Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Io direi di partire da qui.

Quali impostazioni bios avevi usato e quale cdboot ?

 

avevo utilizzato il bootcd 132 con le stesse impostazioni di bios di ora ossia:

SATA as AHCI

suspend mode S3 only

acpi 2.0 support enable

acpi apic support enable

Link to comment
Share on other sites

Con le stesse impostazioni bios e cd boot scrivi -v -x e vedi cosa succede

 

allora ho fatto quanto mi hai detto però facendo anche una ulteriore prova.

ossia ho provato a far partire il tutto sia da un lettore DVD SATA che dal vecchio IDE (quando era connesso l'uno ho staccato l'altro) ottenendo:

 

nel caso SATA: lo stesso ebios read error 0x09 e si blocca tutto lì ...

nel caso IDE: l'istallazione è partita però poi si è bloccata a questa schermata che allego:

 

pa300003.th.jpg

 

non capisco perchè abbia questo comportamento...

Link to comment
Share on other sites

Lettore IDE toglilo da mezzo e non fare nessun tentativo con esso.

Le impostazioni bios sono e devono essere sempre e soltanto quelle che ti ho detto.

 

Il problema è la scheda video, non va!

Prova a lanciare l'installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e vedi se riesci.

 

p.s. scrivi su google [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e lo trovi

Link to comment
Share on other sites

Si possono installare 8gb o ci potrebbero essere problemi di stabilità con il sistema?

Grazie

 

 

Da quanto abbiamo potuto capire potrebbe essere necessario ripetere l'operazione di estrazione e repatching del dsdt.

Unica nota per la ram: stessa marca , modello e frequenza.

Link to comment
Share on other sites

Prova a lanciare l'installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e vedi se riesci.

provato sia con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] legacy e il risultato è sempre ebios read error: error 0x09

:P

Link to comment
Share on other sites

Probabile difetto del DVD di Snow (qualora non fosse l'originale)

 

prova a staccare eventuali periferiche usb... staccale pure tutte comprese mouse e tastiera.... tanto le puoi sempre inserire una volta entrato nella fase installazione....

ad ogni modo hai provato ad aspettare anche 2-3 minuti?? ieri sul portatile di mio padre a cui ho provato a mettere snow dava quegli errori ebios al boot uno dopo l'altro... ma ad un certo punto hanno smesso ed è andato avanti normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche in sperimentazione mac.

 

E' da un paio di giorni che cerco di installare snow leopard sul mio pc ma non ci riesco.

Si avvia l'installazione: vedo la mela e poi il pc si riavvia ho provato tutte le configurazioni che ho trovato per la mia scheda madre una p5q-e.

 

Ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi passo per passo?

 

Ho provato anche con l'immagine descritta in questa guida boot 123 (credo si chiami cosi non ricordo il nome di preciso)

In questo caso mi da errore 0x0 dopo l'avvio da dvd

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito passo a passo la guida fino a riavviare dopo l'aggiornamento.

Carica normalmente con il suo sfondo grigio e la mela e poi mi fa una schermata azzurra lampeggiante .

da li non si muove :wacko:

 

Cosa può essere ragazzi ?

 

ps: Scheda video : Nvidia 6600

 

Grazie

 

Adesso di ferma alla mela , al caricamento che neanche esegue.

Non so proprio cosa fare, ho provato magari a staccare tt gli usb ma nnt.

per favore aiutatemi please

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche in sperimentazione mac.

 

E' da un paio di giorni che cerco di installare snow leopard sul mio pc ma non ci riesco.

Si avvia l'installazione: vedo la mela e poi il pc si riavvia ho provato tutte le configurazioni che ho trovato per la mia scheda madre una p5q-e.

 

Ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi passo per passo?

 

Ho provato anche con l'immagine descritta in questa guida boot 123 (credo si chiami cosi non ricordo il nome di preciso)

In questo caso mi da errore 0x0 dopo l'avvio da dvd

 

 

Ciao, ho seguito passo a passo la guida fino a riavviare dopo l'aggiornamento.

Carica normalmente con il suo sfondo grigio e la mela e poi mi fa una schermata azzurra lampeggiante .

da li non si muove :wacko:

 

Cosa può essere ragazzi ?

 

ps: Scheda video : Nvidia 6600

 

Grazie

 

 

Ragazzi vi do tutto l'aiuto che posso ma per favore leggete bene il regolamento. Il primo post è di presentazione e secondo manca la firma.

