Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho problema.

ho seguito alla lettera il procedimento ma quando arrivo a inserire il DVD di Snow Leopard mi appare la schermata di caricamento grigia con la mela e lì si blocca tutto e compare un simbolo bianco e grigio tipo divieto di sosta per interderci sulla mela ...

non sò cosa fare ;)

 

 

Avvia con -v e riporta l'errore

Link to comment
Share on other sites

Sono i dispositivi IDE che danno impiccio, installa sull'hard disk SATA.

Imposta i dischi nel bios in AHCI e procurati un lettore DVD SATA.

 

Tuttavia potresti fare una prova con questo cdboot alternativo http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=78519

 

...potrebbe essere necessario sostituire il lettore dvd IDE con uno SATA

Link to comment
Share on other sites

Sono i dispositivi IDE che danno impiccio, installa sull'hard disk SATA.

Imposta i dischi nel bios in AHCI e procurati un lettore DVD SATA.

 

Tuttavia potresti fare una prova con questo cdboot alternativo http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=78519

 

...potrebbe essere necessario sostituire il lettore dvd IDE con uno SATA

 

ok nei prossimi giorni compro il lettore dvd sata e un hd sata...

ma, la butto lì, può aver fatto un danno il fatto che avevo l'immagine di Snow in DMG e poi l'ho convertita in ISO con UltraIso?

Ho notato che dopo la conversione la dimensione è passata da 6.13 GB (DMG) a 7.23 GB (ISO) ...

perdona l'ignoranza :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto la prova che ti ho detto con il cdboot alternativo?

Il problema è dovuto a questo che ti ho detto, poi se l'ISO non è stata creata o masterizzata correttamente è un altro conto.

Link to comment
Share on other sites

ho flashato cmq il bios mettendo qllo di juzzi

allora sbagliavo io riga.. l'errore è un altro ed è abbastanza conosciuto credo :

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

Aggiornamenti:

 

con il BIOS flashato e moddato sono riuscito a far partire iDeneb tutto alla perfezione anke meglio di qllo che mi aspettavo..anke driver audio,lan e video. Insomma va che è una meraviglia.

 

Ma iDeneb non è Retail (e quindi c'è na gran bella differenza -.-) e x la retail sussiste il solito problema :( le due ultime righe in cui si ferma in fase di installazione sono:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out
AplleRTL8169Ethernet: Ethernet address 00:....ecc

 

E' una cosa molto strana poichè se non vado errato queste 2 righe me le ha date anke durante l'installazione di iDeneb xò procedendo oltre senza problema.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto la prova che ti ho detto con il cdboot alternativo?

Il problema è dovuto a questo che ti ho detto, poi se l'ISO non è stata creata o masterizzata correttamente è un altro conto.

ho fatto la prova e con questo bootloader alternativo si blocca prima ancora della selezione della lingua dell'istallazione di Snow alla solita schermata:

pa210178.th.jpg

 

non riesco a fare in modo che l'istallazione parta con -v in quanto anche premendo da subito F8 non succede niente... ;)

 

PS: ora sì che non ci capisco più nulla.

ho provato a far partire l'istallazione con il vecchio boot loader (quello con cui ero riuscito ad istallare Snow anche se poi non partiva) e cosa succede? mi si blocca tutto allo stesso modo come usando il boot loader alternativo che mi avevi proposto.

aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

non riesco a fare in modo che l'istallazione parta con -v in quanto anche premendo da subito F8 non succede niente... :(

 

l'unico modo per verificare effettivamente dv sta l'errore è andare con il verbose. Mi sembra strano che qnd premi f8 non ti succede niente. Sicuro di fare tutti i passaggi cm si deve? Inserisci il cd di boot..e quando carica lui ti da una 10ina di secondi per premere f8 e avviare con impostazioni..se scade il tempo ti carica automaticamente se nn sbaglio. Premi f8 durante quel lasso di tempo ti comparirà una riga di comando tipo "boot: " lì scrivi "-v" (occhio che la tastiera è in configurazione americana quindi devi digitare ìv).

Link to comment
Share on other sites

l'unico modo per verificare effettivamente dv sta l'errore è andare con il verbose. Mi sembra strano che qnd premi f8 non ti succede niente. Sicuro di fare tutti i passaggi cm si deve? Inserisci il cd di boot..e quando carica lui ti da una 10ina di secondi per premere f8 e avviare con impostazioni..se scade il tempo ti carica automaticamente se nn sbaglio. Premi f8 durante quel lasso di tempo ti comparirà una riga di comando tipo "boot: " lì scrivi "-v" (occhio che la tastiera è in configurazione americana quindi devi digitare ìv).

 

ho riprovato mille volte anche rimasterizzando il disco di boot e niente. non mi da questi secondi per premere f8. se lo premo io prima che carichi il cd di boot non ottengo risultati e si apre direttamente la schermata di Chamaleon. dopodichè i risultati sono sempre gli stessi come precedentemente postato :(

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato mille volte anche rimasterizzando il disco di boot e niente. non mi da questi secondi per premere f8. se lo premo io prima che carichi il cd di boot non ottengo risultati e si apre direttamente la schermata di Chamaleon. dopodichè i risultati sono sempre gli stessi come precedentemente postato :(

 

è una cs molto strana..ed è anke l'unico modo x saxe ql'è il problema -.-

ma quindi non ti compare proprio la schermata del boot con la riga di comando? ti carica direttamente la grafica con la mela?

