Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

235 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Cris per prima cosa grazie di tutto ho scaricato anche questa versione in quanto co

n la precedente mi sono trovato benissimo. Nell'installazione ho fleggato le stesse cose della 10.5.5 ossia : Audio AC97Audio Chipset ICHx Fixed JMicronATA Kernel: 9.2.0 sleep NVidia: NVinject 0.2.1 per 128 in piu' ho dovuto selezionare l'ACPI_SMC_Fix sotto il menu Fix perche' al riavvio si bloccava.

Ora pero' mi si blocca qualche riga piu' in giu' precisamente qui post-138057-1235078204_thumb.jpg

(allego foto). Sapresti dirmi cosa sbaglio?Devo scegliere qualche opzione in piu'?l'installazione la faccio su un disco esterno usb che uso proprio per le prove.Grazi per l'aiuto

cris hai novita' per me? c'e' qualcosa che sbaglio? grazie

Link to comment
Share on other sites

lufrus, per favore puoi dirci che kernel hai usato???

Grazie

 

Ciao Cris ho usato i kernel vanilla 9.5 e 9.6 e pure il kernel 9.2 SpeedStep, e con tutti e 3 quando levo l'opzione cups=1 il sistema parte ma dopo 5-10 minuti si blocca tutto e devo spegnere e riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, sono un newbie e mi sto avventurando per la prima volta nel mondo hackintosh, installando per la prima volta osx.

Ho installato l'iDeneb 1.4 sul mio pc in firma (sull'Hd 2) e lo devo ancora avviare (mi dà il messaggio di collegare una tastiera usb...oggi prendo un adattatore ps2->usb per la tastiera), volevo sapere se ho settato i kext giusti o manco di qualcosa:

 

- X11

- Intel 100 Pro ve (network)

- Apple SMBIOS 800 (mhz ram)

- Apple Ps2 controller

- Nvinject (quello per la mioa scheda video)

 

Tutto ok o dovevo settare qualcos'altro (chessò...alternate fix)? Come posso verificare se poi è tutto a posto (porte usb, firewire ecc..)?

 

Grazie! :censored2:

Link to comment
Share on other sites

se non hai selezionato nulla il kernel di default è il vanilla 9.6 mentre per il chipset devi selezionare quello della tua piastra....se è intel seleziona ichx fix mentre se è nvidia devi selezionare nvforce driver..eccecc......

Forse è proprio per questo che non ti partivas, ma non posso dirlo con siicurezza in quanto non conosco l'errore....

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo scusa, sono stato impreciso...avevo selezionato anche ichx fix (alla prima installazione non l'avevo fatto, infatti).

 

Quindi, riassumendo:

 

- vanilla 9.6

- X11

- Intel 100 Pro ve (network)

- Ichx fix

- Apple SMBIOS 800 (mhz ram)

- Apple Ps2 controller

- Nvinject (quello per la mioa scheda video)

 

in linea teorica, mi mancherebbe qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...splendido! :angel:

 

Vi sto scrivendo dal mio nuovo hackintosh!!!! Che soddisfazione! :D

 

Un paio di domande:

 

- come faccio a sapere se tutto il mio hardware è riconosciuto? Ho letto che di persone a cui veniva riconosciuto solo un core, che avevano problemi di temperatura ecc...dove dovrei vedere?

 

- posso tranquillamente fare tutti gli aggiornamenti da software update? Osx me li segnala ma vorrei sapere da voi!

 

Grazie per l'assistenza!!!

Link to comment
Share on other sites

odm3: gli update di programmi java/Security update e altri puoi farli senza problemi....mentre per quelli di passaggi di versione di sistema 10.5.6 -> 10.5.7 bisogne sempre attendere la conferma che funzionino....ma dovrebbero andare lisci anche quelli.....

 

per l'hardware puoi controllare con: System Profiler, ci puoiaccedere o dalla cartella Utility oppure da MELA - INFORMAZIONI SUL MIO MAC - MAGGIORI INFORMAZIONI.

Link to comment
Share on other sites

Allora sperimenterò un full update...speriamo bene! :angel:

 

Grazie per le info, vedo dal system profiler che la cpu viene riconosciuta correttamente...devo cercare per la mia sound blaster.

 

Mi sono accorto che le varie voci sono in inglese anche se ho scelto l'italiano come lingua...dovrei fare qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cris, perfetto!

 

Comunico, se può essere utile, che ho tranquillamente fatto tutti gli aggiornamenti proposti ad oggi e nessun problema! :(

 

Ora vedo per quanto riguarda la tastiera e il mouse ps2 (li avevo selezionati nel dvd di iDeneb ma pare che non li abbia considerati) e per la sound blaster.

 

Veramente grazie a te Cris900 e ad Alex3001 per la stragrandissima disponibilità! ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...