Jump to content

[Guida]v2 SnowLeopard 32/64bit 10.6.7Vanilla. PERFETTA e SEMPLICISSIMA! NO DISABLER! AGG:23.03.11


scrax
 Share

304 posts in this topic

Recommended Posts

Yes it's one of the last revision from trunk.

 

But use it carefully it's not tested a lot, it's more an experiment.

 

USe it on usb drive or test partition to avoid problem

 

But soon i'll upgrade the guide and make an installer specific for this mobo.

 

I've tested RC5 already and it worked without issues. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti sono nuova,

scusate se ho sbagliato a postare qui. Io ho un pc con scheda madre p5k3 deluxe wifi-ap e volevo sapere quale versione di leopard devo installare sul mio pc.

Ho letto in giro che esistono tante "distribuzioni" come per esempio iDeneb ecc ecc .

Per installare snow leopard come posso fare? devo comprare l'os dalla apple e poi installarlo oppure è necessario avere per forza distribuzioni ? Grazie scusate ancora

Link to comment
Share on other sites

A chi potrei chiedere con quale versione son compatibili i miei hardware??Grazie :)

 

Con tutte le versioni di Leopard e SnowLeopard originali Apple.

Questa guida dovrebbe funzionarti per SnowLeopard se hai possibilità di usare un mac par fare alcuni passaggi.

Altrimenti ti serve un bootcd per P5K

 

Ciao a tutti sono nuova,

scusate se ho sbagliato a postare qui. Io ho un pc con scheda madre p5k3 deluxe wifi-ap e volevo sapere quale versione di leopard devo installare sul mio pc.

Ho letto in giro che esistono tante "distribuzioni" come per esempio iDeneb ecc ecc .

Per installare snow leopard come posso fare? devo comprare l'os dalla apple e poi installarlo oppure è necessario avere per forza distribuzioni ? Grazie scusate ancora

Sorry,

no posso risponderti se non hai l'hardware in firma, vedi le regole, tra il resto p5k3 non mi pare ne esistano...

Link to comment
Share on other sites

Con tutte le versioni di Leopard e SnowLeopard originali Apple.

Questa guida dovrebbe funzionarti per SnowLeopard se hai possibilità di usare un mac par fare alcuni passaggi.

Altrimenti ti serve un bootcd per P5K

 

 

Sorry,

no posso risponderti se non hai l'hardware in firma, vedi le regole, tra il resto p5k3 non mi pare ne esistano...

 

Scusa la mia ignoranza il sistema lo trovo su apple store e il bootcd dove??

 

Scusa la mia ignoranza il sistema lo trovo su apple store e il bootcd dove??

 

Potresti gentilmente mettere i link su dove andare ad acquistare i prodotti che mi servono,Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia ignoranza il sistema lo trovo su apple store e il bootcd dove??

 

 

 

Potresti gentilmente mettere i link su dove andare ad acquistare i prodotti che mi servono,Grazie :P

 

Cerca qui nel forum, ti serve per fare l'installazione e basta quindi dovrebbe bastarti un bootcd per la serie P5K anche se non è lo stesso della tua, l'importante è trovarne uno che i fa avviare il dvd originale, poi installi il bootloader di questa guida e il bootcd non ti serve più

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hi,

 

I've tested the latest update (10.6.5) and it works without issues (except audio). I haven't noticed any decrease or increase of performance in graphics.

 

To make sound working back just run this:

cp -r /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext.orig

perl -pi -e 's|\x85\x08\xEC\x10|\x83\x08\xEC\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

and enjoy sound after update :(

 

edit1:

You need to put into E/E attached legacyHDA kexts to make sound work :D

legacyHDA.zip

 

edit2:

There is a problem after going back from sleep. Mouse cursor is not smooth but jumps constantly:/

 

edit3:

The problem with mouse was caused by Controller Mate application. I had to remove it.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho provato ad installare SL cercando di seguire alla lettera le istruzioni di scrax.

Ho Leopard 10.5.7 funzionante. Ho formattato GUID un HD 500 GB SATA II collegato alla porta 1. Ho terminato con successo l'installazione del pacchetto OSInstall.mpkg eliminando il superfluo. Ho installato il bootloader. Ho copiato la cartella Extra sovrascrivendo quella già presente sul disco di Snow. Non ho installato con kexthelper i kext perchè aveva paura di (essendo ancora su Leopard) sfasciare il sistema che funziona. Ho riavviato. Sono entrato nel BIOS è ho impostato il disco nuovo come partenza. Niente. Cursore bianco lampeggiante su sfondo nero. Allora ho impostato il disco di Leopard ed è partito il bootloader di Leopard con 2 opzioni Leopard e Snow. Ho scelto Snow. Il sistema è andato brevemente sulla schermata bianca con la mela e poi GSOD (Grey screen of death).post-259566-1290017977_thumb.jpg

 

Cosa sto sbagliando???

 

Vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho provato ad installare SL cercando di seguire alla lettera le istruzioni di scrax.

(...)

Cosa sto sbagliando???

 

Vi prego aiutatemi

 

Probabilmonte i permessi dei kext della cartella extra non sono corretti, da Leo trascina la cartella /Extra/Extensions che hai sul disco di snow sull'icona di Kext Utility (allegato). Kext utility ti riparerà i permessi dei kext che ci sono all'interno e creerà il file di cache extensios.mkext nella cartella /Extra.

