Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

235 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un utente appena iscritto al forum e fresco di ingresso nel mondo hackintosh ...

 

Vorrei riuscire a installare iDeneb sul mio notebook, e avrò bisogno di alcune indicazioni, ma prima vorrei sapere da dove posso scaricare la release aggiornata.

 

Preciso che il mio scopo non è la pirateria; da alcuni anni faccio il musicista e organizzo concerti e tutti mi hanno sempre parlato della superiorità dei sistemi Apple per questo genere di cose, pertanto vorrei valutare le funzionalità di Leopard per poi acquistare un MacBook.

 

Grazie dell'aiuto e complimenti per l'eccellente lavoro.

 

CiAO !!!

Link to comment
Share on other sites

Si esatto alex,

 

è questa quella a cui mi riferivo con in più l'avvio tramite boot 132,

ma purtroppo per adesso il mi hack è smontato per configurare in mio nuovo mostro, non è che con windows si può fare qualcosa, magari come dicevo con Mac Drive??

 

Grazie.

 

Qualche aiuto??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono un utente appena iscritto al forum e fresco di ingresso nel mondo hackintosh ...

 

Vorrei riuscire a installare iDeneb sul mio notebook, e avrò bisogno di alcune indicazioni, ma prima vorrei sapere da dove posso scaricare la release aggiornata.

 

Preciso che il mio scopo non è la pirateria; da alcuni anni faccio il musicista e organizzo concerti e tutti mi hanno sempre parlato della superiorità dei sistemi Apple per questo genere di cose, pertanto vorrei valutare le funzionalità di Leopard per poi acquistare un MacBook.

 

Grazie dell'aiuto e complimenti per l'eccellente lavoro.

 

CiAO !!!

ciao, prima cosa non possiamo dirti il luogo esatto, in quanto non si possono dire esplicitamente i traker TORRENT....comunuqe è sul demone verde......

 

Seconda cosa, mettiti in regola con il forum poi riceverai tutto l'aiuto :wacko:

Link to comment
Share on other sites

se aspetti qualche giorno non ci sarò bisogno di formattare :P

 

Salve,

ho già completato il download, e per qualche gg ho anche lasciato acceso il tutto per aiutare gli altri.

 

Mi ero prefisso di installare per questo week, ma adesso leggo il post di Cris: aspetto ancora (conviene?) oppure effettuo il formattone?

E' come avere già in mano la cioccolata e attendere per poterla mangiare :D ... anche se sono goloso e so già che non ce la farò ad aspettare.

Solo per conoscere eventuali ed orientativi tempi di rilascio ed affidabilità.

Scusatemi se magari sono stato un pò OT.

 

Saluti

 

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

Security Update 2009 01 da 44Mb e installabile senza problemi sulla Idaneb 1.4? spero di non essere andato off topics se si scusate

 

Ciao

 

Vai tranquillo ho aggiornato stasera compreso java ... tutto sembra funzionare perfettamente :ninja:

 

p.s. Un Grazie a Cris900 per la guida sull' Hybernate Disable ... :P

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

scusate una domanda ma gli agg.ti da SU con questa versione di ideneb si possono fare senza problemi?

specifico gli update es da 10.5.6 al futuro 10.5.7 oppure non e' cambiato niente?

Infatti io con la 10.5.5. gli agg.ti ad esclusione degli update li facevo senza il ben che minimo problema andava sempre tutto!

attendo chiarimenti grazie

 

ps adesso ho installato la xxx 10.5.6 e devo dire che va molto bene , correggero' la firma

Link to comment
Share on other sites

Apporto la mia esperienza su ACR 5930g

 

Al boot del dvd tutto perfetto senza flag

installo i pacchetti evidenziati nel report in allegato

 

lascio il kernel 9.6 che su altre partizioni gira bene

 

il report er di 1 mb.. ho sforbiciato la parte iniziale.. la parte centrale delle estrazioni dei pacchetti extra

ECCETTO 3 cose che hanno generato errori..

ed ho sforbiciato la parte finale delle permissions..

lasciando la fine effettiva.

 

detto questo riavvio e con cpus=1 , -legacy, -x, -v, -f ho sempre lo stesso kernel panic...

 

che di fatto è immediato appena parte:

 

unable to find driver for this platform -"ACPI-". -n" @/SourceCache/xnu/xnu-1228.9.59/iokit/kernel/IoplatformExpert.cpp 1407

 

(Extension com.apple.iokit.PciFamily mancante?)

 

chiedo scusa per i - al posto dei backslash.. ma non so come cavolo scriverli ;) come anche i PIPE.. uffa.. ma non esiste un tool per grabbare e dire i codici in esa quando pigio i tasti!!!

 

ciao e grazie.. bella release

 

guido

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Mi consigliate un buon programma per masterizzare l'iso di iDeneb v1.4 da Windows?

L'ho tirata giù in un paio d'ore circa, e masterizzata due volte con IMGBURN ma non riesco ad arrivare alla schermata di installazione. Mi da degli errori tipo "sam multimedia error read o write", o qualcosa del genere.

Le versioni precedenti, le masterizzavo con nero, e non ho mai avuto questi problemi (ma ho da poco formattato il pc, e nero non ce l'ho più).

