Jump to content

TyTnMonz

Members
  • Content count

    113
  • Joined

  • Last visited

About TyTnMonz

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Non credo sia una questione di processore quanto piuttosto il Modello di Mac identificato dal sistema, per sapere che modello hai (ti riconosce) vai su Informazioni su questo Mac -> Più Informazioni, sotto la prima scheda Hardware c'è la voce Identificatore Modello, questo è quello che interessa a quei programmi probabilmente.Modificando quella voce, lo puoi fare andando ad editare il file smbios.plist, dovresti essere in grado di installare quei programmi.
  2. [Info] Rilasciata iAtkos L1 Lion 10.7.1

    Gran bella notizia! Funziona con ION? Mi piacerebbe installarla sul mio HTPC, un AsRock ION330 con Atom Dual Core 330 e NVidia ION...quali kext dovrei selezionare? Pensate che funzionerebbe la HDMI? Grazie!
  3. You have to place it into YourMacintoshHD/Extra/, otherwise write into com.Apple.boot.plist where it is.
  4. Hi,try with PS2 kexts (and the others) you can find into zip pack attached on first post. Place them all into S/L/E folder. Use v2 pack and let us know. Bye.
  5. Aggiunto nuovo Kexts Pack per il Post Install. E' stato tesato con la versione 10.6.7 e tutto pare funzionare. Nota per l'installazione: se non doveste riuscire a bootare con il BootCD by vladlenas, tornate ad [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] come indicato nella "vecchia" guida e descritto al punto 5 della stessa ancora visibile nel primo post.
  6. Uhm...il problema potrebbe essere la scheda WiFi Intel, se hai mantenuto quella. Potresti provare a rimuoverla e rieseguire il Boot? Io l'ho già sostituita con la Atheros compatibile indicata nella guida e non ho problemi, l'unica differenza nelle nostre configurazioni dovrebbe essere appunto questa...quanta RAM monti?
  7. Bene, vedo che il DELL Pack è stato scaricato 15 volte...impressioni? Funziona? Qualcosa da correggere? Suggerimenti? Non siate timidi.
  8. Ciao Dax74, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato lontano per un po'... ora ho aggiornato anche la guida per il nostro L501x... Purtroppo temo che per il tuo L502x la soluzione non sarà semplice a causa della GPU integrata nel processore che crea casini come quella integrata nell'i5-540 che montano alcuni L501x. Potresti comunque provare almeno a vedere se riesci ad arrivare all'installazione usando il nuovo BootCD che trovi allegato in fondo al primo post dentro lo zip completo. Facci sapere!
  9. Hai ragione...io ancora non avevo la scheda WiFi Atheros, quindi non mi andava, la scheda Ethernet invece era un po' ballerina...la primissima installazione l'avevo fatta con la versione 3.1 di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che ancora non aveva il kext Lnx2Mac's...la webcam funzionava anche a me (e mi ero stupito di questo), mentre il DVD-Rom sembrava non voler aprire i cd/dvd..a questo punto mi sorge il dubbio che fosse masterizzato male...ma mi pare strano. La seconda volta (l'attuale installazione) avevo già la partizione Windows pronta e tutti i file li, quindi da Mac li ho potuti prendere direttamente senza fare avanti e indietro. Le USB ti funzionavano?Riguardo la questione processore è un mistero...quale busratio hai usato alla fine? Probabilmente non ti partiva perchè usavi una versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] inferiore alla 2.6, solo da questa in poi infatti sono stati inseriti i driver per la scheda grafica e la necessità di usare il kf "PciRootUID=1". Ti pare...ho fatto da cavia ma ne sono soddisfatto...io comunque sono a Milano, non so tu . Come scritto qualche post sopra, sta per arrivare un pacchetto completo contenente vari Fix, tra cui questo, conto di rilasciarlo entro fine settimana. Che il microfono interno non sarebbe andato c'è