Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao buoo, non so perchè non ti apre il mio DSDT.aml ;)

Forse ho usato un programma che non andava bene.

Non è che potresti linkarmi il download di EvoDSDT per favore ?

Cosi riprovo e te l'ho riposto

 

 

Grazie Mille

 

 

questo è il software http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip

 

per sicurezza mandami entrambi i file: dsdt.aml e dsdt.dsl

Link to comment
Share on other sites

nulla si addormenta ma nessun risveglio!!

 

Quindi ripspetto a prima già qualcosa è cambiato ...no?

Prima non andava proprio, si risvegliava immediatamente.

 

Se piazzi anche sleepenabler? Che succede?

Link to comment
Share on other sites

Buoo per la mia scheda video non c'è qualche soluzione semplice?

 

La cosa più semplice che tu possa fare è chiedere nella sezione internazionale.

Cmq ricordo che quando provai a vedere un po' li facendo anche qualche domanda ho notato che la tua scheda video è un po' insolita.

Devi metterti a provare un framebuffer alla volta sperando di trovare quello adatto alla tua scheda.

Link to comment
Share on other sites

non ho capito, come lo modifico il frame buffer ? ho chiesto in una domanda aperta http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231768 , anche se è un pò complesso e confusionario, ma in che categoria posso metterla di preciso la mia domanda ? e poi sicuro che funzioni, perchè poi mi si blocca definitivamente e mi scoccierebbe reinstallare tutto.

Post scriptum: ho messenger e skype se vuoi mi dai il tuo contatto e ne parliamo meglio

Link to comment
Share on other sites

non ho capito, come lo modifico il frame buffer ? ho chiesto in una domanda aperta http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231768 , anche se è un pò complesso e confusionario, ma in che categoria posso metterla di preciso la mia domanda ? e poi sicuro che funzioni, perchè poi mi si blocca definitivamente e mi scoccierebbe reinstallare tutto.

Post scriptum: ho messenger e skype se vuoi mi dai il tuo contatto e ne parliamo meglio

 

Provad ad usare quel boot e nel com.apple.boot.plist alotre add aggiunger eil graphicsenabler metti

AtiFb

Baboon

 

riavvii e provi se va altrimenti sostituisci baboon con un altro.

 

Per alcune potrebbe funzionare un uscita video invece di un'altra, quindi fai qualche prova cambiando cavo/porta.

Link to comment
Share on other sites

proverò, ma bisogna aver installato qualcosa prima di fare questa modifica ?

 

Snow 10.6.4 e il file boot presente nella guida.

 

nota: il file boot va sostituito con quello presistene nella root.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....ho seguito questa guida per mettere Snow sul mio pc e sto avendo qualche problemino....vi elenco i componenti del mio pc:

 

Scheda Madre: Asus P5Q-Pro

Processore: Intel Core 2Duo E6600 2.5GHz

RAM: 4x1 GB DDR2 800MHz Corsair

Hard Disk: Western Digital 1TB Sata

Lettori: Masterizzatore DVD DL Philips (però ha un collegamento IDE quindi in fase di installazione l'ho disattivato!) , Masterizzatore DVD DL PIONEER (questo è collegato via USB quindi dovrei essere tranquillo)

Scheda Video : ATI Radeon 4870 Toxic 1GB DDR5

 

Sono quasi 2giorni che provo a seguire guide per installare Snow in questo pc però con tutte mi blocco sempre allo stesso punto e non ho capito come andare avanti(con Leopard 10.5.6 Retail non ho problemi nell'installazione....parte tranquillamente) praticamente appena premo invio per far avviare l'installazione(dopo aver fatto partire Boot-132) il pc rimane fermo come se fosse bloccato all'immagine del camaleonte.....allora ho pensato di farlo partire in modalità sicura("-x") usando pure -v così da visualizzare i messaggi d'errore e il messaggio è:

Previous Shutdown Cause: 3
DSMOS has arrived
ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

Da qui non si smuove più e qui ci arriva anche se lo faccio partire con la combinazione -f -v . Come potrei risolvere???Ora provo con -x -v cpus=1 (come quando lo faccio partire sul mio eeepc....vediamo se si pianta sempre allo stesso punto!!)

