Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Ora desidero in modo definitivo aiutare tanti utenti : il Punto 13 leggendo anche altri svariati forum è ERRATO !!! Va sostituito cosi :

Se Userete Utility disco per riparare i permessi al riavvio vi troverete nella m**** e non riuscirete più a recuperare gli errori formatisi!

 

PER TUTTI: Usate OSX86Tools per riparare i permessi e allora si che al riavvio tutto sarà funzionante!

 

Lo dico dopo aver letto tutte le pagine del thread e altri forum , perchè con il punto 13 della guida a qualcuno funziona a qualcuno no , con questo punto 13 nuovo si dà certezza al 100% delle persone ....

 

Poi ....

1. va in loop durante la registrazione quando chiede se possiedo un altro mac :

mia soluzione : inserito un cd live di Gnome per partizionare , cancellate tutte le partizioni dentro l HD lasciando tutti i Giga completamente inallocati cioè Spazio non partizionato , poi con il dvd di leopard crei quante partizioni e Fondamentale Opzioni ----GUID , in questo modo con gli stessi cd di boot e dvd di Leo in quel punto non si è più bloccato !!!!!!

 

2. la guida dice al punto 8 : collegate un cavo ethernet e aggiornate , ecco può capitare che in quel punto la LAN non venga riconosciuta ... inserire Kext di realtek o Railink , la Lan verrà riconosciuta e aggiornate ....

 

3. se non riconosce il Bluetooth riavviare con il modulo Bluetooth attivato ( Fn+ F11 due volte) al riavvio verrà riconosciuto ....

 

4. capiterà che dopo aver aggiornato alla 10.5.6 nel riavvio non funzionano più mouse e tastiera , è normale capita a tutti procuratevi un mouse e tastiera wireless ( io ho usato logitech) non c'è altra soluzione perchè servono in quel punto sia mouse ( per fare tutto ) sia tastiera per scrivere la password a KextHelper b7

 

5. se come me avete seguito la vecchia guida si risolve cosi : bootate con il cd di boot123 e il sistema partirà :

rimuovete a mano tutti 21 i Kext nella cartella System \ Library \ Extensions , re installate i kext con Kext helper ma ovviamente come scritto bello grande in rosso RIPARATE I PERMESSI CON OSX86TOOLS

 

6. Il sistema booterà da hard disk ma non è finita perchè avrà risoluzione 800 x 600 e manca un pezzo di display ... ecco qui sono un po insicuro su cosa abbia risolto però io ho agito cosi ... messi :

AppleIntelGMA950.kext AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext LaptopDisplay.kext

riavvio non cambiava nulla .. tolti rimessi quei 3 riparati i permessi con osx86tools non cambiava nulla ...

Aggiunto il kext Natit , riavvio non cambiava nulla , messi anche AppleIntelGMA950GA.plugin AppleIntelGMA950GLDriver.bundle AppleIntelGMA950VADriver.bundle questi 3 kext , riparati i permessi con osx86tools e al riavvio non cambiava nulla ....

Disperato che ho fatto ? SPENTO IL PC SIA BEN CHIARO NON RIAVVIATO , spento !!! ad ogni riavvio ora è tutto perfetto

 

Un grazie infinite agli autori della guida siete fantastici ....

spero di aver aiutato moltissimi con i punti che leggendo qua e là danno problemi a molti e sono sempre gli stessi punti .... (r3d3k) buona fortuna ora hai la mia esperienza a disposizione

Innanzi tutto grazie per questa guida io purtroppo sono fermo alle due faccine, oggi pomeriggio quando vado a casa provo a risolvere da un backup di time machine del mio imac.

A te penso che questo problema non sia capitato, giusto?

E' matematico che il mouse e la tastiera non funzionino, sarebbe un bel problema?

nel frattempo ancora grazie, poi ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Anche il problema risoluzione è stato risolto.

