Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

A livello qualitativo è ottima, poi io non ci smanetto molto ma dicono sia molto buona anche in overclock! Comunque la prima release del bios non è un gran che, ma basta aggiornarlo e torna tutto a posto.Dunque, io ho dato un'occhiata sul manuale ma siccome la volta scorsa ho combinato un macello, aspettavo i consigli di voi + esperti. La volta scorsa avevo impostato la modalità AHCI in SATA RAID/AHCI Mode ma al riavvio non mi caricava più il S.O. Non riuscivo nemmeno più ad entrare nel bios per "defaultare" i valori e così ho dovuto portare il pc dal tecnico che mi ha resettato il bios da hardware. Per questo chiedo la mano a voi, per evitare di combinare un altro macello. Vorrei installare Mac sul secondo HD ma vorrei anche mantenere Win sul primo. Tutto sta in sto benedetto AHCI... Grazie

Come mai sono riuscito ad installare leo senza mettere il controllo del sata in ahci?visto che si parla sempre di poter installare con ahci attivatograzieciao
Forse perchè tu hai dischi IDE e non SATA... Ma hai un P35 come chipset? Io poco fa ho voluto tentare ad installare Tiger senza cambiare nulla ma ovviamente non mi rilevava i dischi rigidi.
Link to comment
Share on other sites

Stesso mio problema con tiger non me li legge.

Se installi leo invece li vede, penso dipenda dall'aggiornamento 10.4.10 che abbia si driver sata all'interno.

cmunque ho una p5kc e i dischi sata ma nel bios ho laciato ide e andava bene.

anche ad un altro utente funzionavano in ide con lo stesso chipset

 

Ricordati però che per installare ti serve o un lettore dvd esterno usb, oun adattatore sata ide/usb per poter installare il sistema operativo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Stesso mio problema con tiger non me li legge.

Se installi leo invece li vede, penso dipenda dall'aggiornamento 10.4.10 che abbia si driver sata all'interno.

cmunque ho una p5kc e i dischi sata ma nel bios ho laciato ide e andava bene.

anche ad un altro utente funzionavano in ide con lo stesso chipset

 

Ricordati però che per installare ti serve o un lettore dvd esterno usb, oun adattatore sata ide/usb per poter installare il sistema operativo.

 

ciao

Quale versione hai usato, la ToH RC2? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo stavo per dire: la toh è pronta per l'ICH9 (mi sn andato a vedere i kext xkè ho avuto problemi col ICH8). Quindi la ToH porta cn sè kext già moddati...

 

Per quanto riguarda il SATA Rik...mi sembra strano ke tu sia riuscito a combinare tanto macello...Windows non parte in modalità AHCI finchè non gli installi i driver...ma Mac si...

Link to comment
Share on other sites

Lo stavo per dire: la toh è pronta per l'ICH9 (mi sn andato a vedere i kext xkè ho avuto problemi col ICH8). Quindi la ToH porta cn sè kext già moddati...

 

Per quanto riguarda il SATA Rik...mi sembra strano ke tu sia riuscito a combinare tanto macello...Windows non parte in modalità AHCI finchè non gli installi i driver...ma Mac si...

 

 

stationapollo, con la scheda di rete come mi devo comportare?

tu non conosci un modello che ci sono già i kekxt per leo?

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

La attansinc L1??? Midral mi pare che con la sua release supporti questa skeda...si si xkè gli ha passato tutto babyporch che ha qst skeda sulla P5B-E...vediamo un pò se riesco ad averlo. cmq su leopard funzia la mia RTL8111B in mod. nativa, prova con una comunissima RTL8139 (la trovi in un qualsiasi negozio, servono sempre quelle skede, almeno per a me:D).

Link to comment
Share on other sites

La attansinc L1??? Midral mi pare che con la sua release supporti questa skeda...si si xkè gli ha passato tutto babyporch che ha qst skeda sulla P5B-E...vediamo un pò se riesco ad averlo. cmq su leopard funzia la mia RTL8111B in mod. nativa, prova con una comunissima RTL8139 (la trovi in un qualsiasi negozio, servono sempre quelle skede, almeno per a me:D).

 

 

Fantastico, ottima notizia.

Ma la release di midral la troverò sul demone o la posta lui

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io aspetto la versione di Midral, mi fido più di quella che delle altre anche perchè non so smanettare molto come voi per renderle funzionanti. Sapete, per caso, quando uscirà? Ho letto nell'altro post che ci sta lavorando... Ci farà un bel regalo;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. ciao stationapollo

m'iscrivo perchè sono molto interessato...il mio scopo principale,oltre ad avere il mac sul mio pc,è vedere come gira il logic studio o anche il logic 7...ora forse sono anche aiutato dal fatto che la mia scheda audio è una m-audio firewire che quindi non dovrebbe avere nessun problema con i suoi stessi drivers per mac-intel scaricati dal sito...se sbaglio correggetemi.

allora io ho una p5k,un core 2 e6550,2GB di ram ed una 2600xt (che poi magari se mi aiutate a capire come installare i kext e quali ve ne sono grato...questo ovviamente dopo l'installazione...leggendo ho imparato che è importante in primis installare..ok stationapollo ;) )

quindi io non vorrei installare subito leopard(a meno che non me lo consigliate) ma una versione che è stata già testata a dovere...quale secondo voi? e precisamente quale devo scaricare...?

