Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao e Grazie Apollo !

 

Allora cominciamo con la retail:

Faccio il boot da cd come da guida, lui parte poi sostituisco il dvd con l'originale , tutto come da manuale !, arrivo alla schermata dove appare il desktop ed il fondo classico di leopard per intenderci ed il mouse con il cerchio colorato che gira e si blocca li solo con lo sfondo classico di leo e non mi appare la finestra della lingua predefinita.

 

Con iAtkos 5i: lo Installo senza nessun Driver , parte tutto bene funziona pure l'audio ac97 ma va a 1024 X 768

Se installo qualsiasi driver video che ho trovato qui i link al riavvio va in Kernel Panic e basta

 

Con IDeneb 10.5.4 parte arrivo fino alla scelta tastiera , mi fa anche la animazione del benvenuto poi quando mi chiede se voglio fare la migrazione e io scelgo di non importare nulla clicco continua resta li a pensare un pochino e poi riparte dall'animazione del benvenuto e via cosi in loop

 

C'è da dire che preferirei installare la retail, ma ora provo anche con la deneb 10.5.5 appena finisce il download

 

Se riuscie a darmi una mano Grazie !

Link to comment
Share on other sites

il problema della iDeneb 10.5.4 era relativo alla versione 1 se nn vado errato...poi il team ha rilasciato un PPF che ha risolto l'errore...comunque oramai non è importante prova pure con l'ultima v1.3....nella selezione dei driver spunta però le cose relative al tuo hardware così nn avrai problemi..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ok provo la 10.5.5

Pero appunto sui driver da spuntare con la mia sk video quale nvidia devo spuntare per la mia 8400gs con 512Mb, e l'apci lo devo spuntare ??

grazie mille !

 

Edit... la partizione è meglio farla in MBR o Gui ! ora mi appare sempre un simbolo di divieto ( divieto di sosta tipo cerchio barrato) quando appare la mela di caricamento ..bhoo mi sa che ho fatto un macello :-)

Link to comment
Share on other sites

compare prima o dopo l'installazione??se è dopo è perchè nn hai messo i driver ichfix relativi al tuo chipset e quindi da still waiting for root device...per la scheda video seleziona i driver con il taglio di memoria della tua scheda...la partizione va bene anche in mbr...il gui è necessario solo per la retail..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Mi compare dopo l'installazione al primo riavvio, schermo bianco mela al centro dopo qualche secondo appare sto simbolo ...boo.. ma spetto di provare dopo con la 10.5.5..

 

Forse la retail non mi partiva perche la partizione era in MBR provo anche quella di nuovo !

 

Grazie Apollo mi sei molto utile :-)

Link to comment
Share on other sites

figurati...se ti compare il simbolo di divieto è perchè non sente nessuna risposta dal tuo hdd quindi non avevi spuntato i driver del chipset...se vuoi averne la certezza al darwin premi f8 e poi -v...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

OK !!!

 

Allora installato iDeneb 10.5.5 sembra andare tutto bene scheda vido ok rete ok la cosa strana è che prima mi andava la sk audio ed ora non funziona , non viene vista , eppure ho spuntato ac97 !! nei drivers

 

c'è un modo per metterla senza reistallare tutto ???

 

Fatto questo ho risolto tutto !!

Link to comment
Share on other sites

Quella Integrata della p5kpl-se configurata da bios come AC97 non riesco a farla funzionara. E pensare che tutto il resto va da dio ed è molto piu veloce del mio vero iMac 20" 2ghz...ffff

 

Nei tentativi recedenti invece non mi andava la sk video ma sbagliavo a spuntare i driver nvidia.. ma la Sk audio andava sempre....

 

Allra pensavo .. se si potesse installare i driver ora per vedere se la vede, altrimenti ripeterò l'installazione.....

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok Perfetto Grazie Cris900 e ad Apollo13 , veramente ora funziona perfettamente tutto anche l'audio ho un vero Mac pro tra le mani !! va come un siluro , appena raccimolo un po di soldini gli cambio la sk video che la 8400 fa un pochino pena. Sapete consigliarmi una buona SK che sia ben compatibile con Ideneb !