 

Bisogna usare SwitchResX, installate, riavviate aprite il programma da pannello di controllo impostate che deve partire con ris. 1024X600 ed ogni volta partirà con la risoluzione giusta.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Grazie a yaku e agli altrii, l'installazione di Leopard retail dopo varie vicissitudini è riuscita c sono solo un paio di cose che non vanno, la prima è la webcam, per la seconda allego un paio di immagini per spiegarmi meglio:

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=informazionimac.jpg

sperando che dalle immagini si possa capire, ma come mai non mi riconosce la ram esatta e la frequenza esatta?

Grazie ancora di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a yaku e agli altrii, l'installazione di Leopard retail dopo varie vicissitudini è riuscita c sono solo un paio di cose che non vanno, la prima è la webcam, per la seconda allego un paio di immagini per spiegarmi meglio:

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=informazionimac.jpg

sperando che dalle immagini si possa capire, ma come mai non mi riconosce la ram esatta e la frequenza esatta?

Grazie ancora di tutto.

 

Innanzitutto un caloroso GRAZIE a tutti voi che con i vostri sforzi avede redatto una guida meravigliosa,

sono utente mac da 15 anni e mi sono lanciato in questa avventura sul MSI Wind u100 con 160Gb Hd e 2Gb ram firmware version 1.09.

Ho una sola domanda da porti:

 

Ho seguito tutto il forum fino alla pagina 11 per installare la mia retail 10.5.6 e forse ho fatto comunque un'errore, quando alla fine di tutto von tutto installato faccio partire leo da Hd mi va in kernel panic e fa il boot solo dall' 132.

Hai qualche suggerimento?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto un caloroso GRAZIE a tutti voi che con i vostri sforzi avede redatto una guida meravigliosa,

sono utente mac da 15 anni e mi sono lanciato in questa avventura sul MSI Wind u100 con 160Gb Hd e 2Gb ram firmware version 1.09.

Ho una sola domanda da porti:

 

Ho seguito tutto il forum fino alla pagina 11 per installare la mia retail 10.5.6 e forse ho fatto comunque un'errore, quando alla fine di tutto von tutto installato faccio partire leo da Hd mi va in kernel panic e fa il boot solo dall' 132.

Hai qualche suggerimento?

Grazie

 

Se hai fatto tutto come da guida non dovrebbe avvenire, hai riparato i permessi disco con osx-tools?

 

Io purtroppo ho un altro problema: dopo aver installato leopard retail e con tutto funzionante tranne la web cam, lancio l'installazione di Windows Xp professional chiedendo che venga installata in una delle partizioni fat 32 creata con utility disco (tutto l'hard disk è formattato in guid) tutto liscio fino al punto in cui vengono caricate i driver di sistema poi dopo la schermata che dice che il pc verrà riavviato dopo 15 secondi, il netbook si spegne e si riaccende con la scritta in dos che dice disco non presente, chiedo un aiuto a questa comunità e non ditemi che è un argomento già trattato perchè ho cercato senza risultato ed ora sono alla seconda installazione di tutto compreso leopard.

Grazie all'anima pia che vorrà aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto tutto come da guida non dovrebbe avvenire, hai riparato i permessi disco con osx-tools?

 

Io purtroppo ho un altro problema: dopo aver installato leopard retail e con tutto funzionante tranne la web cam, lancio l'installazione di Windows Xp professional chiedendo che venga installata in una delle partizioni fat 32 creata con utility disco (tutto l'hard disk è formattato in guid) tutto liscio fino al punto in cui vengono caricate i driver di sistema poi dopo la schermata che dice che il pc verrà riavviato dopo 15 secondi, il netbook si spegne e si riaccende con la scritta in dos che dice disco non presente, chiedo un aiuto a questa comunità e non ditemi che è un argomento già trattato perchè ho cercato senza risultato ed ora sono alla seconda installazione di tutto compreso leopard.

