Jump to content
1261 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Cris, ho provato con nvkush a reinstallare Mac, ma si pianta sempre nel caricamento.

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.

Ho riprovato con il bios aggiornato (l'ultima versione 1.3813 e prima avevo 0.3xxx), sia con nvinject che con nvkush si pianta sempre nel caricamento. Cosa può essere? Mi consigli altre versioni di Mac da scaricare (tipo 10.5.4?)

penso di si non lo so.......per me differenze non ce ne sono....le varie release vengono direttamente (almeno ideneb) dal dvd retail solo con alcune piccole modifiche e nella versione 1.4 ci sarà anche la possibilità di aggiornare con SU (ancora da testare...).....

Se hai fretta ad aggiornare metti la retail......sappi che dalla 10.5.5 alla 10.5.6 non c'è nesusna differenza.-......anzi...come puoi leggere in giro l'aggiornamento provoca vari problemi....sia su retail che "non"....

Cris ho messo gli HDD dove c'è l'opzione SATA in IDE mode (prima erano in AHCI mode), ma non è cambiato nulla. Si pianta qui:

lolwa3.th.jpg

L'ho configurato con -v -x saltando il video introduttivo perchè si pianta...

e poi sia avviando con -x che con -v -x si pianta lì. :-(

Grazie, adesso provo. Non sapevo fosse da selezionare ^^

-----

edit: provato sia in IDE mode che in AHCI.

Seleziono driver video nvinject 0.2.1 256 mb , audio ALC888, ICHx Fix, Kernel lascio Vanilla default e poi ho messo ACPI Fix.

Al primo avvio carico con -v e funziona bene, fino a quando deve arrivare al video di presentazione e si pianta.

Ho provato ad avviare con -v -x stavolta e si pianta qui

bloccojr3.th.jpg

Il bios è configurato così:

bios1sq4.th.jpg

bios2yf6.th.jpg

Ciao a tutti!

Io ho provato ad installare su una partizione dell'hd questa versione di hackintosh, ma non carica il dvd: resta alla prima fase con la mela su fondo grigio e il cerchio in basso che continua a girare e dopo poco appare un simbolo tipo divieto di sosta in centro........ devo usare un'altra versione? quale? grazie :rolleyes:

aaaaaaaaaaaa..............

mo volete leggere le regole del forum??? il divieto nn ci dice nulla....

molto probabilmente e il chipset....

cmq devi partire in -v e vedi dove si ferma, in caso posta una foto...

ti anticipo che se ti spunta "still waiting for a root device". è sicuro il chipset...

esiste una patch... in caso provala........

saluti clipt

si... la devi prendere da qui......

Cris (o chiunque abbia una possibile soluzione) se puoi leggi il mio post #1036 (ho provato l'ACPI fix)

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...840&st=1020

1) Nel bios devo lasciare sempre IDE mode sia nell'installazione che mentre faccio partire Mac?

2) Non ho provato ACPI Fix, Vanilla kernel, con IDE mode mettendo i driver video nvkush.

Si pianta sempre nel filmato introduttivo...a nessun altro è successo? Avevo letto da qualche parte del filmato che va in loop ma c'entrano i driver della scheda di rete, che io non ho selezionato...

con la 10.5.4 potrebbe funzionare?

grazie ancora.

Grazie, scusa se insisto..pensavo non avessi letto. :lol:

Intanto mi sto procurando la 10.5.4, se riesci ad averla entro oggi provo con quella.

Dunque l'Hard Disk lo lascio in IDE mode sia durante l'installazione, che mentre avvio Mac, giusto?

salve gente!

sono alle prese con ideneb 1.3 e sto per esaurire! sto scrivendo il miei problemi anche qui http://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=2369&st=20#entry12435, e leopradino mi sta aiutando non poco, tuttavia sono ancora ad un punto morto.

non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

ho sempre lo stesso errore, a fine installazione quando l'hard disk fa il boot lo faccio partire in verbose (-v) e ho sempre la stessa schermata con lo stesso errore. SANDBOX_INIT ERROR (per maggiori dettagli vedi il link sopra, ho postato la foto della schermata verbose lì)

ho provato vari settaggi, ma niente, ho anche installato un nuovo bios modificato, quelli di http://osrom.net/biosmod/ ma senza risultati.

è possibile che iDeneb 1.3 non possa essere installato sulla mia configurazione?

Ho letto qui ->http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=114454&pid=923287&start=0entry923287 che con Leo4All v3 o Kalyway 10.5.2 funziona perchè hanno il vecchio pacchetto di ACPI, ma è possile che questo pacchetto non sia compreso in iDeneb 1.3?

HELP PLEASE!!

Cris, ho provato la iDeneb v1.1 10.5.4, ma il risultato sembra uguale. Non carica il video introduttivo ed è impossibile configurarlo sia con -v che con -v -x . Questa volta selezionando, come nell'altra, ICHx Fix, Vanilla Kernel, nvinject 0.2.1, ALC888 by taruga, sia con ACPI fix che senza...al posto del video carica questo:

incartatool2.th.jpg

e poi questo, dove non si riesce a selezionare nulla:

selezionegc1.th.jpg

Ah, la prima volta avviandolo senza -v, cioè facendogli caricare la schermata con la mela non è proprio partito...

hai risolto tu provando la 1.3?

Allora come tutti ho il problema e continuo ad averlo relativo al messaggio " STILL WAITING FOR ROOT DEVICE "

Ho provato con la ideneb 1.5.5 normale e con la patch 1.3

Ma il risultato è il medesimo.

Dopo di che sono andato nel bios della mia scheda madre dove ho le seguenti impostazioni:

sata configuration:

• OnChip SATA Channel:

1. Enable;
  2. Disable;

• OnChio Sata Type:

1. SATA;
  2. RAID;
  3. AHCH;

• SATA IDE COMBINED MODE:

1. Enable;
  2. Disable;

E ho provato le seguenti combinazioni di settaggi:

(1,3,1) ottenendo il messaggio " STILL WAITING FOR ROOT DEVICE ";

(1,1,1) ottenendo il messaggio " STILL WAITING FOR ROOT DEVICE ";

(1,3,0) ottenendo il messaggio " STILL WAITING FOR ROOT DEVICE ";

(1,1,0) ottenendo il messaggio " STILL WAITING FOR ROOT DEVICE ";

Non so più cosa fare.......

Avete suggerimenti

Nel Bios non hai l'opzione "IDE Mode"? Non so se "SATA IDE Combined" è la stessa cosa, ma dovresti avere un'opzione in cui puoi scegliere "AHCI" o "IDE" e va selezionato IDE. A me in AHCI si piantava dopo averlo installato.

Comunque è sicuramente il chipset, alcuni non sono proprio supportati. Anche M@RkO ha lo stesso problema e ha provato sia iDeneb che Kalyway, ma il risultato è lo stesso... magari in futuro faranno una patch per il tuo chipset..o magari qualcuno più esperto di me può suggerirti una soluzione. :P

io installai la 10.5.4 ma non ricordo con esattezza che distro era

gli hd li ha quasi sempre visto ora mi trovo un pò in difficolta cosi

questa è la sua scheda tecnica appena ho un attimo posto anche il manuale

http://www.asus.com/products.aspx?modelmen...l3=639&l4=0

• Create New...