Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

ragà...ho provato cn VMWare...ha funzionato tutto...mettendo il CD OS Xinfine esce quella scritta cn il conto alla rovescia e dice di schiacciare qlke tasto per continuare ad installare, ma nn và..ripete il numero del conto alla rovescia...ogni volta che schiaccio qlke tasto ripete il conto alla rovescia...e che palle...è giusto che nel DVD dell'OS che ho scaricato ci siano 8 files...?

 

EDIT:ecco il problema:se clicco qualke tasto in meno di un secondo dice:e

rror parsing plist fileLoading darwin/X86

/Mach has bad magic number

e ritorna subito alla scritto del conto alla rovescia...tutto questo utilizzando l'emulatore VMware....magari cn il vero pc funge...bhò...anche se faccio -v...qlkuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

No niente msn, solo forum. :) .

 

@drive: che processore hai? il mio equivale ad un G5 dual 2ghz, se non qualcosina in +...

 

@erba: la butto lì...prova a cambiare disco di installazione, scaricati una iso diversa.

 

ok cm vuoi..

 

in una guida dice che facendolo seminativamente ogni procio equivale ad un G3...cioè lentissimo in VMware...

io ho un E2160 overclokkato a 3,1Ghz...

 

un problema:

ho installato tutto..quando avvio il mac...mi esce fuori quel caricamento di mac (mela con lo schermo grigio) dp un pò di caricamento...si blocca...sapete qual'è il problema?

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

p5ke (ICHR9 e P35), me piacciono cose difficili...prima o poi riuscirò a farla funzionare! :blink:

 

stavo dicendo che riuscirò a funzionare?

 

ebbene funziona :D

solo su VMware...eh? sia chiaro...

con usb funge, lettore DVD funge...

tranne internet e audio....nn riesco neanche ad installare qlkosa..:D

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

allora

ho problemi con:

 

Internet (ho il pci esterno per internet...quindi Realtek...e ho trovato i driver Kextk...dato che nn posso inserire niente dentro il mac cn VMware)

USB (interno...e ci sono mille modi su come metterlo compatibile...aspetto il convertitore IDE>USB...per il problema come detto sopra)

Sk Video (6600GT....basta applicare un patch...e viene apposto...per il problema come detto sopra)

Audio(ho quella integrata....della Soundmax...ho i ketxk...per il problema come detto sopra)

 

e basta...

 

quindi basta avere pazienza e arrivi fino alla fine...cioè un bel mac

il problema è che con il VMware...siccome nn và l'USB (ho una penna USB per trasferire i file kext per far funzionare), l'unico modo è masterizzare un bel CD contenente tutti i ketxk che servono...)

ma domani mi arriva il convertitore USB...magari installandolo nativamente funziona l'USB... (ho dubbi con il USB virtuale di VMware)...

 

tutto il resto funziona da DIO!!! (mi riconosce procio 3,1Ghz e 2Gb (ho 3GB due da 1GB e due da 512MB)) anche il mast DVD..(addirittura anche il produttore NEC e il modello...)VIDEO OK! (AUDIO NO COME DETTO SOPRA NELLA LISTA DEL NON FUNZIONANTE)

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

allora

ho problemi con:

 

Internet (ho il pci esterno per internet...quindi Realtek...e ho trovato i driver Kextk...dato che nn posso inserire niente dentro il mac cn VMware)

USB (interno...e ci sono mille modi su come metterlo compatibile...aspetto il convertitore IDE>USB...per il problema come detto sopra)

Sk Video (6600GT....basta applicare un patch...e viene apposto...per il problema come detto sopra)

Audio(ho quella integrata....della Soundmax...ho i ketxk...per il problema come detto sopra)

 

e basta...

