Jump to content

Rilasciato 10.5.6 - 377Mb


Cris900
 Share

442 posts in this topic

Recommended Posts

Testato sul PC in firma.

Prima ho patchato il DSDT e ho installato PCEFI v9, dopodiché ho installato il pacchetto prelevato dal sito Apple.

Per avviarsi s'avvia senza alcun problema - uso il voodoo kernel che skippa AppleIntelCPUPowermanagement.kext, bisogna avere l'accortezza di rimettere al suo posto il System.kext di 10.5.5 per evitare problemi con l'hotplug delle USB - però ho riscontrato problemi con i driver grafici che mi hanno costretto a downgradare.

Con la scheda in firma (ATI Radeon X1650), QE/CI si abilitano benissimo aggiungendo l'ID 0x71C61002 ad ATIRadeonX1000.kext, purtroppo però non posso calibrare la gamma dello schermo e si presentano di tanto in tanto dei fastidiosi artefatti di qualche pixel che scompaiono quando una finestra ci passa sopra.

 

Credo che ci sia un po' di lavoro da fare.

 

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

grazie italiamac_cry.gif

Link to comment
Share on other sites

Quelli per iso standard vanno bene....

 

TUTTO OK SU QUESTA MAGNIFICA SCHEDA CHE EMULA ALLA PERFEZIONE UN iMAC!!! : ho esagerato? hehehe

Ancora con quel cesso di computer?

 

ZIN ZIN ma farti regalare a Natale qualcosa di mejo??

 

hiihihhi ciao bello.... un abbraccione!

 

 

macita come ti è andato l'update? io non riesco a reinstallare qe/qi... poi non si spegne e il riavvio è lento... per non parlare di quando si avvia.... segnala l'installazione della taastiera bluetooh come l'utente geminimac

 

Macita e Clockt

 

avete risolto con audio?

 

io ho provato a sostituire appleACPIPlatform ma va in panic

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

A me dava impossibile caricare driver diskmage, poi hdix driver , tutte in giallo, partiva ma rimaneva schermo blu con doppio mouse, uno fisso e uno mobile, in x (safe) niente montaggio smontaggio immagini (vedi sopra), appena andavo su system profiler grafic andava in crash (kernel panic).

Reinstallato in 30 minuti laleo4all4.1.

Avevo fatto tutto come descritto, dsdt e file aml, rtc ed altri, boot 1.0.12, apple smbios anv28 e kernel 9.5.0.

Prima dell'aggiornamento che ho dovuto scaricare da Apple (non da aggiornamento software) e patchare con zep amd 0.31, funzionava pure Toast.

pazienza

 

 

 

Difetto di kernel 9.5.0, non si puo tornare indietro, si puo rimettere 10.5.5 e da quello che so se parti con -v mach_kernek, mach_kernel.backup o mach_kernel.original, sia avendo modificato apple.com.boot.plist sia non avendolo modificato dovrebbe partire col kernel che si e' scelto.

Cio' non avviene.

Piu' di una volta in passato lo avevo fatto con modbin, con 9.4.0 con 9.2.0 e me lo aveva sempre preso.

Tutte le ho provate e tutte le volte risultava preso il kernel precedente, con pc wiz kernel install, osx86 tools e kext helper, ovviamente caricando anche system kext relativi, questa volta no.

Link to comment
Share on other sites

fabione: ma non vedi che ancora non c'è un metodo certo al 100% per aggiornare?!?!? Come facciamo a creare una guida? Devi andare a tentativi se non riesci ad aspettare, ma se non hai fretta aspetta.......questo è il mio consiglio per tutti....tanto avere la 10.5.6 oggi, domani, o dopodomani non penso cambi molto, no?!?!?