 

:wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Scusa buoo e che ero troppo preso da mio problema ....

Cmq mi sono presentato e ho aggiornato il mio profilo compresa firma .

Scusate ancora ragazzi.

 

Tornando a noi cosa può essere ?

 

si ma nella firma devi scriverci l'hardware altrimenti come ti aiuto :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Quindi un attimo prima di arrivare alla scrivani hai schermo azzurro.

Problema di framebuffer, entra usando il flag -x e cerca un metodo per far funzionare la tua 6600.

Se non erro ci vuole un kext iniettore.

Link to comment
Share on other sites

Scusasi , abbi pazienza :wacko: e che sono nuovo nel mondo del mac e su puoi dirmi in poche parole passo passo cosa devo fare te ne sarei grato.

Cmq adesso si impianta alla schermata della mela e non carica niente, non sento neanche l'hdd che lavora o carica.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Scusasi , abbi pazienza :P e che sono nuovo nel mondo del mac e su puoi dirmi in poche parole passo passo cosa devo fare te ne sarei grato.

Cmq adesso si impianta alla schermata della mela e non carica niente, non sento neanche l'hdd che lavora o carica.

 

Grazie in anticipo

 

 

vado di corsa mi dispiace!

 

al boot quando scorre il tempo alla rovescia premi sulla barra spaziatrice e scrivi -v -x dovresti riuscire ad entrare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito passo passo la guida ma quando metto il dvd di leo e lo seleziono da chamaleon invece di partire con l'installazione il pc si riavvia, è normale? Ho provato poi a finire l'installazione ma non mi dava nessun errore e diceva che era stata eseguita con successo. A quel punto ho riavviato con il cd di chamaleon e ho selezionato la partizione di leopard. Si carica il loghetto del camaleonte e rimane lì...impalato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito passo passo la guida ma quando metto il dvd di leo e lo seleziono da chamaleon invece di partire con l'installazione il pc si riavvia, è normale? Ho provato poi a finire l'installazione ma non mi dava nessun errore e diceva che era stata eseguita con successo. A quel punto ho riavviato con il cd di chamaleon e ho selezionato la partizione di leopard. Si carica il loghetto del camaleonte e rimane lì...impalato.

 

Ciao Ax

 

"Invece di partire l'installazione si riavvia" ....come hai fatto allora ad installare?

Link to comment
Share on other sites

si perchè al riavvio si è caricato il dvd di ideneb come sempre e poi ho fatto l'installazione, immagino sia una cosa sbagliata ma tentar non nuoce magari chamaleon aveva fatto qualche modifica a non so che cosa

Link to comment
Share on other sites

Allora stamattina ho iniziato il test che purtroppo non mi porta alla schermata d'installazione...sigh :)

 

1° Test) Inserisco il Boot-132 e parto con il DVD di SL ma appare una fantastica schermata che m'invita a riavviare la macchina senza particolari messaggi d'errore.

 

2° Test) Parto in verbose mode (-v) e mi si ferma su questa schermata dove sicuramente si riferisce alla mia scheda video (posseggo una 4870)

 

28102010171.th.jpg

 

3° Test) Parto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.5 ma stesso risultato del 1° Test

 

4° Test) Parto in verbose mode ed aggiungo -x e mi si ferma a quest'altra schermata

 

28102010174.th.jpg

 

Che faccio apparte spararmi ed abbandonare? :)

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Sempre questa maledetta 4870!!

Stesso identico problema di paro90.

 

Le abbiamo provate tutte, io non so che dirvi ..mi dispiace.

O sostituisci al scheda video oppure apri un topic e chiedi.

Link to comment
Share on other sites

ciao ho fatto la presentazione.

 

oggi sono riuscito a far partire l'installazione con questo comando: -v cpus=1 busratio=20 non so cosa significhi.

 

comunque inizializzo il disco scielgo i driver del mio pc faccio il controllo di snow leopard 10.6.0 e faccio partire l'installazione, fin qui tutto ok. Poi all'incirca intorno al 75-85% dell'installazione si blocca tutto e resta fermo li ad aspettare senza caricare più nulla.

 

Dovè che sbaglio? Inserisco i driver sbagliati?

 

Grazie a tutti per la risosta

Il pc in firma

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...