Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

stavo per dirlo anche io...

ma NON con Enhanced ma con Compatible...

prova con enanched...se nn và devi mettere in Compatible!

 

per i p5kappatomani: Ricordatevi che: appena collegato con USB dal lettore DVD...andate su USB Configuration e selezionate l'ultima(non ricordo la scritta)...e dovete selezionare da AUTO a CDROM...praticamente è un modulo che serve per simulare (in questo caso CDROM)...

sennò vi dirà sempre quel solito errore root...ecc...

 

 

@per erbasvizzera: forse è che devi configurare il lettore DVD in simulate CDROM (la procedura è come sopracitato), mentre per il pioneer ide...quello che nn hai capito...è che devi comprare il cavo da IDE>USB... (guardate la PRIMA PAGINA!!!)

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

ciao, si devi comprare l'adattatore IDE-USB, per il procedimento d'installazione,devi avere il dvd tohleox86 rc2 che contiene il kext IOATAFamily con ICH9,cosi ti vede gli hd sata ,

 

potete spedirmi quel kext? di IOATAFamily?

perchè io ho installato il Jas...ovviamente con i Sata nn và...

 

potrebbe funzionare se copio il IOATAFamily di TOH nell' OS JAS?o creerebbe problemi?

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

potete spedirmi quel kext? di IOATAFamily?

perchè io ho installato il Jas...ovviamente con i Sata nn và...

 

potrebbe funzionare se copio il IOATAFamily di TOH nell' OS JAS?o creerebbe problemi?

 

Drive

 

il kext ke sta nella Toh risolve il problema degli HD SATA in AHCI, potendo metterli in IDE?

 

cmq, per ki ha una unità ottica DVD SATA può usare quella per installare (io mi sono procurato un H62N LG, l'installazione è più veloce)...senza nessun adattatore...ma perkè non leggete tutto il topic quando ci entrate per la prima volta? La storia è vekkia, la evidenziò empty skull...

 

Fate sapere se il kext della Toh risolve l'ICH9 in mod. IDE per il sata.

Link to comment
Share on other sites

SATA ENCHAENGED può essere:

 

-AHCI (non hanno moddato niente)

-IDE (ICH9 SATA IDE risolto :censored2: )

 

allora?

 

no:

nel p5K-e è così: se metti la modalità IDE hai solo Enchanged o Compatible....mentre con l'Ahci solo AHCI....e basta (dice anche se vuoi attivare l'intel robnson...(ma nn centra nulla)

 

quindi se dice che è in modalità Enchanged vuol dire che sono in SATA IDE!

 

quindi funge...!! :censored2:

 

quindi la domanda rimane: si può copiare un kext dal TOH al JAS senza creare problemi?

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

ok ,

bios setup utility

 

Main

 

SATA Configuration [Enhanced]

Cofigure SATA as [iDE]

 

Advanced

 

Onboard Devices Configuration

 

J-Micron eSATA/PATA Controller [Enabled]

Controller Mode [iDE]

 

:)

 

Ciao,

 

.... caspita ... è vero, abilitando il controller J-Micron ... posso mettere i dischi in AHCI !!!

Ho fatto come dici te ...... e li ho abilitati.

Il problema è che l'errore in fase di boot "STILL WAITING FOR BOOT DEVICE" contina ad uscire ...e si blocca tutto.

Stò provando l'installazione su un SATA con a bordo una copia di Windows Vista e partizione NTFS ( che volevo eliminare !!! :) ) ........ leggo che devo preparare il disco formattato FAT32 ..... ma non lo posso fare con il partizionatore di Leopard ??

E' proprio necessario averlo già con FAT32 il disco di destinazione ?????

 

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Il cavo sata ide/usb l'ho ordinato.

Appena mi arriva e provo vi faccio sapere.

Io ho lo stesso problema di anthony23 con un una P5KC, avevo letto tutti i post ma non so il perchè avevo capito che qualcuno era riuscito a fare il tutto con un dvd sata,(sono rincoglionito), quindi scusa stationapollo per tutte le domande rifatte, a cui c'era gìà una risposta.

Adesso l'unico dubbio che mi è rimasto è per la scheda di rete, visto che ho un attansic da quello che ho capito dovrei prenderne una nuova perchè i driver non ci sono giusto? o in leopard è diverso?

Grazie a tutti

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

.... caspita ... è vero, abilitando il controller J-Micron ... posso mettere i dischi in AHCI !!!

