Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

235 posts in this topic

Recommended Posts

quel fix è anche nell'elenco dei fix....purtroppo come potete leggere in giro la 10.5.6 ha creato non pochi problemi (solo su alcune macchine)...come le USB o lo SPEGNIMENTO.....ma con un pò di accorgimento e di ricerca risolvibili.....

Link to comment
Share on other sites

raga ho provato anche io la nuova ideneb, tutto ok spegnimento, usb, ethernet etcc..MA

1 non mi vede più la scheda pci/firewire (perfettamente vista da ideneb 1.3 e retail), se apro le opzioni network vede la ethernet e solo una firewire (quella integrata nella mobo), la scheda pci nisba!

 

2 mi riconosce il procio perfettamente in "about thi mac" con clock processore esatto ,poi però nel profiler ,alla voce hardware,dice 6mb cache L2 in vece che 12mb (come sempre) ma questa volta vedo il clock del procio a 2.66ghz. Non credo sia una voce fittizia! Non è che percaso èper via dell'utility di controllo del processore che ho installato da "utility ideneb"????

 

 

perfavore chi mi da un consigliuccio?

Attendo ovviamente anche l'amico Cris900!!!!!!

grazie B)

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto problemi parziali con l'USB cioè non mi riconosceva più il bluetooth (che è UHCI) ma mettendo le kext 3.2.8 di slice funziona di nuovo tutto, solo che non va il suspend.. per gli sviluppatori, ho notato che appena si accende dopo i 5 secondi del bootloader lo schermo flasha velocemente scrivendo qualcosa riguardo l'hibernate, tipo hibernate image failed (è troppo veloce e syslog non logga niente) avete qualche idea? tanto per curiosità

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

come già anticipato e consigliato dall'amico Cris900 stasera mi sono deciso a fare il FORMATTONE.

 

Però mi sono immediatamente bloccato, ovvero ho cercato di utilizzare le stesse scelte della installazione della 1.3 ma al riavvio si blocca immediatamente.

 

Le scelte, naturalmente provando varie vairanti (in parentesi) e riformattando di continuo, però sono sempre:

 

 

1- ICHFix

2- non scelgo Kernel per installare la 9.6.0 (9.5.0 Voodoo)

3- AppleSmBios 800 (667)

4- CPUS=1 (senza)

5 -ALC888

6- nVinject 0.2.1 512Mb

7- Fix standard (alternative fix)

 

Non c'è nemmeno bisogno di incollare la schermata degli errori perché rimane impiantato proprio all'inizio, nelle primissime righe, dove c'è:

 

 

MAC Framework successfully initialized
using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Secondo voi dove sbaglio? sarà il kernel 9.4.0 che usavo prima?

 

Attendo lumi, thanks.

 

Saluti

 

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

...Però mi sono immediatamente bloccato, ovvero ho cercato di utilizzare le stesse scelte della installazione della 1.3 ma al riavvio si blocca immediatamente.

 

Le scelte, naturalmente provando varie vairanti (in parentesi) e riformattando di continuo, però sono sempre:

 

1- ICHFix

2- non scelgo Kernel per installare la 9.6.0 (9.5.0 Voodoo)

3- AppleSmBios 800 (667)

4- CPUS=1 (senza)

5 -ALC888

6- nVinject 0.2.1 512Mb

7- Fix standard (alternative fix)

 

Non c'è nemmeno bisogno di incollare la schermata degli errori perché rimane impiantato proprio all'inizio, nelle primissime righe, dove c'è:

 

 
MAC Framework successfully initialized
using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Secondo voi dove sbaglio? sarà il kernel 9.4.0 che usavo prima?

Attendo lumi, thanks.

Saluti

Lia1971

Salve,

ieri sono stato fino alle due di notte senza cavare un "ragno dal buco"... e non sono nemmeno riuscito a ripristinare con Time Machine la vecchia installazione (ho un altro post al riguardo).

Però ho installato al volo, senza alcuna opzione a dire la verità, della vecchia iDeneb 1.3, ed almeno è andato un pò più avanti dal codice già descritto. Per scrupolo ho rimasterizzato nuovamente il DVD di iDeneb 1.4 dopo avere verificato il cheksum e satsera riprovo.

Se qualcuno avesse qualche idea, è sicuramente bene accetta.

 

Saluti

 

Lia1971 :D

Link to comment
Share on other sites

raga ho provato anche io la nuova ideneb, tutto ok spegnimento, usb, ethernet etcc..MA

1 non mi vede più la scheda pci/firewire (perfettamente vista da ideneb 1.3 e retail), se apro le opzioni network vede la ethernet e solo una firewire (quella integrata nella mobo), la scheda pci nisba!

 

2 mi riconosce il procio perfettamente in "about thi mac" con clock processore esatto ,poi però nel profiler ,alla voce hardware,dice 6mb cache L2 in vece che 12mb (come sempre) ma questa volta vedo il clock del procio a 2.66ghz. Non credo sia una voce fittizia! Non è che percaso èper via dell'utility di controllo del processore che ho installato da "utility ideneb"????