Link to comment
Share on other sites

segui i link che ho in firma

per piacere,non continuare così!

Penso che così vada bene no??Sinceramente non ricordavo che bisognasse mettere l'hw(non frequento tantissimo questo forum per questo non lo ricordavo) in firma per questo motivo l'ho specificato nel primo post. Se sto infrangendo qualche altra regola fammelo sapere anche perchè ho letto il regolamento e ho fatto tutto quanto quello che c'è scritto però possibilmente mi è sfuggito qualcosa!!

 

Detto ciò ho provato a farlo partire con -v cpus=1 e il risultato è che stavolta si blocca al controllo successivo ossia:

Previous Shutdown Cause: 3
DSMOS has arrived
** Device in slot : SLOT --1 **
ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out
virtual boot IOHIDEventSystemUserClient::initWithTask(task*,void*,UInt32): Client task not privileged to open IOHIDSystem for mapping memory

Continuo a non capire come dovrei risolvere.

Ho letto tra le guide non italiane questo

 Those who are having ATI Card and stuck in (ACPI_SMC_PlatformPlugin::start – waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out)...... please copy EVOEnabler.kext in to USB Drive > Extra > Extensions folder and then boot with -x or -x -v to resolve the issue

ma non ho capito una cosa praticamente dovrei mettere in una pendrive usb questo kext e lui in fase di caricamento lo legge oppure dovrei avere una pendrive avviabile con Snow??Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao buoo,

 

possiedo la p5qd. ho installato sl attraverso il boot cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. Ma poi ho installato il pacchetto autoinstallante che tu hai creato per questa scheda madre. Adesso sl si riavvia regolrmente senza [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. Il problema è sorto quando ho installato i kext seguendo la tua procedura. Quello della scheda di rete ha funzionato regolamente, ma quello della scheda audio non. Tantè che non si sente nulla. Premtto che li ho installati insieme con kxt helper e poi riparato i permessi con kext utility. Alla fine ho digitato la tua stringa da terminale e poi riavviato. Ma la scheda audio non viene rilevata. A dire la verità ho fatto un qualcosa in più, dopo l'installazione ho sostituito un file in sl (non mi riicordo il nome ma è un vodoohda di snow leopard) seguendo la tua guida specifica sulla p5qd turbo. Non so se ho fatto bene. Potresti aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un problema.

Innanzitutto ho una scheda madre p5q pro.

Ho masterizzato il boot 123 e inserito all'avvio del computer, dopodichè ho inserito il dvd di snow leopard 10.6 retail e ho premuto F5. E' uscito il nome del dvd leopard ,l' ho selezionato e premuto invio.

Mi è apparsa una schermata tutta bianca con una mela al centro e sotto un cerchio per il caricamento, ma dopo un minuto sopra la mela esce il simbolo del divieto (una O sbarrata) e rimane a caricare all'infinito.

Cosa devo fare ?

 

 

PS: La mia configurazione completa è:

Scheda Madre ASUS P5Q PRO, Dual Core E5300 2,6 Ghz @ 3,2 con Blue Orb II, RAM DDR2 Corsair Dominator 2Gb 1066 Mhz, ATi HD4870 512 MB.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ciao franco87!

anche a me era successa la stessa cosa, la colpa nel mio caso era il lettore dvd ide messo in cable select, ho dovuto mettere il jumperino su master (o anche slave) e poi tutto si è avviato normalmente... non se se è il tuo caso ma condivido quanto mi capitò ;)

Link to comment
Share on other sites

qualche giorno di questo proverò, ma c'è bisogno dell'aggiornamento della scheda video 1.0, perchè era questo che me lo inceppava

 

Non è detto serva, inizia i tuoi test senza poi provi con l'aggiornamento, Non sarebbe sbagliato chiedere in quel topic dato che generalmente li scrivono possessori di schede video simili alla tua.

