Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

235 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, complimenti per la nuova iDeneb, questa è un'altra grande conquista ;]!

 

Ovviamente qualche problema mi è sorto, e sono tentato dal tornare alla iDeneb 1.3 che andava alla grande...

 

Problema 1: il boot. Niente da fare, esce scritto

 

Boot0: MBR

Boot0: done

 

Beh, contento lui... fatto sta che l'unico modo per avviare mac, dopo aver provato ad attivare le partizioni (in quanto ho Vista nella prima partizione e Leo sulla seconda, entrambi nello stesso hard disk), l'unico modo è stato usare EasyBCD e utilizzare il boot di Vista per bootare anche il dual boot del Mac.

 

Secondo problema, stranissimo in realtà. Si oscura la schermata di Leopard e mi richiede di riavviare il pc o di spegnerlo lasciando premuto il tasto power. Questo non mi era mai successo...

 

Quando ho installato la 1.4 ho cercato di lasciare le stesse opzioni che mi permettevano di eseguire da mesi la 1.3, tuttavia non ho più il kernel 940 stage xnu, e quello successivo non funziona, perciò ho dovuto usare quello con scritto sleep, scusate se non sono chiaro ma non ricordo assolutamente come si chiami, comunque credo che abbiate capito :]. Power Management è scomparso, ma forse è stato rimpiazzato...

 

Insomma, boot andato, Leo che va' una volta si e l'altra mi chiede di spegnere... non capisco di chi sia il problema...

Link to comment
Share on other sites

bene bene......l'attesissima release è uscita:D C'e' la possibilita di upgrade della ideneb 1.3v ???

 

ho troppi programmi installati, e sinceramente a meno che non succede qualcosa di preoccupante il 10.5.5 funziona benissimo ormai.

 

Pero' complimenti e grazie :)

Link to comment
Share on other sites

complimenti!!! bel lavoro, ottimo soprattutto l'implemento del controllo della cpu, che prima non riuscivo a mettere

mi funziona tutto alla grande.

a parte lo spegnimento devo mettere la patch shoutdown_fix immagino, giusto??

 

(O.T.:dovrei installare leo su altri due computer e dato che non trovo i settaggi giusti con il tasto cerca, dovrei aprire dei topic ma ne apro due o solo uno??? domanda abbastanza stupida)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare questa nuova versione dell'ideneb...ma qualunque kext scelgo, e qualunque kernel scelgo mi da ripetuti errori al boot

del tipo: AppleDecrypt: pagetransform: in_blk = 0xXXXXXXXXXX out_blk = 0xXXXXXXXXXXXX.

Poi il boot continua e quando dovrebbe partire la schermata di presentazione...lo schermo va in standby...non credo sia un problema di scheda video...xk sia con che senza kext da lo stesso problema...aiutatemi vi prego!!

La mia configurazione:

 

Asus p5k-e wi-fi A/P (p35,ich9,jmicronata,ADI1988,RTL8187,skge Marvell)

intel e6750@3.40Ghz

4gb OCZ Reaper DDR-II @ 1066Mhz

Geforce Sparkle 9800 GT 1Gb

5 hdd sata 2 (installazione fatta su uno da 300gb)

1 masterizzatore DVD pata

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una curiosità,

 

è possibile installare questa nuova iDeneb invece che da dvd, da chiavetta usb di 16GB?

La procedura è la stessa di quella dell'immagine originale .dmg di Leopard, oppure è più semplice magari utilizzando Mac Drive per Windows??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una curiosità,

 

è possibile installare questa nuova iDeneb invece che da dvd, da chiavetta usb di 16GB?

La procedura è la stessa di quella dell'immagine originale .dmg di Leopard, oppure è più semplice magari utilizzando Mac Drive per Windows??

 

Grazie.

 

certo...non sò quale sia la procedura che dici tu ma comunque è semplice

 

utility disco

selezioni l USB

ripristina

sorgente...il dvd

destinazione...la chiavetta

 

è questa?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Si esatto alex,

 

è questa quella a cui mi riferivo con in più l'avvio tramite boot 132,

ma purtroppo per adesso il mi hack è smontato per configurare in mio nuovo mostro, non è che con windows si può fare qualcosa, magari come dicevo con Mac Drive??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad effettuare la installazione consigliatami ma non mi carica proprio...nel momento in cui esce la skermata bianca di caricamento.... mi esce il messaggino che ti dice di riavviare.

