Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho un Acer Extensa 5220 (celeron 560, Intel x3100, 2gb ram, 120gb HD), vorrei installare la distro iDeneb 1.3 - 10.5.5

Mi potreste dare qualche info su pacchetti o fix da installare?

L'hardware è quello in sign..

Finora sono riuscito a installare ma OSX non mi parte lasciando uno schermo azzurro fisso, oppure parte con schermo nero, suono e cursore mouse ma senza vedere il desktop..

Se parto con i parametri -v -x mi entra in Safe mode e si vede tutto...

 

Grazie

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

cris900 e layne a che punto siete con ideneb 1.4 regalo per anno nuovo? oppure epifania? mi auguro prima possibile sono troppo ansioso...

 

ciao e buon anno nuovo

 

scusa un'altra cosa cri900 ma perche' noi che montiamo intel abbiamo piu' difficolta di chi monta amd che ha un software tutto suo asu per aggiornare??? questo proprio non lo capisco non dovrebbe essere il contrario piu' facile per intel e piu' difficile per amd... uffa uffa uffa

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma per intel è una cretinata.......

bisogna solo cancellare un kext, niente di più....

Link to comment
Share on other sites

cris 900, visto che dite che e' cosi' facile perche' non trovo una guida con tutti i passi giusti? perche' non ci sono i passaggi per chi come me non ha kernel vanilla? e poi mi chiedevo visto che hai detto che la 1.4 e' sostanzialmente pronta anche il combo update ma manca solo la fase di test non posso testarla io?

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti, ho provato diverse volte ad installare la ideneb 1.3 sulla macchina in firma, ma si ferma sempre dopo aver riavviato con -v.

Vi posto la foto del blocco se qualcuno può aiutarmi sarà il benvenuto.

Premetto che ho disabilitato la scheda di rete atlansic l1 ed ho installato una NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family.

Ho aggiornato il bios alla versione 0703.

Ho selezionato nell'installazione:

- Kernel 9.4.0 StageXNU;

- Chipset ICHx Fixed;

- JMicronATA;

niente audio, niente video, niente rete e tutti gli applicativi e lingua italiana.

Ho riavviato da hard disk partizionato con XP metodo dual boot con chain0 e con il dvd inserito e premendo -v mi è apparsa questa schermata post-200174-1230930904_thumb.jpg.

Quando avevo la atlantisl1 attiva questa schermatapost-200174-1230931063_thumb.jpg

Dove sbaglio?

Qualche anima pia può darmi qualche dritta?

post-200174-1230930987_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, mi sa che mi toccherà rinunciare.

Ho selezionato kernel 9.2 .0 sleep. chipset ICHx, lingua italiano, applicativi tutti, ma quando vado a riavviare con il classico -v si inchioda su questa schermata

post-200174-1230982653_thumb.jpg

Sembra un problema con la scheda di rete, ma ho disabiliatto la mia da bios (atlansicL1) ed ho installato una realtek rtl8169 che sembra compatibile, ma i driver non riesco a selezionarli anche se nella vostra spiegazione ci sono, forse il mio dvd è incompleto?

Aiutooooooooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

si i driver ci sono, sono integrati, io infatti ho quella scheda di rete e fungono senza problemi.....fai una cosa per prova....togli la scheda di rete fisicamente dal computer e riprova ad avviare senza nessun drive lan....

Link to comment
Share on other sites

Sono di nuovo qui.

Volevo dire a Layne che dopo il blocco della prima schermata

post-200174-1231025706_thumb.jpg

se riavvio di nuovo con -v si blocca su un'altra schermata

post-200174-1231025850_thumb.jpg

E' normale. Ho aspettato per sei minuti , ma niente.

Dovrò provare con la iaktos 5i.

Un Saluto a tutti

 

 

Ciao Criss, volevo dirti che ho già provato con la lan disabilitata e senza realtek, ma mi si inchioda sempre con -v

Ho anche aggiornato il bios.

Devo scegliere altri kernel ho provato con il default, il 9.4.0StageXNU, il 9.2.0 Sleep non mi resta che il 9.2.0 SpeedStep o il 9.2.2.

Dopodichè passo allla Iaktos, qualcuno l'ha provata?

Link to comment
Share on other sites

Sono di nuovo qui.

Volevo dire a Layne che dopo il blocco della prima schermata

post-200174-1231025706_thumb.jpg

se riavvio di nuovo con -v si blocca su un'altra schermata

post-200174-1231025850_thumb.jpg

E' normale. Ho aspettato per sei minuti , ma niente.

Dovrò provare con la iaktos 5i.

Un Saluto a tutti

 

 

Ciao Criss, volevo dirti che ho già provato con la lan disabilitata e senza realtek, ma mi si inchioda sempre con -v

Ho anche aggiornato il bios.

Devo scegliere altri kernel ho provato con il default, il 9.4.0StageXNU, il 9.2.0 Sleep non mi resta che il 9.2.0 SpeedStep o il 9.2.2.

Dopodichè passo allla Iaktos, qualcuno l'ha provata?

 

ahi provato cpus=1 ???............

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...