Jump to content

navix83

Members
  • Content count

    35
  • Joined

  • Last visited

About navix83

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. ideneb 10.5.5/6 kext IntelPRO100 NON Funziona?

    Io ho avuto il tuo stesso problema sul mio portatile in firma. Ho seguito alla lettera la tua procedura, prelevando il kext AppleIntel8255.kext della v. 1.0 10.5.4, ma non ho risolto. Non so perchè, ma il kext non viene caricato, e la scheda di rete non viene vista dal sistema. Non mi funzionava nemmeno il bleutooth. Alla fine ho installato la v1.0, aggiornato alla 1.1, poi ho aggiornato Leo alla 10.5.5 e credo che rimarrò così, perchè mi funge praticamente tutto (vedi firma).
  2. iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!

    Ragazzi ho problemi con la scheda di rete. Non me la vede. O meglio: in System Profiler sembra di si, in Preferenze Sistema no, c'è solo la voce Firewire (non connesso). Non mi è possibile nemmeno creare un nuovo servizio, infatti clicco sul pulsante + e creo un servizio pppoe, ma quando clicco su applica, è come se cliccassi su annulla: scompare tutto. Non è un problema di kext, almeno credo, infatti ho installato anche quello che avevo backuppato dalla precedente installazione, ma niente. Poi ho provato a reinstallare quello dal dvd con pacifist: ancora niente. Passino i problemi con il bleutooth, system profiler ecc., ma la connessione internet è indispensabile. Va a finire che dovrò reinstallare la v. 1.3 (che questi problemi non me li aveva mai creati). Ma io vorrei la v 1.4 10.5.6..........mi date una mano?
  3. iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!

    Ok ragazzi. Masterizzata di nuovo con Ultraiso e risolto il problema. Appena installata, ma non mi funzionano alcune cose che con la versione precedente mi funzionavano benissimo: -Bleutooth -System Profiler crasha quasi sempre -Spegnimento -Scheda di rete (quella che ho in firma, ossia Intel pro 100 VE). Eppure in fase di installazione ho selezionato il kext apposito (lo stesso che selezionai quando installai la 1.3). Visto che prima di radere al suolo la precedente installazione mi sono backuppato la cartela extensions, cercherò di installare il kext per la scheda di rete da lì. Se qualcuno di voi mi direbbe quali kext dovrei ripristinare dalla vecchia cartella per far funzionare anche Bleutooth, Sistem Profiler e Spegnimento, mi farebbe davvero un grande piacere. ps. Complimenti davvero e un grazie di cuore a tutti gli sviluppatori di questa fantastica relase "made in italy"
  4. iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!

    Ciao a tutti!!! Mi consigliate un buon programma per masterizzare l'iso di iDeneb v1.4 da Windows? L'ho tirata giù in un paio d'ore circa, e masterizzata due volte con IMGBURN ma non riesco ad arrivare alla schermata di installazione. Mi da degli errori tipo "sam multimedia error read o write", o qualcosa del genere. Le versioni precedenti, le masterizzavo con nero, e non ho mai avuto questi problemi (ma ho da poco formattato il pc, e nero non ce l'ho più). Non credo che l'iso sia corrotta. E non credo neanche che dipenda dal supporto (uso sempre gli stessi: Fortis) Credo che la colpa sia di IMGBURN. Voi che software usate? ps. è normale che al boot mi compaia "Chamaleon v. 1.0.11"? ideneb v1.4 non doveva includere il nuovo PCefi 9?
  5. Problemone aggiornamento iDeneb 10.5.6

    Hai ragione tu Spacecowboy! E' da stamattina che contuinuo a riavviare il pc, continuando a cambiare kext e non riesco a risolvere il problema. Non sono molto bravo in queste cose. Forse anche perchè, con Leopard, mi è sempre andata bene. Infatti, non ho mai avuto particolari problemi, al massimo qualche periferica che non funzionava bene, ma niente di più. Ora sto buttando giù la iDeneb v. 1.4, nell'attesa che qualcuno mi illumini..........
  6. Problemone aggiornamento iDeneb 10.5.6

    Installato Mac Drive e ripristinato AppleRTC.kext. Leo è riuscito a partire solo una volta, ma non mi funzionava ne mouse ne tastiera. Ho quindi backuppato anche la nuova cartella extensions. Ora ho il backup di tutte e 2 le cartelle extensions (quella prima dell'aggiornamento, e quella dopo). Ho interamente ripristinato quella vecchia, e ho provato ad avviare in diversi modi (-x, -v, -s), ma ottengo sempre lo stesso risultato: extensions "com.apple.kernel.libkern" cannot be found ecc. ecc. ecc. BSD process name corresponding to current thread: unknown Mac Os version: Not yet set: Consigli?
  7. Problemone aggiornamento iDeneb 10.5.6

