Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

@Laine_ e a tutto lo STAFF che hanno reso possibile questa distribuzione tutta ITALIANA

_________________________ S i e t e G r a n d i !!!!!!!!!!

 

Installazione che rasenta la perfezione (io non ho avuto nessun problema con lo zip e il ppf e anche gli md5 risultano corretti)

tutto riconosciuto e perfettamente funzionante al termine dell'installazione(incluso qe/ci della scheda grafica); tra breve la installerò sulla partizione principale e diventerà operativa al 100%.

 

Se puo' essere utile per le prossime release, di seguito riporto le modifiche fatte e i kext sostituiti:

 

1) modifica estetica: ho modificato il file plist dell' AppleAHCIPort.kext in quanto in " informazioni del mac"nella struttura ATA seriale non riconosceva Intel ICH8-R AHCI (c'era un unknown.....) LE MODIFICHE, O MEGLIO, LE RIGHE INSERITE SONO SOLO QUELLE IN ROSSO

 

 

<key>ICH7MAHCI</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
		<key>Chipset Name</key>
		<string>ICH7-M AHCI</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleAHCI</string>[list=1][/list]			<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
		<string>0x27c58086</string>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>2000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>Vendor Name</key>
		<string>Intel</string>
	</dict>
	<key>ICH8MAHCI</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
		<key>Chipset Name</key>
		<string>ICH8-M AHCI</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleICH8AHCI</string>
		<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
		<string>0x28298086</string>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>2000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>Vendor Name</key>
		<string>Intel</string>
	</dict>
	[color="#ff0000"]<key>ICH8RAHCI</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
		<key>Chipset Name</key>
		<string>ICH8-R AHCI</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleAHCI</string>
		<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
		<string>0x28218086</string>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>2000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>Vendor Name</key>
		<string>Intel</string>
	</dict>
	<key>ICH8RRAID</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>
		<key>Chipset Name</key>
		<string>ICH8-R RAID</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleAHCI</string>
		<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
		<string>0x28228086</string>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>2000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>Vendor Name</key>
		<string>Intel</string>
	</dict>[/color]
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
	<key>com.apple.iokit.IOAHCIFamily</key>
	<string>1.0.0</string>
	<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
	<string>1.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.bsd</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.iokit</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.libkern</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.mach</key>
	<string>8.0.0</string>
</dict>
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Local-Root</string>
</dict>
</plist>[/size]

 

2) Modifica importante: in fase di installazione ho scelto come scheda grafica la ATI 1950gt PRO, QE e CI riconosciuto!!!!, tutto apparentemente perfetto (che emozione vedere per la prima volta il filmato di presentazione del Leopard).

 

Purtroppo, e il problema mi era ben noto, provando a fare "aggiornamento software" la mia sk grafica, vd peak 1950GT riportata in firma), Dev_ID = 0x7288 e 0x72a8 perde i sincronismi, lo schermo diventa un caleidoscopio di colori e linee ed è necessario riavviare (attenzione non è un Kernel panic).

 

Il problema (già segnalato peraltro a Bronya) riesco a risolverlo sostituendo il NATIT.kext della distribuzione con un Natit (nel file allegato) utilizzato sin dai tempi di TIGER.

 

Con la sostituzione del NATIT della distribuzione si perde il QE/CI; ed è necessario sostituire anche l'ATINDRV.kext della distribuzione con un ATINDRV (sempre nel file allegato) utilizzato dai tempi di TIGER per riavere QE/CI.

 

Se avete qualche altra soluzione più moderna per la mia sk grafica per favore fate sapere!!!

Ora è tutto ok!! 2 soli kext sostituiti e un plist modificato (peccato quella maledetta audio integrata ADI 1988B per la quale non esistono kext risolutori per il microfono ma solo per i 2 canali di uscita).

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L' unica pecca della distribuzione è il tempo di boot un po lungo, circa 45 secondi,

se confrontato con altre distribuzioni, che impiegano invece 25-30 secondi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, se con le prossime release risolverete anche questo piccolissimo problema, iDeneb in assoluto è veramente

la distribuzione TOP.

Ancora complimenti

 

PS una curiosità: come nasce il nome iDeneb? Vuol dire qualche cosa?

 

Natit_e_ATINDRV.rar

Link to comment
Share on other sites

Vuoldire che puoi usare l'EFI anche su SSE2, anche se cmq non puoi usare il kernel Vanilla. Con le altre relase, che non hanno usato il boot di chameleon, non e' possibile installare con lettore DVD attaccato al controller JMicron, quindi devi usare per forza un lettore SATA. Con iDeneb, se hai il controller JMicron e un lettore IDE, puoi installare tranquillamente.

 

 

Allora il mio è un caso umano! :D , io installo perfettamente dal mio masterizzatore ide ma poi non me lo vede!

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi sto trovando veramente bene.. peccato solo per il boot... ci mette circa 30 secondi in piu rispetto alla kaly, prendendo come riferimento di partenza per il conteggio la schermata grigia con la mela... che sia qualche kext in qualche particolare configurazione??

 

Come potremmo fare per dare una mano e risolvere??

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi sto trovando veramente bene.. peccato solo per il boot... ci mette circa 30 secondi in piu rispetto alla kaly, prendendo come riferimento di partenza per il conteggio la schermata grigia con la mela... che sia qualche kext in qualche particolare configurazione??

 

Come potremmo fare per dare una mano e risolvere??

 

Quoto...la relase a me va magnificamente.....però è un vero peccato x il boot anke a me più lento rispetto alla iatkos v4....speriamo di risolvere....

Link to comment
Share on other sites

Ma bisogna vedere come usate la configurazione. Io per esempio non ho questi problemi. Bisogna vedere che cosa avete caricato, su che disco, che kernel, e tutto il resto. Non si possono fare questi paragoni. Io tra ToH RC2, Leo4All , Kalyway ( solo viste, mai usate, anche perche mi ci trovo malissimo ) e iDeneb non noto differenze di velocita di avvio. La velocita dipende anche dal kernel che si usa. Magari la Kalyway con Chameleon va lento allo stesso modo! Poi basta che avviate con la flag -v e vedete dove si blocca.

Cmq per chiarimento, la v1 + PPF e v1.1 sono la stessa cosa. Ho rilasciato quella completa per fare un favore agli utenti, perche alla fine il ppf pesa 70 mb.

Link to comment
Share on other sites

Io stò sfruttando la funzionalità Stop e non ho problemi, il sistema riparte subito.

Spengo la macchina solo in caso di riavvii per cambiare OS o altro, e in questo caso a volta mi spegne tutto ma le ventole continuano a girare, allora premo reset e lo forzo io.

Però per me va bene così :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...