Jump to content

Rilasciato 10.5.6 - 377Mb


Cris900
 Share

442 posts in this topic

Recommended Posts

nn mi piace questo aggiornamento, da' più problemi che altro sotto consiglio di "cavallo" ho provato la porta firewire....

è ho notato che nn funzionava, a qualcuno funziona??? o è riuscito a farla funzionare???

boooooh

Link to comment
Share on other sites

parlavi con me cris??? perchè nella prima pagina nn ho trovato una soluzione per il problema che ho descritto...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
se non ti ha dato errori credo di si, cmq io l'ho installato con pacifist perchè AppleRTC non patchato sul'intel mi aveva dato problemi, e con pacifist ho evitato di sovrascriverlo, come anche per gli altri kext

 

 

si e' giusto, io invece (grazie alla guida di cris) mi ero fatto un cd x retail.

 

 

nn mi piace questo aggiornamento, da' più problemi che altro sotto consiglio di "cavallo" ho provato la porta firewire....

è ho notato che nn funzionava, a qualcuno funziona??? o è riuscito a farla funzionare???

boooooh

 

Ma non ti funziona con tutto o solo con le periferiche di acquisizione?

I dischi esterni vanno che e' una bomba ed e' tutto riconosciuto dal profiler, ma i movie etc non vedono niente, ne da dietro il cinema ne quasiasi porta del desktop.

Apetto il post update nuovo di mysticus per il portatile.

 

Provate tutti ad avviare con -v e fate attenzione che non vi sia qualsosa su seatbelt.kext.

E' il resposabile del montaggio smontaggio delle immagini scaricate.

 

 

 

 

Ma clipt sull i mac mi va tutto.

Link to comment
Share on other sites

in System Profiler mi dice: "Impossibile rilevare alcuna porta FireWire."

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
in System Profiler mi dice: "Impossibile rilevare alcuna porta FireWire."

come non vede niente niente, strano?

Prova a mettere il kext della 10.5.5, io al prezzo di avvio piu lento ho copiato una extra/extensions in root, ma sono partito da 1 leo4 10.5.4 con update patchato 0.31

Link to comment
Share on other sites

ciao.

 

l'ho già scritto da altre parti ma ripeto comunque la mia esperienza con l'aggiornamento.

 

Ho (avevo) una iDeneb 10.5.4, aggiornata alla 10.5.5 e portata alla 10.5.6. TUTO OK. il mac va come prima e non ho notato grossissimi problemi se non un fastidio, ovvero la funzione Stop non va più. Peccato, mi ci ero abituato!

 

Come ho scritto in un'altra discussione vorrei sapere se è questione di kernel (che è rimasto cmq lo stesso: Vanilla 9.6.0 - unica cosa è che mi legge il processore come 4mhz invece che 3) o di AppleACPIplatform. Quest'ultimo file mi ha dato un po' di problemi di crash all'avvio, soprattutto dopo aver fatto la riparazione dei permessi.

 

-EDIT-

problema sleep risoldo. ho visto al prima pag in ritardo.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Anche a me qualcuno può postare la kext corretta per ripristinare la firewire in 10.5.6?

 

Ma allora io sono fortunato, almeno a me i dischi vanno e sono anche piu veloci, ma le camere anche se riconosciute niente.

Il dilemma se non ti vede niente ok, ci puo stare ma se te vede perche non funzionano con le applicazioni?

Non ha nessun senso.

Link to comment
Share on other sites

X cavallo: io questo problema lo avevo con la kaly, ho risolto cambiando AppleACPIPlatform.kext...

ne avevo messo uno che avevo trovato in un topic di joe...

puoi provare a ripristinare quello della 10.5.5...

Link to comment
Share on other sites

beh eccomi ritornato dall'aggiornamento (e dall esame :P )..

ho aggiornato con efi v9 e senza dsdt, tramite software updater..

 

risultati: sistema più reattivo, grafica ok, il resto sembra tutto normale.. audio da ri-patchare (applehda da ripristinare con quello modificato)..

 

io non mi posso lamentare! :P

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

gia fatto, a me le periferiche sono viste dal profiler ma non dalle le applicazioni.

A me non c'e' il messaggio nessna porta rilevata a me dice pure la corrente disponibile necessaria i due id di una data periferica.

Link to comment
Share on other sites

quando avevo la kaly avevo il tuo stesso identico problema (quello che ho io perora nn c'entra nulla), mi vedeva la porta funzionava anche premiere pro vedeva la telecamera, però se mettevo acquisisci la finestra dell'acquisizione rimaneva nera...

avevo risolto cambiando AppleACPIPlatform.kext..

naturalmente nn so' se ora centra nulla, però potresti fare un tentativo...

Link to comment
Share on other sites

Aiutooo, ogni volta che apro un file dmg il system va in Kernel panic!! Risolvetemi il problema del .dmg che è grave! C'è qualche kext incriminato che provoca questo problema? Ho installato AppleSMBIOSEFI.kext di chun-chan insieme all'altro AppleSMBIOS.kext, e due kext per la 10.5.6 che risolvono il problema della tastiera PS2, cioè ApplePS2controller.kext e AppleACPIPS2Nub.kext. Prima funzionava l'apertura dei file dmg...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Aiutooo, ogni volta che apro un file dmg il system va in Kernel panic!! Risolvetemi il problema del .dmg che è grave! C'è qualche kext incriminato che provoca questo problema? Ho installato AppleSMBIOSEFI.kext di chun-chan insieme all'altro AppleSMBIOS.kext, e due kext per la 10.5.6 che risolvono il problema della tastiera PS2, cioè ApplePS2controller.kext e AppleACPIPS2Nub.kext. Prima funzionava l'apertura dei file dmg...

 

seatbelt.kext di 10.5.5

 

 

E' ridicolo che..... vedi questa

post-194988-1229707142_thumb.jpg

ma nessuna applicazione la veda neanche col tuo consiglio

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

E' lo stesso link che mi avevano dato

 

cavallo: ma non c'è nessuno con il tuo stesso errore?!?

ovunque una marea francesi tedeschi spagnoli ed italiani, ma non e' sempre uguale, a qualcuno risulta nessuna porta ad altri vede e funzionano solo i dischi ma con il mio nessuno, e' assurdo.

Che non ci sia ok ci sta ma che me le veda ma nessuna applicazione possa vederle e' ridicolo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...