 

---------------------

 

 

Penso che così vada bene no??Sinceramente non ricordavo che bisognasse mettere l'hw(non frequento tantissimo questo forum per questo non lo ricordavo) in firma per questo motivo l'ho specificato nel primo post. Se sto infrangendo qualche altra regola fammelo sapere anche perchè ho letto il regolamento e ho fatto tutto quanto quello che c'è scritto però possibilmente mi è sfuggito qualcosa!!

 

Detto ciò ho provato a farlo partire con -v cpus=1 e il risultato è che stavolta si blocca al controllo successivo ossia:

Previous Shutdown Cause: 3
DSMOS has arrived
** Device in slot : SLOT --1 **
ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out
virtual boot IOHIDEventSystemUserClient::initWithTask(task*,void*,UInt32): Client task not privileged to open IOHIDSystem for mapping memory

Continuo a non capire come dovrei risolvere.

Ho letto tra le guide non italiane questo

 Those who are having ATI Card and stuck in (ACPI_SMC_PlatformPlugin::start – waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out)...... please copy EVOEnabler.kext in to USB Drive > Extra > Extensions folder and then boot with -x or -x -v to resolve the issue

ma non ho capito una cosa praticamente dovrei mettere in una pendrive usb questo kext e lui in fase di caricamento lo legge oppure dovrei avere una pendrive avviabile con Snow??Grazie a tutti.

 

Potrebbe essere la scheda video, molti posseossori di schede video ATI hanno questi problemi.

Prova ad utilizzare il cdboot alternativo o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

 

 

---------------------------

 

Ciao buoo,

 

A dire la verità ho fatto un qualcosa in più, dopo l'installazione ho sostituito un file in sl (non mi riicordo il nome ma è un vodoohda di snow leopard) seguendo la tua guida specifica sulla p5qd turbo. Non so se ho fatto bene. Potresti aiutarmi?

 

 

Non ho capito bene.

 

 

---------------------------

 

Anch'io ho un problema.

Innanzitutto ho una scheda madre p5q pro.

Ho masterizzato il boot 123 e inserito all'avvio del computer, dopodichè ho inserito il dvd di snow leopard 10.6 retail e ho premuto F5. E' uscito il nome del dvd leopard ,l' ho selezionato e premuto invio.

Mi è apparsa una schermata tutta bianca con una mela al centro e sotto un cerchio per il caricamento, ma dopo un minuto sopra la mela esce il simbolo del divieto (una O sbarrata) e rimane a caricare all'infinito.

Cosa devo fare ?

 

 

PS: La mia configurazione completa è:

Scheda Madre ASUS P5Q PRO, Dual Core E5300 2,6 Ghz @ 3,2 con Blue Orb II, RAM DDR2 Corsair Dominator 2Gb 1066 Mhz, ATi HD4870 512 MB.

 

Grazie in anticipo.

 

 

Metti in regola la firma altrimenti non posso darti alcun tipo di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Quindi ripspetto a prima già qualcosa è cambiato ...no?

Prima non andava proprio, si risvegliava immediatamente.

 

Se piazzi anche sleepenabler? Che succede?

 

Ciao Buoo, l' ultimo DSDT con lo sleepenabler sembra che inizi a dare qualche frutto:

Allora il sistema va in stop correttamente, si spengono le ventole e la luce del tasto di accensione inizia a lampeggiare, quando premo il pulsante di accensione per il risveglio, le ventole ripartono, si riavviano i dischi e anche le porte usb ma il video rimane spento

Link to comment
Share on other sites

Ciao volevo chiedere se questa guida posso usarla anche per una scheda Asus P5Q SE PLUS. Se si non è che puoi passarmi il pacchetto per questa scheda (intendo all'inizio della guida cisono dei pacchetti già pronti per diverse schede) grazie

 

 

Prova a lanciare l'installazione, giunto alla scrivania installa EVODSDT ed estrai il tuo dsdt, lo compili e me lo passi.

Ti preparo il pacchetto. ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...