 

quindi basta avere pazienza e arrivi fino alla fine...cioè un bel mac

il problema è che con il VMware...siccome nn và l'USB (ho una penna USB per trasferire i file kext per far funzionare), l'unico modo è masterizzare un bel CD contenente tutti i ketxk che servono...)

ma domani mi arriva il convertitore USB...magari installandolo nativamente funziona l'USB... (ho dubbi con il USB virtuale di VMware)...

 

tutto il resto funziona da DIO!!! (mi riconosce procio 3,1Ghz e 2Gb (ho 3GB due da 1GB e due da 512MB)) anche il mast DVD..(addirittura anche il produttore NEC e il modello...)VIDEO OK! (AUDIO NO COME DETTO SOPRA NELLA LISTA DEL NON FUNZIONANTE)

 

Drive

 

P5K-E WIFI/AP

ora funziona:

 

AUDIO (me n'ero dimenticato di attaccare il cavetto al pc :) ) quindi con il Sound Max funziona da dio!

 

 

nn funge:

 

USB

SK Video

Internet...

 

ora farò prove e controprove...vedremo...

vi darò aggiornamenti...

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Ma la scheda di rete...modello? marca?

 

Per la scheda video...se sei da 10.4.9 in su usa i Diabolik (trovi installer sul suo sito) mentre se sei sulla 10.4.8 usa i Titan.

 

OTTIMO!

il natit...ma nn trovo il link per scaricare...il macvidia nn funge...(il sito è down)

mentre la scheda di rete... Realtek 8139 family....è collegato al PCI...

io ho quell'IONetworkingFamily.kext...ma provo a estrarro se c'è qlke Realtek...il terminale dice "file not found"...

 

eccheccazz... :D

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

facendolo in VMware...è un altra cosa...forse simula pure la scheda grafica...e nn riesco a far riconoscere all'OS che questa è una Nvidia 6600GT...

 

che pall...

domani mi arriva il convertitore IDE>USB....poi vi saprò dire qlkosa....se domani nn parlo vuol dire che sono incasinato con il PC :) vi avverto anticipamente :D

 

in questo link un utente dice che la mia scheda di rete (Realtek 8139 Family) funziona nativamente...quindi non mi resta che installare nativamente l'OS...x il VMware è complicatissimo ad installar...perchè siccome deve simulare una macchina virtuale...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=258

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dopo aver scaricato la iso Toh Rc2 .... ho provato a lanciare l'installazione.... e mi si blocca ad un certo punto con: STILL WAITING FOR BOOT DEVICE.... e continua ad attendere ........

 

Cosa blocca l'installazione ?????

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dopo aver scaricato la iso Toh Rc2 .... ho provato a lanciare l'installazione.... e mi si blocca ad un certo punto con: STILL WAITING FOR BOOT DEVICE.... e continua ad attendere ........

 

Cosa blocca l'installazione ?????

 

Bye

 

vuoi sapere cosa blocca?

hai messo gli hard disk in modalità AHCI?

dv formattare un HD in Fat32 con windows...(windows XP dà la possibilità di formattare massimo 30GB...quindi fai con acronis disk director.)...poi ci sono delle guide...anzi vai su youtube e scrivi Install Mac OS X on PC Part 1 e quando hai finito guarda anche la parte 2...

tutto funziona alla meraviglia...almeno con VMware...domani mi arriverà il convertitore IDE>USB...e provo ad installarlo nativamente...

 

ma devi avere pazienza..

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Te lo dice pure Drive: avere pazienza :) . cmq quell'errore è dovuto al fatto ke non mettete i dischi in AHCI, perchè non sono molti quelli ke leggono il primo posto di questo 3d!!!!!!!!!!!

 

ok, per ora devo rinunciare a Mac osx .... visto che mi sono informato e la mia scheda madre , Asus P5K, è stata castrata dalla stessa Asus della vode nel bios che abilità l'AHCI sui dischi SATA.