scritto anche nella guida ...il nuovo pack corregge anche questo.Riguardo il calore io non noto un eccessivo surriscaldamento, la ventola è sempre accesa e pare sempre al massimo, è vero, ma la superficie del portatile non si scalda, nemmeno il piano d'appoggio dei polsi. Ieri ho provato a installare VoodooMonitor per verificare la questione speedstep ma mi da KP al boot sia a 64 che a 32 bit (con il nuovo pack si avvia a 64bit ), quindi ho lasciato perdere per il momento, non avevo tempo di verificare, magari appena ho tempo do un'occhiata. Riguardo invece alla scheda video ho scoperto che seguendo la guida il completo funzionamento è solo apparente: QE/CI attivi e risoluzione nativa corretta, ma se provi a fare qualche bench tipo NovaBench vedrai che le prestazioni sono orripilanti. In conclusione, aspettate un paio di giorni il rilascio del nuovo pack prima di mettervi ad installare tutto e fare le personalizzazioni...così potrete al limite eseguire una nuova e più pulita installazione con tutte le nuove ottimizzazioni. Ora lo scrivo anche in cima alla guida.
  10. Uhm...sinceramente non so...come faccio a monitorare la frequenza reale del processore in real time? Il BIOS che ti dice riguardo il processore? Che modello ti da? Direi di prendere la sua come risposta buona...che versione di BIOS hai? Quale versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] stai usando?
  11. Se l'unica differenza è la scheda video direi di si...la GT540 dovrebbe essere supportata dai driver ufficiali installati con il pacchetto NVidiaUpdate. Non te lo posso garantire però. Approfitto per annunciare che abbiamo quasi completato il nuovo pacchetto per una nuova installazione...ho scoperto che anche se la Scheda Video sembrava funzionare in realtà era a mezzo servizio...anzi forse meno. Ora abbiamo DSDT Injection e kext home made che aumentano di molto le prestazioni del comparto video, kext dedicati per l'audio che fanno funzionare tutte le periferiche e altre piccole migliorie, il tutto a 64bit. Stiamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi, aspetto prima di pubblicare il tutto. Non cambiate canale .
  12. Sto collaborando con altri utenti per perfezionare il nostro HackBook Pro . Presto aggiornamenti sul comparto Audio e Video con pacchetti dedicati e DSDT Injections. Ci stiamo pericolosamente avvicinando al 100% di funzionalità . Stay on touch!
  13. Finalmente ho avuto il tempo di contattare la Dell e farmi mandare l'alimentatore nuovo, ora posso ricaricare la batteria ed eseguire anche qualche test di durata. Nel frattempo vi segnalo anche la funzionalità del pacchetto VoodooBattery per attivare il monitoraggio della batteria. Guida Aggiornata.
  14. Mi è finalmente arrivata la scheda WiFi acquistata dagli USA: confermo la compatibilità e la piena funzionalità out of the box delle schede Atheros AR5B93. Guida aggiornata.
  15. Era la configurazione top di gamma proposta sotto le feste natalizie. Evidentemente è terminata l'offerta o hanno esaurito le scorte. Ho provato ad installare l'ultimo sleepenabler ricompilando l'ultimo branch rilasciato da xnu: "funzionicchia", nel senso che mandando il pc in sleep sembra andarci ma in realtà resta acceso, i led sono accesi e la ventola continua ad andare come se si fosse in attività. Forzando però lo spegnimento (tenendo premuto il pulsante di accensione) e riaccendendolo effettivamente si riparte da dove si era lasciato, il pc si risveglia dall'ibernazione e tutto funziona come prima (audio, usb, ecc...). Mi viene però il dubbio che allora funzionasse così anche prima dell'installazione dello sleepenabler. Sinceramente non ho molta voglia di fare "da cavia", ma se è per il bene della comunità vedrò di sacrificarmi... avete proposte da fare a riguardo? Una volta arrivati ad un punto certo aggiornerò eventualmente la guida.
×