Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Stessa efi come la mia...identica... io la uso anche per Sierra perché ho un Q8400 e l'unica cosa che cambia in questo caso è che uso clover aggiornato

Sembra quasi che l'hdd stia antipatico a clover, l'hdd è un 2.5 pollici Hitachi da 160gb 7200rpm sata
Link to comment
Share on other sites

Aggiunto il comando per creare la usb per "High Sierra"

Allego i file di boot aggiornati che dovrete sostituire in EFI i quali permettono il corretto funzionamento su questo nuovo OS

 

Ringraziamenti:

Tutto il team clover e tutte le altre persone che hanno contribuito, nel giro di poco tempo, per darci la possibilità di vedere 10.13 installato nei nostri hack...

Grazie veramente... . :thumbsup_anim: 

Edited by gengik84
File boot rimossi. Clover nella repo ufficiale adesso supporta 10.13
Link to comment
Share on other sites

riparte con 4077 per il fatto che hai installato kext in S/L/E credo...

Perché versioni antecedenti alla 4080 non iniettano kext in EFI, le kext to patch non funzionano questo perché ovviamente l kernel è cambiato oltre a questo per installare vi era un blocco sul controllo firmware

il tutto risolto da 4081 o successivi

Link to comment
Share on other sites

trovo solo il 4077 

mi date gentilmente un link per il Clover 4081

 

​al primo avvio mi porta su uno screen di aggiornamento e li si ferma 

 

non mi fa fare una nuova installazione come vorrei

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

fatto gengik ma si ferma sempre li adesso ho rifatto la pendrive con la tua procedura 

 

installo Clover 4077 e poi ci rimetto la mia EFI sostituendo i file di boot allegati nei rispettivi percorsi della usb

 

dico bene?

 

vediamo dove si ferma se riesco ti giro una foto 

 

a dopo

Link to comment
Share on other sites

ecco dove si ferma gengik e sempre cosi  :(  :(

 

 


ok dovrebbe essere tutto a posto credo

 

 adesso ho capito 

devo scegliere la seconda opzione  

 

e poi il disco dove installare

 

se non  è cosi dammi un consiglio 

 

Grazie Perdu

post-650481-0-42764700-1497016698_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio puntuale come sempre 

 

essendo cambiato credo che molti abbiano questa indecisione per paura di sovrascrivere il sistema esistente

 

non sarebbe meglio specificarlo nella tua guida magari aperta parentesi  ( per i Principianti  P tipo le patenti nuove ) sembra malvagia come idea ma credo che aiuterebbe tanti utenti non esperti, che si aspettano un'istallazione vecchia maniera.

Link to comment
Share on other sites

High Sierra è la prima versione Beta per sviluppatori, la versione finale pubblica uscirà verso ottobre, nel caso avrò aggiornato il command per preparare la usb e fare un installazione in un solo passaggio...

Oltre a questo il metodo Apple è ottimo è può essere sempre utilizzato a partire da 10.9.... :P  :)

Link to comment
Share on other sites

il tipo di visualizzazione dipende dal smbios che viene utilizzato, praticamente se emulato un mac vecchio è in un modo e viceversa

C'era una lunga discussione a riguardo di oltre un anno fa, se la ritrovo ti posto il link


Edit: qui alcune info http://www.insanelymac.com/forum/topic/321135-can-we-get-black-apple-logo-gray-background-on-boot/?do=findComment&comment=2367465

Link to comment
Share on other sites

genglk è andato al primo colpo sembra riconoscere  riconosce tutto tranne l'audio

 

ho messo AppleALC.kext il tuo, senza lilu  in /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/kexts/10.13

Link to comment
Share on other sites

hei fenomeno sembra una discoteca  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :hysterical:

 

è andato usando AppleALC che Lilu e  -alcbeta -lilubeta sul config in Boot/Custom Flags

 

l'audio mi sembra migliore della 10.12.5 o forse è una mia impressione

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho provato ad installare high sierra ma nella seconda parte dell installazione si blocca quando scrive 22 minuti rimasti e mi da la schermata seguente poi si riavvia . non riesco nemmeno a formattare tramite l utility ma devo inizializzare il disco prima su sierra e averlo pronto . sapete darmi qualche suggerimento?

grazie a tutti

post-954279-0-18326800-1497521612_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora non dovrebbe esserci bisogno... comunque provare non costa nulla


Oppure prova una versione compilata più recente "rimosso" 

Basta che l'installi direttamente sopra

Edited by gengik84
Clover-repo ufficiale supporta 10.13
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora non dovrebbe esserci bisogno... comunque provare non costa nulla

Oppure prova una versione compilata più recente Clover_v2.4k_r4089.pkg.zip

Basta che l'installi direttamente sopra

Grazie Gengik provo poi ti faccio sapere 

 

Sono riuscito ad installare poi piano piano risolverò per l audio era giusto per provarlo grazie Gengik per il supporto :yes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti per prima cosa complimenti x l'ottima guida 

 

apparentemente funziona tutto l'unica cosa fastidiosa e che quando avvio la macchina devo cliccare invio da tastiera x far partire sierra

nonostante abbia inserito in Timeout 5 

altra cosa non riesco a cambiare il tema di clover

invio foto e config.plist

 

la configurazione non e quella in descrizione

grazie mille anticipate ;)

config.plist.zip

post-694299-0-49137900-1498335383_thumb.png

post-694299-0-50979000-1498335451_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao... queste domande non sono attinenti alla guida ma riguardano il post installazione...comunuqe...

Per il boot: devi scrivere il nome esatto che hai dato al disco in Boot/Default Boot volume

Per il tema: devi averlo in EFi/clover/Themes e mettere il relativo nome sul config in Gui/Theme

Link to comment
Share on other sites

Ciao... queste domande non sono attinenti alla guida ma riguardano il post installazione...comunuqe...

Per il boot: devi scrivere il nome esatto che hai dato al disco in Boot/Default Boot volume

Per il tema: devi averlo in EFi/clover/Themes e mettere il relativo nome sul config in Gui/Theme

Ciao gengik84 grazie x le risposte e x l'ottima guida scusami x l' hot

c'è già una discussione x il post installazione o devo aprirne una io?

x il tema tutto ok ma x il boot niente da fare grazie ancora :bye:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...