Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Probabilmente il mio ha qualcosa di diverso.

 

Con L'iso del primo post non mi si attiva la lan in fase di primo avvio e quindi mi va in loop infinito, anche mettendo un disco di time machine di un altra macchina.

 

Una volta avviato, con i kext allegati mi dice che l'appleACPIPs2NUb non è caricato correttamente.

 

Ho schermo nero.

 

Per avviare il sistema devo inserire un DVD con sopra L'iso di un altro post, che attiva la scheda di rete, ma la grafica mi resta 800X600

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

cilio quasi sicuramente va anche sul medion a parte wirelles l'hw è lo stesso jad non so che dirti....sta andando a tutti da quel che vedo prob hai qualcosa da settare nel bios...metti le impostazioni di default magari risolvi un po di problemoni ciao a tutti

P.s scusate se qua non rispondo ma non ho molto tempo se venite sul canale irc di insanely.italina posso rispondervi piu facilmente

Link to comment
Share on other sites

Allora, la ISO inclusa non fa partire la rete e quindi niente da fare.

 

Presa un'altra ISO Hot_ita_etc. ed è partito.

 

La risoluzione dello schermo l'ho risolto con SwitchResX, funziona sempre dopo riavvio, dopo spegnimento ed accensione, dopo stop.

l'audio l' ho risolto con il file in allegato.

 

Jad

 

JAD non dire che la ISO non fa partire la rete perchè sta capitando a te e forse a altre due persone...

Fai confondere le persone e non le aiuti di certo!

Prima provate con la nostra visto che ha funzionato a tutti!

 

 

E' uscito l'ultimo aggiornamento BIOS 1.09

Lo trovate quì

BIOS DL

 

Questo è il changelog

 

* Fixed sometimes system time will roll back to 2005/01/01

* Fix keyboard function about "Page Up","Page Down","Home" and "End" keys

* Fixes the issues of the Netbook turning off during the BIOS splash screen if the power button is held down for more than 2 seconds

* Fixes the issue of Windows Media Player visualisations failing to load when playing MP3s on mains power

* Improves the detection of USB devices

* Add Skip onboard memory function

* Update CPU Atom N270 microcode

* Modify battery Name (" ") & Manufacturer (" ")

* Update EC file

 

Aggiorno la prima PAGINA!

Link to comment
Share on other sites

Allora dalla bella segnalazione di jademic vi allego swichresx per sbizzarrirvi con le risoluzioni se ne trovate una ottimale avvisate p.s se vi viene lo schermo nero usate il tasto su e giu finche non vi ricompare l'immagine(io me la sono gia fatto sotto ma per fortuna basta tornare indietro a buio con il tasto su e giu).http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15467

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda ma l'uscita vga con l'installazione da voi proposta funziona?

 

Ho provato ad collegare l'msi u90 tramite vga ad un monitor lcd ma niente schermata blu fissa.

 

 

Sapete aiutarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guardate cosa sembra adesso risultare funzionante : :D:D

 

http://forums.msiwind.net/mac/news-headpho...d782dba19526a19

 

Io non l'ho ancora provato... chi si butta ?? :P:);)

 

** EDIT *****

 

Funziona ... ora è possibile switchare con quello script da altoparlante a cuffie e viceversa....

 

Secondo voi si può impostare questo script con una combinazione con un tasto che non serve come F1 e premendo Fn+F1 switchare da speaker a cuffie e viceversa ?

 

In pratica ,ora , Mancherebbe solo il microfono...

Link to comment
Share on other sites

Gran cosa questo script vuol dire che si va avanti,cmq peccato che cosi con le sole cuffie non si ha un gran riscontro conviene sempre usare una cuffia bluetooth per avere anche il mic.PS. per il monitor esterno a me va probabilmente ai i kext video vecchi stasera se ho tempo ti linko quelli che uso io cosi provi con quelli

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda ma l'uscita vga con l'installazione da voi proposta funziona?

 

Ho provato ad collegare l'msi u90 tramite vga ad un monitor lcd ma niente schermata blu fissa.

