Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

235 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie Loki86 per la risposta, chiedo un'altra cosa sperando di non scatenare le ire per non aver usato il tasto "cerca"... cè un link con le istruzioni passo passo per l'installazione?

Perchè ho controllato, in effetti ci sono alcune guide ma ho notato che sono spesso rivolte solo a specifiche config... sai darmi un link da seguire passo passo?

Considera che avrei a disposizione il secondo hard-disk per fare un'installazione di ideneb..

Grazie ciao!

 

per l'installazione che guida serve? una volta selezionati i kext giusti metti installa e lasci fare il processo. se funziona al riavvio avrai il tuo nuovo sistema

se invece cerchi una guida per il dual boot cerca nel forum chain0

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi posto la configurazione del mio PC ASUS F3Sa.é la prima volta che installo mac.mi potreste dire i pacchetti completi da selezionare in fase di installazione???:

 

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7700, 2400 MHz (12 x 200)

 

Chipset scheda madre Intel Crestline PM965, Intel 82801HBM ICH8-DO

Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

 

scheda video ATI MOBILITY RADEON HD 2600

 

Unità disco Hitachi HTS542525K9SA00 (232 GB, IDE)

 

Adattatore di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN ,Attansic L1 Gigabit Ethernet Adapter PC

 

Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller PCI

 

Ho Windows xp e Ubuntu.Vorrei togliere ubuntu e tenere window insieme a mac.Spero che i dati postati siano completi.grazie gia per l'aiuto..ciao

 

Link to comment
Share on other sites

codec.txt

Ho installato la Ideneb 1.4 sul portatile in firma. Funziona praticamente tutto tranne:

- per prima cosa nel caricamento si vede per pochissimo un messaggio tipo "Hybernate failure", se mi dite che è una cosa normale mi metto l'anima in pace

- lo sleep, va correttamente in sleep ma non si risveglia il display, resta nero (questo con tutte le versioni che ho provato)

- Nel system profiler viene riportata come velocità della ram 0 MhZ, nella 10.5.5 mi riconosceva correttamente 667 MhZ

- la scheda audio, i kext contenuti nella distro per alc660 non mi funzionano, mi segna linea e linea digitale su preferenze di sistema / suono ma non viene emesso nessun suono (uso gli azalia che però non mi permettono di usare ne il mute ne di selezionare il volume), per inciso ho provato anche con HDA patcher di Taruga usando il code dump di linux (che a quanto vedo mi riconosce la scheda come ALC861) ma con risultati nulli, nelle varie prove che ho fatto ho anche tolto l' ALCnject, quest'ultimo è necessario con gli HDA? Accetto qualsiasi suggermiento (Se sono OT fatemi sapere così apro una discussione nuova per il problema audio)

Tutto il resto va che è una meraviglia, complimenti per la nuova iDeneb e grazie in anticipo a tutti.

 

Mi autoquoto. Vorrei chiedere se i kext per la alc660 della iDeneb 1.4 sono quelli di MadTux?

Link to comment
Share on other sites

maxcimetti: metti l'hardware in firma....

 

BarmOSX: non so dirti....comunuqe sono stati testati e funzionanti....altrimenti non li avrei messi.....non so se esistono altri tipi di driver...ma sinceramente non ho trovato nient'altro di funzionante....

Link to comment
Share on other sites

ciao cris,

hai qualche idea del perchè la mia nvidia nn ne voglia sapere di funzionare con nessun inject sulla 1.4?

Al contrario sulla 1.3 andava benissimo.

Se elimino i kext nvdia parte in scioltezza con il vesa,ma appena installo qualsiasi inject si ferma all'avvio e nn va più avanti.Nn kp,resta fermo li e aspetta.....che aspetterà poi vorrei saperlo......

Link to comment
Share on other sites

ciao cris,

hai qualche idea del perchè la mia nvidia nn ne voglia sapere di funzionare con nessun inject sulla 1.4?

Al contrario sulla 1.3 andava benissimo.

Se elimino i kext nvdia parte in scioltezza con il vesa,ma appena installo qualsiasi inject si ferma all'avvio e nn va più avanti.Nn kp,resta fermo li e aspetta.....che aspetterà poi vorrei saperlo......

cosa hai provato?

efi string non c'è per la tua scheda???

Link to comment
Share on other sites

Ho provato per primo gli Nvkush.visto che li avevo già usati con sucesso sulla precedente versione.

Poi ho provato gli Nvinject 128 con lo stesso identico risultato,effettivamente nn ho provato ancora i darwin perchè prevedo il risultato,ma quello che mi premeva sapere era il perchè del nn funzionamento dei due nvjniect che invece con il mio hardware dovrebbero andare senza problemi.... mi viene da sospettare che il problema sia collegato a qualcosa d'altro ma nn saprei cosa.

cmq seguirò il tuo consiglio magari dipende da quello.

 

intanto grazie per l'attenzione ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cris per prima cosa grazie di tutto ho scaricato anche questa versione in quanto co

n la precedente mi sono trovato benissimo. Nell'installazione ho fleggato le stesse cose della 10.5.5 ossia : Audio AC97Audio Chipset ICHx Fixed JMicronATA Kernel: 9.2.0 sleep NVidia: NVinject 0.2.1 per 128 in piu' ho dovuto selezionare l'ACPI_SMC_Fix sotto il menu Fix perche' al riavvio si bloccava.

