Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Ed eccoci arrivati alla guida definitiva per avere il nostro caro amico MSI WIND U100 perfettamente funzionante e quasi 100% compatibile con Leopard Retail 10.5.5

 

msi-wind-with-leopard.jpg

 

Per chi non lo sapesse la versione Retail è la versione originale del Leopard che potete acquistare in qualsiasi AppleStore Link

E' inutile dirvi cosa non dovete chiedere e dove potete trovarla... perchè rischiate il ban immediato!

 

Di cosa abbiamo bisogno:

 

1. Leopard Retail 10.5.4 (è l'ultima versione disponibile)

2. Un lettore DVD Esterno (purtroppo il piccolino non ce l'ha)

2. CD Boot-132 craeto da me e PG4 (utile e aggiornato perchè non ha il loop a fine installazione durante la registrazione più tutti i kext utili ad installare)

3. Chamaleon Per sistemare il boot a fine installazione

4. L'Hard Disk Completamente sgombro da qualsiasi OS e Dati... (Purtroppo si deve partizionare in un particolare modo e radere al suolo tutto l'HD)

5. Il pacchetto installazione driver creato da me e PG4

 

 

Cosa funziona?

 

Praticamente tutto facciamo prima a dire cosa non funziona!?!!? :P:D

 

Cosa non funziona?!

 

Microfono integrato

Uscita cuffie integrata

Wifi alla Realtek stanno lavorando per noi oppure potete sostituirla chiedendo autorizzazione ad MSI per togliere i sigilli rimpiazzandola con una Dell mini pci 1390 o 1490 riconosciuta come airpot. E se proprio non vi va di aspettare o cambiare mettere un Wifi USB compatibile che trovate nel Wiki.

 

 

Installazione

 

1. Scaricate i tre pacchetti presenti alla fine di questa pagina.

2. Prendere il bootCD SaxMachine_PG4_BootMSIU100.iso e masterizzatelo naturalmente non come dati ma come immagine cd

3. Accendete il vostro MSI inserite il Cd Boot e selezionate il vostro lettore come boot principale, aspettate che parta,

al termine del caricamento vedrete un timer, estraete il cd boot ed inserite il DVD Leopard Retail premete F8 e poi ESC.

Vi comparirà un messaggio di selezione in Esadecimale premete invio e vedrete che partirà il boot di leopard premete per la seconda volta F8 e se compare

DVD_Install_Leopard significa ch il boot ha caricato il DVD digitate sempre il verbose mode con -v per vedere se i sono errori o blocchi e date invio.

4. Ed ecco quì il nostro DVD bello caricato pronto ad installare...

5. Andate su Utility Disco selezionate il vostro HardDisk non partizione e poi andate su partizioni...Create una o più partizioni quante ne desiderate po cliccando su opzioni selezionate la prima opzione GUID date ok e terminate l'inizializzazione.

6. E' arrivato il momento di installare selezionate l'installazione personalizzata se volete togliere X11 o aggiungerlo e le lingue disponibile e fate partire.

7. Finita l'installazione inserite il CD di boot premendo F8 come prima e poi ESC stavolta nel valore esadecimale dovete digitare 80 cioè la vostra partizione dove avete appena installato il vostro leopard.

8. Digitate -v come sempre per il verbose e poi invio aspettate che carichi e completate la registrazione per il mac os.

9. Ecco quì il nostro leopard originale installato e bootato.

10. COllegate un cavo Ethernet per fare un favoloso aggiornamento da Aggiornamento Software nativo aspettate che termini e riavviate sempre con il passo descritto al numero 7

11. Ecco quì il nostro Leopard aggiornato alla 10.5.5

11. Installate Chamaleon

12. Installate il pacchetto Driver (leggete sotto in aggiornamenti)

13. Riparate i permessi da DiskUtility

14. Riavviate

15. Leopard nativo 99% Out Of BOX

16. Da ora in poi potete aggiornare direttamente da Aggiornamento Software

 

AGGIORNAMENTI SCHEDA AUDIO E WIFI

LAVORI IN CORSO... LAVORI IN CORSO...