    Grazie per le risposte ragazzi. @daveta: ho letto in questo topic: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=151164&hl=, che forse basta ripristinare solo AppleRTC.kext e riparare i permessi, per poter far ripartire il sistema. Provo così, poi se non funge, ripristino l'intera cartella extensions. Solo una cosa: mi potresti dire i comandi da digitare, per riparare i permessi prima che parta Leopard? Cioè: avvio con -s e poi? @spacecowboy: Buona idea la tua, ma purtroppo non ho un disco usb libero per poterci installare Leo.
  8. Ragazzi sono uno "stupidone"!!! Vi spiego: Agosto 2008: con il vostro prezioso aiuto riesco finalmente a installare iDeneb v.1 10.5.4 (perfettamente funzionante) sul mio notebook in firma. Dopo un pò, aggiorno alla versione 1.1 grazie al pkg scaricato sul sito di iDeneb. Dopo qualche mese: aggiorno Leopard alla versione 10.5.5, seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=87189 Risultato: funziona tutto alla perfezione, anche meglio di prima (boot più veloce, ecc.) Nel frattempo, personalizzo al massimo il mio felino (icone, sfondi, programmi, ecc.), e me ne innamoro sempre più. Stamattina aggiorno il bootloader a PCefi 9 seguendo un thread su questo forum (ho copiato il nuovo file di boot nella root, eseguito il DSDT patcher, rinominato il file, copiato anch'esso nella root e settato i permessi). Tutto ok: al boot, mi compare "chamaleon 1.0.12" e avviando con -v, vedo che mi carica il file DSDT. All'improvviso ho un raptus di pazzia: faccio il backup della cartella extensions su un altro disco e aggiorno a 10.5.6 con "Software Update". Software Update, mi scarica 377 mb di roba e mi chiede di riavviare, do l'ok. Parte l'aggiornamento, e al 39% ho un bel KP (schermata grigia). Non mi resta che forzare lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di alimentazione. Inutile dire che al riavvio, Leopard non parte. Provo ad avviare con -x -v, riesce ad arrivare alla schermata di login, ma non mi funziona ne mouse ne tastiera. Adesso sto male, se solo penso a una parola: FORMATTONE Lo so, ho fatto una caxxata. Se si può rimediare in qualche modo, solo voi potete dirmi come. Siete la mia ultima speranza.........(allego un immagine, nel caso possa servire)
  9. HudIT v2

    Ciao a tutti! Stupenda, magnifica, fovolosa interfaccia.......1000 grazie Cris. Solo un problema: perchè non si è installata anche su quicktime????? my_desktop.tiff
  10. OK, grazie joe, seguirò i tuoi consigli........vi farò sapere Ciao!
  11. Ciao a tutti! iDeneb v1.1 10.5.4 aggiornata alla 10.5.5 grazie a questa guida. Volevo chiedervi un paio di cose: il file /System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext non l'ho trovato, quindi non l'ho modificato e prima di riavviare non ho ripristinato nessun kext. Al riavvio Leopard si è riavviato tranquillamente senza problemi e completamente funzionante come prima, forse anche meglio (ho notato un leggero miglioramento nella velocità d'avvio) solo Temperature monitor non funziona più, mentre prima si. Volevo chiedervi: questo è normale? l'aggiornamento non doveva cancellarmi o sovrascrivere i kext? Ho notato che la cartella /System/Library/Extensions che ho ora è diversa da quella che avevo backuppato prima dell'aggiornamento, visto che mi funziona quasi tutto come prima volevo sapere se lasciare tutto com'è o ripristinare la vecchia cartella Extensions. Le uniche cose che non mi funzionano sono la webcam( photo booth mi crasha dopo 2 secondi che lo avvio) e l'uscita delle cuffie: si può fare qualcosa? c'è qualche kext che posso installare?
  12. Problema avvio iDeneb 1.3

    Quindi su Vista hai installato MacDrive? Hai copiato il file boot.efi in C:/NST e poi rinominato il file in nst_mac.efi? Strano che così non vada, a me ha funzionato perffettamente. Ricorda però che seguendo questa guida, quando decidi di avviare Leopard , quando parte il Darwin devi premere f8 e poi selezionare la partizione di Leopard, perchè non parte più in automatico. Ciao
  13. Problema avvio iDeneb 1.3

    Hai mancato un passaggio. Segui alla lettera questa guida e vedrai che non avrai problemi: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=95821
  14. [RISOLTO] Mistero 10 GB........

    Ok capito....grazie a tutti voi per avermi chiarito le idee......ciaooo
  15. [RISOLTO] Mistero 10 GB........

    Help me....pleaze....
×