Jump to content
1261 posts in this topic

Recommended Posts

da quello che leggo la scheda funziona il QE e CI sono abilitati...

Appunto,per questo sono sempre più confuso..

dunque,sarà anche tutto abilitato e funzionante ma:

1)al passaggio del mouse mi rimangono dei pixel strani memorizzati sullo schermo.

2)la risoluzione del monitor non c'è verso di cambiarla,in questo modo i caratteri risultano sfumati.

3)in fase di installazione non ho scelto alcun driver ati,se lo faccio il sistema non parte....

logico, vista su AHCI deve essere reinstallato.....ecco perchè vista non ti parte......

oppure, entra in viste ed installa i driver del chipset che trovi sul sito del produttore del tuo chipset....

Pazzesco,c'è sempre da imparare!

E' una vita che ho lasciato tale funzione disabilitata e mai mi sono accorto che in questo modo i,o il disco in pratica vanno in ide invece che in modalità sata(almeno così credo di aver capito)

Ho trovato però un'interessante articolo che spiega,come cambiare,da IDE a AHCI su Vista quasi al volo con una semplice modifica al registro di configurazione.

Ho seguito i passaggi e devo dire che sono finalmente riuscito ad avviare vista senza reinstallare i driver o quel che peggio l'intero O.S.

I passaggi esatti li trovate QUI'

Ho preso una Nvidia 9400 gt.

Ora reinstallo ideneb,qualcuno gentilmente mi consiglia su cosa spuntare nella sezione video in fase di installazione?

O forse mi conviene non spuntare nulla e poi procedere con calma all'installazione del driver dopo?

Accetto consigli,grazie!!.

niente, nn devi spuntare nulla...

la 9400 nn è supportata da ideneb....

devi installarla successivamente...

Che palle!!!!!

Con la vecchia Ati sono riuscito a installare IDENEB senza problemi,ho cambiato con una Nvidia perchè si vocifera migliore e riesco a installare tutto,peccato però che al primo riavvio in modalità -v a un certo punto si ferma e non si schioda più.

Ma le Nvidia non erano quelle che non davano problemi??UFFA!!

Non capisco,ho solo sostituito al scheda.

L'interfaccia di installazione la vedo senza problemi,inizializzo il disco e faccio tutto normalmente.

Ho provato anche a usare anche un'altro kernel ma il risultato non cambia.

Durante l'installazione non ho selezionato alcun driver video.

Consigli??

P.S

Il negoziante è disposto a cambiarmi la Nvidia9400 con una 8400 o 8800.

Secondo voi mi conviene tenere la 9400 e aspettare eventuali sviluppi oppure questo modello non ha speranze di girare in futuro con ideneb?

Grazie.

Ma se parto con -x alla fine con quale comando entro in leo?

Comunque la schermata di dove si blocca è questa:

DSCN6135.jpg

<span class="postcolor">e dopo magari elimina i kext ati</span>

Comunque sono partito da zero,non ho scelto alcun driver ne ati e neanche nvidia.

Grazie.

la cosa è alquanto strana....ho visto moltissima gente con la stessa scheda video senza problemi, con qe e ci attivi.....

Boh...prova ad avviare (AL DARWIN DEVI PREMERE F8 E POI SCRIVERE IL COMANDO) -v -x -f e vedi che succede....appena sei dentro ripristina i permessi e installa gli nvinject.....

Se ora hai nvidia durante l'installazione seleziona inject 0.2.1 xxxMb

Allora,con il comando -x sono finalmente riuscito a entrare e quindi ti ringrazio.

Ora provo a fare quello che mi dici.

Ma gli inject 0.2.1 xxxMb dove li prendo dal DVD?

Non sono molto esperto con questo sistema se mi spieghi meglio te ne sono grato.

Niente da fare...

Ho appena provato a reinstallare tutto ex-novo e ho selezionato solamente il fix chipset ichxx e gli nvinject 512.

E' peggio di prima,si blocca in un'altro punto e se provo ad avviare con il comando -x alla schermata della mela grigia dopo un po và in crash tutto e occorre riavviare..

Che palle... :unsure:

Bhò non so più che pensare,quello che ho fatto è stato:aprire il computer,togliere la Ati 1550 e installare al suo posto la Nvidia 9400 gt.

Ho ripulito il sistema e senza driver e con il comando -v mi fermo alla schermata allegata nella precedente pagina di questo topic.

Con il comando -s invece riesco a avviare e entrare in leopard.

Se durante l'installazione carico i driver invece si pianta tutto!

Quasi quasi stasera provo la versione leo4all,che dite?

Anche io ho problemi, come avevo segnalato in prededenza non rilevando i dischi Sata ne gli SCSI ho liberato uno dei dischi IDE e provato ad installare lì: tutta la parte di preparazione: lingua e utility disco è andata a buon fine, nella fase di installazione quando si è ancora in modalità non grafica ha dato un solo errore scritto in giallo "Failed to load extension Com.Apple.Driver.AppleACPIS2nub."; entrato nella fase grafica ho caricato AppleAzalia, ICHFix, IOUsbFamily, Poweroff-fix e Nvinject e l'installazione è cominciata ma quando si era al 60% circa si è presentato di colpo schermo nero e rettangolino bianco in alto a sinistra e si è riavviato da solo.