 

ATTENZIONE HO TOLTO L'MPKG PER UN ERRORE PRE INSTALLAZIONE NON SOVRASCRIVEVA I KEXT

 

OGGI POMERIGGIO LO CARICO CORRETTO

 

PER CHI NON HA PAZIENZA DI ASPETTARE L'INSTALLER AUTOMATICO DEI DRIVER

CARICO TUTTI I KEXT INSTALLABILI FACILMENTE CON KEXTHELPER

RICORDATE DI RIPARARE SEMPRE I PERMESSI

 

TUTTO QUESTO E' STATO OFFERTO DA ME E PG4 :D :D :P :P :P

 

AGGIORNAMENTO BIOS

 

BIOS 1.09

Lo trovate quì

Link Download

 

FUNZIONA CON MACOS

 

Questo è il changelog

 

* Fixed sometimes system time will roll back to 2005/01/01

* Fix keyboard function about "Page Up","Page Down","Home" and "End" keys

* Fixes the issues of the Netbook turning off during the BIOS splash screen if the power button is held down for more than 2 seconds

* Fixes the issue of Windows Media Player visualisations failing to load when playing MP3s on mains power

* Improves the detection of USB devices

* Add Skip onboard memory function

* Update CPU Atom N270 microcode

* Modify battery Name (" ") & Manufacturer (" ")

* Update EC file

 

 

 

FILE NECESSARI A FINE PAGINA

Link to comment
Share on other sites

ottimo lavoro =) sarà utile appena mi arriverà l'msi u100 =D

rispetto alla versione modificata per msi wind installare la retail migliora, come è successo anche sul mio fisso, i tempi di boot di leopard? perchè ho visto su youtube che ci mette una vita ad accendersi, e speravo che, come nel fisso, si dimezzassero i tempi di boot

 

poi, io ho leopard retail 10.5.0 originale, acquistato con licenza, va bene lo stesso o devo avere per forza la 10.5.5?

Link to comment
Share on other sites

Va bene lo stesso il 10.5.5 devi solo saltare il passaggio dell'upgrade anche se credo che ci siano lo stesso aggiornamenti da scaricare anche nella tua versione!

Per il boot è perfetto ne troppo letno ne rapido come un siluro considera che è sempre un Atom!

Link to comment
Share on other sites

scusate senza offesa ma le guide nn vanno nella sezione apposita? cmq io sono stato sempre tentato di comprare ho questo della wind o Eee PC dell asus nel dubbio nn ho mai comprato nessuno :lol:, prima o poi ne comprerò uno se su questo si può mettere leopard magari acquisterò il wind

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Grandissimi !!!! :thumbsup_anim:

 

Complimenti per il lavoro e lo sbattimento per realizzare tutto ciò.

 

 

Volevo chiedervi una cosa . Ma la voce n.4 è obbligatoria ?

 

4. L'Hard Disk Completamente sgombro da qualsiasi OS e Dati... (Purtroppo si deve partizionare in un particolare modo e radere al suolo tutto l'HD)

 

 

Se io avessi già il WIND in tri-boot con XP+Leo10.5.4 (versione di Stellarola) + Linux + una partizone FAT32 per i dati condivisi , tutte e 4 partizioni PRIMARIE, con GRUB che gestisce il boot....

 

potrei installare Leopard originale + boot132 +chamaleon SENZA FORMATTARE e cancellare le partizioni XP, Linux e FAT , ma selezionando la partizione corretta (quella attualmente utilizzata da Leopard) al momento dell'installazione ??

 

E' fattibile ? Se SI , si "corromperebbe" qualcosa ?

 

Per il Grub e Linux , non c'è problema a riprisitnarli.. ma non vorrei perdere o corrompere XP e la partizione DATI..

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo bisogna radere l'HD per avere la tablela partizioni scritta da MAC in GUID!

 

Mi spiace!

Forse e dico forse potresti installare su HD esterno e poi passare con clone-tool ma non credo vada bisognerebbe provare!