 

ho cercato di far partire il tutto tramite -v e mi da questa skermata..

 

 

 

mi sapete aiutare??? grazie....

 

Ho provato inoltre a forzare tramite -x e va in safe mode...ma arrivato a quel punto non so che fare...

 

:shock:

mi sapreste consigliare in base alla mia configurazione la corretta installazione??? grazie...

post-352829-1234435571_thumb.jpg

post-352829-1234435591_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare questa nuova versione dell'ideneb...ma qualunque kext scelgo, e qualunque kernel scelgo mi da ripetuti errori al boot

del tipo: AppleDecrypt: pagetransform: in_blk = 0xXXXXXXXXXX out_blk = 0xXXXXXXXXXXXX.

Poi il boot continua e quando dovrebbe partire la schermata di presentazione...lo schermo va in standby...non credo sia un problema di scheda video...xk sia con che senza kext da lo stesso problema...aiutatemi vi prego!!

La mia configurazione:

 

Asus p5k-e wi-fi A/P (p35,ich9,jmicronata,ADI1988,RTL8187,skge Marvell)

intel e6750@3.40Ghz

4gb OCZ Reaper DDR-II @ 1066Mhz

Geforce Sparkle 9800 GT 1Gb

5 hdd sata 2 (installazione fatta su uno da 300gb)

1 masterizzatore DVD pata

 

Abbiamo la stessa mobo e siamo sulla stessa barca. A me lo schermo xò nn va mai in standby.

Mi sa che eran meglio le Kalyway.

Link to comment
Share on other sites

puoi provare a risolvere in due modi per la temperatura:

1- cancella il kext thermal.kext

2- usa il kext per la gestione del processore PoerManagement che trovi QUI

 

 

 

Ti ringrazio Cris ma le tue soluzioni non hanno sortito l'effetto sperato, ho risolto caricando il thermal kext della relise 10.5.5 ;)

Link to comment
Share on other sites

ho un dubbio che le fonti a scaricare siano danneggiate, proporrei di mettere sul demone un altro indirizzo e file integro, ci vorra' 1 o 2 giorni ma almeno si ripartira' da una installazione pulita, che ne dite, l'avete finita di scaricare oggi ? e l'avete installata senza problemi ? se si, la mia ipotesi e' balenga, se no allora mi iniziano a venire i dubbi

Link to comment
Share on other sites

ho un dubbio che le fonti a scaricare siano danneggiate, proporrei di mettere sul demone un altro indirizzo e file integro, ci vorra' 1 o 2 giorni ma almeno si ripartira' da una installazione pulita, che ne dite, l'avete finita di scaricare oggi ? e l'avete installata senza problemi ? se si, la mia ipotesi e' balenga, se no allora mi iniziano a venire i dubbi

 

Finita ieri e installata ieri sera...

Tutto perfetto....

 

Sono riuscito tornando al mio piccolo problema a far funzionare la X3100 con QE etc...

Ho dovuto con pacifist installare i pkg dei driver 4f9..... e i driver X3100 della Iatkos 10.5.5

 

Non sò se bastavano solo i driver X3100, fatto stà che adesso è pienamente funzionante e supporta tutto la mia X3100 sul mio extensa 5220...

 

Buona serata....

 

 

Grazie infinite di nuovo a tutti Cris, Layne e tutto il resto degli sviluppatori della Ideneb...

Ciaooo.

Link to comment
Share on other sites

Non per essere di parte, ma preferisco la retail (xkè mi piace spulciare i post x cercare i drivers :D ) e cmq non capisco come mai

nessuna DISTRO ha mai implementato ParagonNTFS come programma, visto ke parecchi di noi hanno sempre un Disco Rigido o

una partizione NTFS interno/esterno.

 

Vabè.. forse kiedo "la luna"?

 

DOMANDONA FINALE: installabile sia su disco MBR ke su GUID nativo?

 

Nn ho controllato a fondo la lista di tools inseriti, ma avete messo anke il DSDT?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...