Grazie all'anima pia che vorrà aiutarmi

 

devi impostare dal bios avvio da cd con cd di xp inserito nel lettore

 

dovrebbe partirti direttamente l'installazione di xp

 

se va avanti trovi tre partizioni installa in c:

 

vedi che c'è una mia guida se riesci a comprenderla

 

visto che hai già la formattazione in guid sei avanti

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=156621

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

devi impostare dal bios avvio da cd con cd di xp inserito nel lettore

 

dovrebbe partirti direttamente l'installazione di xp

 

se va avanti trovi tre partizioni installa in c:

 

vedi che c'è una mia guida se riesci a comprenderla

 

visto che hai già la formattazione in guid sei avanti

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=156621

 

ciao :P

 

innanzi tutto grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male, ma l'installazione di xp parte,ma al primo riavvio quando dice che il computer verrà riavviato tra 15 secondi, si blocca tutto con la scritta in dos che dice disco non trovato questo anche impostando il bios con l'avvio da cd. l'hard disk va formattato in guid per intero o solo la partizione di leopard, io l'ho fatto tutto in guid. Bho non so più cosa fare xp ora parte perchè ho riformattato tutto l'hard disk in ntfs, ma come posso fare poi per avere anche leo, comincio a pensare di gettare la spugna

Aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

comincio a pensare che o tengo la retail o xp su guid proprio non va. Grazie lo stesso

 

Sto provando con kalyaway poiche alla fine dell'installazione "retail" mi appare la scritta "impossibile installare su questo computer il sistema non riesce a riavviare provare con un'altra installazione".

una domanda: ma in cameleon devo installare anche l'altra stop the funky beat(che fa partire il terminale)?

;)

Link to comment
Share on other sites

Sto provando con kalyaway poiche alla fine dell'installazione "retail" mi appare la scritta "impossibile installare su questo computer il sistema non riesce a riavviare provare con un'altra installazione".

una domanda: ma in cameleon devo installare anche l'altra stop the funky beat(che fa partire il terminale)?

:(

 

E' Fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Ragazzi ecco il link che risolve tutti i problemi ( a parte la cam ). Sul mio MSI u100 gira che è ina bellezza, ho installato la 10.5.6 retail e ho seguito le istruzioni ( in inglese ) con foto e tutto è andato a buon fine.icon6.gificon6.gificon6.gificon6.gificon6.gificon6.gif

 

http://forums.msiwind.net/osx-guides/retai...pack-t8901.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
E' Fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Ragazzi ecco il link che risolve tutti i problemi ( a parte la cam ). Sul mio MSI u100 gira che è ina bellezza, ho installato la 10.5.6 retail e ho seguito le istruzioni ( in inglese ) con foto e tutto è andato a buon fine.icon6.gificon6.gificon6.gificon6.gificon6.gificon6.gif

 

http://forums.msiwind.net/osx-guides/retai...pack-t8901.html

 

Quindi per la webcam nessuna speranza?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi una mano???grazie comunque.

 

Qui il link x la cam, da me funziona

Ciao. esiste anche un trucco per far funzionare la webcam in photoboot è in inglese ma eccolo quì:

 

But really the solution is actually this:

*assuming your webcam is turned on

 

1. Open ichat

2. On the tab labeled "View"

3. Click on "Show Video Effects"

4. Again on the tab labeled "View"

5. Click " Video Preview"

6. HAVE FUN!!!...choose the effect you want and juss mess around

7. Once again on the "View" tab click "Take Snapshot" to save the pic on the desktop

8. Send to all your friend and family ^_____^

*Optional

9. Log on to forums.msiwind.net and give me repp points lol(if this forum has repp points)

 

Well as you all can see this does not fix the fact that photobooth doesn't work, but it does allow you to use the features of photobooth in a different way. Which it works the same way IMO but for those who REALLY wanna use photobooth....there is always the real Macbook.

Ri-ciao a tutti

 

https://secure.sightspeed.com/current/downl...en_US&ref=1

 

 

icon4.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho un problema e me ne sono accorto solo ora.

 

NOn so se è dovuto agli ultimi kext che ho installato ( VoodooHDA) o qualcosa d'altro...

 

Me ne sono accorto solo ora .

 

L'icona della batteria sulla barra di sistema NON c'è più . E' presente uno spazio vuoto e se ci clicco il mouse mi compare :

 

40182002.th.jpg

 

Inoltre in OPZIONI del RISPARMIO ENERGIA non ho nessuna voce che mi dice di aggiungere l'icona alla barra di sistema :

 

24568620.th.jpg

 

Anche fornendo l'alimentazione tradizionale, non mi compare nulla .

