Jump to content

Pr0v4

Members
  • Content count

    94
  • Joined

  • Last visited

About Pr0v4

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

635 profile views
  1. Great advice @autantpourmoi!!! By removing WEG now the system remembers the display settings! Thank you so much, i could not have done it alone.
  2. Hi all, I've recently be able to install Mojave (10.14.1) and I am fighting with "the little fixes". My main problem is the dual monitor setup. I know that I've been very lucky because most users that have my same graphic card have trouble with this kind of setting, especially if they use different cables. In my system I am using a HDMI and a Display Port to connect with my monitors and beside the following problem I am very happy. The problem is: even if Mojave remembers the settings for my monitor every time I start or restart my system my vertical monitor get messed up. I am sure that the system remebers my settings because I can see them in the monitor and as well when I check the About this Mac > System > Graphic/Monitor I see that the system recognize my graphic card and also the monitors and the settings. Does anyone ever get this kind of problems? Thank you in advance for all the help! PS: since we're talking video card, how can I check if the acceleration works properly?
  3. Allora ragazzi finalmente abbiamo Mojave!!! Credo che il problema principale fosse la presenza del EVO 850 che aveva al suo interno l'installazione High Sierra dalla quale scrivevo. Ora devo fare qualche prova riavviando il sistema con entrambi gli HD connessi per vedere se in qualche modo vanno in conflitto. Se questo test va a buon fine devo farvi 3 domande: come rimuovo le partizioni EFI che non uso senza formattare gli hard disk? una volta configurato Clover come mi muovo per installarlo definitivamente su un HD e non usare sempre la penna USB per il boot? come ci comportiamo per gli aggiornamenti? Al momento sono sulla 10.14.1 e so che [ gi' uscita una minor, come mi devo muovere? Molto probabilmente questi sono argomenti già trattati su questo forum quindi se conoscete qualche buona guida passatemi i link che mi faccio una cultura Grazie veramente a tutti quanti per il supporto, passo a controllare che tutto funzioni!
  4. Quindi dite che le multiple EFI non sono un problema? Fatto sta che ho staccato tutti gli HD tranne quello che uso per l'installazione e adesso sono al secondo riavvio che mi dice: Tempo rimanente: 10 minuti circa Speriamo che vada a buon fine!!! PS: da alcune parti ho trovato che questo problema poteva essere risolto staccando il lettore DVD
  5. Ragazzi mi fa molto piacere che vi state impegando per aiutarmi nell'installazione di questo sistema e mi dispiace dover tornare ancora con cattive notizie. Ho provato anche a fare l'installazione formattando l'SSD in APFS perché il mio High Sierra gira su un HD formattato in questo modo ma ancora niente! Sto iniziando a non capire più dove sbattere la testa e guardando Clover Configurator mi sono accorto di una cosa: ho più partizioni EFI tra i miei vari HD, non è che è questo la causa del problema? Ora faccio una prova lasciando attaccato soltanto l'HD sul quale voglio installare Mojave e torno ad aggiornarvi.
  6. Insomma ragazzi i tentativi si susseguono ma ancora nessun risultato. Ci sono stati dei riavvii più lenti e con un maggior caricamento che mi hanno fatto sperare ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: impossibile caricare... Vi condivido le cartelle EFI del sistema funzionante di HighSierra e quelle del supporto che sto usando dove l'installazione non va a buon fine: EFI-HighSierra.zip EFI-Mojave.zip Io veramente non so più dove andare a sbattere la testa. Ho un hackintosh funzionante dal quale vi sto scrivendo e che vorrei aggiornare portandolo a Mojave con un'installazione pulita ma anche se ho a mia disposizione il vecchio config.plist e i vecchi kext che mi fanno funzionare questo computer non riesco ancora a procedere nell'installazione. L'unica cosa che cambia è la scheda video dove da una GTX 760 sono passato a una più compatibile RX 570. Forse il vostri occhi esperti riusciranno a capire come mai la prima configurazione funziona e la seconda no.
  7. Da quello che mi dici non so quanto mi posso fidare di un BIOS beta dato che il produttore se ne sbatte... Ho trovato anche alcune discussioni, questa per esempio, che sconsigliano di installare BIOS Gygabyte in beta. No dai per il momento penso che faccio qualche altro tentativo con il questo BIOS che comunque è più aggiornato del precedente. Mi sto chiedendo se non sia meglio fare l'installazione con la scheda video integrata e inserire successivamente la RX 570... Magari sarà una delle prove