Ho fatto come dici te ...... e li ho abilitati.

Il problema è che l'errore in fase di boot "STILL WAITING FOR BOOT DEVICE" contina ad uscire ...e si blocca tutto.

Stò provando l'installazione su un SATA con a bordo una copia di Windows Vista e partizione NTFS ( che volevo eliminare !!! :) ) ........ leggo che devo preparare il disco formattato FAT32 ..... ma non lo posso fare con il partizionatore di Leopard ??

E' proprio necessario averlo già con FAT32 il disco di destinazione ?????

 

 

Bye

ciao ,l'errorore in fase di boot ti esce perche' non vede l'hd.Se usi il dvd ThoLeox86,il j-micron lo devi mettere in ide,e non ti da lerrore ,per quanto riquarda la partizione ,se hai vista istallato,creati una partizione id=af con diskpart.

io lo installato cosi'.......

Link to comment
Share on other sites

ciao ,l'errorore in fase di boot ti esce perche' non vede l'hd.Se usi il dvd ThoLeox86,il j-micron lo devi mettere in ide,e non ti da lerrore ,per quanto riquarda la partizione ,se hai vista istallato,creati una partizione id=af con diskpart.

io lo installato cosi'.......

Ciao,

allora, ho messo il bios come da tua descrizione ... ma niente...

stesso errore che non trova il disco "" STILL WAITING FOR BOOT DEVICE "".... :)

Forse però non ho capito una cosa:

Abilitando il controlle j-micro ... il disco sata dove lo devo collegare ???

la mia scheda ha 4 connettori sata, 2 rossi 1 e 2 ... e 2 neri 3 e 4.

Poi ha un altro sata separato dai 4 che in teoria serve il il raid ... con il pSATA esterno nella parte posteriore.

Devo forse attaccare il mio disco su quello separato dagli altri ??? o stò facendo confuzsione ???

Questo te lo dico perchè se abilito il j-micro al boot il bios mi dice " nessuna periferica collegata".

Ho provato anche a creare una partizione di 30gb in FAT32 e chiamarla 123 .... ma anche così si ferma al solito errore.

Possessori di Asus ..... AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P:D :D

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora, ho messo il bios come da tua descrizione ... ma niente...

stesso errore che non trova il disco "" STILL WAITING FOR BOOT DEVICE "".... :wacko:

Forse però non ho capito una cosa:

Abilitando il controlle j-micro ... il disco sata dove lo devo collegare ???

la mia scheda ha 4 connettori sata, 2 rossi 1 e 2 ... e 2 neri 3 e 4.

Poi ha un altro sata separato dai 4 che in teoria serve il il raid ... con il pSATA esterno nella parte posteriore.

Devo forse attaccare il mio disco su quello separato dagli altri ??? o stò facendo confuzsione ???

Questo te lo dico perchè se abilito il j-micro al boot il bios mi dice " nessuna periferica collegata".

Ho provato anche a creare una partizione di 30gb in FAT32 e chiamarla 123 .... ma anche così si ferma al solito errore.

Possessori di Asus ..... AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko::):)

 

Bye

 

Ciao, ti post la procedura che ho adottato io ,per installare il tutto.perche' all'inizio mi dava anche a me questi problemi.ho risolto cosi'.

 

hardware

mb p5k p35 ich9

hd sata 2x160

PIONEER DVD-RW DVR-112D x2

adattatore ide-sata>usb

Notebook asus f3jc....

 

hd0, 2 partizioni winxp - dati

hd1, 2 partizioni tiger - leopard.

 

Prima divido hd1, con gestioni disco in due partizioni vuote.

 

creo le partizione con diskpart,

start ,esegui ,diskpart

 

DISKPART> select disk 1

 

DISKPART> create partition primary id=af

e crea la 1 partizione,che per xp e sconosciuta, va bene cosi',stessa procedura per la 2 partizione.

 

Poi ho staccato hd1 dalla p5k, e lo collegato sull'adattatore ide-sata>usb,e' lo collegato sulla porta usb del portatile.ho installato uphuck 10.4.9,finita l'installazione,ho ricollegato hd1 sulla p5k,connettore 2 rosso.

 

ho fatto partire winxp ,ho copiato chain0 su c: ho settato il file boot.ini

 

start esegui boot.ini

 

[boot loader]

 

timeout=30

 

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS

 

[operating systems]

 

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

 

C:\CHAIN0="2 - Mac OS X

 

e' settato il bios SATA controller compatible ,e j-micron ide.

