Jump to content

[Guida]v2 SnowLeopard 32/64bit 10.6.7Vanilla. PERFETTA e SEMPLICISSIMA! NO DISABLER! AGG:23.03.11


scrax
 Share

304 posts in this topic

Recommended Posts

tutto ok.

un aggiornamento che non tocca kext presenti.

 

a proposito.

lo sapevate che il driver AttansicL1 è stato messo a posto vero?

ora ha il supporto sleep/resume funzionante (addio script)

;)

 

 

http://code.google.com/p/iats/

 

 

da cosa hai aggiornato 10.6.4 o 6.5? audio funziona o devi rispristinare qualcosa? Cos'è sto script? io ho usato l'installer di scrax e un DSDT di un'altra persona posso provare a vedere se mi funziona lo stesso lo sleep?

Link to comment
Share on other sites

Inanzitutto grazie per l'ottima guida, ho installato osx sul pc dekstop in firma (Asus p5k3 deluxe) anche se con molta difficoltà, ora trovo problemi con la scheda ethernet..sto per provare il kext indicato da voi, spero risolva qualcosa, ad ogni modo chiedo qui vediamo se è capitato a qualcuno il mio stesso problema

 

Praticamente la scheda ethernet è riconosciuta, riesco a collegarmi al mio router (Alice gate), ma non riesco a prendere l'ip pubblico corretto, e se provo a settarlo manualmente mi avvisa che l'ip pubblico è già in uso da altri utenti (i miei altri computer connessi........)

 

 

Edit: maledetti dns, probabilmente se non sono settati nel router osx non li accetta, lasciando il campo dns vuoto la connessione funziona..grazie comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

da cosa hai aggiornato 10.6.4 o 6.5? audio funziona o devi rispristinare qualcosa? Cos'è sto script? io ho usato l'installer di scrax e un DSDT di un'altra persona posso provare a vedere se mi funziona lo stesso lo sleep?

 

 

ciao io ho aggiornato da 10.6.5.

Per l'audio ho rimesso il solito kext patchato (vedi post #1)

per lo script mi riferivo al kext dell'ethernet (Attansic L1). Serviva a scaricare e caricare dalla memoria il driver dopo

lo sleep/resume (infatti al resume l'interfaccia di rete non era più funzionante). Ma ora non serve più con l'ultima release che ho postato qui.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Recently I've found a better kext for AttsanicL1 which does not stop working after waking from sleep.

 

Download from here

or from attachment below:

 

old news :D

 

 

Carissimi amici la ns. mobo inizia a far sentire i suoi anni e tra qualche mese in prospettiva c'è OSX Lion.

Cosa consigliereste OGGI come valida sostituta senza *uccidersi* troppo per renderla perfettamente compatibile?

Qual'è oggi la miglior scelta hardware per far girare nativamente Snow e prossimamente anche Leo?

 

grazie per i consigli.

niKeITA

Link to comment
Share on other sites

Nell'ipotesi che in futuro possa servire a qualcuno, lascio il resoconto di come ho abilitato l'audio (a 8 canali??) sulla mia p5k3 deluxe wifi, anche perchè non sono riuscito ad abilitare l'audio integrato con i kext della guida (essendo il mio un chip diverso). Per ora non ho avuto tempo di testare tutti e 8 i canali (chissà se sono realmente 8), se avrò tempo magari ci proverò

 

Ho risolto grazie ad un dsdt creato dall'utente MaLd0n che ringrazio molto. Per fare un brevissimo riassunto

 

appleHDA.kext originale in SLE + AD1988b.kext in SLE + dsdt creato da MaLd0n in /Extra

 

Il risultato come potete vedere qui e qui non sembra male :)

 

p.s. la scheda integrata è una ADI AD1988B

Link to comment
Share on other sites

old news :)

 

 

Carissimi amici la ns. mobo inizia a far sentire i suoi anni e tra qualche mese in prospettiva c'è OSX Lion.

Cosa consigliereste OGGI come valida sostituta senza *uccidersi* troppo per renderla perfettamente compatibile?

Qual'è oggi la miglior scelta hardware per far girare nativamente Snow e prossimamente anche Leo?

 

grazie per i consigli.

niKeITA

 

Credo che ormai prossimo passo dovrebbe essere Intel Sandy Bridge: LGA 1155 e i7 2600k

Dai una occhiata a questa pagina

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2011/01/int...d-mac-os-x.html

 

oppure (una spaventosa versione overclockata)

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2011/01/san...n-mac-os-x.html

 

Io ormai aspetto solo quando matrigna Apple rilasci kernel vanilla che supporta nativamente LGA 1155 e cambio sia MB che CPU.

