Jump to content

Tony-B.

Members
  • Content count

    59
  • Joined

  • Last visited

About Tony-B.

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 07/21/1981

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy - Vicenza
  1. [AIUTO] Chameleon non sente org.chameleon.boot.plist

    La risposta è stata: Chameleon v2.1svn r1806
  2. [AIUTO] Chameleon non sente org.chameleon.boot.plist

    Ho installato tutto da capo e ora ho Chameleon r1806, il problema chiaramente persiste. Ecco la partition table che mi hai chiesto: [/left] /dev/disk0 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *1.0 TB disk0 1: EFI 209.7 MB disk0s1 2: Microsoft Basic Data Windows 7 100.0 GB disk0s2 3: Apple_HFS Lion 99.9 GB disk0s3 [left] 4: Microsoft Basic Data Dati 799.9 GB disk0s4
  3. [AIUTO] Chameleon non sente org.chameleon.boot.plist

    Si Fabio, la cartella col tema c'è. Nemmeno il timeout (che è la cosa che più mi interessa) funziona.
  4. Chiedo aiuto per installazione del bootloader. Tramite Lionize sono riuscito ad avere Lion perfettamente riconosciuto sul mio pc, però non riesco a dare i parametri di boot. Ho usato Chameleon Wizard per installare l'ultima release con parametro boot0hfs. L'ibernazione in Windows 7 funziona, però quando avvio il pc ho sempre la schermata in stile dos nonostante i parametri all'interno di org.chameleon.boot.plist in /Extra siano i seguenti: <!--?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?-->[/left] [left] <plist version="1.0"> <dict> <key>Graphics Mode</key> <string>1920x1080x32</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string></string> <key>Theme</key> <string>Default</string> <key>Timeout</key> <string>3</string> <key>Default Partition</key> <string>hd(0,2)</string> <key>Hide Partition</key> <string>hd(0,4)</string> </dict> </plist> Ho provato a editare anche con prefpanel, il file effettivamente cambia ma non il boot. A questo punto deduco che Chameleon vada a ricercarsi org.chameleon.boot.plist in un percorso diverso, è possibile?
  5. Fabio, io copio sempre il org.chameleon.Boot.plist sul desktop per fare le modifiche infatti quello che ho sulla cartella extra è editato correttamente. Il problema è che il bootloader non mi sente il file; che sia presente o meno all'avvio del computer ho sempre la schermata stile bios. La mia partition table è così strutturata: 0,1: Efi 0,2: Windows 7 0,3: Lion 0,4: Dati Chameleon viene installato in automatico nella partizione 0,3 e scelgo l'opzione boot0hfs. Quando avevo Leopard non ho mai avuto problemi, come è possibile che ora sia cambiato il percorso in cui punta il file org.chameleon.Boot.plist??
  6. Tramite Chameleon Wizard sono riuscito a installare il bootloader come volevo e l'ibernazione funziona. Ho però un grosso problema, vado a editare org.chameleon.boot.plist sotto extra ma al riavvio non cambia nulla! Per caso con lionize il chamelon va a puntare su una directory diversa? Non mi spiego altrimenti come mai non hanno effetto le modifiche.
  7. Chiedo aiuto per installazione del bootloader. Con le vecchie versioni di Chameleon facevo installazione ad hoc e davo boot0hfs. Con le ultime versioni non trovo questo parametro, quale boot devo scegliere per far convivere mac e windows 7 in modo che su quest'ultimo continui a funzionare l'ibernazione?
  8. Creare dvd di boot da flash

    E' possibile riversare tutto il contenuto della flash usb dell'installazione su un dvd e renderlo avviabile per una futura installazione?
  9. Bel lavoro Fabio, stavolta ti sei superato!! Volevo chiederti come funziona il bootloader nella tua installazione, precisamente che configurazione ha e in che partizione si installa. Sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere che al riavvio funzionava l'ibernazione di Windows, prima con la rc5 dovevo usare il boot0hfs perchè col boot0 non andava. L'unico problemino è che edito il org.chameleon.Boot.plist in /extra ma poi al riavvio non cambia nulla, io per esempio mi trovo bene ad impostare il timeout di tre secondi. Ho provato anche con Champlist ma non succede nulla. Sempre in Champlist non riesco a trovare l'installazione di Chameleon nè sulla partizione di Windows nè in quella di Mac. Se seleziono la EFI mi chiede di formattare, ma non mi sono azzardato perchè non vorrei fare casini!
  10. Ho notato che in giro si trova l'iso bootable "Mac OS X 10.7.2 Lion (Build 11C74)" da 3,53gb. Vi risulta che sia installabile direttamente senza avere Leopard installato?
  11. Apple Keyboard driver for Windows

    I have a problem in my Apple Keyboard (Ultra-thin USB). When I type = in the numerical keyboard it write "ì" (on Winodws 7). What can I do?
  12. Finally I have solved the problem! For all the people that have the same problem: - make windows partition active; - boot mac with supergrub, boot disk or what you prefear; - install last chameleon choosing boot0hfs on ad hoc menu; Now I'm able to sleep/hibernate windows and boot mac.
  13. This is my partition table: Can I solve the problem installing chameleon in windows's partition?
  14. Big problem, I have reinstalled mac os + windows 7 but this time I'm not able to make working the hibernation on windows! I have tried both boot0 and boot0hfs. What can i do? I need hibernation.
×