Suggerimenti?

Grazie

Dunque...

Ho appena provato l'ultima versione di Kaylaway e stranamente senza selezionare nulla a differenza dell'ultima ideneb completo l'installazione e si avvia leopard normalmente.

Scusate,ma le 2 versioni,se installate pulite cioè senza driver e fix vari non dovrebbero portare allo stesso risultato?

Comunque,visto che un passo avanti almeno l'ho fatto chi riesce a indirizzarmi su dove recuperare e in che modo installare questi driver per far partire finalmente la nvidia 9400gt 512mb?

Poi,a differenza della ideneb,in questa versione non trovo i driver per la scheda audio integrata( acl888) qualche consiglio?

Grazie.

con la 10.5.2 la 9400 non dovrebbe funzionare.......

IdENEB NON È KALYWAY....È AGIGORNATA, i file son differenti, stessa cosa i driver e le compatibilità varie.....

i driver per la scheda audio li puoi prendre dal cd di ideneb (PACIFIST)....

Qui assistenza solo su iDeneb, se ti serve su kalyway apri un altro topic o semplicemente cerca nel forum...

Però funziona...

Nel frattempo ho trovato questi 2 topic

http://www.insanelymac.com/lofiversion/ind...hp/t146895.html

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=139197&hl=

che forse mi hanno aperto gli occhi sul perchè la 9400 con ideneb si pianta all'avvio...

infatti chi l'ha installata raccomanda di riavviare in modalità -x e poi installare i 2 pacchetti menzionati nei topic sopra e che io non riesco a trovare.

.x è per avviare in modalità sicura (provvisoria)....i pacchi necessar che devono essere installti seguendo quei topic sono NECESSARI al funzionamento perchè quelli della 10.5.5 non sono aggiornati per la serie con chipset aggiornato della serie Nvidia 9x00.........

Poi se non sbaglio tu eri riuscito ad entrare in -x......

Ciao

Cris,certo ero riuscito a entrare in qualla modalità ma poi che ci faccio?

Nel senso entro sempre con quel comando?

Uso il tutto con la risoluzione 1024x768?

Cioè così il desktop è inutilizzabile!

Comunque se mi dici dove trovo i 2 pacchetti per far andare sta benedetta 9400 ti ringrazio.

Ciao ragazzi, ho un problema con il dispositivo bluetooth del mio portatile, un Samsung R560, da qualche giorno, quando vado sul pannello Bluetooth dentro Preferenze di sistema e cerco di configurare il dispositivo mi dice che "Non è stato trovato nessun hardware bluetooth"...l'icona del dispositivo sulla barra superiore resta in grigio chiaro e se ci clicco sopra mi dice "Bluetooth: non disponibile".

Fino a 2 o 3 giorni fa funzionava tutto perfettamente tant'è che ho sincronizzato il pc con il mio pda trasferendo anche dei file e usando la funzione di navigazione all'interno del dispositivo che compariva all'interno del menù a tendina quando cliccavo sull'icona sulla barra.

Il dispositivo non pare rotto perchè sotto Vista viene riconosciuto correttamente e riesco ad accopiare il pda con il pc...cercando su google ho trovato chi diceva di cancellare il file "com.apple.Bluetooth.plist" da /Library/Prefernces/ e riavviare, l'ho fatto ma non è cambiato nulla, quando cancello il file dopo qualche secondo viene ricreato. Ho notato però che il mio vecchio file (di cui ho fatto una copia di backup) è molto più lungo di quello che viene ricreato, dipende dal fatto che il mio vecchio file contiene tutte le informazioni relative anche alla sincronizzazione pc-pda?

Ho trovato anche un'altro sito dove il tizio che ne parla dice che ha risolto seguendo la procedura per resettare la PRAM e la NVRAM facendo questa operazione:

1. Locate these keys: Command-Option-P-R keys. You’ll need to press them once you restart your Mac.

2. Shut down the computer, and then turn it back on.

3. Quickly press and hold the Command-Option-P-R keys before the gray screen appears.

4. Continue holding until you hear the startup sound for the second time.

5. Then release the keys.

Questo però l'ha fatto sul suo MacbookPro...non so se questa operazione sia fattibile anche su un notebook "normale".

Voi avete qualche consiglio? Grazie a tutti!

Alla fine sono riuscito a reinstallare ideneb,e il driver per la mia Nvidia 9400 senza problemi seguendo alla lettera la guida di QUESTO TOPIC.

Risultato:solita schifosa risoluzione 1024x768 e nessuna possibilità di cambiare risoluzione!

Naturalmente non c'è nessuna accellerazione grafica...

Per fortuna che le Nvidia sono più facili da configurare!

• Create New...