 

 

perfavore chi mi da un consigliuccio?

Attendo ovviamente anche l'amico Cris900!!!!!!

grazie :)

 

RISOLTO.

bastava eliminare la posizione creata automaticamente quando ho inserito la scheda wireless, rimetendo la posizione automatica è ricomparsa la scheda pci/firewire!

 

SEGNALO INOLTRE la soluzione definitiva per gli utenti wireless!!!

ho trovato un accesspoint/client/bridge/ripeater ethernet!

In pratica si collega in ethernet come un normnale accesspoint ma fa anche3 da client (cioè funziona esattamente come una comune scheda wireless client per rintracciare le reti wireless e navigarvi)

costa da 30 a 45 euro ed è della TPLINK!

 

ADDIO SCHEDE WIFI.....BENVENUTO ACCESSPOINT CLIENT WIFI 108MBIT!!!!

:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi. Masterizzata di nuovo con Ultraiso e risolto il problema. Appena installata, ma non mi funzionano alcune cose che con la versione precedente mi funzionavano benissimo:

 

-Bleutooth

-System Profiler crasha quasi sempre

-Spegnimento

-Scheda di rete (quella che ho in firma, ossia Intel pro 100 VE). Eppure in fase di installazione ho selezionato il kext apposito (lo stesso che selezionai quando installai la 1.3).

 

Visto che prima di radere al suolo la precedente installazione mi sono backuppato la cartela extensions, cercherò di installare il kext per la scheda di rete da lì.

Se qualcuno di voi mi direbbe quali kext dovrei ripristinare dalla vecchia cartella per far funzionare anche Bleutooth, Sistem Profiler e Spegnimento, mi farebbe davvero un grande piacere.

 

ps. Complimenti davvero e un grazie di cuore a tutti gli sviluppatori di questa fantastica relase "made in italy" :)

 

Ragazzi ho problemi con la scheda di rete. Non me la vede. O meglio: in System Profiler sembra di si, in Preferenze Sistema no, c'è solo la voce Firewire (non connesso). Non mi è possibile nemmeno creare un nuovo servizio, infatti clicco sul pulsante + e creo un servizio pppoe, ma quando clicco su applica, è come se cliccassi su annulla: scompare tutto.

 

Non è un problema di kext, almeno credo, infatti ho installato anche quello che avevo backuppato dalla precedente installazione, ma niente. Poi ho provato a reinstallare quello dal dvd con pacifist: ancora niente.

 

Passino i problemi con il bleutooth, system profiler ecc., ma la connessione internet è indispensabile. Va a finire che dovrò reinstallare la v. 1.3 (che questi problemi non me li aveva mai creati).

 

Ma io vorrei la v 1.4 10.5.6..........mi date una mano?

Link to comment
Share on other sites

mat: abbiamo creato una 10.5.5 con la base della 10.5.6 e l'aggiornamento è andato liscio senza problemi.....poi non posso prevedere il futuro quindi non so se andra con la 10.5.7.....

 

se te la vede in system prfler deve funzionare....non è che hai un altra scheda con cui fa conflitto? io sul mio fisso, se non ricorod male, ho la tua stessa scheda LAN e non ho nessun problema....poi però ti diro con sicurezza ora non sono a casa.....

Link to comment
Share on other sites

Salve,

al momento mi sono arreso: dopo avere provato continuamente dalle 17 di oggi fino ad ora (22.15) ed alla faccia del Festival (questo mooollto OT, scusatemi... ma chi se ne fre.a?) sto installando nuovamente la 1.3 :huh:

Secondo me il problema è nell' ACPI-Fix che non è nell'elenco, o quantomeno se è già implementato non mi permette di fixare correttamente come era nella vecchia versione.

Inoltre con la 1.4 sull'avvio si fermava immediatamente nelle prime righe sul punto:

" MAC Framework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers"

mentre con la 1.3 vedo che continua con gli "IOACP", ecc...

Inoltre non sono riuscito nemmeno a ripristinare col TimeMachine... oggi davvero sfigato!!!

 

Se riuscirò a rimettere tutta la 1.3 in funzione (dual core permettendo, non mi va più nemmeno il cpus=2 -f), proverò la procedura di aggiornamento.

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, vorrei sapere come posso installare ideneb 10.5.6.

Ho provato ma una volta installato dopo il boot alla mela parte il video iniziale, ma non lo vedo!!! il monitor si spegne e non si vede più nulla anche se si sente tutta la presentazione. ho provato ad installare sia con i driver della scheda video che senza ma il risultato è lo stesso.

 

salve a tutti, vorrei sapere come posso installare ideneb 10.5.6.

Ho provato ma una volta installato dopo il boot alla mela parte il video iniziale, ma non lo vedo!!! il monitor si spegne e non si vede più nulla anche se si sente tutta la presentazione. ho provato ad installare sia con i driver della scheda video che senza ma il risultato è lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, vorrei sapere come posso installare ideneb 10.5.6.

