Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

allora questo è l'errore più conosciuto del mondo.....un minimo di ricerca la portesti anche fare....per rispetto anche degli altri...

comunuqe vuol dire che non trova il disco, quindi le cause sono due:

1- hai sbagliato a selezionare ilò chipset durante l'installazione......

2- se hai scelto il chipset corretto devi controllare le impostazioni del bios, in particolare i SATA SETTINGS, o comunque le impostazioni dei dischi/chipset

 

ciao

 

io ho cercato, ma non ho trovato niente.. durante l'installazione non l'ho selezionato il chipset perchè non sapevo quale mettere.. grazie per la risposta..

Link to comment
Share on other sites

rieccomi,

provato con tutti i kernel con ACPIfix ma sempre stesso risultato :-(

 

Adesso però mi viene un dubbio: io in fase di installazione seleziono solamente il kernel e ACPIfix, può essere che l'errore è dato da qualcosa che non installo?(per esempio il chipset)

 

Per il mio chipset devo selezionare ICHx fix è corretto?

Link to comment
Share on other sites

non hai trovato il chipset della tua scheda madre?? non ci credo....comunque se hai una P5K dovrebbe essere INTEL quindi devi selezionare ICHx fix....se ancora non va devi controllare le impostazioni del bios...

 

EDIT: ho risolto tutto, mi funziona, ora ho un problemino.. non riesco a fare la chiocciola!! :)

Link to comment
Share on other sites

Si Infatti , su mac il tasto CMD (ex Mela) corrisponde al tasto WINDOWS su tastiere winzozz ed ha la funzione del tasto CTRL di un sistema windows. Praticamente se devi fare CTRL + C (copia) ora con sistema mac e tastiera windows , devi fare Tasto Windows + C ( cmd+c, ex mela+c con tastiere Mac)

 

 

 

Ciao !

 

EDIT: ho risolto tutto, mi funziona, ora ho un problemino.. non riesco a fare la chiocciola!! :D

 

Comunque mi sa che hai la tastiera sbagliata hai configurata la default , cioè inglese, metti quella italiano PRO.

Link to comment
Share on other sites

Allora , a rieccomi e buona sera,

 

grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad installare la iDeneb sull amia configurazione, ci ho messo pure una bela ATI HD 3850 con 1Gb di DDR e dopo qualche problema con il secondo monitor , sembra funzionare tutto bene anche a 1920 X1200, na bomba. Solo che visto la buona riuscita , volevo proprio rendere definitiva la cosa e metterci sotto una scheda madre decente , che mi consenta di montare 8 Gb di ram , (che già possiedo) . La scheda che avrei disponibile è una AsusP5QSE con ich10. Il problema che sia con la ideneb 10.5.5 e pure con la retail 10.5.6 parte il dvd di installazione e poi dopo poco , non faccio neanche a tempo a leggere le scritte nello schero che si riavvia il tutto. sapete darmi qualche consiglio ???

 

PS con con la configurazione in firma ho installato pure la retail .. ma mi sembra piu stabile la ideneb... mhaaa puo essere ???

 

Un grosso saluto

Cybergigi !

Link to comment
Share on other sites

kernel: vanilla o sleep

chipset: INTEL ichx FIX

Audio: ALC888 + ALCinject

VIDEO: non compatibile con leopard.....

resto vedi tu.....

 

ok grazie, per la scheda video potrei utilizzare quella integrata sulla mobo?

 

un altra cosa sul mio pc vale la pena installare leopard oppure andrebbe troppo piano?

Link to comment
Share on other sites

no no dovrebbe andare bene....qual'è la scheda video integrata della tua MB?

p.s. per usare l'integrata sappi che devi staccare la pci-e

 

Sinceramente non saprei dirti riusciresti ad aiutarmi tu?

questa e la mia mobo: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=G43Twins-FullHD

 

In che senso devo staccare la pci-e, devo proprio toglierla dalla MB, oppure mi basta disattivarla dal bios?

 

Grazie ancora

 

EDit: potrebbe essere questa : Intel® Graphics Media Accelerator X4500 ?

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe essere quella e penso sia quella...e per tua sfonrtuna non permette di avere l'accelerazione attiva su mac...quindi tanto vale usare la ati.....

 

azz, si vede molto che sono fortunato? :( prima avevo sistema amd, e non funzionava intenrent che non era compatibile, ora la vga, uff... mi tocca aspettare snow e sperare che tutti funzioni anche l'ati

 

grazie cmq per 'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ok 10.5.6 all'80%

 

un solo consiglio !! per aggiornare la 10.5.5 senza reistallare tutto , posso fare con il solito sistema Time Machine ?? oppure quando faccio il ripristino ti tutto mi fa dei pasticci ??

 

Salutoni

Cybergigi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi è sorto un problema , improvvisamente il Masterizzatore mi è sparito !!! non monta piu in scrivania i cd o dvd ! Partendo con Vista invece funziona. Ho provato pure a sostituire il Masterizzatore con un altro sempre IDE ma niente ... qualcuno può darmi una mano per cortesia... oppure devo comperarmi un masterizzatore Sata ??? Ma ha funzionato per un po di ore da quando ho sostituito la scheda madre , ho installato Office e dopo il riavvio ... sparito !!! bhooo

 

Ciao

Cybergigi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi è sorto un problema , improvvisamente il Masterizzatore mi è sparito !!! non monta piu in scrivania i cd o dvd ! Partendo con Vista invece funziona. Ho provato pure a sostituire il Masterizzatore con un altro sempre IDE ma niente ... qualcuno può darmi una mano per cortesia... oppure devo comperarmi un masterizzatore Sata ??? Ma ha funzionato per un po di ore da quando ho sostituito la scheda madre , ho installato Office e dopo il riavvio ... sparito !!! bhooo

 

Ciao

Cybergigi

 

 

Risolto tutto Con la 10.5.6 che funziona da dio .. complimenti a programmatori !!!

Link to comment
Share on other sites

salve...ho letto un pò di pagine del forum (forse poche). Ho installato idened 10.5.5 su extensa 5230 l'installazione sembra ok, ma al momento dell'avvio chiede del transfer, mettendo Do Not come sarebbe giusto...torna di nuovo all'inizio. Come fare?? grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...