 

Vedo di vendere questa scheda e di prendermene un'altra !!! :D:D

 

Ho troppa vogli di vedere Osx sul mio PC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

ok, per ora devo rinunciare a Mac osx .... visto che mi sono informato e la mia scheda madre , Asus P5K, è stata castrata dalla stessa Asus della vode nel bios che abilità l'AHCI sui dischi SATA.

 

Vedo di vendere questa scheda e di prendermene un'altra !!! :D:D

 

Ho troppa vogli di vedere Osx sul mio PC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D

 

Bye

 

 

chi te la detto? ;)

 

hai aggiornato il bios della scheda madre? sappi che io sono l'utente ufficiale delle schede p5k su un forum... :P

 

uhm...nn me lo ricordo bene se ha qlkosa di castrato... :D

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

chi te la detto? :D

 

hai aggiornato il bios della scheda madre? sappi che io sono l'utente ufficiale delle schede p5k su un forum... ;)

 

uhm...nn me lo ricordo bene se ha qlkosa di castrato... :D

 

Drive

 

bene bene .... mi dici dove posso trovare l'opzione ahci nel bios della mia P5k ?????

 

tnx 10000

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Drive perchè hai parlato se poi non sapevi se realmente era castrata sta mobo? (cormorano...punta su Gigabyte..io prenderò un P35C-DS3R appena vendo la mia...)

 

bhè...parlo adesso :D

 

cmq prima parlavo per aiutare gli altri...

ora vi sto parlando tutto perfetto!

con la scheda madre Asus P5K-E Wifi/AP funziona: Internet, scheda video, usb...tutto!! tranne wifi che nn ho ancora provato...

ho appena installato il mac os...e non ho installato nessun file kext...

fate voi!

ci sono riuscito ad installare senza problemi

 

(OVVIAMENTE IMPOSTARE AHCI E AVERE LETTORE DVD IDE>USB)

 

Ciao e nn me ne vado perchè vi aiuto volentieri! :thumbsdown_anim:

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

bhè...parlo adesso :D

 

cmq prima parlavo per aiutare gli altri...

ora vi sto parlando tutto perfetto!

con la scheda madre Asus P5K-E Wifi/AP funziona: Internet, scheda video, usb...tutto!! tranne wifi che nn ho ancora provato...

ho appena installato il mac os...e non ho installato nessun file kext...

fate voi!

ci sono riuscito ad installare senza problemi

 

(OVVIAMENTE IMPOSTARE AHCI E AVERE LETTORE DVD IDE>USB)

 

Ciao e nn me ne vado perchè vi aiuto volentieri! ;)

 

Drive

 

 

Ciao,

 

si, ma la scheda in questione non è la P5K base, quella che ho io, ed è quella che non ha la possibilità di modificare da bios le impostazioni dei dishi SATA.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao , a proposito di p5k ,io ho istallato leopard patch brasilmac ,con i kext ioatafamily,e ioahcifamily,presi dal dvd tohleox86,e vede tutto ,pioneer ide con inerfaccia usb,il bios lo settato ,SATA advanged,jmicron IDE.Tiger 10.4.10 ,il bios lo settato ,SATA compatibile,jmicron AHCI.

Link to comment
Share on other sites

Ciao , a proposito di p5k ,io ho istallato leopard patch brasilmac ,con i kext ioatafamily,e ioahcifamily,presi dal dvd tohleox86,e vede tutto ,pioneer ide con inerfaccia usb,il bios lo settato ,SATA advanged,jmicron IDE.Tiger 10.4.10 ,il bios lo settato ,SATA compatibile,jmicron AHCI.

 

Ciao,

quindi te sei riuscito ad installare Leopard su questa scheda ?

Bene bene ..... quindi setto il bios ome dici te .....

Quando dici "" pioneer ide con inerfaccia usb "" ... hai preso il lettore pioneer ide e l'hai messo in un guscio esterno usb ?????? oppure ho capito male ????? o cosa ????

 

Grazie ....... mi hai dato delle speranze !!! :blink::D:D:D:D:D:D:D

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...