Link to comment
Share on other sites

grazie a buoo per la guida, semplicissima e efficace, ero rimasto con la ideneb, ma letta questa guida ho voluto provare il passaggio ed è andato tutto per il meglio, mi rimane da sistemare un paio di cosette e sono a posto :o

Link to comment
Share on other sites

grazie a buoo per la guida, semplicissima e efficace, ero rimasto con la ideneb, ma letta questa guida ho voluto provare il passaggio ed è andato tutto per il meglio, mi rimane da sistemare un paio di cosette e sono a posto :D

 

Grazei a te ;)

 

La scheda di rete non funziona?

Link to comment
Share on other sites

grazie a buoo per la guida, semplicissima e efficace, ero rimasto con la ideneb, ma letta questa guida ho voluto provare il passaggio ed è andato tutto per il meglio, mi rimane da sistemare un paio di cosette e sono a posto :D

 

beato te..io sono cn la ideneb..nn riesco proprio a capire cosa ha la mia P5Q3 ke non va. Brekka prima ankora di far partire l'installazione poco dopo il timed out dell' AHCI, qnd rileva il mac adress dalla skeda di rete -_- nessuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

beato te..io sono cn la ideneb..nn riesco proprio a capire cosa ha la mia P5Q3 ke non va. Brekka prima ankora di far partire l'installazione poco dopo il timed out dell' AHCI, qnd rileva il mac adress dalla skeda di rete -_- nessuno sa aiutarmi?

 

Hai detto che hai anche flashato il bios .....forse non è colpa della scheda madre ..non è che forse la scheda audio ....uhm?? ..Prova a staccarla

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che hai anche flashato il bios .....forse non è colpa della scheda madre ..non è che forse la scheda audio ....uhm?? ..Prova a staccarla

 

allora io ho 2 schede audio..1 è qlla integrata e 1 è una sound blaster..posso provare a disattivare l'1 e a rimuovere l'altra..ma cm mai brekka invece sulla scheda lan? questa anke se la disattivo dal bios non succede nulla smpre là si blokka -.-

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti !

 

Ho seguito la guida passo passo ma non sono riuscito ad installare.

 

Il primo cd di avvio mi da messaggi di errore e non parte in modalita grafica, con il secondo invece riesco a far partire l'installazione ma dopo un pò di minuti con la mela e il tempo che gira mi si blocca in una schermata bianca con qualche pixel di colore qua e la come se non riuscisse a visualezzare.

 

Secondo voi il mio hardware è adatto ? , in particolare la mia scheda video è compatibile ?

 

Grazie per il vostro aiuto !

 

luca.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti !

 

Ho seguito la guida passo passo ma non sono riuscito ad installare.

 

Il primo cd di avvio mi da messaggi di errore e non parte in modalita grafica, con il secondo invece riesco a far partire l'installazione ma dopo un pò di minuti con la mela e il tempo che gira mi si blocca in una schermata bianca con qualche pixel di colore qua e la come se non riuscisse a visualezzare.

 

Secondo voi il mio hardware è adatto ? , in particolare la mia scheda video è compatibile ?

 

Grazie per il vostro aiuto !

 

luca.

 

Strano che il primo cd boot non parte, se cmq il secondo sembra andare, prova a dare il flag -v -x al boot.

 

..mi spiego meglio: Dopo aver inserito il dvd di snow ed apver premuto F5 premi la barra spaziatrice e din basso apparirà una barra, li scrivi -v -x e poi continui.... dovrebbe andare

 

ciauu

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che hai anche flashato il bios .....forse non è colpa della scheda madre ..non è che forse la scheda audio ....uhm?? ..Prova a staccarla

 

allora ho trovato il problema..la scheda audio non è e nemmeno la lan. Disabilitando quest'ultima infatti l'installazione si ferma alla riga precedente ovvero:

 

ACPI_SMC_Platformplugin ecc. Timed out

 

Il problema sta quì. Credo che carica un kext di troppo..come faccio per escluderlo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buoo !

 

Ho fatto come mi hai detto avviando con -v -x e l'installazione è partita ed a andata a buon fine, al termine mi ha scritto istallazione riuscita. Poi ho riavviato da cd boot e mi è comparso il camaleonte con il tempo che gira ... dopo un pò pero di nuovo la schermata bianca con dei pixel di colore sulla parte alta. e li si blocca ... non avvia.

 

Grazie !

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buoo !

 

Ho fatto come mi hai detto avviando con -v -x e l'installazione è partita ed a andata a buon fine, al termine mi ha scritto istallazione riuscita. Poi ho riavviato da cd boot e mi è comparso il camaleonte con il tempo che gira ... dopo un pò pero di nuovo la schermata bianca con dei pixel di colore sulla parte alta. e li si blocca ... non avvia.

 

Grazie !

 

Luca

 

 

riavvia sempre con -v -x

Link to comment
Share on other sites

allora ho trovato il problema..la scheda audio non è e nemmeno la lan. Disabilitando quest'ultima infatti l'installazione si ferma alla riga precedente ovvero:

 

ACPI_SMC_Platformplugin ecc. Timed out

 

Il problema sta quì. Credo che carica un kext di troppo..come faccio per escluderlo?

Fai come ti ha detto buoo prova l'altro BootCd dell'altra Guida... http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=232885 serve proprio per il tuo problema...o in alternativa togli L'ATI ...metti una GeForce per installare non troppo vecchia magari serie 8xxx...9xxx ( eventualmente prova a partire con -x anche con la Geforce ) e poi rimetti l'ATI..magari a combo update 10.6.4 installato...il chamaleon RC5 + il Graphics enabler su YES nel com.apple.Boot.plist dovrebbe bastare per avere tutto ok per la 4870...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...