Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Buoo, ho provato con entrambi le iso di boot ma l'installazione si blocca dicendomi "Client task not privileged to open IOHIDSystem for mapping memory".Da premettere che ho un asus p5q pro turbo con un E8500 e un ati vapor 4870 1gb

Link to comment
Share on other sites

Caro buoo, ho sempre un problema con la scheda video, questa volta con una 7100.

Quando avvio leopard, carica e dopo mi fa quasto errore :

 

Dice che devo spegnere forzatamente il pc :

 

http://img535.imageshack.us/img535/9210/07042010038.jpg

 

Tutto va se tolgo la famosa stringa :

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

Cosa può essere ?

Anche senza il GraphicsEnabler posso cambiare comunque la risoluzione dello schermo ?

Se si ... come si fa ?

 

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Caro buoo, ho sempre un problema con la scheda video, questa volta con una 7100.

Quando avvio leopard, carica e dopo mi fa quasto errore :

 

Dice che devo spegnere forzatamente il pc :

 

http://img535.imageshack.us/img535/9210/07042010038.jpg

 

Tutto va se tolgo la famosa stringa :

 

GraphicsEnabler

Yes

 

Cosa può essere ?

Anche senza il GraphicsEnabler posso cambiare comunque la risoluzione dello schermo ?

Se si ... come si fa ?

 

Grazie mille in anticipo

 

Prova a togliere il file dsdt.aml dalla cartella /Extra e vedi se lo fa.

Link to comment
Share on other sites

Prova a togliere il file dsdt.aml dalla cartella /Extra e vedi se lo fa.

 

Nada...se tolgo dsdt.aml fa unguale...

Solo se tolgo il GraphicsEnabler funziona ...

Ma cosa potrebbe essere ?

e invece per la risoluzione ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho provato l'installazione col boot cd v1.4, carica l'installazione ma quando dovrebbe apparire il wizard di installazione lo schermo diventa nero ma non torna più. Ho guardato nel boot.plist e c'è graphicenabler con valore no. Mi sa che è questo. Ora provo col boot cd alternativo che ho visto ha come valore yes. Oppure si risolve in altro modo?

Link to comment
Share on other sites

Nada...se tolgo dsdt.aml fa unguale...

Solo se tolgo il GraphicsEnabler funziona ...

Ma cosa potrebbe essere ?

e invece per la risoluzione ?

 

Grazie

 

No problem :D

Risolviamo con una Efistring, quanti MB ha la tua scheda video? 64 o 128 ?

 

 

Ho provato l'installazione col boot cd v1.4, carica l'installazione ma quando dovrebbe apparire il wizard di installazione lo schermo diventa nero ma non torna più. Ho guardato nel boot.plist e c'è graphicenabler con valore no. Mi sa che è questo. Ora provo col boot cd alternativo che ho visto ha come valore yes. Oppure si risolve in altro modo?

 

Certo! Tentar non nuoce ^^

Potresti provare anche l'altra uscita video della scheda video :)

Link to comment
Share on other sites

Alor! Avevo provato entrambe le uscite, comunque col boot cd alternativo è partito. Installo. Riavvio. Installo il pacchetto e la combo 10.6.4 e riavvio. Seleziono il disco e si pianta caricando chameleon, esce ciò:

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: done

e rimane qui..

Suggerimenti? :D

Link to comment
Share on other sites

In che senso? :D

Non riesco a farlo partire col boot loader, non posso proseguire con la guida.

 

 

Ok l'ammetto! Ho sbagliato a leggere, andavo di fretta.

Quando riavvi non devi selezionare alcun hardisk fa tutto lui.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono spiegato nemmeno io però.. Devo selezionare l'hd perché ne ho 3; 2 hanno installato win7 e l'altro ha osx. Se non seleziono l'hd di osx parte il bootloader di win e mi parte win. Se invece seleziono l'hd di osx dovrebbe partire chameleon, ma esce quella sequenza. Tra l'altro se non erro quella sequenza non sarebbe nemmeno sbagliata, solo che non deve fermarsi..

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono spiegato nemmeno io però.. Devo selezionare l'hd perché ne ho 3; 2 hanno installato win7 e l'altro ha osx. Se non seleziono l'hd di osx parte il bootloader di win e mi parte win. Se invece seleziono l'hd di osx dovrebbe partire chameleon, ma esce quella sequenza. Tra l'altro se non erro quella sequenza non sarebbe nemmeno sbagliata, solo che non deve fermarsi..

 

 

Imposta da bios che parta prima l'hd dove hai installato Snow.

 

p.s. non ti eri spiegato male, avevo sbagliato a leggere scusa :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

nessuno se usi lo sleepenabler non ci deve essere...io ho appena aggiornato a 10.6.5 sulla deluxe...tutto ok per rimettere a posto l'audio ridare i comandi da terminale che sono in questo post

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1578217 e al riavvio riavrete l'audio...riavvio e spegnimento tutto ok...

 

mentre per la scheda di rete pare vada solo una...

schermata20101111a01123.th.png schermata20101111a01125.th.png

 

errata corrige:

reinstallando il kext IONetworkingFamily l'altra lan è ricomparsa nel sys profiler...

19563512.th.png 99201799.th.png

Link to comment
Share on other sites

No problem :)

Risolviamo con una Efistring, quanti MB ha la tua scheda video? 64 o 128 ?

 

 

128 Mb

Con una Efistring intendi che risolviamo il problema dell'accelerazione grafica o della risoluzione ?

Scusa la mia ignoranza :P

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ho cattive notizie! Non riesco a superare quell'errore di chameleon.. uffa!

Non riesco a capire cos'è: può essere per caso qualche problema con la partizione che magari non è settata come active? (Non so perché non dovrebbe..)

Ho provato a reinstallare varie volte e con la release Chameleon 2.0 RC5 r593 non mi da l'errore, però al boot si ferma quando cerca l'smbios mi pare. Però con questo installer non mi crea ne la cartella extra, ne altro: dove mette tutto?

Però le due versioni di chameleon sono vicine, dovrebbero essere più o meno identiche..

C'è qualcosa che ci sfugge durante il boot!

Secondo te buoo c'è qualche installer di chameleon che possa provare che mi crei già la cartella /extra e il resto?

Oppure qualche altra cosa.

 

Grazie per il tempo che ci dedichi!

 

Edit: Mi sono dimenticato, ho provato anche ad installare altre 2 release: Chameleon-2.0-RC5-INSTALLER-r629 e una rc5 di tonymax86 (mi pare pre-8 o simile), ma entrambe non vanno a buon fine. Incontrano un problema e non la installa.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

io vorrei aggiornare al 10.6.4, ho provato con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]...?? ma non funziona, mi va in panic!

ho provato con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e la zip della Asus P5Q3 scaricato dalla pagina iniziale del Topic, ma non funziona, mia va in panic!

 

qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta?? il 10.6.0, lo avevo installato col metodo Sparrow, funzionava una bomba..

 

grazie

saluti

Link to comment
Share on other sites

Credo non sia proprio il topic più opportuno.. Lasciamolo dire ad altri però, intanto ti rispondo.

 

Non so quale sia il metodo sparrow, se passi un link guardo, comunque direi che se hai aggiunto dei kext nella cartella extensions originale verranno sovrascritti o cancellati, quindi dopo l'aggiornamento, prima di riavviare li devi rimettere, controllandone la compatibilità. Non dovrebbero esserci ulteriori implicazioni, se il metodo sparrow usa kernel vanilla (installazione da retail diciamo). Se metti la guida guardo e poi ti saprò dire meglio. Oppure nel frattempo ti risponde pure qualcuno che ne sa di più! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...