 

Ancora grazie e buona serata (chissa che un giorno anche io possa contribuire con i miei esperimenti !)

 

:D:D:D:D:D:D:unsure:;);)

 

 

Edit: Ah Scusate già che ci sono , con gli aggiornamenti di apple come devo comportarmi , ovvero quelli riguardanti iLife iTunes ecc si possono fare ? ovvio che quelli del sistema operativo no ..

 

Ciauzzz !!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

dopo vari tentativi di installazione e conseguenti Kernel Panic ;-) oggi provo l'ennesima reinstallazione.

 

Vorrei solo un paio di conferme/consigli per i driver da mettere in fase di installazione (in mio HW è quello in firma):

 

Chipset: Quali devo mettere?;

Scheda video: Nvinject 0.2.1, giusto?;

Scheda Audio:ALC883;

Scheda di rete: Quali devo mettere?;

Scheda wireless: da quello che leggo non è ancora funzionante,giusto?.

 

Grazie a chiunque mi possa dare una mano.

 

Saluti

22axe22

Link to comment
Share on other sites

Ok Perfetto Grazie Cris900 e ad Apollo13 , veramente ora funziona perfettamente tutto anche l'audio ho un vero Mac pro tra le mani !! va come un siluro , appena raccimolo un po di soldini gli cambio la sk video che la 8400 fa un pochino pena. Sapete consigliarmi una buona SK che sia ben compatibile con Ideneb !

 

Ancora grazie e buona serata (chissa che un giorno anche io possa contribuire con i miei esperimenti !)

 

:D:D:D:D:D:D:(:(;)

Edit: Ah Scusate già che ci sono , con gli aggiornamenti di apple come devo comportarmi , ovvero quelli riguardanti iLife iTunes ecc si possono fare ? ovvio che quelli del sistema operativo no ..

 

Ciauzzz !!

 

i programmi tipo ilife e itunes puoi farli senza problemi...quello che non puoi fare sono gli aggiornamenti del sistema intendo da 10.5.5 a 10.5.6 ecc...quelli puoi farli direttamente solo con la retail....per le versioni patchate bisogna prendere delle precauzioni...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

i programmi tipo ilife e itunes puoi farli senza problemi...quello che non puoi fare sono gli aggiornamenti del sistema intendo da 10.5.5 a 10.5.6 ecc...quelli puoi farli direttamente solo con la retail....per le versioni patchate bisogna prendere delle precauzioni...

 

saluti

come giustamente dice alex con la versione di ideneb 1,3 puoi fare tutti gli aggiornamento tranne quelli di sistmea....

Ma tengo a precisare che non è assolutamente vero che si possono fare tranquillamente solo con la retail in quanto le nuove versioni delle release che sono uscite è possibile fare anche gli aggiornamenti di sistema.....e in alcuni casi, su alcune piastre anche con ideneb 1.3

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie a tutti , ora prossimo obiettivo installare la retail ! lo posso fare con l'hardware che ho ?? grazie

questo non è il topic adatto...l'unico motivo per sapere se va è provare....e poi quello che penso è: leopard è sempre leopard....se va qualsiasi release va anche retail.... (valido solo per INTEL...)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho fatto parecchie prove ma mi da sempre il seguente errore:

 

immagineoc0.jpg

 

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Se servono altre informazioni non esitate a chiedere

 

Grazie 1000 a chiunque mi possa essere d'aiuto.

non so se hai gia provato cosi ma ti do varie soluzioni:

1- prova ad installare con un kernel diverso

2- se non va selezionando un kernel diverso, seleziona anche il fix ACPI-fix sotto FIX

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mi dice "still waiting for root device" che risolvo questo errore?

allora questo è l'errore più conosciuto del mondo.....un minimo di ricerca la portesti anche fare....per rispetto anche degli altri...

comunuqe vuol dire che non trova il disco, quindi le cause sono due:

1- hai sbagliato a selezionare ilò chipset durante l'installazione......

2- se hai scelto il chipset corretto devi controllare le impostazioni del bios, in particolare i SATA SETTINGS, o comunque le impostazioni dei dischi/chipset

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...