Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, grazie x la risposta.

Quel che non mi è chiaro, non essendo vista come airport la wifi del wind mi crea limitazioni o mal funzionamenti, oppure solo che tramite aggiornamento di leopard non vengono aggiornati i driver wifi se disponibili?

Grazie in anticipo x ulteriori chiarimenti.

L'unica 'limitazione', se può essere definita così, è l'apertura automatica dell'utility della scheda wi-fi all'avvio del sistema; per il resto nessun problema :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; Ho un problemone.. ho installato Leopard Retail 10.5.4 seguendo la guida; ho aggiornato a 10.5.6 ed ho installato i kext però il pc si avvia solamente in safe mode (-x) mentre in modalità normale si blocca alla schermata con la mela e il pallino che gira.. Il sistema parte bootando con -f, anche se non ho capito di che modalità si tratta :) ; anche bootando con -v parte.. non parte in modalità 'normale'

come faccio a farlo avviare normalmente??qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; Ho un problemone.. ho installato Leopard Retail 10.5.4 seguendo la guida; ho aggiornato a 10.5.6 ed ho installato i kext però il pc si avvia solamente in safe mode (-x) mentre in modalità normale si blocca alla schermata con la mela e il pallino che gira.. Il sistema parte bootando con -f, anche se non ho capito di che modalità si tratta :( ; anche bootando con -v parte.. non parte in modalità 'normale'

come faccio a farlo avviare normalmente??qualcuno può aiutarmi?

 

usa per i ketz OSX86 tools, prova a reinstallarli.

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Devi reinstallare tutti i kext e riparare i permessi, poi dovrebbe andare

 

Ho provato a re-installare i kext però all'avvio mi dava kernel panic. Sta mattina ho re-installato tutto il sistema, non ho aggiornato ma ho installato direttamente i kext e riparato i permessi ma all'avvio dopo la schermata bianca con la mela ho una schermata nera con a sinistra una freccetta del cursore ferma e una che posso muovere con il touchpad.. :):) il sistema parte solo in safe mode (-x) e non parte in modalità normale, -v e -f

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a re-installare i kext però all'avvio mi dava kernel panic. Sta mattina ho re-installato tutto il sistema, non ho aggiornato ma ho installato direttamente i kext e riparato i permessi ma all'avvio dopo la schermata bianca con la mela ho una schermata nera con a sinistra una freccetta del cursore ferma e una che posso muovere con il touchpad.. ;);) il sistema parte solo in safe mode (-x) e non parte in modalità normale, -v e -f

 

reinstallato kext video ora funziona tutto ;) grazie a tutti per i consigli e buon 2009 ;);):D

Link to comment
Share on other sites

Sul mio wind u100 ho messo leopard con successo e il wifi con i driver ralink va bene.

Oggi però mi è arrivata la schedina wifi da sostituire airport compatibile.

Se la cambio adesso il leopard al riavvio, la riconosce o devo installare qualcosa?

Mentre come rimuovo la ralink?

Vi prego di aiutarmi xchè non sono proprio pratico di mac os.

Grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Senza polemica, ma ho rifatto per l'ennesima volta l'installazione sul mio secondo Wind U100, e dopo 4 installazioni con KP, alla fine invece di utilizzare Kext Helper ho usato OSX86TOOL, installando tutti i kext escluso quelli audio.

 

Riavviato OK

 

Poi ho installato i Kext audio

 

Riavviato OK

 

Quindi ora il mio Wind U100 con scheda Ralink è OK 100%, ho anche messo il DSDT e EFI9, perchè in una precedente installazione funzionante, a spot, dopo il riavvio, mi si presentava un KP (la scritta in varie lingue che dovevo spegnere il PC)

 

Mi manca la parte dei Jack audio da completare, e vorrei chiedere all'autore di questa guida, se possibile aggiornarla, con appunto la parte DSDT etc.

 

Ancora una cosa, con la ISO di questa guida al primo avvio il PC andava in LOOP nella parte "non trasferire i miei dati adesso" risolto usando una ISO di "BAMBY?", ora non ricordo esattamente il nome, ma eventualmente la posso uppare.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

 

Prima di tutto vorrei fare un sincero ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile tutto questo e che lo rendono di pubblica utilità . Un altro ringraziamento va alla loro smisurata pazienza.

 

Fatta questa doverosa premessa vorrei chiedere una delucidazione o magari una soluzione a un minuscolo problema della mia installazione .

