Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

avviando con -v si ferma un bel po su qualcosa riguardante la scheda di rete... non ricordo di preciso cosa dica, appena riesco copio la riga...

 

a me invece si ferma molto alla voce loginwindow....e poi parte la schermata azzurina e arrivo sulla scrivania....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...

premetto che qualche giorno fa ho installato perfettamente la Kaliway 10.5.2 sul mio pc (in firma), sono riuscito a fare funzionare sia Audio (anche la Sound Blaster Live!) che Ethernet (senza successo pero' il collegamento a internet), ma ho visto questa iDeneb v1.1 e mi sono detto PERCHE' NO?

Ho scaricato e installato... tutto e' andato in modo perfetto (tralasciando il piccolo inconveniente che ormai mi sono rassegnato all'impossibilita' di utilizzare lettore dvd e hard disk SATA, uso lettore dvd e hard disk IDE... se utilizzo i SATA nemmeno parte l'installazione... still waiting root device... e questo valeva anche per Kaliway che infatti vedeva esclusivamente l'hard disk sul quale era installato l'OS!)...

Una volta installato tutto l'occorrente, riavvio e... still waiting root device !!!

perche'???

Cosa ho fatto di male??? uso l'HD IDE!!!! soluzioni?

 

Grazie in anticipo...

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché da utente non registrato non riesco a vedere le firme.

Ad ogni modo...

Nella prima installazione ho selezionato (come consigliato) il driver "AppleNForceATA Test", adesso in un'altra installazione ho provato anche "AppleNForceATA", ma niente da fare.... still waiting root device... ^_^

 

Per quanto riguarda i SATA, prima della nuova installazione, ho impostato su AHCI il SATA Controller da BIOS e ho potuto installare da lettore dvd SATA! :P

 

Il mio hardware è questo:

 

Mainboard: AsRock AliveNF7G-FullHD R3.0

CPU: AMD Athlon 64 X2 6400+

RAM: Corsair XMS2 2 x 1 GB DDR2-800 Latency 4-4-4-12

Graphics: NVIDIA GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a MCP (integrata)

Audio onboard: Realtek ALC662

Audio PCI: Creative Sound Blaster Live! 5.1 Digital

LAN: Realtek RTL 8211b

Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.11 500 GB SATA 2

Hard Disk: Maxtor 80 GB IDE

DVD: Pioneer DVD-RW DVR-215D SATA

DVD: NEC DVD-RW ND-3550A IDE

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

scaricata, masterizzata e già installata la versione iso 1.1

sembra funzionare tutto quello ke mi aspettavo almeno :censored2:

solo l'audio nn capisco perke nn funziona.

qualche aiuto?

ho una realtek high definition audio

grazie

 

ah dimenticavo una cosa fondamentale...siete mitici :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Sono riuscito ad installare questa release,

la fase di installazione si conclude correttamente,

ma al primo boot si blocca a questo punto:

2830267393_58f3f154c5.jpg

 

qualcuno mi puo aiutare?

Cambia kernel durante l'installazione.......

Link to comment
Share on other sites

cris900, layne una domanda: io non ho provato questa release ma vedendo l'ultimo post mi torna un dubbio: per l'appleintelcpupowermanagement avete messo un fix per rimuoverlo oppure selezionando il kernel vanilla viene installato di default??

perchè

1) se c'è il fix per rimuoverlo: l'ultimo post di cris900 non avrebbe senso.. basta selezionare il fix durante l'installazione, perchè può darsi che il sistema di infokuky supporta il vanilla..

2) se selezionando il vanilla viene installato di default, non ha senso farlo in questo modo il dvd perchè il mio sistema che supporta il vanilla, non supporta hpet e quindi l'appleintelcpupowermanagement manderebbe in panic il sistema..

 

questa è solo una piccola nota.. spero che non me ne vogliate! B)

 

edit: anche perchè controllando sto vedendo che l'asus P5B deluxe supporta il vanilla..

Link to comment
Share on other sites

una domandina così al volo.

sono tornato ora a casa ed ho trovato il pc spento con la ventola che girava; l'avevo lasciato acceso con trasmission attivo e basta.

ovviamente avevo anke settato di non mettere mai il computer in stop. che potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno potrebbe rispondermi??

layne se parlavi con me, allora vuol dire di rivederti gli script perchè a infokuky non è stato rimosso..

 

ciao!!

 

 

Non devo rivedere nulla. Ho una P5B liscia, oltre alla gigabyte, e viene rimosso tranquillamente.

 

una domandina così al volo.

sono tornato ora a casa ed ho trovato il pc spento con la ventola che girava; l'avevo lasciato acceso con trasmission attivo e basta.

ovviamente avevo anke settato di non mettere mai il computer in stop. che potrebbe essere?

hardisk in stop?

Link to comment
Share on other sites

Vuoi sapere se parte selezionando in fase di installazione entrambi i drivers??

Ho provato a selezionare anche il VIA-SB nella speranza che includesse "AppleOnboardPCATA" e "AppleGenericPCATA" (come la leo4allv4.1), ma niente!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...