Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Buoo, l' ultimo DSDT con lo sleepenabler sembra che inizi a dare qualche frutto:

Allora il sistema va in stop correttamente, si spengono le ventole e la luce del tasto di accensione inizia a lampeggiare, quando premo il pulsante di accensione per il risveglio, le ventole ripartono, si riavviano i dischi e anche le porte usb ma il video rimane spento

 

 

Dopo provo a darci un occhiata massi :)

 

 

Ciao Buoo

 

ho installato os ma in fase di reeboot con il cd boot generico NON quello per P5Q dopo una serie di errori Ebios si blocca.

 

Può dipendere dal tipo di boot CD?

 

Grazie

 

G

 

cd boot generico?

Puoi spiegarti un po' meglio? A che punto della guida ti sei bloccato?

 

Grazie Buoo per la risposta lo preparo e te lo passo, io su una seconda macchina ho installato il pacchetto per una Asus P5Q3 ed ho usato il pacchetto che ho scaricato per questa scheda (asus P5Q3) è già apposto ho devo passarti il dsdt

 

 

Se la seconda macchina monta un P5Q3 stai apposto, per quest'altra qui mi serve il dsdt.

Link to comment
Share on other sites

I heard Actymac DutyWatch remote (actymac.com) is good app too for remote control, anybody used it?

 

 

ciao franco87!

anche a me era successa la stessa cosa, la colpa nel mio caso era il lettore dvd ide messo in cable select, ho dovuto mettere il jumperino su master (o anche slave) e poi tutto si è avviato normalmente... non se se è il tuo caso ma condivido quanto mi capitò :)

 

Ho appena controllato ed è su master il jumper. Ho provato a metterlo anche su slave ma niente !!

Link to comment
Share on other sites

OK la seconda macchina monta un P5Q3 quindi sono apposto la macchina gira bene e hardware me lo legge tutto in mela+ inform. Volevo fare andare la macchina a 32bit con la modifica boot.plist che ne dici è meglio oppure no adesso va a 64bit.

 

 

Se vuoi 32bit basta aggiungere il flag arch=i386 nel com.apple.boot.plist

 

Buo TUTTO ok!

 

Ho riparato anche i permessi!

 

Unica cosa vede le schede di rete della piastra ma NON naviga!

 

Ho caricato i kext e fatto la kext Utility!

 

Il PC si spegne e gli Hard Disk NON sono arancioni!

 

 

 

Unica cosa NON naviga!

 

Ho mancato qualcosa?

 

 

Il kext va installato con kext helper non nella cartella Extra.

Link to comment
Share on other sites

Si nel Helper B7 ho montato i due File IONetworkingFamily e VoodooHDA

 

 

 

Invece nel Kext Utility ho trascinato solo la cartella Extensions per poi riparati i permessi mi ha creato Extensions.mkext

 

 

 

Unico problema quando vado in Informazioni su questo MAC in Schede Ethernet mi vede le due Schede marvell Yukon Gigabit ma se lancio Safari mi dice NON SEI CONNESSO AD INTERNET

 

 

 

Dove ho sbagliato? :)

Link to comment
Share on other sites

Si nel Helper B7 ho montato i due File IONetworkingFamily e VoodooHDA

 

 

 

Invece nel Kext Utility ho trascinato solo la cartella Extensions per poi riparati i permessi mi ha creato Extensions.mkext

 

 

 

Unico problema quando vado in Informazioni su questo MAC in Schede Ethernet mi vede le due Schede marvell Yukon Gigabit ma se lancio Safari mi dice NON SEI CONNESSO AD INTERNET

 

 

 

Dove ho sbagliato? :)

 

Forse non è un problema di driver, potresti provare a guardare su preferenze di sistema in network

Link to comment
Share on other sites

contedracula...è finalmente felice possessore di un Hackintosh... il mio fratellino (a 500 km di distanza) è riuscito nell'impresa.... unico problema: "il mio orecchio mi scotta ancora, troppo tempo al telefono per fare assistenza" ;)

 

 

Ritorno dopo un pò di assenza....e ritrovo un Buoo sempre più in gamba.... complimenti per il topic :)

Link to comment
Share on other sites

Sempre per buoo.

 

Tu dici nella tua guida sulla p5qd "Per prima cosa recatevi in S/L/E ed eliminate l'AppleHDA.kext.

Ora potete installare il VoodooHDA.kext (sempre con Kext Helper) e copiare il VoodooHDA.prefPane in Libreria/PreferencePanes".

 

Ed io così ho fatto. In più ho poi aggiunto il comando da terminale che tu dici di usare in questa guida.

Ma non succede nulla. la scheda audio non viene vista. che fare?