Ora pero' mi si blocca qualche riga piu' in giu' precisamente qui post-138057-1235078204_thumb.jpg

(allego foto). Sapresti dirmi cosa sbaglio?Devo scegliere qualche opzione in piu'?l'installazione la faccio su un disco esterno usb che uso proprio per le prove.Grazi per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

maxcimetti: metti l'hardware in firma....

 

BarmOSX: non so dirti....comunuqe sono stati testati e funzionanti....altrimenti non li avrei messi.....non so se esistono altri tipi di driver...ma sinceramente non ho trovato nient'altro di funzionante....

 

Peccato, mi funziona praticamente tutto tranne la scheda audio, non ho ancora trovato un kext fuzionante per me.

Grazie mille lo stesso Cris e complimenti per l'ottimo lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cris per prima cosa grazie di tutto ho scaricato anche questa versione in quanto co

n la precedente mi sono trovato benissimo. Nell'installazione ho fleggato le stesse cose della 10.5.5 ossia : Audio AC97Audio Chipset ICHx Fixed JMicronATA Kernel: 9.2.0 sleep NVidia: NVinject 0.2.1 per 128 in piu' ho dovuto selezionare l'ACPI_SMC_Fix sotto il menu Fix perche' al riavvio si bloccava.

Ora pero' mi si blocca qualche riga piu' in giu' precisamente qui post-138057-1235078204_thumb.jpg

(allego foto). Sapresti dirmi cosa sbaglio?Devo scegliere qualche opzione in piu'?l'installazione la faccio su un disco esterno usb che uso proprio per le prove.Grazi per l'aiuto

 

Vedi cris vedi che c'è qualcosa di strano?NN capita solo a me.Ho provato anche i darwin ma niente da fare,carica e registra correttamente i vari kext nv30 nv40 nv50,riconosce correttamente la skeda video ma nn riesce a farla partire....c'è qualche parametro che è sbagliato ma quale può essere?????

Link to comment
Share on other sites

Non so più che firma mettere visto che i simpaticoni degli amministratori internazionali possono tenere in firma le immagini e io non ne posso tenere una.....

Il mio notebook è un Acer 5920 è ho installato iDeneb 1.4 10.5.6

---prossimamente nuova immagine, non mi arrendo!! ---

ma LOL, ...te lo avevo detto in quel post che anche la tua non era regolare...follevd3.giffollevd3.giffollevd3.giffollevd3.gif

comunque è una regola un po del cacchio... ci deve comunque essere qualche mod nuovo perchè per un anno, girando e postando anche nel forum int, non mi era mai successo....

oh....io scherzo Cris :)

perdonatemi l'OT....

Link to comment
Share on other sites

ma LOL, ...te lo avevo detto in quel post che anche la tua non era regolare...follevd3.giffollevd3.giffollevd3.giffollevd3.gif

comunque è una regola un po del cacchio... ci deve comunque essere qualche mod nuovo perchè per un anno, girando e postando anche nel forum int, non mi era mai successo....

oh....io scherzo Cris :D

perdonatemi l'OT....

Figurati....sono nella tua stessa situazione....forse metterò anche io la tua stessa firma :)

Chiuso OT ;)

Link to comment
Share on other sites

maxcimetti: processore: compatibile - kernel vanilla o voodoo

chipset; ichx fix

scheda video: NON SUPPORTATA DA LEOPARD!!!!!! QUINDI NON AVRAI QE E CI

scheda WIRELESS: NON SUPPORTATA DA LEOPARD, NON ESISTONO DRIVER FUNZIONANTI...SONO IN SVILUPPO DA ANNI BISOGNA ATTENDERE.....

audio: alc660

Link to comment
Share on other sites

Figurati....sono nella tua stessa situazione....forse metterò anche io la tua stessa firma :)

Chiuso OT ;)

 

[OT] per la firma avevo letto da qualche parte tempo fa che l'immagine non doveva superare alcune dimensioni, ora non so se me la sono sognata sta cosa o se l'ho letta veramente!! cmq la mia ancora resiste, prova a ridurre i px dell'altezza

Link to comment
Share on other sites

Ok Ok Cris ho risolto!

Nn era colpa dei kext video come pensavo ma della mia realtek che mandava tutto in crash indipendentemente da quali usassi.

Evidentemente andavano in conflitto visto che con il vesa standard partiva.

Ho reinstallato con la realtek disabilitata ed è andato tutto liscio,poi ho messo i kext spedifici per la skeda di rete(quello vecchio) et voilà il gioco è fatto fila che è na meraviglia!

 

grazie di tutto ciauzzz!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda sto smadonnando.... NON è POSSIBILE CHE NON PARTA NEANCHE QUESTO! ci credete che sul mio portatile l'unico dvd che parte e che non mi dice il solito Still Waiting for root devices è quello di leo4all v1 ? cavolo... io ho bisogno di kext che si trovano sul dvd di iDeneb v4.1 ... per l'esattezza quello della scheda video mobility x1350... come cavolo faccio!?

 

per non dire poi che mi servirebbero tutti i fix per ACPI e il driver per il chipset ATI

 

avete soluzioni?

 

il messaggio di errore che mi viene è

IOPCCardBrifge::start failed

RTL8139::fixEnetFlowControl - Flow Control is disabled

Still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

ora lo metto.. comunque da bios non posso disattivare nulla... :wacko:

cmq:

CPU: AMD TURION X2 TL-56 MOBILITY

RAM : 4 GB

CHIPSET: ATI (SB400)

GPU: ATI MOBILITY RADEON X1300

 

non c'è un modo di far partire l'immagine di iDeneb con un programma tipo vmware da windows?

 

Magari così forse mi partirebbe..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...