Sapete aiutarmi?

 

Grazie

A me con questi funziona! (clicca)

Piccola info... se qualcuno sta cercando delle wifi funzionanti sotto osx la Gigabyte GN-WI01GT funziona alla grande senza bisogno di rondelle e zeppe varie! ;)

Se interessa posso dirvi dove l'ho comprata dovrebbero averne ancora qualcuna!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, in questo periodo non sono stato molto attivo per piccoli problemi e volevo complimentarmi per il lavoro svolto...

Io ho già installato retail tempo fa, prima dell'uscita del pkg, ormai lascio così o dovrei usare la nuova procedura? (avevo messo i vecchi kext e tutto sembra ok).

Sim, io sarei molto interessato alla scheda..

Grazie a tutti per il lavoro eccellente.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito nell'impresa ma ho un piccolo problema, apparte la WLAN che non funziona non mi parte nemmeno la connessione LAN Ethernet. Ne sapete qualcosa? sembra che me la trovi ma non me la dia up e il cavo funziona....

Hai usato il pacchetto di kext che c'è in prima pagina... ci dovrebbe essere tutto il necessario!

Link to comment
Share on other sites

sull'u90 ancora non si capisce perchè la webcam funziona dappertutto tranne che in Photobooth

 

Qualcuno che ha l'u90 mi conferma questo problema? visto che ne stò prendendo uno per un mio amico che lo utiliza sopratutto per vedersi in videoconferenza, vorrei essere sicuro di non prendergli una fregatura, inquanto sull'u100 sembra funzionare tutto apparte le cose citate!

Link to comment
Share on other sites

A me con questi funziona! (clicca)

Piccola info... se qualcuno sta cercando delle wifi funzionanti sotto osx la Gigabyte GN-WI01GT funziona alla grande senza bisogno di rondelle e zeppe varie! :D

Se interessa posso dirvi dove l'ho comprata dovrebbero averne ancora qualcuna!

ciao!

 

Ciao, se riesci fammi sapere per questa scheda.

 

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! anche io sono diventato da stasera possessore di un wind e proprio ora lo sto installando utilizzando questa guida :wacko:

 

un consiglio:

al primo avvio vi può capitare che la lan non sia vista :) installate il kext realtek1000 :) e tutto va a posto

 

1 problemino ONE! invece....

finito tutta la procedura parto il boot di osx ... mela simbolino che gira... ma si impalla li!!! non mi va avanti! ???!!!?? che faccio?

 

aaaa se parto ancora con cd funziona.... mmmm boh

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto alcune prove:

 

installato osx 10.5

riavviato messo i driver video e ricaricato da un mio bck il profilo :blink:

ora il sistema gira bene ma mi mancano tutti i driver :P

da dove parto?

aggiorno il sistema operativo come prima cosa?!

 

...e poi magari l'ordine dei kext... ;)

 

lo so rompo ma ormai lo voglio finire ed usare!!!! O_O

Link to comment
Share on other sites

Scusami eh ma pare tu non abbia letto nulla della guida...

Io ho specificato prima di aggiornare e poi di instalare i kext alla fine.

 

PS. Non c'è nessun ordine da seguire tra i kext!

Link to comment
Share on other sites

la guida l'ho letta facendo passo passo quello che c'è scritto tranne installare i driver network prima dell'aggiornamento :) altrimenti non potevo aggiornare dato che non mi vedeva l'ethernet :)

 

ora ho osx 10.5 aggiornato

al momento non ho installato nient'altro :)

secondo la guida ora devo riavviare e poi

11. Installate Chamaleon

12. Installate il pacchetto Driver a questo punto apro help kext e li metto tutti dentro e installo giusto???!!!

poi

13. Riparate i permessi da DiskUtility

14. Riavviate

 

ieri ho fatto questi passaggi ma al riavvio avevo la schermata della mela che caricava e il mouse visibile... poi si inchiodava li O_O

 

molto prob s'è incasinato qualcosa con qualche kext... boh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...