Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Va bene lo stesso il 10.5.5 devi solo saltare il passaggio dell'upgrade anche se credo che ci siano lo stesso aggiornamenti da scaricare anche nella tua versione!

Per il boot è perfetto ne troppo letno ne rapido come un siluro considera che è sempre un Atom!

 

Grazie Sax ottima guida, semplice e senza fronzoli!

Notizie sul fronte mic integrato, mic in e nuovi driver per la scheda wifi?

Link to comment
Share on other sites

Va bene lo stesso il 10.5.5 devi solo saltare il passaggio dell'upgrade anche se credo che ci siano lo stesso aggiornamenti da scaricare anche nella tua versione!

Per il boot è perfetto ne troppo letno ne rapido come un siluro considera che è sempre un Atom!

 

Quindi avendo il Cd retail, invece di aggiornare si fa partire il CD ?

.......scusate, ho riletto la guida ho chiesto una stupidata

Link to comment
Share on other sites

Ok finalmente ho trovato un po' di tempo per spianare l'msi e mettere la famigerata retail! :|

Devo dire che la guida è ottima (grazie Sax e pg4) e fila tutto liscio, l'unico "problema" se così vogliamo chiamarlo è che anche a me non ha riconosciuto la lan, ma come è stato già detto basta caricare il kext prima di fare l'aggiornamento alla 10.5.5 e poi procedere come da manuale!

Ho notato solo una anomalia... se metto l'msi in sleep al rientro la lan va in tilt, non viene assegnato un ip valido e il mac address cambia in questo ff:ff:ff:ff:ff:ff ;)

Insomma tagliando corto ho scaricato i driver originali dal sito realtek e per il momento sembrano andare benone! Se riscontro problemi strada facendo ve lo farò sapere!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

faccio una domanda da profano, a chiunque sappia rispondere:

quali sono le differerenze sostanziali tra questo metodo e quello consistente nell'installare

msiwindosx86.iso ? che, mi pare di aver capito, consente di non rasare l'hd ma di sfruttare la partizione nativa del wind?

grazie!

tom

Link to comment
Share on other sites

faccio una domanda da profano, a chiunque sappia rispondere:

quali sono le differerenze sostanziali tra questo metodo e quello consistente nell'installare

msiwindosx86.iso ? che, mi pare di aver capito, consente di non rasare l'hd ma di sfruttare la partizione nativa del wind?

grazie!

tom

 

I vantaggi sono i classici di quando si installa una Retail, in primis la possibilità di fare gli aggiornamenti automatici....

Link to comment
Share on other sites

ah, hai detto niente...

questo non lo sapevo..

certo, è molto comodo avere in sistema che si aggiorna da solo (io uso quasi solo mac)

ma è almeno altrettanto comodo installare leo senza dover piallare tutto..

ci penso ancora un po'..

grazie comunque!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho retail installata e tutto ok con dual boot vista, ho appena messo il bios 1.09 e sotto vista va perfettamente, quando, con alimentatore a corrente faccio fn+f10 mi entra il turbomode e il led diventa arancione, sotto osx non cambia niente, come faccio ad attivare l'OC?

e come faccio a vedere se è inserito? (dal bios ho settato 25%)

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

@marcov:

questo è quello che postai su un altro 3d quando completai il dualboot tra vista e mac retail:

 

Ciao a tutti, finalmente ho il mio msi come voglio!!

Se può interessarvi posto la mia esperienza.

Ho installato Leo con installazione retail (disco 6,66 Gb e Hd GUID) come da guida trovata nel pacco di pg4 allegato in questo 3d lasciando una partizione per un eventuale windows.

Appena finita l'installazione mi sono connesso e ho fatto softeare update e ho flaggato tutto.

Dopo poco più di un'ora avevo 10.5.5 con i vari programmi aggiornati (iTunes quick time ecc).

A questo punto volevo installare Vista avendo sentito dire che gira benissimo.

Sono andato su utility disco e ho controllato i nomi delle partizioni disks0s3 per mac e disks0s2 per win (che ho formattato in fat32 perchè sennò il programma d'installazione di win non riusciva a formattarlo in ntfs)

Ho riavviato col cd di avvio di mac inserito e avviato con -s.

fdisck -e /dev/rdisk0

flag 2 (perchè win era 2)

update

write

quit

reboot

Ho messo il dvd di vista e è finalmente partita l'installazione.

Portata a termine non andava più darwin quindi ho seguita la guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=43312

per il dual boot

Tutto perfettamente funzionante sia vista che leo vanno che è una bomba, fidatevi.

Ciao.

 

 

Spero possa aiutarti....

Per il discorso dell' OC su leo qualche aiuto??

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, essendo il primo post ne approfitto per fare i complimenti per la guida.

Vengo al dunque, avendo appena comprato msi u100 quasi esclusivamente per metterci leopard sto già comprando la wifi compatibile per farla vedere come airport. Vorrei solo sapere se la wifi va cambiata prima di installare leopard o se si può cambiare anche dopo.

Grazie per le eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...