Jump to content
1823 posts in this topic

Recommended Posts

ok..reinstallato sierra..ci sono 2 problemi...l'indicatore della percentuale di carica della batteria è sempre sullo zero....ogni tanto ci sono delle aberrazioni video, devo riavviare e scompaiono...si può fare qualcosa?

Meglio continuare qui:

Questo Topic è solo per l'installazione.

fabio8v 

pc asrock.. credo  che i settaggi del Bios non sia corretti

imposta le seguenti voci :

Enhanced halt state = disable

Intel Virtualization = enable

CPU Thermal = enable

No-Execute memory = enable

Intel SpeedStep = disable

On-Demand = disable

Suspend To RAM = Auto

il resto invariato

Prova

su  Asrock G31mg/G41MVS3 funzionano

• Like 1

allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati

installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb

problemi:

lentissimo all'avvio, spegnimento ok

stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb

nessun dsdt

allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati

installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb

problemi:

lentissimo all'avvio, spegnimento ok

stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb

nessun dsdt

Come per i Laptop apri un Topic a apposito per la Mb nella sezione appropriata , allegando non solo i problemi ma anche quanto richiesto qua:

Cose da postare quando si chiede aiuto

E metti l'hardware in firma altrimenti tocca a chi ti aiuta cercare ogni volta le specifiche

• Like 1
  • 2 weeks later...

Come installare High Sierra in HFS direttamente dalla usb

Dopo aver preparato la nostra usb e configurato la parte del bootloader, avviamo l’installer…

Punto A

1. Arrivati nell’installer apriamo utility disco, nel menù in alto a sx “vista”, selezioniamo mostra tutti i dischi

2. Formattiamo coma al solito il nostro disco in Mac Esteso Journaled con mappa partizione GUID dando un nome semplice e non composta da più parole separate, questo per rendervi più facile il prossimo passo

3. Chiudiamo utility disco

Punto B

1. In alto sul finder selezioniamo utility poi il terminale

2. A questo punto dovremo scrivere un comando…

3. Ipotizziamo il nostro disco abbia il nome Test

Quello che dovremo scrivere sarà questo

/Volumes/"Image Volume"/"install macOS High Sierra.app"/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/Test --agreetolicense --converttoapfs NO

1. Prestate attenzione al tipo di slash, da non confondere \ con /

2. Una volta finito il processo, il sistema verrà riavviato

Punto C

1. Nella gui di clover troveremo una voce con Boot Install from “Nome del nostro disco”..

2. Selezioniamola e completiamo l’installazione

post-410253-0-68575100-1517865820_thumb.jpg

• 1 month later...

Ciao a tutti.

Prima di tutto...grazie ! Ho fatto diversi tentativi e sono riuscito ad avere la schermata di installazione dalle "Mac Utilities", provando con Sierra.

Ora quello che succede è che alla pressione del tasto "Continua", per installare appunto Sierra, non succede assolutamente nulla, come dire...non parte l'installazione. E' stato riscontrato anche da altri questo comportamento ?

Update: se prima provo a fare qualcosa, per esempio lancio il terminale e poi riprovo...mi appare il messaggio che dice che la copia del sistema è danneggiata e che non è possibile installarla. Ho lo stesso problema con High Sierra il che mi porta a pensare che non sia possibile che abbia tutte le copie danneggiate (garantisco sulla provenienza)

Scusate se non indico chiaramente il mio sistema, ma per l'appunto non ho ancora il mac ;) Cmq ho un HP laptop, su cui già girava Yosemite poi rovinato dall'ultimo update di Wonzozz e così sto ricreando il tutto.

Grazie e ciao

Edited by cutciak
  • Thanks 1

Ciao.. caso veramente strano :)

Ti consiglio di ricreare l'installer nuovamente e se tu avessi il solito bug di scaricarlo nuovamente da App Store

Questo se ho ben capito, nel senso che tu arrivi all'installer ma dopo aver selezionato il disco,l'installazione non inizia

Esatto ! Davvero strano, confermo !

Ora sto facendo l'install con il metodo manuale (lo script non mi si apre per problemi di accesso al file, nonostante abbia dato tutti i chown command, nisba:( ) mentre il metodo (comodo!) della riga di comando è quello che ho usato finora. 

Vediamo. Certo che è davvero strano... sia con Sierra che con High Sierra...troppo strano...non è che ha problemi in scrittura sul disco ? Non so che pensare...eppure winzozz e ubuntu ci girano benissimo...SSD nuovo di pacca...boohhh..

ti faccio sapere

grazie

Non so di quale script parli.. 

C_I_M è compatibile fino anche a 10.13

l'altro solo fino a 10.12.. e comunque per quello che ho visto quando ci sono errori in fase di creazione , 9 volte su 10 ha problemi l'installer

il disco non può avere problemi anche perché a regola avresti avuto altri problemi e/o segnalazioni

Nel caso puoi provare una formattazione da ubuntu visto che ce l'hai e successivamente riformatore la partizione prima di installare

• 2 months later...

stavo provando 10.14,ma non capisco perchè l'installazione non prosegue... cosa cè di sbagliato nel nella cartella clover? ho formattao l'hdd in apfs

20180608_183627.thumb.jpg.9814589263880c4e1d9b4384be3d5500.jpg20180608_183616.thumb.jpg.f219285d6f48720b8c21225b08005598.jpg

CLOVER.zip

Edited by clockT

Ciao..Hardware nella tua firma?

genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale

Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre  per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags -->

-lilubetaall

nella parte grafica sempre del config non mettere nulla.

Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente

il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14

nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni  errori all'installer

• Like 1
  • 2 weeks later...
On 6/8/2018 at 7:07 PM, gengik84 said:

Ciao..Hardware nella tua firma?

genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale

Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre  per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags -->

-lilubetaall

nella parte grafica sempre del config non mettere nulla.

Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente

il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14

nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni  errori all'installer

grazie per la risposta gengik84. si l'hardware è quello in firma.  allora ho fatto moltissime prove, seguendo anche i tuoi consigli, ma ho sempre lo stesso errore nei log. ho ricreato l'usb con vari tool, C.I.M, linea di comando e TINU, ma ho sempre lo stesso errore. da profano stavo pensando se dipende dall'Hd meccanico o dalla pendrive.

Log installazione 17-Jun-2018.txt

CLOVER.zip

• Create New...