Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Clover versione 2.4 r4243

Ora ricevo questo errore, il boot è partito ma appare prima una schermata bianca per qualche secondo, poi una mela con caricamento e poi compare questo messaggio!

questa è la cartella EFI della usb di installazione.

 

ho visto che è appena uscita una versione nuova di colore, come faccio ad aggiornarla??

post-2022633-0-17875400-1508515708_thumb.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Sto installando su un i7 4790 mb asrock killer h97 scheda video integrata intel, comunque nella firma c'è tutta la mia configurazione. Ssd per osx e ssd per Windows già installato in efi mode... Anche se vorrei rivedere un po' lo schema di tutte le partizioni del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci... e riprova sempre con l'unico disco per osx collegato

Se non andasse riparti dall'installer, quindi riformata il disco, rifai la procedura ecc

 

Edit: rimossa la cartella perché il problema è risolto

Link to comment
Share on other sites

Una volta avviato l’installer devo formattare l’ssd. Come procedo? In APFS o nell’opzione classica? Poi siccome ho usato il terminale dopo il primo riavvio faccio partire di nuovo l’installer da usb giusto? Poi senza formattare clicco di nuovo su installa OS X. Finito questo step avvio dal disco?

Link to comment
Share on other sites

Formatta pure nel "modo classico" tanto su ssd la conversione sarà fatta automaticamente

Dopo la prima fase dovrai selezionare boot install from "nome_tuo_disco"

Ricordati di aggiungere il driver apfs nella relativa cartella in EFI

Link to comment
Share on other sites

Allora la situazione non mi è chiara

 

Nel bios ho 2 voci di boot... Una è quella da USB, e una è uefi boot.

Ho impostato il boot da USB e ho avviato l'installer. Ho formattato da utility disco e ho avviato l'installazione. Che mi da problemi. Ne parleremo dopo però.

Prima vorrei capire perché se avvio dal bios il boot uefi (altra voce presente nel bios) mi parte tutto con clover che è un altra versione rispetto a quella su USB. La cosa che non capisco è dove risiede quell'installazione di clover? Ho formattato il disco da utility disco in fase di installazione. Ovviamente c'è solo il disco di osx collegato fisicamente al pc.

Link to comment
Share on other sites

Allora la situazione non mi è chiara

 

Nel bios ho 2 voci di boot... Una è quella da USB, e una è uefi boot.

Ho impostato il boot da USB e ho avviato l'installer. Ho formattato da utility disco e ho avviato l'installazione. Che mi da problemi. Ne parleremo dopo però.

Prima vorrei capire perché se avvio dal bios il boot uefi (altra voce presente nel bios) mi parte tutto con clover che è un altra versione rispetto a quella su USB. La cosa che non capisco è dove risiede quell'installazione di clover? Ho formattato il disco da utility disco in fase di installazione. Ovviamente c'è solo il disco di osx collegato fisicamente al pc.

Cos'hai collegato alla mobo? Il vecchio disco di macOS? Se sì, è probabile che hai formattato solo il volume di macOS e la EFI (dove risiede clover) è intatta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...