ad esempio m'interesserebbe questa versione in particolare:

Uphuck v1.4ix 10.4.9 Installation DVD

 

v1.4ix is designed for Intel Architectures only. In this release, we integrated our Intel_only binaries and trimmed all ppc code from the system. This Extreme Version of our DVD contains only intel coding. PPC based applications will not function due to Rosetta being removed completely. All Frameworks are converted into Intel_only state. v1.4ix is highly optimized for Intel machines. With this version, you will experience the fastest and most responsive OSX install

 

di Rosetta non m'importa perchè non farò mai girare applicazioni PPC...

 

ho capito anche che è necessario l'adattatore ide-usb per il masterizzatore dvd e lo ordino subito...

io quindi ho il JMicron JMB363...se attacco un hd sata in modalità ahci non dovrei avere problemi vero??

oppure stavo leggendo che forse mi verranno già visti tutti gli hd con i nuovi files...ma questi nuovi pacchi sono per leopard soltanto? cioè questi che mi riconoscono anche gli hd sata in modalità ide sul ICH9.......

un'altra cosa che non mi è chiara...quando avrò finalmente di fronte questo mac os x io potrò fare gli aggiornamenti software in modo normale o anche questi aggiornamenti software devono essere "moddati" ??

e poi la cosa + importante è: come gira effettivamente questo osx in modalità nativa su un pc come il mio??

grazie per tutti i consigli che mi darete

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io sono nuovo, un pò come te, nel mondo Mac. Posso riportarti la mia esperienza in merito, solo a titolo indicativo e informativo... Premetto che anche io sto cercando di far funzionare Leopard sul mio pc e se l'importante è installare, ieri finalmente c sono riuscito. Anche io come te ho un chipset P35 con ICH9 e sono riuscito ad installare tranquillamente Leopard dal mio masterizzatore interno (credo sia SATA). Non ho impostato alcuna modalità AHCI da Bios, ho lasciato tutto così come si trovava, mi son detto: o la va a o la spacca! Mentre Tiger 10.4.9 uphuck 1.3, non mi rilevava alcun hard-disk, Leopard me li rilevava correttamente. Per installare ho utilizzato l'ISO di Brazil (DVD patchato) e ho formattato la partizione su cui installare Leopard direttamente da Disk-Utility. La partizione dev'essere prima formattata in FAT32 da Win altirmenti Leopard te la rileva ma ti dice che non è possibile scriverci. Ho disabilitato le lingue aggiuntive e X11 insatallando solo il sistema operativo e, dopo un'ora circa, Leopard era installato correttamente. I "dolori" sono venuti dopo, nel senso che non sono riuscito ad avviarlo.. Bisogna fare una procedura particolare e temo di aver sbagliato qualcosa in quanto continuava ad avviarsi Windows anche dopo aver agito sul bootloader. Ma non mi scoraggio.. Io attendo la versione di Midral e gli altri e ti consiglio di fare altrettanto. Ci stanno facendo un grosso favore e sicuramente la compatibilità con i nostri sistemi sarà maggiore.. dai che prima o poi avremo Mac sui ns pc!

Link to comment
Share on other sites

Le cose si semplificano ancora di più, dal lato del supporto hardware, grazie al pc-efi e all'utilizzo dei kernel originali Apple...Comunque ho notato ke anke io riesco ad installare Leopard senza toccare niente nel bios (io ho una P5B)...

olèèèèè ho già l'adattatore ide-usb...non l'ho neanche ordinato,l'ho trovato in un negozio vicino casa!

ho anche comprato un hd sata da 80gb che userò solo per questo...

stationapollo...partiamo?? :o mi dici gentilmente di preciso come si chiama la release di leopard che dovrei scaricare??

grazie 1000

intanto ti dico che ho già sul pc una versione che si chiama

uphuck_10.4.9_v1.4i_r2.iso

questa com'è?? andrebbe bene? ovviamente è tiger...

Link to comment
Share on other sites

vedi se ci sta un chip che inizia con RTL81xxx: qll va sempre bene. Marche tipo netgear, sitecom, hamlet....tutte usano + o - realtek. Puoi pure provare un D-Link, mi pare vadano bene 8ne ho viste tante sugli hack, ma nn ricordo)

scusa quindi se io ho una rtl8139 la vedono in automatico sia tiger ke leopard??

Link to comment
Share on other sites

Bisogna fare una procedura particolare e temo di aver sbagliato qualcosa in quanto continuava ad avviarsi Windows anche dopo aver agito sul bootloader.

scusa...a parte la procedura particolare d cui parli...ma hai anche provato a premere f8 in avvio e scegliere l'hd su cui è installato leopard e a tenere il dvd inserito?? io ho capito che così il sistema parte...ho capito male??

io tenterò l'installazione diretta di leopard e per il momento lo faccio avviare con il dvd inserito perchè sto uscendo pazzo con altre soluzioni...ne parlo QUI

se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...