Mi spiego :

 

Ho seguito la procedura da manuale , tutto perfetto , msi al 99% funzionante apparte il mic (che nemmeno uso quindi chissene :) ) rulla da far paura ed e' sorprendentemente stabile . L'unico problema e' che il track pad risulta poco preciso soprattutto nei movimenti piccoli e la tastiera , in maniera totalmente casuale , a volte mentre scrivo: o torna in automatico sulla riga precedente quindi continuando a scrivere esce un guazzabuglio pazzesco, oppure a volte capita come se usasse il comando seleziona tutto quindi se poi clicco qualsiasi lettera mi cancella quello che aveva selezionato .

Credo sia un problema di driver , ho usato i kext forniti alla prima pagina ma non so se questo problema e' comune o e' un mio semplice caso isolato. Ho aggiornato tranquillamente alla 10.5.6 ma il problema lo avevo anche nella 10.5.4.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

7. Finita l'installazione inserite il CD di boot premendo F8 come prima e poi ESC stavolta nel valore esadecimale dovete digitare 80 cioè la vostra partizione dove avete appena installato il vostro leopard.

8. Digitate -v come sempre per il verbose e poi invio aspettate che carichi e completate la registrazione per il mac os.

9. Ecco quì il nostro leopard originale installato e bootato.

 

Scusate sono varie settimane che sto provando ad installare leopard retail, e non ci sono riuscito. Adesso dopo vari tentativi sembrava che ci fossi riuscito, ma arrivato alla registrazione mi va in loop: praticamente torna alla scheramata iniziale della registrazione. Io ho installato la versione retail in italiano è questa la possibile causa di questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Scusate sono varie settimane che sto provando ad installare leopard retail, e non ci sono riuscito. Adesso dopo vari tentativi sembrava che ci fossi riuscito, ma arrivato alla registrazione mi va in loop: praticamente torna alla scheramata iniziale della registrazione. Io ho installato la versione retail in italiano è questa la possibile causa di questo problema?

 

Se guardi 2 post indietro, l'ultimo della pagina precedente, ho scritto esattamente la stessa cosa, che ho risolto usando al boot un'altra ISO.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un piccolo consiglio da voi che avete già installato e provato leopardo su questo giocattolino...

 

come fluidità nell'eseguire i programmi come si comporta? E' abbastanza veloce, oppure l'Atom fa risentire la sua lentezza?

 

Ve bene per un uso molto "portatile" (sporadicamente l'uso di photoshop, freehand - spesso firefox & dreamweaver) oppure è poco utilizzabile?

 

grazie!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon 2009

 

i problemi che avevo prima di Natale (pag. 7) sono risolti... basta seguire pedissequamente le istruzioni all'inizio di questa guida.

 

In più io ho fatto il sw upgrade a pizzichi e bocconi: prima a 10.5.5 eppoi funzionava e quindi a 10.5.6.

 

Dopo il 10.5.6 di nuovo tutti i kext con OSx86Tool e riparare i permessi sempre con OSx86Tool. Quest'ultimo punto è il trucco :-)

 

L'unica cosa che non funziona è il microfono incorporato.

 

... il prossimo test che farò sarà montarci un touch screen... nonappena l'avrò fatto Vi do informazioni

 

grazie e tutti ed a presto

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

grazie sandokan per la risposta davvero esauriente!!!

 

Ma in termini di velocità di esecuzione, come è messo?

 

Ciao Melazeta, non aspettarTi una bomba capace di lavorare in Photoshop disinvoltamente.

 

Il Wind è ottimo e superportabile e per conto mio va usato più che altro come macchina da scrivere per fare mail ed un po' di internet surfing o Skype quando si è in giro.

 

Sicuramente (ma non l'ho ancora testato) non va male come Juke Box.

 

Il problema del microfono interno l'ho risolto anche usando un microfono esterno collegato via USB.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO!!!

 

Al 5° tentativo sono siuscito a configurare tutto come si deve, per il driver video ed i frequenti ridimensionamenti di finestra ho utilizzato il pacchetto driver uscito in dicembre, che tra l'altro abilita l'accelerazione hardware full.

Per il mic ho configurato l'auricolare bluetooth, adesso devo testarlo ma il sistema lo riconosce alla grande.

