Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

ok..reinstallato sierra..ci sono 2 problemi...l'indicatore della percentuale di carica della batteria è sempre sullo zero....ogni tanto ci sono delle aberrazioni video, devo riavviare e scompaiono...si può fare qualcosa?

Meglio continuare qui:

            #61            

Questo Topic è solo per l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

fabio8v 

 

pc asrock.. credo  che i settaggi del Bios non sia corretti

imposta le seguenti voci :

 

Enhanced halt state = disable

Intel Virtualization = enable

CPU Thermal = enable

No-Execute memory = enable

Intel SpeedStep = disable

On-Demand = disable

 

Suspend To RAM = Auto

 

il resto invariato

 

Prova

su  Asrock G31mg/G41MVS3 funzionano

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati


installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb

problemi:

lentissimo all'avvio, spegnimento ok


stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb


nessun dsdt

Link to comment
Share on other sites

allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati

 

installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb

problemi:

lentissimo all'avvio, spegnimento ok

 

stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb

 

nessun dsdt

Come per i Laptop apri un Topic a apposito per la Mb nella sezione appropriata , allegando non solo i problemi ma anche quanto richiesto qua:

Cose da postare quando si chiede aiuto

 

E metti l'hardware in firma altrimenti tocca a chi ti aiuta cercare ogni volta le specifiche

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

Come installare High Sierra in HFS direttamente dalla usb

Dopo aver preparato la nostra usb e configurato la parte del bootloader, avviamo l’installer…

Punto A

1. Arrivati nell’installer apriamo utility disco, nel menù in alto a sx “vista”, selezioniamo mostra tutti i dischi

2. Formattiamo coma al solito il nostro disco in Mac Esteso Journaled con mappa partizione GUID dando un nome semplice e non composta da più parole separate, questo per rendervi più facile il prossimo passo

3. Chiudiamo utility disco

Punto B

1. In alto sul finder selezioniamo utility poi il terminale

2. A questo punto dovremo scrivere un comando…

3. Ipotizziamo il nostro disco abbia il nome Test

Quello che dovremo scrivere sarà questo

/Volumes/"Image Volume"/"install macOS High Sierra.app"/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/Test --agreetolicense --converttoapfs NO

1. Prestate attenzione al tipo di slash, da non confondere \ con /

2. Una volta finito il processo, il sistema verrà riavviato

Punto C

1. Nella gui di clover troveremo una voce con Boot Install from “Nome del nostro disco”..

2. Selezioniamola e completiamo l’installazione

post-410253-0-68575100-1517865820_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Prima di tutto...grazie ! Ho fatto diversi tentativi e sono riuscito ad avere la schermata di installazione dalle "Mac Utilities", provando con Sierra.

Ora quello che succede è che alla pressione del tasto "Continua", per installare appunto Sierra, non succede assolutamente nulla, come dire...non parte l'installazione. E' stato riscontrato anche da altri questo comportamento ?

Update: se prima provo a fare qualcosa, per esempio lancio il terminale e poi riprovo...mi appare il messaggio che dice che la copia del sistema è danneggiata e che non è possibile installarla. Ho lo stesso problema con High Sierra il che mi porta a pensare che non sia possibile che abbia tutte le copie danneggiate (garantisco sulla provenienza)

Scusate se non indico chiaramente il mio sistema, ma per l'appunto non ho ancora il mac ;) Cmq ho un HP laptop, su cui già girava Yosemite poi rovinato dall'ultimo update di Wonzozz e così sto ricreando il tutto.

Grazie e ciao

 

Edited by cutciak
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao.. caso veramente strano :)

Ti consiglio di ricreare l'installer nuovamente e se tu avessi il solito bug di scaricarlo nuovamente da App Store

Questo se ho ben capito, nel senso che tu arrivi all'installer ma dopo aver selezionato il disco,l'installazione non inizia

Link to comment
Share on other sites

Esatto ! Davvero strano, confermo !

Ora sto facendo l'install con il metodo manuale (lo script non mi si apre per problemi di accesso al file, nonostante abbia dato tutti i chown command, nisba:( ) mentre il metodo (comodo!) della riga di comando è quello che ho usato finora. 

Vediamo. Certo che è davvero strano... sia con Sierra che con High Sierra...troppo strano...non è che ha problemi in scrittura sul disco ? Non so che pensare...eppure winzozz e ubuntu ci girano benissimo...SSD nuovo di pacca...boohhh..

 

ti faccio sapere

grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non so di quale script parli.. 

C_I_M è compatibile fino anche a 10.13

l'altro solo fino a 10.12.. e comunque per quello che ho visto quando ci sono errori in fase di creazione , 9 volte su 10 ha problemi l'installer

il disco non può avere problemi anche perché a regola avresti avuto altri problemi e/o segnalazioni

Nel caso puoi provare una formattazione da ubuntu visto che ce l'hai e successivamente riformatore la partizione prima di installare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

stavo provando 10.14,ma non capisco perchè l'installazione non prosegue... cosa cè di sbagliato nel nella cartella clover? ho formattao l'hdd in apfs

 

 

20180608_183627.thumb.jpg.9814589263880c4e1d9b4384be3d5500.jpg20180608_183616.thumb.jpg.f219285d6f48720b8c21225b08005598.jpg

 

 

 

 

 

CLOVER.zip

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by clockT
Link to comment
Share on other sites

Ciao..Hardware nella tua firma?

genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale

Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre  per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags -->

-lilubetaall

nella parte grafica sempre del config non mettere nulla.

Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente

il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14

 

nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni  errori all'installer

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 6/8/2018 at 7:07 PM, gengik84 said:

Ciao..Hardware nella tua firma?

genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale

Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre  per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags -->


-lilubetaall

nella parte grafica sempre del config non mettere nulla.

Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente

il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14

 

nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni  errori all'installer

 

grazie per la risposta gengik84. si l'hardware è quello in firma.  allora ho fatto moltissime prove, seguendo anche i tuoi consigli, ma ho sempre lo stesso errore nei log. ho ricreato l'usb con vari tool, C.I.M, linea di comando e TINU, ma ho sempre lo stesso errore. da profano stavo pensando se dipende dall'Hd meccanico o dalla pendrive.

Log installazione 17-Jun-2018.txt

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...