 

E' finalmente parte tiger.

 

poi ho copiato osx-leopard105.dmg,dentro la cartella 9a581-patch,ho aperto il dvd tohleox86,ed ho copiato ,i kext ioahcifamily , ioatafamily,dentro la cartella 9a581-patch/files/Extensions.

creato il dvd.

e' settato il bios SATA controller enhanged ,e j-micron ahci.

lo fatto partire nel 1 lettore con l'adattatore ide -usb.

installazione riuscita.

(io ho creato il dvd cosi' perche' mi piace smanettare,ma ti parte anche thocleox86,con quei settaggi. :)

 

fine ................... :wacko:

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti post la procedura che ho adottato io ,per installare il tutto.perche' all'inizio mi dava anche a me questi problemi.ho risolto cosi'.

 

hardware

mb p5k p35 ich9

hd sata 2x160

PIONEER DVD-RW DVR-112D x2

adattatore ide-sata>usb

Notebook asus f3jc....

 

hd0, 2 partizioni winxp - dati

hd1, 2 partizioni tiger - leopard.

 

Prima divido hd1, con gestioni disco in due partizioni vuote.

 

creo le partizione con diskpart,

start ,esegui ,diskpart

 

DISKPART> select disk 1

 

DISKPART> create partition primary id=af

e crea la 1 partizione,che per xp e sconosciuta, va bene cosi',stessa procedura per la 2 partizione.

 

Poi ho staccato hd1 dalla p5k, e lo collegato sull'adattatore ide-sata>usb,e' lo collegato sulla porta usb del portatile.ho installato uphuck 10.4.9,finita l'installazione,ho ricollegato hd1 sulla p5k,connettore 2 rosso.

 

ho fatto partire winxp ,ho copiato chain0 su c: ho settato il file boot.ini

 

start esegui boot.ini

 

[boot loader]

 

timeout=30

 

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS

 

[operating systems]

 

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

 

C:\CHAIN0="2 - Mac OS X

 

e' settato il bios SATA controller compatible ,e j-micron ide.

 

E' finalmente parte tiger.

 

poi ho copiato osx-leopard105.dmg,dentro la cartella 9a581-patch,ho aperto il dvd tohleox86,ed ho copiato ,i kext ioahcifamily , ioatafamily,dentro la cartella 9a581-patch/files/Extensions.

creato il dvd.

e' settato il bios SATA controller enhanged ,e j-micron ahci.

lo fatto partire nel 1 lettore con l'adattatore ide -usb.

installazione riuscita.

(io ho creato il dvd cosi' perche' mi piace smanettare,ma ti parte anche thocleox86,con quei settaggi. :)

 

fine ................... ;)

 

bye

 

Ciao,

grazie per la guida così precisa ........

 

....io però non ho un secondo pc o un notebook per fare tutti i tuoi passaggi.... :(

 

... ma forse sono andato in confusione .....

 

quindi tu prepari il disco con la Asus P5K .... ma l'installazione vera e propria la fai con il disco esterno con l'adattatore usb !!!

e poi rimetti il disco nella Asus...... Giusto ????

 

E' uguale se il mio disco da 120gb SATA lo lascio con una sola partizione ... e la creo con diskpart ????

 

Non posso collegarlo esternamente su porta usb alla mia Asus P5K ... ed eseguire l'installazione su usb ....

poi stacco .. e lo rimetto SATA .... ????

 

Scusami, ma sono un pò confuso !!! :D:angel::angel:

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Con il cavo sata/usb ho sorpassato la proma fase.

Quando vado però ad installare leo, scelgo la lingua ita, seleziono l'hd che lo vede e lo inizializzo, faccio installa, ma a un certo punto mi dà errore impossibile proseguire con l'installazione, Mi dice che non riesce a scriver in volumes/nome partizione

 

Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

Dopo molte peripezie sono riuscito ad installare Leo finalmente, con il metodo di midral.

Legge gli hd e fa anche il boot.

Adesso devo trovare una soluzione per la scheda ethernet e il lettore dvd sata che non vede.

Ho una scheda lan Attansic. Ho letto la discussione linkata da stationapollo ma da quello che ho potuto capire non ci sono ancora.

Come posso fare?

Prendo una schede di rete nuova, ma di che marca?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...