  8. Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione stabile, c'è una versione successiva ma è in beta e rilasciata nel 2016 quindi mi sa tanto che non la provo. Dalla guida che mi hai collegato non sono riuscito a trovare alcuni settaggi: Peripherals -> Trusted Computing -> Security Device Support : Disable Chipset -> IOAPIC 24-119 Entries : Enabled Per il resto mi sembra di aver fatto praticamente tutto. Comunque adesso provo a creare nuovamente la penna USB con il sistema che ho scaricato in questo computer (l'hackintosh con High Sierra) e vediamo quello che succede. Non mollo, anche perché qua ho già installato più volte OSX e non capisco proprio perché questo Mojave deve fare le bizze!
  9. Che ragazzo fortunato Perché Gigabyte non ti piace? Avevo letto che sono tra le più compatibili... No non è l'ultima versione, ora provo ad aggiornarlo magari è quello. Faccio tutto e torno Grazieeee!!!
  10. Eccomi di ritorno @gengik84, grazie per il tuo contributo ma ancora ho lo stesso errore che mi dava in precedenza. Riavviando sul sistema funzionante però ho notato che la tua configurazione non mi faceva funzionare la scheda ethernet e il computer non si poteva collegare ad Internet. Ho ripristinato i kext che fanno funzionare la scheda di rete ma ancora non si installa e mi restituisce lo stesso errore dell'installer. A questo punto credo che riparto creando la USB con l'installer che ho su questo computer (14.1) per vedere un po' quello che succede. Ho soltanto una domanda prima di proseguire. Sul mio computer utilizzo Docker per sviluppare delle applicazioni web, da quando sto riavviando con le nuove impostazioni del BIOS mi viene detto che Docker non può avviarsi perché necessita delle impostazioni di virtualizzazione dal BIOS. Se non erro è il famigerato VT-d (o come si chiama) che si consiglia di mantenerlo disattivato. Ora però mi chiedo, non è che per la mia scheda madre questa impostazione può essere lasciata attiva? In tutta onestà non ricordo le impostazioni precedenti del BIOS però se prima Docker funzionava e ora no mi sa tanto che questa impostazione era attiva. Continuano gli esperimenti... PS: ti lascio in allegato una cosa che mi mette un po' in dubbio. Quando riavvio Clover per far partire l'installazione vedo che l'icona di Install macOS from Mojave HD è dello stesso tipo della periferica esterna mentre tutte le altre sono il classico pacchetto regalo (come un'altra vecchia partizione che si chiama Install macOS from OS , dove OS è l'HD dal quale ti sto scrivendo e che ha installato High Sierra 13.1 [non sono riuscito a fare gli altri aggiornamenti]). PPS: non è che il mio hardware non è compatibile?
  11. Wow @gengik84, sei troppo veloce! Hai ragione questa volta non ho provato con la tua cartella, ma potrebbe essere Clover anche con questo errore di risorse? Vabbè sto zitto e faccio la prova
  12. Salve a tutti ragazzi, torno a scrivervi perché sono riuscito a trovare una penna USB2 (a dire il vero è un vecchio HD esterno) che ho collegato e preparando l'installazione seguendo alla lettera la guida, ho tentato l'installazione ottenendo però lo stesso errore precedente: Ora onestamente non credo che sia un problema di installer perché ne ho provati 2 diversi e il risultato è stato lo stesso. Quello che mi sto chiedendo ora è: ma devo creare la penna sulla stessa configurazione hardware dove lo installerò? È una domanda stupida lo so, in fin dei conti non c'entra niente, ma mi sto chiedendo se c'è un fondo di verità in questo. Ora sono riuscito ad accedere al vecchio High Sierra e preparerò nuovamnente l'installazione da questo computer nella speranza che utilizzare la configurazione precedente mi aiuti in questo. Altrimenti non riesco proprio a capire. Sono state usate 4 diverse USB e il risultato è questo o peggio dato che non parte neanche l'installazione. Comunque non mi fermo e continuo ad insistere perché come è stato già installato una volta OSX su questo computer posso riuscirci nuovamente PS: vi lascio anche la mia EFI che uso su High Sierra e che pesa 27MB compressa Non so bene il motivo ma forse è cresciuta con gli aggiornamenti.
  13. Niente ancora lo stesso errore del caricamento delle risorse... Quanto mi sento fortunato Dite che è meglio se mi faccio una USB2 da almeno 8GB per vedere come va? Devo aspettare il corriere Amazon ma pazienza.
  14. Veramente grazie @gengik84! Sostituisco la cartella Clover su entrambe le USB e riprovo da capo?
×