Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

Vuoi sapere se parte selezionando in fase di installazione entrambi i drivers??

Ho provato a selezionare anche il VIA-SB nella speranza che includesse "AppleOnboardPCATA" e "AppleGenericPCATA" (come la leo4allv4.1), ma niente!

 

 

Infatti li include. Sono gli stessi identici drivers. Per gli altri drivers, voglio sapere se hai provato a selezionare prima uno poi l'altro e che risultati hai ottenuto.

 

no ho disattivato anke quell'opzione :angel:

 

Sia il computer e gli hardisk.. il monitor non cenrta nulla.. non saprei.. sicuro che hai impostato su MAI?

Link to comment
Share on other sites

si si, sono sicurissimo di aver disattivato tutto, solo lo schermo si oscura dopo 10 minuti.

ma potrebbe essere che il pc nn è spento?

ti spiego questa mia domanda.

ieri mentre lo usavo mi è comparsa la scritta in tutte le lingue ke dovevo spegnere il pc; quando si trova in quella fase nn funziona ne mouse ne tastiera. quindi se si oscurasse anke lo schermo e io non me ne accorgerei, nn potrei mai saperlo giusto? quindi credo ke è spento mentre è in crash.

solo un ipotesi ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

ho provato prima "nForce test" singolarmente, poi "nforce NON test" singolarmente e poi "nforce test" + "VIA-SB",ma sempre solito errore...

a quel punto ho fatto "nforce test" + "VIA-SB" su leo4allv4.1 e ha funzionato tutto.

come è possibile?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e tanti complimenti a tutti x il lavoro fatto...io ho installato la kalyway 10.5.2 ma ogni tanto mi dà problemi nel vedere le periferiche usb e adesso mi si avvia ma mouse e tastiera sono bloccati,e di conseguenza tutto il resto,peccato xkè rete,video e audio vanno bene e Leopard è davvero un'altra cosa rispetto a xp\vista...ora sto scaricando ideneb,ho trovato la v1 10.5.4,per aggiornare allla 1.1 il file PPF con che nome lo trovo?..e visto che ci siete se mi dite come posso risolvere il problema con la mia Kaly...assemblo hw da anni ma di impararmi i comandi a riga non se ne parla :) ..c'è il modo per farlo partire disinstallando gli ultimi aggiornamenti\modifiche aggiunte?

Grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe, ma bisogna vedere da che dipende il crash. Magari era occasionale.

 

c'è qualche modo per sapere da cosa viene generato?

cmq farò un po piu attenzione, testando magari uno per volta i programmi ke uso solitamente e ti faccio sapere cosa succede.

grazie per l'interessamento cmq.

Link to comment
Share on other sites

Allora,....credo che il mio problema erano le partizioni sul disco:

prima avevo come prima partizione NTFS con Vista

e poi una seconda formattata con Disk Utilty della release, in cui installavo iDeneb

ora ho tolto tutto, ed ho creato una sola partizione con Disk Utility durante l'installazione

ed è tutto OK,

a parte la scheda di rete e audio

 

datemi qualche consiglio.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Per la prima volta installata i deneb 1,1 con pathch su desktop amd con video introduttivo di configurazione.

Selezioni effettuate:

Kernel 9.4.0;

Apple smbios 667:

usb fix;

remove firewire;

acpi fix;

Amd patch ed ovviamente i drivers, forcedeth, nforce lan, alc 850 (audio) ed ati hd 2600 pro-

Ho preventivamente disabilitato firewire on board e usb keyboard e mouse control nel bios.

Ho cercato e trovato gli ultimi drivers ati e forcedeth e gli ho installati da un altra partizione.

Al primo riavvio non andava ed allora o riavviato in -v per vedere cosa fosse ed e' ripartito con presentazione.

Spero che possa aiutare qualcuno.

Unico mistero perche' il profiler riconosce solo un core mentre mac pilot 2.

