Jump to content

[Guida] MSI WIND U100


305 posts in this topic

Recommended Posts

Ci ho provato...

 

purtroppo non riesco a installarlo :)

 

qualcuno mi può aiutare?

 

All'aggiornamento della bios non ho trovato la 1.09, ho installato la 1.10

(che sia questa la causa dell'errore?)

 

dopodiché ho fatto partire il piccolo MSI con il CD Boot 132, come da istruzioni.

tolgo metto faccio F8 esc, tutto come spiegato nelle istruzioni ma non mi riconosce il DVD di Leo

 

Penso che dipenda dal bios, perché una volta sì ed una volta no, non mi riconosce neanche il CD 132

 

qualcuno può aiutarmi?

...forse è la solita cazzata, ma purtroppo non ci arrivo... :)

 

Grazie!!!

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

@ Sandokandrea: Io provavo conlettore LG = niente installazione, allora ho smontato il Pioneer dal mio fisso, provato = scrivo con il mio Wind U100 e Leo gira alla perfezione.

 

@ Cris900: Niente da fare, ho riparato permessi verificato Kext precedentemente installate, non c'è verso.

 

Jad

 

P.S. Io però ho la scheda wireless "N" forse è questo il problema.

Link to comment
Share on other sites

Il Wi-fi funziona alla grande!!!!!!!!!! Tuttavia la scheda Realtek Non può essere vista come Airport, ma si utilizza tranquillamente con l'applicazione della stessa Realtek...viene vista semplicametne come interfaccia Ethernet, ma non mi ha ancora dato nessun tipo di problema (son 2 giorni che lo uso...) :D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

Ho da poco acquistato un Msi u100 con 1gb di RAM e disco da 160GB.

Dato che ho la Leopard retail 10.5.4 volevo installarla.

Ho utilizzato una adattatore IDE to USB e ci ho collegato un masterizzatore DVD-DL.

Parto con il disco boot-123, poi metto il disco di Leo Retail e avvio in -v.

Finito il caricamento dei kext e qualche altra stringa, il pc si blocca su SAM Multimedia Read or Write ecc. ecc.

Da cosa dipende? Dal masterizzatore Dvd esterno?

Premetto che ho aggiornato il bios con l'ultima versione.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno hya aggiornato il piccolino alla 10.5.6 ? Funziona tutto?

 

Io, ho aggiornato al 10.5.6 con il piccolino al quale ho fatto funzionare la Ralink.

 

Senza DSDT e senza PC EFI9.

 

Jad

 

ecco i driver railink, sono stati aggiornati al 12 dicembre.... http://www.ralinktech.com.tw/Home/Support/Macintosh.html

mi sapete dire quali sono per l'MSI?

Grazie

 

http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/..._2008_12_04.dmg

 

Io ho installato questo linkato.

 

Jad

 

P.S. cambiato link drivers Ralink

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

premetto tutti i ringraziamenti e tutta l'aspettativa che so che non verrà delusa: finalmente un minimac estremamente leggero e piccolino

 

io però per il momento sto avendo dei problemi...

 

1- quando ho finito l'installazione del disco rigido parte l'assistente di prima utilizzazione del Mac e entra in loop quando gli dico di non importare i dati da nessun altro mac...

 

problema risolto: importato Admin da un backup time machine

 

 

2- faccio l'aggiornamento di sistema e si inchioda... o forse dura ore e non ho pazienza: lo faccio partire prima di andare a dormire e sono curioso di vedere domattina

 

3- se non faccio l'aggiornamento per riavviare devo usare il CD boot-132 inserito

 

4- se poi, non avendo fatto l'aggiornamento, installo Chameleon ed i kext, si risveglia con un kernel panic... riparte tuttavia con il CD boot 132 nel lettore

 

ora provo ad installare nuovamente tutto sul disco rigido con una sola partizione...

 

dimenticavo: quando ho fatto il flash della bios del piccolino, non ho trovato la bios 1.09 ma soltanto la 1.10

 

seconda cosa: ad XP non ci torno: piuttosto linux!!!