 

Non credo che l'iso sia corrotta. E non credo neanche che dipenda dal supporto (uso sempre gli stessi: Fortis)

 

Credo che la colpa sia di IMGBURN. Voi che software usate?

 

ps. è normale che al boot mi compaia "Chamaleon v. 1.0.11"? ideneb v1.4 non doveva includere il nuovo PCefi 9?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la distro l'ho installata, è ottima: installazione 15 minuti, avvio in 12 sec., periferiche full working. Complimenti! Ottimo lavoro.

Tuttavia un piccolo problema ce l'ho, ed è lo shutdown: con la 10.5.5 se non installavo il kext della scheda audio (adi 1988b), andava alla grande. Se invece installavo i driver audio, lo spegnimento non andava più.

 

Perciò, nell'installare la V_1.4, oltre a selezionare gli ADI 1988b, ho provveduto a selezionare il PowerOffFix... (non Openhaltrestart). Nonostante tutto, lo spegnimento ancora non va.

Possibile che non c'è rimedio a sto -_- di "spegnimento"?

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Complimenti per il forum! Vorrei installare Leopard sul notebook in firma.

Ho letto la guida di Richard su espressoreport... Vi chiedo se con la ideneb 1.3v 10.5.5 o con la 1.4 10.5.6 sono stati risolti i problemi di sleep del monitor. Vorrei fare un dual boot con vista senza troppi guai. Altra domanda: andrà + o - come sul mio iMac o sarà un pò lento...GRAZIE

 

Ciao ragazzi. Complimenti per il forum! Vorrei installare Leopard sul notebook in firma.

Ho letto la guida di Richard su espressoreport... Vi chiedo se con la ideneb 1.3v 10.5.5 o con la 1.4 10.5.6 sono stati risolti i problemi di sleep del monitor. Vorrei fare un dual boot con vista senza troppi guai. Altra domanda: andrà + o - come sul mio iMac o sarà un pò lento...GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi serve un aiutino ho installato ideneb 1.4 su un acer aspire SA80 (per maggiori dettagli qui e il chipset è SiS)...durante l'installazione tutto ok ho selezionato il chipset non mi ha dato nessun problema, ma quando avvio digitando anche -v e -x niente non carica niente schermo nero non va avanti cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

si infatti mancava tutto il kext dell'IOAHCI.. con relativo storageblock

 

ma comunque ho problemi col kernel .. con il k 9.5 gira.

e comunque mancano sempre i driver per le Audio Realtek ALC888/1200 s/T e per le sfigatissime schede video 9600M GT che da come ho capito non potendo fissare al boot una dimensione VRAM da 512m il sistema non sempre capisce cosa ha sotto il naso

 

ma questo è un altro topic!

 

test eseguito.. ottimo IDENEB!

Link to comment
Share on other sites

se aspetti qualche giorno non ci sarò bisogno di formattare ;)

 

Ciao Cris900!!!

Finalmente dopo 3 mesi di durissimo lavoro, sono tornato....

Quante NEWS!!!

Ho gia' pronto il nuovissimo DVD 10.5.6 ed ero prontissimo a una super formattazione.....ma questo tuo intervento mi ha bloccato.....

Quanti giorni?? :)

Ti riferisci a questo sistema?...non credo giusto?

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1027761

 

X ora un saluto a tutti e come sempre super-complimenti!!!

Smith :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Mi consigliate un buon programma per masterizzare l'iso di iDeneb v1.4 da Windows?

L'ho tirata giù in un paio d'ore circa, e masterizzata due volte con IMGBURN ma non riesco ad arrivare alla schermata di installazione. Mi da degli errori tipo "sam multimedia error read o write", o qualcosa del genere.

Le versioni precedenti, le masterizzavo con nero, e non ho mai avuto questi problemi (ma ho da poco formattato il pc, e nero non ce l'ho più).

 

Non credo che l'iso sia corrotta. E non credo neanche che dipenda dal supporto (uso sempre gli stessi: Fortis)

 

Credo che la colpa sia di IMGBURN. Voi che software usate?

 

ps. è normale che al boot mi compaia "Chamaleon v. 1.0.11"? ideneb v1.4 non doveva includere il nuovo PCefi 9?

 

Ok ragazzi. Masterizzata di nuovo con Ultraiso e risolto il problema. Appena installata, ma non mi funzionano alcune cose che con la versione precedente mi funzionavano benissimo:

 

-Bleutooth

-System Profiler crasha quasi sempre

-Spegnimento

-Scheda di rete (quella che ho in firma, ossia Intel pro 100 VE). Eppure in fase di installazione ho selezionato il kext apposito (lo stesso che selezionai quando installai la 1.3).

 

Visto che prima di radere al suolo la precedente installazione mi sono backuppato la cartela extensions, cercherò di installare il kext per la scheda di rete da lì.

Se qualcuno di voi mi direbbe quali kext dovrei ripristinare dalla vecchia cartella per far funzionare anche Bleutooth, Sistem Profiler e Spegnimento, mi farebbe davvero un grande piacere.

 

ps. Complimenti davvero e un grazie di cuore a tutti gli sviluppatori di questa fantastica relase "made in italy" :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...