritte molto velocemente e poi si riavvia tutto.

 

Usando il comando -v cpus=1 busratio=20 riesco a far partire l'installazione ma si blocca all'80% circa. come posso fare?

 

Ho provato anche -v -x anche li il pc si riavvia.

 

Come mai l'installazione si blocca? c'è un motivo in particolare?

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad avviare come avevi detto tu con -v, il pc comincia a caricare escono scritte molto velocemente e poi si riavvia tutto.

 

Usando il comando -v cpus=1 busratio=20 riesco a far partire l'installazione ma si blocca all'80% circa. come posso fare?

 

Ho provato anche -v -x anche li il pc si riavvia.

 

Come mai l'installazione si blocca? c'è un motivo in particolare?

 

avvia con -x busratio=20, se non metti il busratio ti si riavvia...

Link to comment
Share on other sites

entra col cd boot ed una volta alla scrivania vai nella cartella /Extra apri il file com.apple.boot.plist e cancella

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

nota: se non ti salva il file passalo prima sulla scrivania, lo modifichi e poi lo sostituisci.

 

Così facendo partirà anche senza cdboot ma non avrai accelerezione 3D. Proprio come ti ho detto devi cercare un motodo per attivare il Quartz Extreme alla tua 6600.

 

Adesso non riesco più a entrare neanche con il cdboot :blink: . Sia in un modo che nell'altro mi si inchioda sempre allo sfondo grigio con la mela senza caricare nulla.

Ho provato con -v -x ma niente.

Come posso entrare adesso ? Cosa ne dici... se reinstallo tutto e alla prima occasione sulla scrivania faccio le modifiche che mi hai detto e trovo, prima di riavviare, il metodo per la 6600 ? Potrei risolvere ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Adesso non riesco più a entrare neanche con il cdboot :blink: . Sia in un modo che nell'altro mi si inchioda sempre allo sfondo grigio con la mela senza caricare nulla.

Ho provato con -v -x ma niente.

Come posso entrare adesso ? Cosa ne dici... se reinstallo tutto e alla prima occasione sulla scrivania faccio le modifiche che mi hai detto e trovo, prima di riavviare, il metodo per la 6600 ? Potrei risolvere ?

Grazie

 

Quale sarebbe il metodo per la 6600 ?

Link to comment
Share on other sites

avvia con -x busratio=20, se non metti il busratio ti si riavvia...

 

Ciao ho provato 5 volte oggi a installare il mac.

Con il comando che mi hai dett tu non va, ma aggiungendo -x cpus=1 busratio=20 parte e riesco ad installare. Solo una volta sono arrivato in fondo ma poi quando riavviavo mi diceva sistema operatico mancante e ho provato ad installare tutto di nuovo, ma non ci sono più riuscito.

 

Allora mi viene un dubbio, hai un link dove io possa procurarmi una versione di leopard funzionante?

Link to comment
Share on other sites

Allora mi viene un dubbio, hai un link dove io possa procurarmi una versione di leopard funzionante?

 

tu parlavi di selezionare dei driver e quindi di distro e di leopard.

 

 

questa è una guida per la retail di snow leopard e richieste di quel tipo son vietate da regolamento.

 

Leggiti le FAQ e schiarisciti un pò le idee, poi devi avere la retail per seguire questa guida.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi e grazie per la pazienza...

sto ancora combattendo con la mia 4870 :(

credo di aver trovato qualcosa di interessante qui in inglese

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...768&hl=4870

ma ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a installare/masterizzare il booter che qui dicono possa risolvere i problemi di compatibilità, se non ho capito male...

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi e grazie per la pazienza...

sto ancora combattendo con la mia 4870 :(

credo di aver trovato qualcosa di interessante qui in inglese

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...768&hl=4870

ma ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a installare/masterizzare il booter che qui dicono possa risolvere i problemi di compatibilità, se non ho capito male...

 

ma che cavolo vuoi masterizzare :wacko: ??? :(

 

 

basta che lo sostituisci a quello presente nella root del disco di osx...

Link to comment
Share on other sites

vabbè non ho capito, se non sono bravo quanto te chiederò scusa.

allora quindi come dovrei fare?

 

o ti logghi come utente root  o metti macdrive su windows.