Link to comment
Share on other sites

contedracula...è finalmente felice possessore di un Hackintosh... il mio fratellino (a 500 km di distanza) è riuscito nell'impresa.... unico problema: "il mio orecchio mi scotta ancora, troppo tempo al telefono per fare assistenza" :)

 

 

Ritorno dopo un pò di assenza....e ritrovo un Buoo sempre più in gamba.... complimenti per il topic ;)

 

 

Grazie FRATELLONE!

 

GRAZIE Buoo!

Sto scrivendo con l'hackintosh!

 

Che dire...stato libidinoso! :P

G

 

 

Grazie raga :)

 

 

Sempre per buoo.

 

Tu dici nella tua guida sulla p5qd "Per prima cosa recatevi in S/L/E ed eliminate l'AppleHDA.kext.

Ora potete installare il VoodooHDA.kext (sempre con Kext Helper) e copiare il VoodooHDA.prefPane in Libreria/PreferencePanes".

 

Ed io così ho fatto. In più ho poi aggiunto il comando da terminale che tu dici di usare in questa guida.

Ma non succede nulla. la scheda audio non viene vista. che fare?

 

 

Vedi che nella guida non ho detto eliminare il kext AppleHDA ...cmq non è un problema per te.

Non so perchè non va, prova a spostare il file DSDT.aml dalla cartella /Extra e vedi se va, altrimenti rimettilo apposto dov'era.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un problema.

Innanzitutto ho una scheda madre p5q pro.

Ho masterizzato il boot 123 e inserito all'avvio del computer, dopodichè ho inserito il dvd di snow leopard 10.6 retail e ho premuto F5. E' uscito il nome del dvd leopard ,l' ho selezionato e premuto invio.

Mi è apparsa una schermata tutta bianca con una mela al centro e sotto un cerchio per il caricamento, ma dopo un minuto sopra la mela esce il simbolo del divieto (una O sbarrata) e rimane a caricare all'infinito.

Cosa devo fare ?

 

 

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un problema.

Innanzitutto ho una scheda madre p5q pro.

Ho masterizzato il boot 123 e inserito all'avvio del computer, dopodichè ho inserito il dvd di snow leopard 10.6 retail e ho premuto F5. E' uscito il nome del dvd leopard ,l' ho selezionato e premuto invio.

Mi è apparsa una schermata tutta bianca con una mela al centro e sotto un cerchio per il caricamento, ma dopo un minuto sopra la mela esce il simbolo del divieto (una O sbarrata) e rimane a caricare all'infinito.

Cosa devo fare ?

 

 

 

Grazie in anticipo.

 

 

Un attimo prima di premere F5 premi sulla barra spaziatrice e scrivi -v così da vedere l'errore.

Molto probabilmente l'errore è dovuto dalla scheda video, alcuni hanno risolto utilizzando come bootcd " [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] "

Link to comment
Share on other sites

Un attimo prima di premere F5 premi sulla barra spaziatrice e scrivi -v così da vedere l'errore.

Molto probabilmente l'errore è dovuto dalla scheda video, alcuni hanno risolto utilizzando come bootcd " [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] "

 

 

Ok ho fatto come hai detto tu.

Mi escono tante righe scritte velocemente e alla fine: can't find the mach_kernel

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Volevo fare un paio di domande se possibile.

Tempo fa avevo deciso che la mia installazione di Leopard era obsoleta quindi, da bravo smanettone, ho deciso di mettere snow. Hardware: p5q-e, q9300, gtx260.

Cerco sul forum info, quindi provo un paio di cd boot132, riesco a far partire l'installazione e tutto va a buon fine.

Riavvio, installo chameleon, aggiungo i kext che mi servono e a questo punto con ethernet funzionante avvio l'aggiornamento alla 10.6.3; al riavvio le schede di rete non funzionano più e incomincio a cercare in ogni modo di farle ripartire.

A questo punto (è passato un po' di tempo..) incontrando questo thread ho deciso di reinstallare tutto.

Ora domandine.. Io all'epoca avevo messo un firm bios modificato (credo il 2001, ma non ricordo) sulla scheda madre e non ho mai usato dsdt modificati, anche perché non ho ancora ben capito come funziona (se riuscite a linkare una guida che spiega come modificare il dsdt ve ne sarei grato XD). Se uso questa guida penso di dover caricare un bios originale no?

Poi volevo chiedere cosa c'è nel pacchetto che installa chameleon, oltre a chameleon stesso XD

Se non avete capito qualcosa di quello che ho scritto insultatemi, che lo riscrivo diversamente..

Link to comment
Share on other sites

Che regolamento, quello generale del forum?

 

Edit: Forse intendi il regolamento della sezione italiana? Non frequentavo questa sezione quindi non l'avevo mai letto..

Quindi penso di aver fatto due errori: manca la firma con l'hw (non ho mai messo la firma..) e non mi sono presentato nel topic apposito. Giusto? Ora sistemo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...