Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga !!! Sono qui collegato ad internet con il mio nuovo Leo !!!! Grazie a tutti per l'aiuto .............. Devo dire che a prima impressione per uno novizio su l'uso del mac come me , è molto positiva ...... Molto bello leopard !!!!!!! Riconosciuto tutto e l'unica cosa che non riesco a modificare per ora è la risoluzione del monitor ......... 1024 x 768 !!!!!!!!!!! Mi sapete dire se è possibile installare dei drive per ati più recenti ?!

:) ...Ok.Che cosa devo spiegare passo/passo come un bambino?

Hai ragione :P

Ok! allora, sul link: Questo da te indicato, ci sono i driver per la mia scheda, e a fondo pagina c'è scritto questo:

We write to the terminal:

sudo -s also enter the password root!

chown -R 0:0 /system/library/extensions

chmod -R 755 /system/library/extensions

rm /system/library/extensions.mkext

rm /system/library/extensions.kextcache

kextcache -k -z /system/library/extensions

REBOOT!!!

Scrivo quanto sopra sul "Terminale" OK!

Ma i DRIVER dove li metto???

"indicami la retta via"

Niente da fare.Ho cambiato il file extensions come detto nel post 300,ma nonostante se parta da hd usb ora viene riconosciuto e mi monta sia l'hd sata che il cd rom,se lo installo internamente mi da sempre il cartello di divieto sulla mela.....La wifi ,broadcom 4312 non sniffa ,e la scheda audio Conexant Cx20549 @ nVIDIA nForce 430 (MCP51) non la vede....Ulteriori prove?Paxxx,ma la tua wifi è la solita?

Grazie

Niente da fare.Ho cambiato il file extensions come detto nel post 300,ma nonostante se parta da hd usb ora viene riconosciuto e mi monta sia l'hd sata che il cd rom,se lo installo internamente mi da sempre il cartello di divieto sulla mela.....La wifi ,broadcom 4312 non sniffa ,e la scheda audio Conexant Cx20549 @ nVIDIA nForce 430 (MCP51) non la vede....Ulteriori prove?Paxxx,ma la tua wifi è la solita?

Grazie

Ciao Macchese !!! La mia broadcom è sempre quella 4306 ed è riconosciuta perfettamente .......... Adesso ti stò rispondendo da firefox perfettamente installato su Leo !!!!!!!

Porca vacca :( La mia 4312 la monta,ma quando vado a fargli cercare una rete non trova una mazza.Per non parlare poi dell'audio.Penso che abbandonero' fino alla prossima release,sperando in + fortuna.Ciao e grazie

Molto strano !!!! Hai provato a usare rescan ?!

ragazzi buonadomenica a tutti.

qualcuno di voi puo dirmi per favore cosa sbaglio installazione fila liscio nel momento del bot vedo la mella e poi dopo un po' si bloka con il divieto sopra ho provato con i soliti comandi ma non sono riuscito a farlo partire.

descrivo il mio hardware.

asus A8nsli

amd 64x2 4200

nforce 4

geforce 6600 gt 256 mb

2gb ram kingston

pioneer dvdr 110d

hard disk tanti la prova lo fatto con un ide maxtor da 160gb e un altro maxtor ide da 80gb.

ragazzi buonadomenica a tutti.

qualcuno di voi puo dirmi per favore cosa sbaglio installazione fila liscio nel momento del bot vedo la mella e poi dopo un po' si bloka con il divieto sopra ho provato con i soliti comandi ma non sono riuscito a farlo partire.

descrivo il mio hardware.

asus A8nsli

amd 64x2 4200

nforce 4

geforce 6600 gt 256 mb

2gb ram kingston

pioneer dvdr 110d

hard disk tanti la prova lo fatto con un ide maxtor da 160gb e un altro maxtor ide da 80gb.

Post#300 e Post#308

Hai ragione :P

Ok! allora, sul link: Questo da te indicato, ci sono i driver per la mia scheda, e a fondo pagina c'è scritto questo:

We write to the terminal:

REBOOT!!!

Scrivo quanto sopra sul "Terminale" OK!

Ma i DRIVER dove li metto???

"indicami la retta via"

"Ma i DRIVER dove li metto???".No...

Il pacchetto lo faccia per te.Dev installare il pkg.Dopo,scrivire i comandi dal Terminal:

reboot

:)

Qualcuno sa come si cambianl le icone in leopard?

Ciao bmw83 !! Per cambiare le icone ai programmi segui i passi riportati qui :Cambio icona programmi

Mi potresti spiegare come ottenere la risoluzione 1280x800 con la nostra scheda grafica ?!

Ciao bmw83 !! Per cambiare le icone ai programmi segui i passi riportati qui :Cambio icona programmi

Mi potresti spiegare come ottenere la risoluzione 1280x800 con la nostra scheda grafica ?!

Allora per il cambio di risoluzione vai a http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t29049.html ce la procedura da eseguire, usa callisto 003 e metti id della nostra scheda video 5955 ripara i permerri e riavvia, non mettere altri callisto creano problemi, ti ritroverai con solo 16 mega di vram, cmq ho letto che ci stanno lavorando per sbloccare qe/ci

<br />Allora per il cambio di risoluzione vai a <a href="http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t29049.html" target="_blank">http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t29049.html</a> ce la procedura da eseguire, usa callisto 003 e metti id della nostra scheda video 5955 ripara i permerri e riavvia, non mettere altri callisto creano problemi, ti ritroverai con solo 16 mega di vram, cmq ho letto che ci stanno lavorando per sbloccare qe/ci<br /><br />
<br /><br /><br />

Dal sito che mi hai dato non riesco a scaricare i drive callisto , mi da errore del server ........