 

Ho provato alcuni trucchi suggeriti qui o sumsiwnd.net ... ma non sono ancora riuscito a risolvere.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire e risolvere il problema....

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

A me invece non funziona affatto il DHCP della Lan via fila , quando collego non succede nulla , se riavvio con cavo attaccatto prende un IP totalmente errato se dò IP manualmente , copiandolo da un pc windows, allora tutto funziona ....

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Innanzitutto complimenti per il grande lavoro svolto!

 

Ho un U90, funziona tutto con la procedura sopra descritta, l'unico problema era rappresentato dalle cuffie e dal mic frontale e credevo di poterlo risolvere con questo:

 

l'audio l' ho risolto con il file in allegato.

 

Invece niente, anzi, le cose sono peggiorate.

 

Benchè ora risulti disponibile una periferica per l'acquisizione, l'audio ha smesso di funzionare del tutto.

 

 

EDIT: ho re-installato i kext della prima pagina, preferisco avere il mic non funzionante piuttosto che l'intero sottosistema audio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Innanzitutto complimenti per il grande lavoro svolto!

 

Ho un U90, funziona tutto con la procedura sopra descritta, l'unico problema era rappresentato dalle cuffie e dal mic frontale e credevo di poterlo risolvere con questo:

 

 

 

Invece niente, anzi, le cose sono peggiorate.

 

Benchè ora risulti disponibile una periferica per l'acquisizione, l'audio ha smesso di funzionare del tutto.

 

 

EDIT: ho re-installato i kext della prima pagina, preferisco avere il mic non funzionante piuttosto che l'intero sottosistema audio.

Ricordarsi sempre e dico sempre ad ogni modifica di riparare i permessi con OSx86tools e usare (da me funziona benissimo) AudioCHUD-Audieee nel link qui:

http://cybergreghost.googlecode.com/files/...dieee_v3.52.zip

icon10.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. mi aiutereste? ho un Asus eeepc 1000he e ho installato l'osx quasi completamente. funzione tutto (anche la ethernet) tranne il wifi... sapete dove reperire il kext per la scheda della azurewave?

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un problema che penso sia solo un fatto grafico,, ma che vorrei risolvere. Premetto che ho già cercato e ho anche provato a risolvere in più modi ma sul mio piccolino sembra una cosa a sé. Ho appena installato leopard retail seguendo questa fantastica guida, tutto funziona perfettamente, a parte ovviamente ancora il microfono,,il problema è questo: in system profile, nonostante io abbia 1 solo banco da 1 giga di ram, me ne vengono visti 2 da 32 MB!! La frequenza è giusta , ma non la quantità e neanche i banchi, chiedo a voi esperti se c'è una possibile soluzione.. Grazie in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

qualcuno di voi ha aggiornato alla 10.5.7 ha seguito procedure particolari ?

 

grazie a tutti ciao :)

 

innanzi tutto grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male, ma l'installazione di xp parte,ma al primo riavvio quando dice che il computer verrà riavviato tra 15 secondi, si blocca tutto con la scritta in dos che dice disco non trovato questo anche impostando il bios con l'avvio da cd. l'hard disk va formattato in guid per intero o solo la partizione di leopard, io l'ho fatto tutto in guid. Bho non so più cosa fare xp ora parte perchè ho riformattato tutto l'hard disk in ntfs, ma come posso fare poi per avere anche leo, comincio a pensare di gettare la spugna

Aiutatemi

 

be mi dispiace ma è talmente semplice installare retail e xp in guid

 

se ci sono riuscito io che sono un emerito ignorante in materia

 

non vedo perchè non debba riuscirci tu scusa per il ritardo nella risposta

 

sei hai tempo stampatela mettitela davanti e riprovaci

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

allora ho risolto , la mia non era una realteck ma una ralink.

 

 

adesso mi sembra che funzioni tutto ...

 

qualcuno ha già aggiornato alla 10.5.7 ? posso farlo con aggiornamento software ?

 

----- opps ho trovato un'altro problemino, non funziona il quarz extreme...

 

chi mi aiuta ? ----- RISOLTO ----

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...