 

Grazie e quando avrò risolto questi problemini, illustro la soluzione

Link to comment
Share on other sites

;) niente da fare

 

fatto tutto come da copione

 

Usato il trucco di time machine all'inizio per evitare il loop

 

fatto l'aggiornamento sw. fin qui tutto bene (arriva 10.5.6 assieme ad altre cosine)

tranne che la tastiera non risponde più

 

poco male per l'installazione ho una tastiera esterna dell'altro mac

 

aggiunti i kext con kext helper

riavvio

 

... ... ... niente: schermo blu ... ... ...

 

il prossimo tentativo in Gennaio, dopo le vacanze.

 

Buone feste a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

:) niente da fare

 

fatto tutto come da copione

 

Usato il trucco di time machine all'inizio per evitare il loop

 

fatto l'aggiornamento sw. fin qui tutto bene (arriva 10.5.6 assieme ad altre cosine)

tranne che la tastiera non risponde più

 

poco male per l'installazione ho una tastiera esterna dell'altro mac

 

aggiunti i kext con kext helper

riavvio

 

... ... ... niente: schermo blu ... ... ...

 

il prossimo tentativo in Gennaio, dopo le vacanze.

 

Buone feste a tutti!!!

 

Hai riparato i permessi?

Riparti da zero e segui passo passo la guida, deve funzionare.

Io ho dovuto rifarla 4 volte,ma poi tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Con i kext allegati non ottengo QE e CI. L'ho installati con il kext helper e riparato poi i permessi ma al riavvio ho sempre accellerazione software. Ho usato Leo Retail 10.5.4 aggiornato alla 10.5.5

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusatemi, ma ho letto la procedura, ho scaricato i file necessari, ho i DVD di installazione originale, ma

appena il mio MSI U90 col bios aggiornato alla versione 1.10a parte con l'installazione di MacOSX

mi dice "Non posso installare MAC OS X su questo sistemi" Ok o riavvia.

Perchè? Che succede e soprattutto cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusatemi, ma ho letto la procedura, ho scaricato i file necessari, ho i DVD di installazione originale, ma

appena il mio MSI U90 col bios aggiornato alla versione 1.10a parte con l'installazione di MacOSX

mi dice "Non posso installare MAC OS X su questo sistemi" Ok o riavvia.

Perchè? Che succede e soprattutto cosa posso fare?

 

 

Perchè tu stai utilizzando quelli che escono insieme ad una macchina apple.

 

Invece bisogna utilizzare una versione Retail-OEM, quelle che vendono separatamente tanto per capirci.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio, vorrei installare leopard sul mio msi wind u100, ho tutto pronto ma vorrei evitare di sostituire la schedina wifi interna.

Se lascio quella originale, usando i driver nuovi, funziona bene con leopard?

Che significa che non viene vista come una airport?

Vi prego di chiarirmi il + possibile questo punto e se il cambio di card wifi conviene o no anche xchè l'ho ordinata quella da sostituire ma vorrei evitare di aprire il wind.

grazie a tutti.

 

p.s. X usare applicazioni windows conviene una macchina virtuale sotto leopard(atom ce la fa?) oppure installare xp in dual boot? Ma come fare?

 

grazie e auguri a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio, vorrei installare leopard sul mio msi wind u100, ho tutto pronto ma vorrei evitare di sostituire la schedina wifi interna.

Se lascio quella originale, usando i driver nuovi, funziona bene con leopard?

Che significa che non viene vista come una airport?

Vi prego di chiarirmi il + possibile questo punto e se il cambio di card wifi conviene o no anche xchè l'ho ordinata quella da sostituire ma vorrei evitare di aprire il wind.

Non è necessario sostituire la scheda wifi perchè esistono l'utility di entrambe le schede wifi installate sull'msi wind (ralink e realtek) che permettono il loro utilizzo con leopard. Le schede non vengono riconosciute come airport ma come ethernet.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie x la risposta.

Quel che non mi è chiaro, non essendo vista come airport la wifi del wind mi crea limitazioni o mal funzionamenti, oppure solo che tramite aggiornamento di leopard non vengono aggiornati i driver wifi se disponibili?

Grazie in anticipo x ulteriori chiarimenti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...