 

 

Sto cercando di dare tutte le informazioni che trovo sul forum internazionale per aiutare le persone che hanno problemi........spero che serva a qualcosa....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dopo una lunga ricerca sulla rete sono arrivato alla convinzione che la P5K-SE ha una tabella DSDT corretta per Leopard; installato direttamente sui 2 sistemi in firma l'aggiornamento 10.5.6 da aggiornamento software senza alcuna precauzione: funzionante 100% tutte le funzioni comprese (installata versione retail)

Link to comment
Share on other sites

Dopo una lunga ricerca sulla rete sono arrivato alla convinzione che la P5K-SE ha una tabella DSDT corretta per Leopard; installato direttamente sui 2 sistemi in firma l'aggiornamento 10.5.6 da aggiornamento software senza alcuna precauzione: funzionante 100% tutte le funzioni comprese (installata versione retail)

 

 

Giorgio

 

a quanto pare su molte mobo update non da problemi...sul forum internazionale ci sono utenti che hanno rischiato tranquillamente senza DSDT(idem anche io)

il fatto è che è stato sollevato solo un gran polverone su questa caxxo di patch che poi alla fine non ha sortito gli effetti di cui si parlava tanto

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Dopo una lunga ricerca sulla rete sono arrivato alla convinzione che la P5K-SE ha una tabella DSDT corretta per Leopard; installato direttamente sui 2 sistemi in firma l'aggiornamento 10.5.6 da aggiornamento software senza alcuna precauzione: funzionante 100% tutte le funzioni comprese (installata versione retail)

 

 

Vuoi dire che ti funziona anche lo stop???

Link to comment
Share on other sites

Giorgio

 

a quanto pare su molte mobo update non da problemi...sul forum internazionale ci sono utenti che hanno rischiato tranquillamente senza DSDT

il fatto è che è stato sollevato solo un gran polverone su questa caxxo di patch che poi alla fine non ha sortito gli effetti di cui si parlava tanto

 

saluti

 

Credo che in fin dei conti tu abbia ragione

 

(quindi alla fine del mio bel ragionamento ho avuto solo c..o!)

 

Ricambio il saluto.

 

Vuoi dire che ti funziona anche lo stop???

 

Si anche lo stop

Link to comment
Share on other sites

Salve a qualcuno di voi dopo l'aggiornamento con la voodoo kernel e' andato in palla il mouse e la keyboard,intendendoci sui sistemi portatili?

se si come avete risolto il fattaccio,sieti riusciti come me a ripristinare almeno la tastiera??

il touchpad come lo avete ripristinato,ed il video...

Grazie per chi mi rispondera'

Link to comment
Share on other sites

si ma non va :)

OT Stesso identico problema, sebbene i driver siano installati... qualche idea?

 

Ho messo AppleIntelCPUPowerManagement della 10.5.5 sperando in bene che le temperature si abbassino.

 

In definitiva nessun problema nell'aggiornare, a parte che non so se va lo standby o stop, visto che sono un fortunato possessore di una ati 4870,

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho appena aggiornato, al primo riavvio non funzionava il bluetooth ed il wireless si, al secondo ed ai successivi che ho fatto il bluetooth funge ed è morto il wireless, nel software della ralink, mi dice No Device!, come se non lo leggesse proprio! come faccio?? perchè al primo riavvio andava e ora no!!??

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho appena aggiornato, al primo riavvio non funzionava il bluetooth ed il wireless si, al secondo ed ai successivi che ho fatto il bluetooth funge ed è morto il wireless, nel software della ralink, mi dice No Device!, come se non lo leggesse proprio! come faccio?? perchè al primo riavvio andava e ora no!!??

 

 

perchè è prerogativa dell‘ aggiornamento...per queste rogne bisogna apettare i GURU...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho appena aggiornato, al primo riavvio non funzionava il bluetooth ed il wireless si, al secondo ed ai successivi che ho fatto il bluetooth funge ed è morto il wireless, nel software della ralink, mi dice No Device!, come se non lo leggesse proprio! come faccio?? perchè al primo riavvio andava e ora no!!??

provato un ripristino dei permessi?

altrimenti prova ad aggiornare i driver railink.....usciti pochi giorni fa se non sbaglio :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Si è così se volete vi faccio uno screenshot

 

Ciao

 

allora penso di essere nella tua stessa situazione, a dire il vero io ho solo aggiornato il file boot in / come scritto in giro.

Applicato aggiornamento senza altri accorgimenti ed è andato a buon fine.

Non capisco però perchè devo mettere un vecchio appleacpiplatform.kext 1.1.0 dentro /extra/extensions perchè il system profiler rilevi dati corretti e il bluetooth non vada in crash !

Se lascio appleacpiplatform.kext 1.2.4 della 10.5.6 non va !

Tu che kext hai all'interno della cartella extra ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...