 

In Snow per installare un kext in S/L/E invece basta trascinare il kext sull'icona di KextUtility, facendoci doppio click ripara i permessi di /S/L/E e recrea le caches dei kext

Kext_Utility.app.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato il mio SnowLeopard alla versione 10.6.5 senza problemi.

Tutto funziona alla perfezione e se interessa a qualcuno nel sito Nvidia

ci sono dei drivers originali per Mac SL 10.6.5 con CUDA 3.2.17

 

Drivers sono ver. 256.01.00f03 per schede:

 

GeForce 300M series: GT 330M, GT 320M

GeForce 200 series: GTX 285 for MAC

GeForce 100 series: GT 120

GeForce 9M series: 9400M

GeForce 8 series: 8800 GT

GeForce 8M series: 8800M GS, 8800M GTS

Quadro series: 4000 for Mac

Quadro FX series: FX 5600, FX 4800 for MAC

 

Installati e funzionanti

Link to comment
Share on other sites

Probabilmonte i permessi dei kext della cartella extra non sono corretti, da Leo trascina la cartella /Extra/Extensions che hai sul disco di snow sull'icona di Kext Utility (allegato). Kext utility ti riparerà i permessi dei kext che ci sono all'interno e creerà il file di cache extensios.mkext nella cartella /Extra.

 

In Snow per installare un kext in S/L/E invece basta trascinare il kext sull'icona di KextUtility, facendoci doppio click ripara i permessi di /S/L/E e recrea le caches dei kext

 

Innanzitutto grazie per la risposta.

Secondo: Fatto, ma Kext Utility ha riparato i permessi è mi ha detto che non ha potuto scrivere Extensions.mkext.

Fatto riavvio sperando che avesse risolto. Stessa schermata del post precedente.

Non so che fare. Credo sia inutile che riprovi a reinstallare tutto da capo...è la terza volta che la faccio.

Cosa ha che non va la mia configurazione? Leopard funziona così bene!! (Non che sia stato semplice farlo diventare stabile)

Link to comment
Share on other sites

Funziona ma non perfettamente.

L' hotplug funziona solo dopo uno riavvio da sleep, questo però con alcuni HD, con altri funziona normalmente, una telecamera panasonic anche funziona senza problemi.

Non testato con periferiche audio ma penso funzionerebbe.

 

Altrimenti ci son schede firewire PCI testate in giro nel forum

 

Innanzitutto grazie per la risposta.

Secondo: Fatto, ma Kext Utility ha riparato i permessi è mi ha detto che non ha potuto scrivere Extensions.mkext.

Fatto riavvio sperando che avesse risolto. Stessa schermata del post precedente.

Non so che fare. Credo sia inutile che riprovi a reinstallare tutto da capo...è la terza volta che la faccio.

Cosa ha che non va la mia configurazione? Leopard funziona così bene!! (Non che sia stato semplice farlo diventare stabile)

Hai i dischi in AHCI?

Link to comment
Share on other sites

Funziona ma non perfettamente.

L' hotplug funziona solo dopo uno riavvio da sleep, questo però con alcuni HD, con altri funziona normalmente, una telecamera panasonic anche funziona senza problemi.

Non testato con periferiche audio ma penso funzionerebbe.

 

Altrimenti ci son schede firewire PCI testate in giro nel forum

 

 

Hai i dischi in AHCI?

 

Una cosa se non flasho il BIOS, mi trovo con problemi o è solo per l'AHCI.... perchè il fatto che ti sia fottuto il BIOS provando non mi aiuta proprio a decidere.

 

 

cIao

Link to comment
Share on other sites

Una cosa se non flasho il BIOS, mi trovo con problemi o è solo per l'AHCI.... perchè il fatto che ti sia fottuto il BIOS provando non mi aiuta proprio a decidere.

 

 

cIao

Sinceramente non ho notato grandi differenze, io ho fleshato senza manco la certezza che sulla P5K-C funzionasse il crosflash come sulla P5K. Facendo da cavia mi son attrezzato con altri chip di riserva, ma quello originale l'ho ripristinato con il recovery integrato ma solo da floppy, CD o USB non funzionavano.

 

A conti fatti non mi è sembrata una cosa che serva molto, appunto risparmia un kext...

 

La scheda è molto compatibile con Snow e il dsdt ultimo con le aggiunte di bbeepp funziona alla grande.

I due piu grossi problemi sono le scheda di rete da riavviare dopo lo sleep (aggirabile) e la firewire con l'hotplug "ballerino"

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ho notato grandi differenze, io ho fleshato senza manco la certezza che sulla P5K-C funzionasse il crosflash come sulla P5K. Facendo da cavia mi son attrezzato con altri chip di riserva, ma quello originale l'ho ripristinato con il recovery integrato ma solo da floppy, CD o USB non funzionavano.

 

A conti fatti non mi è sembrata una cosa che serva molto, appunto risparmia un kext...

 

La scheda è molto compatibile con Snow e il dsdt ultimo con le aggiunte di bbeepp funziona alla grande.

I due piu grossi problemi sono le scheda di rete da riavviare dopo lo sleep (aggirabile) e la firewire con l'hotplug "ballerino"

 

ORo! mi aggiungo al team fra poco, so di non dover chiederlo quà ma:

 

7600GT è ok? (a parte i 64bit che ho letto) altrimenti cosa consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...