Ho provato ma una volta installato dopo il boot alla mela parte il video iniziale, ma non lo vedo!!! il monitor si spegne e non si vede più nulla anche se si sente tutta la presentazione. ho provato ad installare sia con i driver della scheda video che senza ma il risultato è lo stesso.

 

salve a tutti, vorrei sapere come posso installare ideneb 10.5.6.

Ho provato ma una volta installato dopo il boot alla mela parte il video iniziale, ma non lo vedo!!! il monitor si spegne e non si vede più nulla anche se si sente tutta la presentazione. ho provato ad installare sia con i driver della scheda video che senza ma il risultato è lo stesso.

Il problema è la scheda video.

 

avvia con –s e al prompt dei comandi digita:

 

 

mount –uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm –rf GeForce.kext <invio>

 

rm –rf NVDAResman.kext <invio>

 

rm –rf NVDANV50Hal.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

 

riavvia con -x e dovresti entrare nel sistema, a questo punto devi reperire driver ed injector funzionanti per la tua scheda video.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

vi seguo ormai da molto tempo e volevo avere la certezza che questa versione di ideneb possa girare sul mio non più nuovissimo pc... la mia config è:

 

processore: Pentium4 3.00 GHz

scheda madre: Asus P4C800-E

RAM: 1,5 GB DDR (PC3200)

Scheda Video: Radeon 9800 XT

 

voi che dite?

 

Ultima cosa io per ora ho installato Windows XP... posso affiancare iDeneb o bisogna fare giri strani di installazione?

 

Chiedo scusa per le forse troppe domande, però vorrei proprio essere certo di non fare cavolate

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

vi seguo ormai da molto tempo e volevo avere la certezza che questa versione di ideneb possa girare sul mio non più nuovissimo pc... la mia config è:

 

processore: Pentium4 3.00 GHz

scheda madre: Asus P4C800-E

RAM: 1,5 GB DDR (PC3200)

Scheda Video: Radeon 9800 XT

 

voi che dite?

 

Ultima cosa io per ora ho installato Windows XP... posso affiancare iDeneb o bisogna fare giri strani di installazione?

 

Chiedo scusa per le forse troppe domande, però vorrei proprio essere certo di non fare cavolate

 

nel mio pc in firma gira perfettamente ed è leggermente meno potente del tuo quindi non dovresti avere problemi

per il fatto di xp io ho 2 hdd uno con xp l'altro con leopard e con il dual boot vado tranquillo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho un piccolo problema quando metto una chiavetta usb va il crach il pc (scermata scura che dice di spegnere il pc)...nell'installazione ho selezionato la fix per le usb, come posso risolvere?

 

 

 

kikko088

 

Salve,

cerca USBfix 1.3

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

scusa un attimino prima di provare vorrei capire una cosa (per cultura), il problema si manifesta se uso una chiavetta usb (dati) ma se uso il mouse usb o la chiave wi-fi non c'è nessun problema, penso di aver sbagliato al momento dell'installazione in quanto ho selezionato: ECHI USB Fix e IOUSBFamilyFix, prima di utilizzare quella fix vorrei capire se si può risolvere sostituendo questi due kext con altri...(se non si è capito non sono colto in materia)

 

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

nel mio pc in firma gira perfettamente ed è leggermente meno potente del tuo quindi non dovresti avere problemi

per il fatto di xp io ho 2 hdd uno con xp l'altro con leopard e con il dual boot vado tranquillo

 

Grazie Loki86 per la risposta, chiedo un'altra cosa sperando di non scatenare le ire per non aver usato il tasto "cerca"... cè un link con le istruzioni passo passo per l'installazione?

Perchè ho controllato, in effetti ci sono alcune guide ma ho notato che sono spesso rivolte solo a specifiche config... sai darmi un link da seguire passo passo?

Considera che avrei a disposizione il secondo hard-disk per fare un'installazione di ideneb..

Grazie ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la Ideneb 1.4 sul portatile in firma. Funziona praticamente tutto tranne:

- per prima cosa nel caricamento si vede per pochissimo un messaggio tipo "Hybernate failure", se mi dite che è una cosa normale mi metto l'anima in pace

- lo sleep, va correttamente in sleep ma non si risveglia il display, resta nero (questo con tutte le versioni che ho provato)

- Nel system profiler viene riportata come velocità della ram 0 MhZ, nella 10.5.5 mi riconosceva correttamente 667 MhZ

- la scheda audio, i kext contenuti nella distro per alc660 non mi funzionano, mi segna linea e linea digitale su preferenze di sistema / suono ma non viene emesso nessun suono (uso gli azalia che però non mi permettono di usare ne il mute ne di selezionare il volume), per inciso ho provato anche con HDA patcher di Taruga usando il code dump di linux (che a quanto vedo mi riconosce la scheda come ALC861) ma con risultati nulli, nelle varie prove che ho fatto ho anche tolto l' ALCnject, quest'ultimo è necessario con gli HDA? Accetto qualsiasi suggermiento (Se sono OT fatemi sapere così apro una discussione nuova per il problema audio)

Tutto il resto va che è una meraviglia, complimenti per la nuova iDeneb e grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...