Link to comment
Share on other sites

Gradierei da tutti quelli che utilizzano questa procedura dei commenti per sapere le difficoltà che avete avuto o eventuali problemi.

 

GARZIE E CIAOOOO!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ragazzi intanto volevo complimetarmi ottima guida ben dettagliata. Volevo porvi delle domande.

 

1. Funzione anche su MSI U90 (attualmente ho installato osxmsiwindows)

2. Ho una versione retail di leopard originale 10.5.0, la posso utilizzare?

3. Cosa non funziona solo il microfono o altro.

 

 

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

funziona sull'U90,

io ho provato con la retail 10.5.0 e va bene lo stesso.

Le cose che non funzionano sono Il microfoto integrato, l'ingresso e l'uscita audio e il wi-fi se hai la scheda nativa...

ah sull'u90 ancora non si capisce perchè la webcam funziona dappertutto tranne che in Photobooth

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto Complimenti!!!

Avrei una domanda che magari (anche senza magari) può sembrare stupida, rileggendo la guida mi sono incartato al punto 13 "Riparate i permessi da DiskUtility", non essendo mac friendly, esattamente cosa vuol dire? ipotizzo si parli della gestione dei permessi per file e cartelle, solo che con windows funziona in modo diverso.....potete mica darmi una dritta su cosa e come devo fare.... :P

 

altra domanda riguardo al punto 5, se volessi avere due sistemi (xp/leopard) e creo una partizione da 80gb per leopard, durante l'installazione viene formatta in GUID solo quella o tutto l'hd?

 

Finito di installare Leopard, se faccio partire l'installazione di windows sugli altri 80gb, mi ritroverò con un dual boot, o XP farà il prepotente e partirà direttamente?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho finito l'installazione, veramente ottima guida semplice da seguire e molto dettagliata.

 

Sicuramente è meglio installare la versione retail, una cosa per non mi riconosce il processore di solo 1.6 come mai?

 

Altra domanda in futuro ci sarà modo di far funziona ingresso cuffia e microfono.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ottima guida dedico la mia installazione a quello "stronzino" afettuosamente di pg4

 

Che sul canale irc, oltre ha farmi venire voglia di prendermi l'msi, mi ha detto che mi avrebbe dato supporto!

 

Tutto funzionante, apparte due piccole magagnette, ma che risolverò entro stasera, questione di tempo!

 

Per il resto è una bomba, davvero bell'acquisto son soddisfatto assai!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo Os X e sono un niubbo totale..ho installato msiwindosx86 sul mio Windino e sono in fase di studio del nuovo sistema.

 

1- Vorrei sapere questo metodo di installazione, quali vantaggi ha rispetto al Msiwindosx86?

2- Una delle cose che mi fa saltare i nervi, è l'uso del touchpad sentelic, con msiwindosx86 è scomodissimo, chiudere una finestra a volte è

un'impresa, è troppo impreciso. Con questo metodo d'installazione cambia qualcosa o è una cosa che dovrò continuare a sopportare?

 

Ultima domanda.. cercando un pò nei soliti posti, ho trovato due versioni di leopard :

1) Mac OS X Leopard 10.5.4 9E25 Retail [intel/PPC]

2)leopard 10.5.4

 

Quale bisogna utilizzare?

 

Grazie a tutti per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto Complimenti!!!

Avrei una domanda che magari (anche senza magari) può sembrare stupida, rileggendo la guida mi sono incartato al punto 13 "Riparate i permessi da DiskUtility", non essendo mac friendly, esattamente cosa vuol dire? ipotizzo si parli della gestione dei permessi per file e cartelle, solo che con windows funziona in modo diverso.....potete mica darmi una dritta su cosa e come devo fare.... :lol:

 

 

qualcuno che ha fatto l'installazione mi puo dare queste due dritte.....sopratutto per il punto 13...grazie

 

 

EDIT: ho capito per il dual boot, o almeno spero, mi potete però spiegare cosa si intende al punto 13....grazie....

 

EDIT2 risolto anche il punto 13...certo che un aiutino potevate darmelo.....:o

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...