 

 

nel disco principale di mac vedrai dei file tra cui uno chiamato boot senza estensione, devi sostituirlo (boot.gz va estratto logicamente) ;)

Link to comment
Share on other sites

o ti logghi come utente root o metti macdrive su windows.

 

 

nel disco principale di mac vedrai dei file tra cui uno chiamato boot senza estensione, devi sostituirlo (boot.gz va estratto logicamente) :o

 

il problema è che non riesco a installare mac ;)

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non riesco a installare mac ;)

 

ma quel file lo devi mettere dopo aver installato, prova a far partire l'installazione con l'[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ati che trovi cercando su google.

Link to comment
Share on other sites

ma quel file lo devi mettere dopo aver installato, prova a far partire l'installazione con l'[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ati che trovi cercando su google.

provato e non cambia niente, si blocca sempre tutto...

provare a installare mac senza questa scheda video ma con un'altra e poi mettere dopo la compatibilità tramite quei file è possibile?

Link to comment
Share on other sites

paro90...SaroTaz ha installato con quella scheda con una versione precedente a quella attuale ( 2.5 ) prova a contattarlo in PM per il bootcd in questione..oppure puoi fare in altri modi per non essere ripetitivo che trovi nelle pagine addietro..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho problemi con la scheda audio integrata nella mia p5q-e

provato il kext nel pacchetto zip presente qua nel topic, ma nada...

se booto il sistema con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] invece funziona l'audio..

provato anche altri kext presenti in [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ma niente.... suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho problemi con la scheda audio integrata nella mia p5q-e

provato il kext nel pacchetto zip presente qua nel topic, ma nada...

se booto il sistema con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] invece funziona l'audio..

provato anche altri kext presenti in [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ma niente.... suggerimenti?

 

 

Primo suggerimento leggi il regolamento, manca l'hardware in firma e non ti sei presentato.

Appena hai risolto ripassa pure qui :)

Link to comment
Share on other sites

Primo suggerimento leggi il regolamento, manca l'hardware in firma e non ti sei presentato.

Appena hai risolto ripassa pure qui :P

 

Eheheh hai ragione! son stato impulsivo :)

Cmq tutto fatto ora ^^ Il problema comunque mi permane... ho seguito la guida e tutto ok, istallato il tutto, lan funzionante, scheda video funzionante, uniche due cose che non mi vanno sono come dicevo l'audio (cosa importante xD) e un hdd sata che non mi viene riconosciuto (all'avvio di sl mi dice "il disco inserito non può essere letto da questo computer")...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, non mi menate per favore se la mia firma non è completa (lo so che manca la VGA) ma il motivo per cui sto postando è proprio questo.. ho acquistato da poco i componenti in firma.. ma non so che VGA prendere (nVidia) e che sia compatibile con Snow, senza spendere troppo....

 

grazie in anticipo :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Ho completato tutta l'installazione e ho installato tutto.

Sembra che funzionasse alla perfezione fino a che riavviavo ma una volta spento il computer nasce il problema.

Sia con il bootcd che senza, arriva alla schermata grigia con la mela e li non carica nulla e si inchioda.

Durante la guida, riavviando per fare prove ecc... non mi faceva cosi.

Fa cosi da quando lo spento.E ora non riesco più ad entrare.

Ho provato anche con -v -x e si inchioda qua : Image

 

 

 

Cosa può essere ?

 

ps: L'unica cosa che non mi torna e che quando installavo seguendo la guida,doveva dare errore a fine installazione di mac os, invece a me mi ha tranquillamente dato installazione riuscita :(

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Ho completato tutta l'installazione e ho installato tutto.

Sembra che funzionasse alla perfezione fino a che riavviavo ma una volta spento il computer nasce il problema.

Sia con il bootcd che senza, arriva alla schermata grigia con la mela e li non carica nulla e si inchioda.

Durante la guida, riavviando per fare prove ecc... non mi faceva cosi.

Fa cosi da quando lo spento.E ora non riesco più ad entrare.

Ho provato anche con -v -x e si inchioda qua : Image

 

 

 

Cosa può essere ?

 

ps: L'unica cosa che non mi torna e che quando installavo seguendo la guida,doveva dare errore a fine installazione di mac os, invece a me mi ha tranquillamente dato installazione riuscita :(

 

Grazie in anticipo

 

Ciao :)

Prova ad eliminare il file DSDT.aml presente nella cartella /Extra

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...