Link to comment
Share on other sites

questo magari è un po strano;

mi connetto con un pennino usb della dlink (dwl-g122) alla mia adsl infostrada a 4 Mb, che quando va bene mi fa scaricare a 400kb/s.

poco fa usavo il mio hack, niente di impegnativo, gli umici programmi aperti erano adium, msn e transmission;

mentre chattavo osservavo la velocità di download di transmission che cresceva esponenzialmente fino a quando nn è andato in crash con la solita schermata grigia in tutte le lingue. in quel momento la velocità rilevata di download era 1,76 MEGABIT/S. qualcosa nn torna :D

Link to comment
Share on other sites

non so se a qualcuno interessa però vi aggiorno, magari avete anke qualche consiglio da darmi.

mi scuso se dovessi essere OT ma siccome uso la ideneb v1.1 continuo a postare qui.

il mio hack va in blocco se utilizzo MSN messeger (quello proprio di microzozz) contemporaneamente a transmission; infatti ho lasciato solo transmission aperto tt la notte ed è andato tutto ok. non so se sia una incompatibilità di questi due programmi o una questione di protocolli, continuerò a fare prove con altri programmi e vi farò sapere.

per il resto, nessun problema di installazioni di software o hardware usb, ieri ho anke usato un sintonizzatore dvb-t della pinnacle con eyetv.

grande realase questa amici :censored2:.

ps: buona domenica

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Grazie a Punk, Cris900, Eddie, e a tutti quelli che hanno contribuito alla Ideneb, la migliore release di sempre!

Vorrei chiedervi se nella prossima release implementerete (come nella jas 10.5.4 che peraltro trovo molto poco curata) la possibilità di installare il leopard versione server. Vorrei sapere inoltre quali sono le caratteristiche aggiuntive delle averione server rispetto a quella client.

 

Grazie siete grandi!! ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho uno strano problema con la scheda wifi pci comprata ad hoc, una linksis WMP54GS:

prima usato una usd della dlink, appena ho riavviato con la scheda la vedeva, si connetteva, usavo transmission e navigavo alla grande felice e spensierato :)

poi dopo un riavvio la scheda non si connette più, continua a darmi Timeout di Connessione e non c'è verso di connettermi, ho cambiato canale wifi, tolta la wap, nulla di nulla....

ho letto che devo cambiare dei driver, ma mi sembra strano, la wiki la dà funzionante come OOB...è la distro che non è compatibile??

Link to comment
Share on other sites

Se non sblaglio la WMP54GS è una scheda interna pci giusto?

 

Dal wiki dice che funziona OOB con la kaly e la iatkos 10.5.1 , prova a mettere i driver necessari tu, ma mi sembra strano se prima funzionava.....prova a fare un ripristino dei permessi.....e a togliere i driver della dlink....

Link to comment
Share on other sites

Se non sblaglio la WMP54GS è una scheda interna pci giusto?

 

Dal wiki dice che funziona OOB con la kaly e la iatkos 10.5.1 , prova a mettere i driver necessari tu, ma mi sembra strano se prima funzionava.....prova a fare un ripristino dei permessi.....e a togliere i driver della dlink....

 

si è una pci, ho provato anche anche a reinstallare tutto da zero...

 

per i driver non so come fare, ho cercato sul forum internazionale ma alcune informazioni dicono di modificare i kext, ma ho paura che facciano riferimento ancora a tiger perchè sono del 2006, altre dicono i usare dei driver ralink, altri invece broadcom...

mi sa che vendo su ebay la scheda e prendo una usr5417...

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi,

volevo provare a cambiare kernel con osx86 tools ma mi da sempre lo stesso errore:

mv: rename /Volumes/MacOS/mach_kernel.x86toolsx105 to /Volumes/MacOS/mach_kernel: Not a directory (1)

un aiutino?

il kernel si prende dal dvd?

tnx

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...