 

1000000 di grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusami ma il link per il bios riporta la versione 10b non vorrei sbagliare

 

io adesso sul piccolino ho la versione

 

1.06 del 16/07/2008

 

se va lo stesso lascio questo

 

non vorrei sbagliare

 

grazie anticipatamente

 

ciao :wub:

Link to comment
Share on other sites

scusami ma il link per il bios riporta la versione 10b non vorrei sbagliare

 

io adesso sul piccolino ho la versione

 

1.06 del 16/07/2008

 

se va lo stesso lascio questo

 

non vorrei sbagliare

 

grazie anticipatamente

 

ciao :(

 

inserita la 1.09 grazie

 

ciao ;)

 

Se guardi 2 post indietro, l'ultimo della pagina precedente, ho scritto esattamente la stessa cosa, che ho risolto usando al boot un'altra ISO.

 

Jad

 

se gentilmente potresti postarla faresti una cortesia a diversi utenti

 

grazie ancora

 

ciao

 

Senza polemica, ma ho rifatto per l'ennesima volta l'installazione sul mio secondo Wind U100, e dopo 4 installazioni con KP, alla fine invece di utilizzare Kext Helper ho usato OSX86TOOL, installando tutti i kext escluso quelli audio.

 

Riavviato OK

 

Poi ho installato i Kext audio

 

Riavviato OK

 

Quindi ora il mio Wind U100 con scheda Ralink è OK 100%, ho anche messo il DSDT e EFI9, perchè in una precedente installazione funzionante, a spot, dopo il riavvio, mi si presentava un KP (la scritta in varie lingue che dovevo spegnere il PC)

 

Mi manca la parte dei Jack audio da completare, e vorrei chiedere all'autore di questa guida, se possibile aggiornarla, con appunto la parte DSDT etc.

 

Ancora una cosa, con la ISO di questa guida al primo avvio il PC andava in LOOP nella parte "non trasferire i miei dati adesso" risolto usando una ISO di "BAMBY?", ora non ricordo esattamente il nome, ma eventualmente la posso uppare.

 

Jad

 

beccata

 

http://www.mediafire.com/?uwd9dtttjfk

 

BOOT-KABYL-BUMBY sul forum internazionale

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

inserita la 1.09 grazie

 

ciao -_-

 

 

 

se gentilmente potresti postarla faresti una cortesia a diversi utenti

 

grazie ancora

 

ciao

 

 

 

beccata

 

http://www.mediafire.com/?uwd9dtttjfk

 

BOOT-KABYL-BUMBY sul forum internazionale

 

ciao ;)

 

 

Scusa, ma non ho seguito il forum in questi giorni, altrimenti l'avrei postata.

 

Hai risolto il problema del loop con quella ISO?

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma non ho seguito il forum in questi giorni, altrimenti l'avrei postata.

 

Hai risolto il problema del loop con quella ISO?

 

Jad

 

 

no comunque può servire anche ad altri

 

ho dovuto avviare con -v -x

 

comunque adesso mi è rimasto solo di recuperare questa scheda mini pc dell 1390 o 1490

 

a proposito un ultima richiesta se qualcuno ha qualche indirizzo dove acquistarla

 

x cortesia se me lo manda in pm

 

grazie a tutti

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

ho installato e aggiornato osx sull'e100 nuovo di mia sorella e direi che funziona tutto abbastanza bene.

Pero' ho un problema... LA MAPPATURA DELLA TASTIERA

Non ho trovato nessuno parlare di questo problema (e mi viene da pensare che sia capitato solo a me)

Praticamente il segno di < e > sono nel pulsante a sinistra del tasto "1" (poco male). Il problema che non ho modo di fare il pipe e il backslash (e ogni tanto, soprattutto lavorando con il terminale, può capitare di doverlo usare).

A voi la tastiera è mappata correttamente? C'è modo di sistemarla?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

ho installato e aggiornato osx sull'e100 nuovo di mia sorella e direi che funziona tutto abbastanza bene.

Pero' ho un problema... LA MAPPATURA DELLA TASTIERA

Non ho trovato nessuno parlare di questo problema (e mi viene da pensare che sia capitato solo a me)

Praticamente il segno di < e > sono nel pulsante a sinistra del tasto "1" (poco male). Il problema che non ho modo di fare il pipe e il backslash (e ogni tanto, soprattutto lavorando con il terminale, può capitare di doverlo usare).

A voi la tastiera è mappata correttamente? C'è modo di sistemarla?

 

Con la versione MSIWINDOSX per abilitare i tasti "morti" come <,>,\ ho utilizzato kexthelper e questo file :

 

http://www.mediafire.com/file/mzitmyznk5m/...yboard.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...