Perche' una volta installati vedono solo 16M vram ?!

"Ma i DRIVER dove li metto???".No...

Il pacchetto lo faccia per te.Dev installare il pkg.Dopo,scrivire i comandi dal Terminal:

reboot

;)

Ma il file è zippato, una volta scompattato ci sono 8 cartelle e 1 file. dove li metto?

Ma il file è zippato, una volta scompattato ci sono 8 cartelle e 1 file. dove li metto?
Sono 8 cartelle e 1 file?.No. È un mpkg!. ATIx1950_7288_LEO.mpkg...Aspetta...Scarica (Picture 1)Scompattato (Picture 2)"Installer" (Picture 3)(Sì.Il mio è Inglese :D )Non capisco! ;)

Picture_1.png

Picture_2.png

Picture_3.png

grazie mille xxp ma non mi e servito a niente il tuo aiuto ti ringrazio lostesso.

c.m.q ho riffatto tutto da capo nel senso che anche prima non avevo sbagliato nulla nel installazione del' leo solo che grazie a pcgame dovevo solo lasciare nel ide 1un hard disk e nel ide 2 solo un lettore.

invece prima sicuramente non andava perche avevo collegato un hard disk esterno usb colegato al pc e nel ide uno 1 hard disk ide nel ide 2 un HD master e un lettore slave(per quello che non andava).

consiglio a tutti amdisti nel fase di installazione: un lettore e un hd e continuare con l'installazione :)

Salve, complimenti per gli utili commenti che sono qui..

Non trovo quel che mi serve: non mi interessa winzoz (logicamente), posso installare leopard 10.5.2 EFI soltanto?

Quali opzioni devo lasciare per uscirne vivo?

Quello che nella procedura è indicato di fare con MacDrive da winzoz come lo posso fare senza?

Grazie, ciao

Salve, complimenti per gli utili commenti che sono qui..

Non trovo quel che mi serve: non mi interessa winzoz (logicamente), posso installare leopard 10.5.2 EFI soltanto?

Quali opzioni devo lasciare per uscirne vivo?

Quello che nella procedura è indicato di fare con MacDrive da winzoz come lo posso fare senza?

Grazie, ciao

Credo que Post #300 ,Post #308, Post #332 e Post #364... :)

Pensa che devo compilarlo?

Ciao Raga !!! Ho notato che ad ogni avvio di Leopard ,mi appare il seguente messaggio:

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/Natit.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.

Mi sapete dire a che cosa serve e come posso rimediare ?!

Ciao Raga !!! Ho notato che ad ogni avvio di Leopard ,mi appare il seguente messaggio:

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/Natit.kext" è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.

Mi sapete dire a che cosa serve e come posso rimediare ?!

Riparare i permessi.. :)

Ciao Xxp/Tux !!!! quindi cosa devo fare per rimediare ?!

EDIT.Ok...

Apre il terminal e scrive:

sudo -s  
 sudo chown -R root:wheel  /System/Library/Extensions/Natit.kext
 sudo chmod -R 755   /System/Library/Extensions/Natit.kext
 rm -r   /System/Library/Extensions/Caches
 reboot

Avvia con -f

Prova...

Ciao Raga !!! Sono qui collegato ad internet con il mio nuovo Leo !!!! Grazie a tutti per l'aiuto .............. Devo dire che a prima impressione per uno novizio su l'uso del mac come me , è molto positiva ...... Molto bello leopard !!!!!!! Riconosciuto tutto e l'unica cosa che non riesco a modificare per ora è la risoluzione del monitor ......... 1024 x 768 !!!!!!!!!!! Mi sapete dire se è possibile installare dei drive per ati più recenti ?!

Ti allego qui la procedura e il file callisto che ti serve.

Inanzitutto devi aprire il pacchetto zip e portare sul desktop Callisto.kext e CallistoHAL.kext.

Pio con il tasto destro vai su CallistoHAL.kext e cliacca su mostra contenuto pacchetto. Clicca sulla cartella Contents, allinterno ci sono un altra cartella e un file chiamato info.plist, su quest' ultimo con il tasto destro fai apri con, devi aprirlo con texedit. Scorrendo vedrai una scritta IOPCIMatch sotto di essa una stringa <string>0x71451002&amp,ecc ecc<string/> (0x71451002 sono puarmente casuali ci sara scritto altro) sostituisci 0x7145 con 59551002. Dovra' essere cosi' <string>59551002&amp,ecc ecc<string/> Chiusi e salva.

Fatto tutto cio' vai alla cartella System/Library/Extensions/ e copiaci dentro Callisto.kext e CallistoHAL.kext. Apri il terminale e scrivi:

sudo -s (invio)

password xxxxx (invio)

sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio) Non devi scriverlo perche' te li ho fatti copiare direttamente.

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Callisto* ( invio)

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Callisto* (invio)

sudo rm -f /Library/Preferences/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.pref* (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.mkext (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.kextcache (invio)

Finito tutto cio' apri Disk Utility e ripara i permessi, Dopodiche' Riavvia

:D Fammi sapere come va'. a proposito ti funziona tutto da te? intendo wireless ecc.

Callisto_b003fixed.zip

Apre il terminal dal DVD e scrive:

sudo -s  
 sudo chown -R root:wheel  /Volumes/"Leo HDD"/System/Library/Extensions/Natit.kext
 sudo chmod -R 755   /Volumes/"Leo HDD"/System/Library/Extensions/Natit.kext
 rm -r   /Volumes/"Leo HDD"/System/Library/Extensions/Caches
 reboot

Avvia con -f

Prova...

Perchè dal terminal del dvd ?!

• Create New...