Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

@ simo

Eccoti il link ai kext per la tua ALC889

http://rapidshare.com/files/51585161/alc889a.zip.html

 

IMPORTANTISSIMO>>> per coloro che non sanno cosa sia e come si installa un KEXT!!!

 

Allora... il kext (come ho detto nel primo post) è il corrispondente dei driver per windows, solo che anzichè essere tanti files, ce n'è solo 1 (meglio così).

 

Per installare un kext seguire alla lettera questa procedura>>>

1)SPOSTATE il kext in questione in discoDIsistema/Sistema/Libreria/Extensions/ dove discoDIsistema è il volume dove avete installato Mac

vi chiederà di autenticare l'utente (sono cartelle di sistema quelle in cui state operando)

 

2)Tornate in /Sistema/Libreria/ e cancellate i due files Extensions.mkext Extensions.kextcache

 

3)aprite il terminale

 

4)digitate ciò che riporterò alla lettera RISPETTANDO LE MAIUSCOLE E LE MINUSCOLE

sudo -s

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

reboot

 

 

A questo punto il computer si riavvierà.

All'avvio seguente il kext dovrebbe essere caricato e quindi...FUNZIONANTE.

Link to comment
Share on other sites

dire che sei un grande e' dir poco,tutto funge....grazie grazie grazie.

se mi vuoi dare il tuo indirizzo privato ci possiamo sentire perche' ho l'opportunita di provare 10ine di configurazioni e magari insieme si puo' fare molto.

ora viene il difficile questa config ha una 8800 gts da 640 mb.sul sito inglese ho visto che ci sono dei driver per la suddetta ma ovviamente nn so neanche da dove iniziare,ora se vuoi dare un aiuto tocca ancora a te

 

ciao

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

La mia scheda è la Asus PK5-e/Wifi, riesco a trovare tutti i kext per renderla funzionante al 100%?

 

JMicron JMB363 (no problem)

ADI AD1988B?

Marvell88E8056

Agere® FW322

ASUS WiFi-AP

 

Piccolo OT

 

Ho una radeon HD2600XT, ci sono speranze per farla funzionare all 100%?

 

Grazie

Leonardo

Link to comment
Share on other sites

ovviamente che scavalco il problema con un DVD USB anche se ho già ordinato un bel masterizzatore S-ata e vediamo come va ;)

 

mhh .. con la mia P965 dark DFI .. non rieco a capire ..

ho settato ACHI

colegato il DVD usb .. ma nulla..

 

Apple.system.boot.plist non trovato mi dice ..

Link to comment
Share on other sites

Anthony devi usare un lettore DVD USB (a me funzia così, poi nn so col SATA) e devi premere F8 in fase di boot (penso che per la P5K sia la stessa cosa). Dopodichè ti esce la schermata in cui devi scegliere da dove bootare: tu trova il lettore usb (è contrassegnato da USB:nomelettore). OK?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...