Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...allega la tua efi

 

Eccola allegata; ti anticipo che è tale e quale a quella pubblicata da Glasgood nel suo post.

 

L'hardware è molto simile e ho supposto che non ci fosse molto da modificare.

 

Tra l'altro con questo EFI riesco a installare Sierra (con il quale ho altri problemi in fase post-installazione...)

 

Non mi aspetto la pappa pronta, ma vorrei un aiuto per capire e imparare.

 

Grazie.

Aggiungi l'hardware in firma. Se chiedi aiuto qua suppongo ora stai seguendo questa guida, giusto?

Ok.

No, finora ho seguito una diversa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/321872-guide-sierra-high-sierra-on-mobos-serie-100200x299300-skylake-kabylake-coffeelake-dsdt/e non avevo pensato di cercare altro perchè è una guida specifica per il mio hardware.

 

Ho appena scoperto questa con una ricerca sul forum, sto cominciando a leggerla.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

come hai creato l'installer?

tramite terminale:

 

sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app  --volume /Volumes/USB/

Link to comment
Share on other sites

ok

fai la prova a collegarti direttamente all'uscita video della scheda madre impostando il bios di conseguenza con igpu primaria

Sono collegato proprio all'uscita Display Port sulla scheda madre, contavo di abilitare la scheda video PCI-E in seguito all'installazione.

E' qui il mio errore?

Link to comment
Share on other sites

La scheda video va configurata dopo perché necessità dei web driver

Riguardo alla scheda madre se ti colleghi alla igpu è preferibile usare un cavo hdmi, dp da alcuni problemi

Comunque effettua queste prove,e visto che non l'avevi già fatto prova anche a collegarti alla scheda video,ovviamente il bios deve essere impostato a modo di conseguenza

Usa quella cartella efi,non cambiare altro per eseguire le prove almeno quando riporti i risultati è più facile capire

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La scheda video va configurata dopo perché necessità dei web driver

Riguardo alla scheda madre se ti colleghi alla igpu è preferibile usare un cavo hdmi, dp da alcuni problemi

Comunque effettua queste prove,e visto che non l'avevi già fatto prova anche a collegarti alla scheda video,ovviamente il bios deve essere impostato a modo di conseguenza

Usa quella cartella efi,non cambiare altro per eseguire le prove almeno quando riporti i risultati è più facile capire

 

Grazie!

 

 

Ho collegato la scheda Intel sulla scheda madre tramite cavo HDMI e si è bloccato come in precedenza, poi ho collegato il cavo hdmi alla scheda video esterna, configurato il bios e finalmente l'installer è partito!

Ho terminato l'installazione di High Sierra, da cui sto ora scrivendo.

 

Ora procedo a copiare la cartella EFI dalla chiavetta USB alla partizione EFI del mio hard disk e riavvio, spero che funzioni! (il problema con Sierra nasceva qui).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho effettuato la configurazione post-installazione e finora pare andare tutto.

Ho qualche glitch ogni tanto e il Magic Mouse ha un po di ritardo nel muoversi, ma tutto sommato sono soddisfatto.

Ho una domanda relativa agli aggiornamenti di MacOS da AppStore: li posso fare normalmente o ci sono procedure particolari da seguire?

 

Grazie ancora @gengik84 per l'aiuto che mi hai dato.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

sto provando ad installare sierra su questa configurazione: asrock g41c-gs, nvidia 8600, 4gb, controller pci asmedia ahci con disco ssd da 60gb ma nonostante abbia fatto le seguenti prove continua a riavviarsi dopo una lista di + fino a metà schermo.

 

provato varie combinazioni di boot anche creando la partizione efi, sempre lo stesso risultato. Nella cartella 10.12 ho messo oltre che a fake anche ahciportinjector e applepciide...qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...