Link to comment
Share on other sites

Credo che ormai prossimo passo dovrebbe essere Intel Sandy Bridge: LGA 1155 e i7 2600k

Dai una occhiata a questa pagina

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2011/01/int...d-mac-os-x.html

 

oppure (una spaventosa versione overclockata)

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2011/01/san...n-mac-os-x.html

 

Io ormai aspetto solo quando matrigna Apple rilasci kernel vanilla che supporta nativamente LGA 1155 e cambio sia MB che CPU.

 

Sandy Bridge? Un suicidio :D

Link to comment
Share on other sites

Sandy Bridge? Un suicidio :)

 

Suicidio in che senso????

 

Da quanto si legge nella rete Apple fra poco rilascia (almeno MacBookPro) con chipset LGA 1155.

Ovviamente dopo che Intel abbia risolto il bug.

E allora voglio vedere come possa reggere il confronto dei prezzi tra LGA 1155 e LGA 1366 (visto che prestazioni di i7 2600k da €300 sono poco inferiore a i7 970 --- € 850).

Mi riferisco ai dati di:

 

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html

 

Ovviamente dobbiamo aspettare le verifiche "sul campo" ma per oggi i dati sono questi

Link to comment
Share on other sites

Tanto per parlare :)

 

in rete ci sono tante notizie in riferimento ad Apple e Intel Sandy Bridge (bug ed utilizzo del chipset).

Riporto solo un piccolo riferimento:

 

http://www.tomshw.it/cont/news/macbook-air...ma/29687/1.html

 

che mi da speranza che entro estate posso cambiare il mio super-meritato-collaudato pc (diventerà serverino per ...) e mi faccio un bel i7 2600-k con tutto il bel corredo.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per parlare :P

 

in rete ci sono tante notizie in riferimento ad Apple e Intel Sandy Bridge (bug ed utilizzo del chipset).

Riporto solo un piccolo riferimento:

 

http://www.tomshw.it/cont/news/macbook-air...ma/29687/1.html

 

che mi da speranza che entro estate posso cambiare il mio super-meritato-collaudato pc (diventerà serverino per ...) e mi faccio un bel i7 2600-k con tutto il bel corredo.

è interessante il confronto però per l'hack usare HW troppo recente rischia di divenire un avventura pionieristica (cosa non necessariamente negativa)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scrax

 

visto che la tua guida è perfetta ma le tue ricerche continuano (sto leggendo le tue ultime: AppleLPC e Analisi Hackintosh) mi è venuto in mente un pensiero:

magari hai elaborato un altro DSDT molto migliore e puoi/vuoi condividerlo con gli altri.

 

Io sarei molto, ma molto felice visto che leggendo le tue guide (Analisi) mi sono accorto che non mi funziona bene SMBus e non sono sicuro di mettere le mani senza far grossi casini a cambiare DSDT (tuo).

Link to comment
Share on other sites

Scrax

 

visto che la tua guida è perfetta ma le tue ricerche continuano (sto leggendo le tue ultime: AppleLPC e Analisi Hackintosh) mi è venuto in mente un pensiero:

magari hai elaborato un altro DSDT molto migliore e puoi/vuoi condividerlo con gli altri.

 

Io sarei molto, ma molto felice visto che leggendo le tue guide (Analisi) mi sono accorto che non mi funziona bene SMBus e non sono sicuro di mettere le mani senza far grossi casini a cambiare DSDT (tuo).

Prova a farlo fare al patcher ;)

la p5kc non la uso più io ma presto o tardi la riprenderò in mano per aggiornare queste cose

Link to comment
Share on other sites

Patcher è un ottimo amico :D ma mi incasina dischi HD. Il sistema vede tutto il parco HD come USB.

Allora niente da fare, mi tocca ... aspettare Sandy Bridge (oggi ho letto che matrigna ha cominciato distribuire MacBookPro nuovo) e cominciare la mia avventura hackintosh dall'inizio.

Devo dire che in fondo non mi dispiace ;)

 

Tanto per dire "due parole": in modo stabile ho portato il mio vecchio e fidato Q9300 a 3,20 GHz (430 * 7,5 ) e ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Oggi ho aggiornato il sistema alla versione 10.6.7

Tutto funziona alla perfezione (unico kext che ho dovuto reinstallare è quello della scheda audio AppleHDA.kext della ver. 10.6.5)

 

Ottimo.

puoi postare il tuo kext audio per la ALC883?

thx

Link to comment
Share on other sites

Grazie lunamis,

ma sono ancora necessari i Legacy... kext in E/E ???

io non li ho più da una vita.

hai mai provato senza?

 

Ho provato a toglierli (kext Legacy HDA da /E/E) e prima di tutto il microfono non funziona più, poi nel log di avvio ci sono due errori nel caricamento del kext. Rimettendoli tutto tornato a funzionare perfettamente.

 

Un piccolo aggiornamento: ci sono nuovi drivers Nvidia per Mac 256.01.00f03v7

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...